Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-12-2009, 23:02   #1881
Lampa8
Senior Member

L'Avatar di Lampa8

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Pesche (Isernia) o Macerata [università], nato a Milano
Quote:
Originariamente inviato da legend2005 Guarda i messaggi
è assurda questa cosa capita molto spesso e sò già che i 5 min saranno in realtà almeno 5 ore

poi la cosa che mi fà incavolare è quando ti chiamano gente che nemmeno ricordi e ti dice:
utonto:senti hai 5 min che mi è successa una cosa...
smanettone di turno:ma veramente ora non potrei
utonto:ma dai che sono 5 min tu ce la fai!
smanettone di turno: (ormai rassegnato) che problema è?
utonto:non so cè una schermata nello schermo e non ci capisco nulla
smanettone di turno:ma cosa cè scritto?
utonto:e che ne so mica ci capisco io!
smanettone di turno: (gia innervosito)lasciamo stare che pc hai?
utonto:windows vista
smanettone di turno:non il sistema operativo ma il pc
utonto:ahhh capito ho uno schermo piatto

e li ti arrabbi sul serio e non puoi fare a meno di mandarlo a quel paese

o come chi ti rompe per MESI con preventivi e invano cerchi di fargli capire che in realtà non è l'hard disk o la quantita di memoria nella scheda video che fa il pc potente
e poi che succede? si compra 1 pc preassemblato con un bell HD da 1 tb una vga con millemila miliardi di giga di ram condivisa e poi soddisfatto ti fà hai visto che con 1000€ ho preso un pc piu potente del tuo?
e li quando gli spieghi che anche un pc da 500€ era almeno 3 volte piu potente ti risponde dicendoti sisi tanto lo so che sei invidioso

vedo che è un problema comune allora non sono l'unico scemo che chiamano
Grande, tutto vero!!!
Intel i7 4770 3,4 Ghz | Asus H97 Plus | 2x4GB Crucial Ballistix Tactical DDR3 1866mhz| Asus R9 280 DirectCU II TOP 3GB | WD CaviarBlack 500GB+Schyte Ita Kaze-WD GreenPower 750GB | Antec Earthewatts 650w | LG SuperMulti GH22 22x | CM K280+CM PWM 120mm+Enermax Everest 120mm+CM 80mm | LG W2252S | Kraun HighQualitySystem 2.1 | Logitech Classic | CM Storm Sentinel Advance| Lexmark X1250 | Windows 8
Lampa8 è offline  
Old 11-12-2009, 08:49   #1882
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
mi è venuto in mente la figura del tecnico di laboratorio all' itis, praticamente il sysadmin nel mio caso.

bhe allora in quarta credo ci fu un cambio pc in un aula e si passò da dei 486dx2 66 col dos a dei p2350 con win98.
io mi divertivo a modificare il file explorer.exe cambiando la scritta start della barra programmi con fuck!.
ovviamente il tipo ogni volta reinstallava, finchè sfinito si è arreso
se la prese pure quando mettemmo su un server dedicato di ut in un'altra aula, da notare che i pc avevano windows nt e far funzionare ut non fu na cosa banale
Old 11-12-2009, 09:04   #1883
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
Quote:
Originariamente inviato da Andreainside Guarda i messaggi
io.
troppo comodo usare dd per iso di cd o dischi o dischetti floppy (il problema è quando inverti if= e of=). utile anche quando devi vendere dei dischi di seconda mano (# dd if=/dev/zero of=/dev/sda)
senti... tu che te ne intendi ... avrei una domandina... ahahahaahahahahahahahahahahaha
Old 11-12-2009, 09:07   #1884
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
e quando non sono proprio amici basta suggerire di cambiarlo.. e quello vecchio===??? ce lo compriamo noi ..poi vai di baia
Old 11-12-2009, 12:44   #1885
NandoPC
Senior Member

L'Avatar di NandoPC

Iscritto dal: Oct 2006
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da legend2005 Guarda i messaggi
...
e poi che succede? si compra 1 pc preassemblato con un bell HD da 1 tb una vga con millemila miliardi di giga di ram condivisa e poi soddisfatto ti fà hai visto che con 1000€ ho preso un pc piu potente del tuo?
e li quando gli spieghi che anche un pc da 500€ era almeno 3 volte piu potente ti risponde dicendoti sisi tanto lo so che sei invidioso
Mi è capitato anche questo. Una volta feci un preventivo ad un tipo, pc da 400/500€ con un e4400, una 8600 gts 512, 2 gb di ram ddr2 800 cl4 ecc, ora non ricordo la configurazione completa. In pratica lui mi ascoltò effettivamente e prese un pc non proprio uguale ma simile per dei problemi su alcuni componenti col suo rivenditore. Ovviamente lui mi ringrazia perché adesso poteva fare quello che non poteva col suo pc vecchio (un p4 1.8ghz con 512 mb di ram + hd 80gb e vga 9600 pro). Il giorno dopo però inizia a dire che il suo era meglio del mio e che io ero invidioso Lui si vantava perché gli partivano quasi tutti i games, a detta sua, "a palla" ecc ecc cose varie.
Per fargli capire che a me non fregava un cassio gli proposi di fare una serie di test, per fargli rendere conto da solo del suo potenziale, una specie di test superpartes. Quindi via di 3D06+crysis@1280x1024+non ricordo che altri giochi. Alla fine lui con una faccia così la finì di sfottere a vanvera e tutti felici e contenti
Oppure mi capitò di fare un preventivo ad un "uber powa user", sai quei bimbominkia viziati pieni di soldi che vogliono il pc che "spacca il mondo". Allora via di i7, gtx 295 ecc. Sta ancora a dì che sono invidioso solo per il fatto che gli feci i complimenti per l'acquisto Vabbe ma certe persone devono rimanere nella loro beata ignoranza Forse un giorno capiranno chissà
Old 11-12-2009, 13:00   #1886
Pring
Senior Member

L'Avatar di Pring

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Arezzo
ahahahhah oddio anche io ci passo tutti i giorni da queste situazioni assurde!
Tra parenti, amici ed amici di amici è diventata insostenibile la cosa XD
Studiando pure purtroppoi informatica, per i miei sono diventato il guru, udio udio....
Pring è offline  
Old 11-12-2009, 13:35   #1887
Blade4613
Senior Member

L'Avatar di Blade4613

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Schio (VI)
Quote:
Originariamente inviato da NandoPC Guarda i messaggi
Oppure mi capitò di fare un preventivo ad un "uber powa user", sai quei bimbominkia viziati pieni di soldi che vogliono il pc che "spacca il mondo". Allora via di i7, gtx 295 ecc. Sta ancora a dì che sono invidioso solo per il fatto che gli feci i complimenti per l'acquisto Vabbe ma certe persone devono rimanere nella loro beata ignoranza Forse un giorno capiranno chissà
voglio anch'io essere un bimbominkia se si fanno tutti dei pc così!!!! altro quello che sto usando ora (non quello in firma) ha 2 cose di buone, 500gb di hd e win 7 (installato da me perchè in origine aveva vista -.-)
Case: CoolerMaster HAF 922 -Power Suppli: Ocz 600w modular - Scheda Madre: Asus P6X58D-E - Processore: Intel Core I7 950 @ 3.06 GHz - Ram: 6 x 2GB Corsair Dominator 1600mhz - Scheda Video: ATI Sapphire Radeon HD 5870 1GB GDDR5 - Hard Disk: Seagate Barracuda SATA II 500GB 7200rpm 32MB + Maxtor STM SATA II 500GB 7200rpm 16MB + WD My Book 1TB 7200rpm - SO: Windows XP Home Edition SP3 32bit & Windows 7 Ultimate 64bit - Keyboard & Mouse: Logitech G110 & G9X.
Blade4613 è offline  
Old 11-12-2009, 13:40   #1888
NandoPC
Senior Member

L'Avatar di NandoPC

Iscritto dal: Oct 2006
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da Blade4613 Guarda i messaggi
voglio anch'io essere un bimbominkia se si fanno tutti dei pc così!!!! altro quello che sto usando ora (non quello in firma) ha 2 cose di buone, 500gb di hd e win 7 (installato da me perchè in origine aveva vista -.-)
qui da me i bimbiminkia che non capiscono un cassio della vita stanno tutti bene a soldi Ma tanto quelli sono quei tipi che cambiano componente appena esce "quello nuovo". E io monto ... e loro pagano sticassi
Old 11-12-2009, 13:45   #1889
Blade4613
Senior Member

L'Avatar di Blade4613

Quote:
Originariamente inviato da NandoPC Guarda i messaggi
qui da me i bimbiminkia che non capiscono un cassio della vita stanno tutti bene a soldi Ma tanto quelli sono quei tipi che cambiano componente appena esce "quello nuovo". E io monto ... e loro pagano sticassi
che
Case: CoolerMaster HAF 922 -Power Suppli: Ocz 600w modular - Scheda Madre: Asus P6X58D-E - Processore: Intel Core I7 950 @ 3.06 GHz - Ram: 6 x 2GB Corsair Dominator 1600mhz - Scheda Video: ATI Sapphire Radeon HD 5870 1GB GDDR5 - Hard Disk: Seagate Barracuda SATA II 500GB 7200rpm 32MB + Maxtor STM SATA II 500GB 7200rpm 16MB + WD My Book 1TB 7200rpm - SO: Windows XP Home Edition SP3 32bit & Windows 7 Ultimate 64bit - Keyboard & Mouse: Logitech G110 & G9X.
Blade4613 è offline  
Old 11-12-2009, 23:28   #1890
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Blade4613 Guarda i messaggi
classico esempio... se non è truzzo è emo... quindi se non fà tunz tunz fà zac zac....XD
Vash_85 è offline  
Old 12-12-2009, 19:19   #1891
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Oggi episodio triste mentre passeggiavo nella corsia dei portatili del MW

C'era una signora sui 40 anni che desiderava un portatile per la figlia, il commesso gli ha suggerito un bel notebook della Ac#r, effettivamente ad un buon prezzo.
Risposta della signora (parole testuali, la frase mi resterà impressa): "no guardi, questo no, ho sentito da molti che con gli Ac#r è più facile prendere virus"

In quel momento ho guardato negli occhi la disperazione del commesso, che per deformazione professionale e per non mandare a ca@are la candida signora annuiva e la accompagnava dall'altro lato dello scaffale, dove non c'erano Ac#er

Da guardare e riguardare in fullhd al rallenty, non dimenticherò mai l'espressione del povero ragazzo
Però un po' ho goduto, con tutte le cavolate che somministrano ai clienti ogni tanto soffrono pure loro
ezio è offline  
Old 12-12-2009, 19:22   #1892
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi

C'era una signora sui 40 anni che desiderava un portatile per la figlia, il commesso gli ha suggerito un bel notebook della Ac#r, effettivamente ad un buon prezzo.
Risposta della signora (parole testuali, la frase mi resterà impressa): "no guardi, questo no, ho sentito da molti che con gli Ac#r è più facile prendere virus"

In quel momento ho guardato negli occhi la disperazione del commesso, che per deformazione professionale e per non mandare a ca@are la candida signora annuiva e la accompagnava dall'altro lato dello scaffale, dove non c'erano Ac#er

Da guardare e riguardare in fullhd al rallenty, non dimenticherò mai l'espressione del povero ragazzo
Però un po' ho goduto, con tutte le cavolate che somministrano ai clienti ogni tanto soffrono pure loro
Che ne sai, magari sotto sotto pensava: "Toh, non si finisce mai di imparare"

Old 12-12-2009, 19:25   #1893
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Voglio essere ottimista, e il suo sguardo non mentiva
ezio è offline  
Old 12-12-2009, 19:48   #1894
Lampa8
Senior Member

L'Avatar di Lampa8

Quote:

...

...

...

Intel i7 4770 3,4 Ghz | Asus H97 Plus | 2x4GB Crucial Ballistix Tactical DDR3 1866mhz| Asus R9 280 DirectCU II TOP 3GB | WD CaviarBlack 500GB+Schyte Ita Kaze-WD GreenPower 750GB | Antec Earthewatts 650w | LG SuperMulti GH22 22x | CM K280+CM PWM 120mm+Enermax Everest 120mm+CM 80mm | LG W2252S | Kraun HighQualitySystem 2.1 | Logitech Classic | CM Storm Sentinel Advance| Lexmark X1250 | Windows 8
Lampa8 è offline  
Old 12-12-2009, 20:35   #1895
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Quote:

Prabilmente anche lui è "il ragazzo del computer" quindi sapendo come è la situazione ha preferito assecondare le esigenze della signora, tanto in sti casi è come andare contro i mulini a vento.
Old 12-12-2009, 21:09   #1896
Andreainside
Senior Member

L'Avatar di Andreainside

Città: Trieste
intanto a me è arrivato un compaq con la scheda DC-DC svampata. ovviamente devo ripararlo, pur non sapendo quale sia il ricambio giusto e soprattutto senza la possibilità di procurarmelo
Andreainside è offline  
Old 13-12-2009, 00:14   #1897
Blade4613
Senior Member

L'Avatar di Blade4613

Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Prabilmente anche lui è "il ragazzo del computer" quindi sapendo come è la situazione ha preferito assecondare le esigenze della signora, tanto in sti casi è come andare contro i mulini a vento.
si, non bisogna togliere il fatto che almeno 1 commesso in ogni negozio ne sa qualcosina... il problema stà nel beccarlo.
Blade4613 è offline  
Old 13-12-2009, 00:20   #1898
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Bellissimo nn so quanto ho riso!! torna TUTTO! Non lavoro nel mondo dell'informatica ma sn uno "smanettone" fin da ragazzino e ovviamente tutti i miei amici sentono cn me per ogni cosa riguardante la tecnologia (anche su cose mai sentite dire ). La parte sui consigli è la migliore, mi stressano sempre tutti (soprattutto per i cellulari) e poi nessuno che mi da retta ovviamente poi finisce sempre che si lamentano dicendomi che dovevano ascoltarmi (mia sorella tutte le volte che cambia cellulare ). Bho certe persone in realtà nn vogliono consigli, vogliono solo sentirsi dire che la loro scelta è la migliore, a ogni costo!! Se conferma un amico informato allora è il massimo, altrimenti si trova il modo di comprare lo stesso sminuendo quello che avevi consigliato!!
Tra l'altro nn avendo nessuna competenza specifica diversi sn anche scettici e dubbiosi, nn si fidano.......meglio il commesso del negozio che dice loro qualsiasi cacata pur di vendere, tipo macchina fotografica bridge che viene spacciata per reflex e poi la a tua amica se le prende cn te quando provi a dirle che quella NON è una reflex (ovviamente sei tu che nn capisci un cavolo, ciò lei ha una reflex..........storia VERA di qualche mese fa con un'amica). Ecco sta cosa mi fa un po' girare le scatoline! Nn avere la giusta considerazione e dover sempre dimostrare di aver ragione. è una lotta contro i mulini a vento
Cmq la colpa è mia, mi piacciono troppo ste cose e all'inizio mi offro sempre volontario! tra l'altro nn riesco mai a chiedere niente in cambio perché a me sembrano davvero minchiate e nn riesco a chiedere soldi per cose così banali. e mi spiace mandarli al negozietto sotto casa che chiede 80 euro per formattare e reinstallare windows senza configurare niente (cosa che cmq dovrei fare io). Però si perde una marea di tempo Nn ne uscirò mai!!! Per fortuna ho un amico che ha il chiosco della piadina al mare e d'estate spesso mangio crescioni (BUONISSIMI) gratis (ma gli faccio un sacco di favori fra computer, tomtom e cellulare )
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline  
Old 13-12-2009, 01:25   #1899
masty_<3
Senior Member

L'Avatar di masty_<3

Iscritto dal: Feb 2009
Città: NA
Stasera esco con gli amici, in pizzeria stavo per infilarmi un bel boccone di pizza in bocca, stavo parlando con uno di loro che mi fa "sai, dovrei farmi un computer nuovo....", ho subito fatto lo sguardo più truce che riuscissi a fare
masty_<3 è offline  
Old 13-12-2009, 01:30   #1900
Lampa8
Senior Member

L'Avatar di Lampa8

Quote:
Originariamente inviato da masty_<3 Guarda i messaggi
Stasera esco con gli amici, in pizzeria stavo per infilarmi un bel boccone di pizza in bocca, stavo parlando con uno di loro che mi fa "sai, dovrei farmi un computer nuovo....", ho subito fatto lo sguardo più truce che riuscissi a fare

..e hai subito pensato a questo td...
Lampa8 è offline  
 Discussione Chiusa

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Il satellite spia russo Olymp-1 si &egra...
Rocket Lab prosegue l'assemblaggio del n...
Il Wet Dress Rehearsal della missione Ar...
31,4 Tbps: Aisuru sfonda il suo stesso r...
Giocattoli AI, una falla espone oltre 50...
OPPO Reno15 in viaggio con Gaia Gozzi: i...
Nuove revisioni per Abarth 600e: arrivan...
Intelligenza artificiale, re-training e ...
LG presenta a ISE 2026 la nuova serie di...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian