Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-12-2009, 18:18   #9541
zorco
Senior Member

L'Avatar di zorco

Iscritto dal: May 2005
Città: Zorcolandia...
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Sei ancora convinto che non uscirà mai la dualgpu su base FERMI?Io la do' al massimo dopo 2 tre mesi dalla comparsa di Fermi.Ma che esca puoi starne certo.
cè chi sostiene che nemmanco uscirà fermi,altro che la dual
CPU Ryzen 9 7900 Scheda Madre MSI MPG X870E Carbon Memorie G.Skill Trident Z5 Neo RGB F5 64GB 6000 mhz SSD Kingston KC3000 M.2 NVMe 1TB , SSD Samsung Evo 870 1TB Scheda Video MSI GeForce RTX 5060 Ti 16G GAMING TRIO OC Case MSI MPG Velox 100R Alimentatore MSI MEG Ai1300P PCIE5 Dissipatore AIO MSI MAG CORELIQUID I360 Monitor ASUS PB277Q UPS APC BGM2200B-GR
zorco è offline  
Old 11-12-2009, 18:19   #9542
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da zorco Guarda i messaggi
cè chi sostiene che nemmanco uscirà fermi,altro che la dual

Old 11-12-2009, 18:19   #9543
Rsdj
Senior Member

L'Avatar di Rsdj

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Si ,perchè Yoss lavora a santa clara.Lo volete capire o no che qui dentro nessuno sa ancora quanto e se va forte Fermi?Ognuno è libero di fare le sue conclusioni ma questo è tutto un altro discorso.Comunque un passo avanti lo abbiamo fatto....adesso ci credi un po' di più che esce la dualgpu su base FERMI.

E' facile che per la dual ripiegheranno ad un chip ibrido tipo la soluzione scelta per la gtx295 che tutti noi sappiamo quanto va forte.
Si ma ha dovuto ripiegare sui 55nm per dar vita alla 295, e tra l'altro è uscita molto dopo della 4870X2. Probabilmente una 4890X2 sarebbe anche uscita ma forse ATI non ne aveva bisogno. Adesso come faranno ad andare sotto i 40nm?? Sarò veramente curioso di vedere sta cosa, giuro...
Rsdj è offline  
Old 11-12-2009, 18:20   #9544
persa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Appunto "monche"

Ti ricordo che con le G200 hanno aspettato uno shrink ottico che qui non possono fare, quindi saranno più monche per forza di cose.
.
vero, il gt200 aveva un die size di 576, ma fermi se non sbaglio avrà un chip grande come il gt200b... o forse anche qualcosa meno...
correggetemi se sbaglio.
persa è offline  
Old 11-12-2009, 18:21   #9545
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da Rsdj Guarda i messaggi
Si ma ha dovuto ripiegare sui 55nm per dar vita alla 295, e tra l'altro è uscita molto dopo della 4870X2. Probabilmente una 4890X2 sarebbe anche uscita ma forse ATI non ne aveva bisogno. Adesso come faranno ad andare sotto i 40nm?? Sarò veramente curioso di vedere sta cosa, giuro...
è nel dna di nvidia fare le dualgpu.Troveranno una soluzione.Secondo te nvidia lascia ad ati campo aperto per la dualgpu dopo l'uscita di FERMI?Vedremo...

Old 11-12-2009, 18:23   #9546
Rsdj
Senior Member

L'Avatar di Rsdj

Quote:
è nel dna di nvidia fare le dualgpu.Vedremo...
Si ma se le voci saranno confermate, ovvero che la gtx380 consumerà oltre 225W, per la dualgpu dovremmo mettere 100 pannelli fotovoltaici sui case???
Rsdj è offline  
Old 11-12-2009, 18:25   #9547
aaasssdddfffggg

Quote:
Si ma se le voci saranno confermate, ovvero che la gtx380 consumerà oltre 225W, per la dualgpu dovremmo mettere 100 pannelli fotovoltaici sui case???
Non so risponderti e nessuno lo sa.Dobbiamo solo attendere e vedere cosa farà,ma credo che la dual su base FERMI la vedremo.Non so dirti di più.A santa clara non mi fanno nemmeno scavalcare i cancelli.

Old 11-12-2009, 18:26   #9548
persa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
magari riducono il bus facendo 320bit x2 e frequenze anche + basse, ma mantenendo 1024 shader (512 x2)
persa è offline  
Old 11-12-2009, 18:26   #9549
Rsdj
Senior Member

L'Avatar di Rsdj

Quote:
Non so risponderti e nessuno lo sa.Dobbiamo solo attendere e vedere cosa farà,ma credo che la dual su base FERMI la vedremo.Non so dirti di più.A santa clara non mi fanno nemmeno scavalcare i cancelli.
Però almeno una dannata slide, uno straccio di tabella tipo come ha fatto ATI potevano farcela vedere... non credi?
Rsdj è offline  
Old 11-12-2009, 18:28   #9550
aaasssdddfffggg

Quote:
Però almeno una dannata slide, uno straccio di tabella tipo come ha fatto ATI potevano farcela vedere... non credi?
Al ces di las vegas sapremo tuti molte cose in più.Mancano 25 giorni all'apertura.

Old 11-12-2009, 18:33   #9551
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Al ces di las vegas sapremo tuti molte cose in più.Mancano 25 giorni all'apertura.
quoto per avere tutti i riscontri del caso tocca solo aspettare.
Old 11-12-2009, 18:43   #9552
zorco
Senior Member

L'Avatar di zorco

Iscritto dal: May 2005
Città: Zorcolandia...
Quote:
è nel dna di nvidia fare le dualgpu.Troveranno una soluzione.Secondo te nvidia lascia ad ati campo aperto per la dualgpu dopo l'uscita di FERMI?Vedremo...
secondo mè non cè ne sarà di bisogno della dual...
CPU Ryzen 9 7900 Scheda Madre MSI MPG X870E Carbon Memorie G.Skill Trident Z5 Neo RGB F5 64GB 6000 mhz SSD Kingston KC3000 M.2 NVMe 1TB , SSD Samsung Evo 870 1TB Scheda Video MSI GeForce RTX 5060 Ti 16G GAMING TRIO OC Case MSI MPG Velox 100R Alimentatore MSI MEG Ai1300P PCIE5 Dissipatore AIO MSI MAG CORELIQUID I360 Monitor ASUS PB277Q UPS APC BGM2200B-GR
zorco è offline  
Old 11-12-2009, 18:53   #9553
atomo37

Quote:
Originariamente inviato da zorco Guarda i messaggi
secondo mè non cè ne sarà di bisogno della dual...
si vabbè allora non c'è bisogno manco di sli, il futuro è proprio il multi gpu!

Old 11-12-2009, 18:53   #9554
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
secondo me il 3d x adesso può essere anke kiuso ...

...se tra 25 giorni nvidia rilascia qualcosa di tangibile si riapre, altrimenti s'aspetta febbraio/marzo x aprire il 3d "aspettando fermi"
Iantikas è offline  
Old 11-12-2009, 18:56   #9555
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Quote:
Originariamente inviato da atomo37 Guarda i messaggi
si vabbè allora non c'è bisogno manco di sli, il futuro è proprio il multi gpu!
ma spero ke nel futuro la tecnologia ke ne sta alla base sia migliorata...xkè x quello ke è adesso io nn la vedo una scelta saggia nè adesso nè nel prossimo futuro...

...ciao
Iantikas è offline  
Old 11-12-2009, 19:26   #9556
Rsdj
Senior Member

L'Avatar di Rsdj

Ho capito che al Ces mancano 25 giorni ma per chi come me sta senza pc da diversi mesi e non vede l'ora di riaverlo al più presto come la mettiamo, considerando anche i problemi per TSMC? E' ovvio che mi butto su ciò che offre il mercato adesso, anche perchè parliamoci chiaro, se Fermi veramente andrà il 20% più di una 5870 alla fine che me ne farei io con una 5970? Anche se uscisse la dual che m'importerebbe di fare 400 fps anzichè 330?? Sempre ammesso che vada di più...
Rsdj è offline  
Old 11-12-2009, 20:00   #9557
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Quote:
Ho capito che al Ces mancano 25 giorni ma per chi come me sta senza pc da diversi mesi e non vede l'ora di riaverlo al più presto come la mettiamo, considerando anche i problemi per TSMC? E' ovvio che mi butto su ciò che offre il mercato adesso, anche perchè parliamoci chiaro, se Fermi veramente andrà il 20% più di una 5870 alla fine che me ne farei io con una 5970? Anche se uscisse la dual che m'importerebbe di fare 400 fps anzichè 330?? Sempre ammesso che vada di più...
E' esattamente quello che è successo a me.

Dopo un anno lontano dai PC ho dovuto metter su una macchina a ottobre perchè finalmente avevo di nuovo tempo da dedicare...

Lo volevo subito perchè usciva Risen ed ecco il risultato... avevo ordinato una HD5850 ma visto che ci voleva più di un mese per averla mi sono buttato sulla comunque più che sufficiente GTX 275 (forse la miglior proposta nVIDIA ad oggi come rapporta qualità prezzo).....
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline  
Old 11-12-2009, 20:06   #9558
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Quote:
nn so se hai già avuto esperienze col multi-gpu...ma se è la prima volta e proprio lo vuoi provare io ti consiglio di prendere 2 hd5870 anzikè una hd5970...così dopo ke l'hai provato in caso una hd5870 la puoi rivendere e rientrare della spesa...

...io fino a poco fa avevo una gtx295 (e lato driver è pensiero comune ke nvidia stia messa meglio di ati in campo multi-gpu) ma lo stesso nn son rimasto pienamente soddisfatto dell'esperienza (anke se nel complesso la ricordo con piacere)...

...in sintesi tutto sommato se le gpu te le devi tenere x + di qualke mese imho sli o crossfire sono un fregatura...i motivi principali son questi...

...innanzitutto ci stanno i driver...se con nvidia m'è capitato + volte di aspettare qualke settimana x avere lo sli abilitato nei nuovi titoli, con ati ti capiterà + spesso e magari anzikè settimane potrà capitare d'aspettare mesi...

...inoltre i problemi lato driver nn son sol legati alla doppia gpu ke funziona o meno ma a bug o veri e propri crash se si utilizzano entrambe le gpu...con casi paradossali di gioki ke x svariate release di driver funzionano a meraviglia e poi alla successiva (ke magari ti serve xkè abilita lo sli nel titolo peso X) smettono di funzionare o lo fanno con artefatti lasciando lo sli attivo...

...tralasciando i driver, penso cmq la maggior parte di noi gioki con v-sync e triple-buffering...quindi quello ke serve son i 60fps fissi o giù di li...un sistema multi-gpu ti da un boost in gran parte dei gioki ma son poki i gioki dove veramente c'è bisogno di questo boost (almeno se nn si possiede un 30"...e se già i sistemi multi-gpu son la minoranza...i casi in cui son abbinati ad un monitor con ris nativa oltre i 1920x1200 son ancora + rari)...

...a questo punto subentra la fregatura micro-lag...ke in un sistema multi-gpu (quando + quando - a seconda delle ottimizzazioni lato driver) è sempre presente...e se poco percepibile laddove si fanno cento e passa frame (ma è appunto il caso dove il boost rispetto alla soluzione singola nn'è così necessario) diventa invece un problema quando i frame si aggirano intorno alla sessantina o stanno anke sotto...

...il micro-lag a mio avviso mina seriamente la longevità dei sistemi multi-gpu xkè appena uscito con i titoli odierni dove quasi sempre sforna vagonate di fps nn te ne accorgi, ma nn appena iniziano ad uscire titoli pesanti ke ne ridimensionano le prestazioni inizi ad avvertirlo...con l'aggravante ke il micro-lag ti farà percepire poco fluidi anke framerate giudicati + ke decenti se fatti girare da una singola gpu...

...e poi con tutti i multipiatta ke girano attualmente (e il fenomeno nn si prevede diminuisca, anzi) se nn usi un 30" son davvero poki i gioki dove una hd5970 può portare ad un incremento significativo del gameplay rispetto x es. ad una singola hd5870...e x questi piccoli miglioramenti ti bekki tutti i contro del caso (oltre a quelli già elencati s'aggiungono consumi, temp e sopratutto rumore superiori rispetto ad una singola gpu)...

...se proprio ci tieni a farti un CF fallo di due skede separate...ma altrimenti, imho, finkè nn cambia la tecnologia ke sta alla base dei sistemi multi-gpu molto meglio prendere la miglior singola gpu ke il mercato ci offre e cambiarla nn appena avremo l'esigenza di qualcosa di meglio e il mercato offrirà l'upgrade opportuno...

...ciao

Ultima modifica di Iantikas : 11-12-2009 alle 20:12.
Iantikas è offline  
Old 11-12-2009, 20:08   #9559
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Ma infatti, io continuo a rimanere dell'idea che, quando si ha bisogno di una VGA, ci si guarda attorno e si sceglie.
Aspettare perchè? Per avere un po' più di velocità (in questo caso non si sa a che prezzo)? Per un calo di prezzi (ma non siamo sicuri che Nvidia farà guerra sui prezzi, di solito la fa ATI semmai)?
Indubbiamente aspettando i prezzi calano e le prestazioni aumentano, ma questo avviene sempre, non solo da Settembre ad Aprile
Caso diverso se c'è un'uscita imminente o se ci sono tecnologie importanti all'orizzonte (ma le dx11, unica novità, sono già uscite).
IMHO

Ultima modifica di DukeIT : 11-12-2009 alle 20:11.
DukeIT è offline  
Old 11-12-2009, 20:15   #9560
Bastoner
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Iantikas Guarda i messaggi
nn so se hai già avuto esperienze col multi-gpu...ma se è la prima volta e proprio lo vuoi provare io ti consiglio di prendere 2 hd5870 anzikè una hd5970...così dopo ke l'hai provato in caso una hd5870 la puoi rivendere e rientrare della spesa...

...io fino a poco fa avevo una gtx295 (e lato driver è pensiero comune ke nvidia stia messa meglio di ati in campo multi-gpu) ma lo stesso nn son rimasto pienamente soddisfatto dell'esperienza (anke se nel complesso la ricordo con piacere)...

...in sintesi tutto sommato se le gpu te le devi tenere x + di qualke mese imho sli o crossfire sono un fregatura...i motivi principali son questi...

...innanzitutto ci stanno i driver...se con nvidia m'è capitato + volte di aspettare qualke settimana x avere lo sli abilitato nei nuovi titoli, con ati ti capiterà + spesso e magari anzikè settimane potrà capitare d'aspettare mesi...

...inoltre i problemi lato driver nn son sol legati alla doppia gpu ke funziona o meno ma a bug o veri e propri crash se si utilizzano entrambe le gpu...con casi paradossali di gioki ke x svariate release di driver funzionano a meraviglia e poi alla successiva (ke magari ti serve xkè abilita lo sli nel titolo peso X) smettono di funzionare o lo fanno con artefatti lasciando lo sli attivo...

...tralasciando i driver, penso cmq la maggior parte di noi gioki con v-sync e triple-buffering...quindi quello ke serve son i 60fps fissi o giù di li...un sistema multi-gpu ti da un boost in gran parte dei gioki ma son poki i gioki dove veramente c'è bisogno di questo boost (almeno se nn si possiede un 30"...e se già i sistemi multi-gpu son la minoranza...i casi in cui son abbinati ad un monitor con ris nativa oltre i 1920x1200 son ancora + rari)...

...a questo punto subentra la fregatura micro-lag...ke in un sistema multi-gpu (quando + quando - a seconda delle ottimizzazioni lato driver) è sempre presente...e se poco percepibile laddove si fanno cento e passa frame (ma è appunto il caso dove il boost rispetto alla soluzione singola nn'è così necessario) diventa invece un problema quando i frame si aggirano intorno alla sessantina o stanno anke sotto...

...il micro-lag a mio avviso mina seriamente la longevità dei sistemi multi-gpu xkè appena uscito con i titoli odierni dove quasi sempre sforna vagonate di fps nn te ne accorgi, ma nn appena iniziano ad uscire titoli pesanti ke ne ridimensionano le prestazioni inizi ad avvertirlo...con l'aggravante ke il micro-lag ti farà percepire poco fluidi anke framerate giudicati + ke decenti se fatti girare da una singola gpu...

...e poi con tutti i multipiatta ke girano attualmente (e il fenomeno nn si prevede diminuisdca, anzi) se nn usi un 30" son davvero poki i gioki dove una hd5970 può portare ad un incremento significativo del gameplay rispetto x es. ad una singola hd5870...e x questi piccoli miglioramenti ti bekki tutti i contro del caso...

...se proprio ci tieni a farti un CF fallo di due skede separate...ma altrimenti, imho, finkè nn cambia la tecnologia ke sta alla base dei sistemi multi-gpu molto meglio prendere la miglior singola gpu ke il mercato ci offre e cambiarla nn appena avremo l'esigenza di qualcosa di meglio e il mercato offrirà l'upgrade opportuno...

...ciao
Quoto dalla prima all'ultima parola.
E in particolare: meglio comprare due VGA single GPU che una VGA a doppia GPU. Se ti scocci ne vendi una, ed in ogni caso sono più rivendibili della dual gpu, che finisce nell'obsolescenza all'uscita della nuova generazione

Esempio: la 9800gx2 adesso è un obbrobrio, chi la comprerebbe? Uno si compra una gtx275/285 e ha le stesse prestazioni con meno consumo, meno problemi, meglio tutto. Stessa cosa vale per la 3870x2 e stessa cosa succederà a breve alla 4870x2, che campa ancora grazie alla penuria di wafer a 40nm.
Lasciatemelo dire, chi compra le dual gpu è un nabbo (in senso affettuoso ).
Bastoner è offline  
 Discussione Chiusa

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Polaroid Go Generation 3 è la nuo...
Virgin Galactic torna a far volare lo sp...
La sonda spaziale marziana NASA MAVEN &e...
Nucleare in Italia, approvata la legge d...
Surface Pro, nuova variante in arrivo: a...
Iliad lancia la sua prima offerta FWA pe...
Addio compromessi? I nuovi tablet rugged...
Cooler Master al Computex 2026: case sil...
G.Skill mostra AMD EXPO ULL al Computex:...
Hilti e i data center, l'ingegneria dell...
Narwal anticipa il Prime Day: sconti fin...
Sharkoon mantiene il rapporto qualit&agr...
Xference e Aruba insieme per l'IA privat...
Google Wallet, in arrivo i documenti d'i...
Recensione OPPO Enco Clip2: tanta tecnol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian