|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
PS: Non nominare il mio nome invano.
|
|
|
|
|
#182 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
|
Quote:
![]() Ricordo l'episodio di ruud gullit che fu invitato ad uscire da una gastronomia perchè "vu cumpra". C'era molta ignoranza sulle persone di colore (prima ancora sui meridionali) ma la vera paura si è scatenata con l'immigrazione dell'est. I neri sono generalmente ben tollerati perchè si comportano bene e non sono aggressivi come gli slavi. Da quando sono partiti i primi barconi si è aperto il vaso di pandora e la gente ha paura
Hp ELITEBOOK 865 g 11 - r5 8540u - 16gb ram ddr5 5600mhz - 512gb SSD - 16' full hd+ win11 PRO - COPILOT * XBOX series X * Ultima modifica di Wilde : 14-12-2009 alle 21:19. |
|
|
|
|
|
|
#183 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
non ci credi neppure te a questa favola, è inutile che fai finta. |
|
|
|
|
|
|
#184 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#185 | |
|
Registered User
|
Quote:
sei abbastanza sveglio per capire che partendo da una tua impressione non puoi dire che "è così e basta". fino a prova contraria più si va indietro negli anni e più aumentano pregiudizio e diffidenza: i nostri nonni ragionavano peggio dei nostri padri, e i nostri padri peggio di noi, e questo perchè i primi erano analfabeti e i secondi semiscolarizzati. e questa non è una impressione ma un dato di fatto. rispetto a 15 anni fa l'arco di tempo è + ristretto, quindi se proprio vuoi evitiamo di metterci in mezzo questi discorsi, quindi rimaniamo alle impressioni personali. la mia è che c'era + diffidenza, perchè dalle mie parti di stranieri se ne vedevano pochi, mentre ora sono quelli che ripopolano i paesi in cui giusto le capre era rimaste a vivere. per cui di pari passo al contatto con il diverso, si è accompagnato un venir meno di certi atteggiamenti che sono stati denunciati nel post, e questo a prescindere dai governi e da tutto, è stata un'evoluzione assolutamente naturale. nota a margine: mi pare che repubblica abbia preso, o abbia sempre avuta non so, l'abitudine di postare queste lettere di denuncia ovviamente rivolte a fini politici. l'altra volta c'era quello che stava in spagna e si sentiva risponder male da un ministro del governo b., adesso questo. la prossima quale sarà? "da quando c'è il pdl al governo il mio cane ha azzannato 4 bambini, e ora per pagare l'avvocato non arrivo a fine del mese"? |
|
|
|
|
|
|
#186 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Hai la coda di paglia?
|
|
|
#187 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#188 | |
|
Registered User
|
Quote:
io ho dato la mia impressione, e non mi pare di avere usato un tono da verità assoluta. se così ho fatto, non era mia intenzione. |
|
|
|
|
|
|
#189 |
|
Senior Member
|
Perché vent'anni fa (e probabilmente anche trent'anni fa) si era meno cattivi, con sé stessi e con gli altri.
Perché questa politica dello scontro continuo (che si è estesa ad ogni aspetto della vita di ogni giorno) ha inaridito la gente. Non, magari, nella diffidenza iniziale... ma proprio nella cattiveria davanti al diverso.
|
|
|
|
#190 | |
|
Registered User
|
Quote:
però non stento a dar credito che ciò possa esser vero a roma o a milano, noi gente di campagna lo sappiamo che nelle città siete tutti matti seriamente, se ora i flussi migratori degli extra e dei comunitari si deviano dalle grandi città ai piccoli e piccolissimi centri, non è un caso, e il motivo te l'ho appena detto, oltre a quello che è + facile trovare a campare in modo dignitoso. |
|
|
|
|
|
|
#191 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#192 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gli "anni di piombo" sono gli anni '70. ![]()
|
|
|
|
|
#193 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#194 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"L'arco di tempo del periodo così chiamato non è perfettamente definito, si considera solitamente dalla fine degli anni '60 all'inizio degli anni '80" i 30 anni della strage stazione di bologna verranno commemorati il 2 agosto 2010... gli anni più pesanti sono stati tra il 77 e l'80 fai un po' te se si può parlare di clima sereno 30 anni fa.. |
|
|
|
|
|
|
#195 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Hai cannato di dieci anni (fine anni '60-inizio anni '80 sono gli anni '70) e stai facendo
|
|
|
|
|
#196 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#197 |
|
Senior Member
|
Yawn...
|
|
|
|
#198 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
|
Quote:
Ad esempio Aldo Moro, giusto? ma anche un Almirante (nato a Salsomaggiore, ma la famiglia e' partenopea e quindi emigrata)
|
|
|
|
|
#199 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Diamoci un taglio
Quote:
5 gg. |
|
|
|
|
|
|
#200 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Non sei obiettivo con le sospensioni, proprio per niente.
Sospendi lui e lasci in pace tipi come Proteus..ma sti cazzi. Ovviamente adesso sospenderai anche me, perchè in una dittutura che si rispetti, la libertà di espressione non va bene
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:18.

Evil Army wants you! Join the DarkSide