Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2009, 09:51   #3681
fioriniflavio
Senior Member

L'Avatar di fioriniflavio

Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
Quote:
Originariamente inviato da mike_9977 Guarda i messaggi
Ragazzi ho aggiunto ieri un WD da 1Tb caviar green come disco di storage su una gygabyte ma 790fxt-ud5p,il problema è che win7 lo vede come floppy,cosa può essere?
Il sistema operativo è ovviamente su un altro disco sempre Sata,non basta collegarlo ad una qualsiasi porta sata libera?
Thanks!!
l'hai montato sullo stesso controller del disco su cui hai 7?? Ossia quale?
fioriniflavio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 10:17   #3682
mike_9977
Senior Member

L'Avatar di mike_9977

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da fioriniflavio Guarda i messaggi
l'hai montato sullo stesso controller del disco su cui hai 7?? Ossia quale?
No,l'ho montato su un altro controller,mi pare lo stesso dove ho anche attaccato il masterizzatore.(sono a coppie di due)

è un errore?

sul controller dove è attaccato l hard disk vi è colegato un cavo serial ata del bracket per controllo hd sata esterno.

Vi sono tre controller azzurri,sulla quale sono attaccate i due hd,più i collegamenti del bracket esterno+masterizzatore,poi vi sono due controller di colore bianchi sulla quale non vi è collegato nulla(mi pare che il manuale li chiami gata o una cosa simile)

idee?
mike_9977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 10:30   #3683
fioriniflavio
Senior Member

L'Avatar di fioriniflavio

Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
Quote:
Originariamente inviato da mike_9977 Guarda i messaggi
No,l'ho montato su un altro controller,mi pare lo stesso dove ho anche attaccato il masterizzatore.(sono a coppie di due)

è un errore?

sul controller dove è attaccato l hard disk vi è colegato un cavo serial ata del bracket per controllo hd sata esterno.

Vi sono tre controller azzurri,sulla quale sono attaccate i due hd,più i collegamenti del bracket esterno+masterizzatore,poi vi sono due controller di colore bianchi sulla quale non vi è collegato nulla(mi pare che il manuale li chiami gata o una cosa simile)

idee?
mettilo sullo stesso controller del disco di 7
fioriniflavio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 11:05   #3684
mike_9977
Senior Member

L'Avatar di mike_9977

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da fioriniflavio Guarda i messaggi
mettilo sullo stesso controller del disco di 7
stase provo subito...

grazie per la disponibilità!!!
mike_9977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 18:16   #3685
gnpb
Senior Member

L'Avatar di gnpb

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ottovar Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Ho una GA-MA770-DS3 (rev. 1.0) socket AM2+ e volevo aggiornare il processore.
La scheda madre in questione usa i cipset AMD 770 e AMD SB600
ho letto nel sito Gigabyte la non compatibilità con i processori Phenom II ed Athlon II (quelli a 45 nm)
mentre cercando su altri siti è indicata una versione beta dell'ultimo bios (distribuito sul sito Gigabyte) compatibile con buona parte dei nuovi processori AMD.

chiedo se qualcuno ha esperienza a riguardo, se è riuscito ad installare un Phenom II nuovo o qualsiasi info utile.

pensavo di aggiornare il procio con un bel 955BE visti i prezzi in calo ma prima devo capire se posso montarlo

Grazie
Dato anche l'mp che ci siamo scambiati invio questa risposta che, sembra, metterà la parola fine alla compatibilità AM3 della ns. mobo.

Domanda:
Quote:
Hello, I've seen in many sites that you have released a beta bios F7f in order to use new cpu AM3 on this motherboard.
I can't find it on your site. Is this a fake or can I use for example the new Athlon II on this motherboard?
Where I can find the cpu support list?
Thanks

Risposta Gigabyte Support:
Quote:
We are sorry that the GA-MA770-DS3(rev. 1.0) design follows AM3 CPU specification and launch earlier then AM3 CPU. After AM3 CPU released, we found there's hardware change on CPU which caused this MB does not support AM3 CPU. We have change the AM3 compatibility status on website.

We are really sorry for the inconvenience you have with our product

Regards,
GIGABYTE TECHNOLOGY
Mmmappppork.....
Old 10-12-2009, 18:57   #3686
AndryTAS
Senior Member

L'Avatar di AndryTAS

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Paternò
Ragazzi so che se ne parlato ma io continuo ad avere dei crash non capendo cosa sia...ho la UD5P e le ram OCZ 1600 12800 DDR3 impostate ad 1,9, qualcuno che ha le mie stesse ram potrebbe dirmi o mandarmi in prv tutti i settaggi che ha fatto nel bios? io le ho settate in mille modi ma non cambia nulla.
Old 10-12-2009, 18:59   #3687
TheBestFix
Bannato

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da AndryTAS Guarda i messaggi
Ragazzi so che se ne parlato ma io continuo ad avere dei crash non capendo cosa sia...ho la UD5P e le ram OCZ 1600 12800 DDR3 impostate ad 1,9, qualcuno che ha le mie stesse ram potrebbe dirmi o mandarmi in prv tutti i settaggi che ha fatto nel bios? io le ho settate in mille modi ma non cambia nulla.
hai letto la guida in prima pagina sul settaggio delle ram?
TheBestFix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 12:37   #3688
arnaldo19
Senior Member

L'Avatar di arnaldo19

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Alessandria
ciao,
ho installato xp e seven su qs nuova configurazione:

mobo gigabyte ma-790fxt-ud5p (rev.1.0) bios f7 (penultimo, l'ultimo non l'ho provato perche è una beta)
cpu phenomII X3 720be
ram:CORSAIR(2x1GB) DDR3 1333 XMS3 DHX CL9 (TWIN3X2048-1333C9DHX)
hd: Samsung 500GB HD502HI 5400rpm EcoGreen F2

Ali: lc power 550w
sk vid: nvidia 8600 gt
masteriz. Nec serie 7 su attacco ide
nessun floppy

con xp gira tutto bene, con seven ho provato 3 installazioni:
al secondo tentatico ho usato un dvd con 7 sicuramnete integro, al 3° tentativo ho usato un masterizzatore NEC su cavo sata ma ho sempre lo stesso risultato > mi fa l'istallazione in tutte le sue fasi, arriva all'ultima fase (completamento dell'installazione), mi riavvia il pc, alla richiesta di avviare xp o seven avvio seven, mi appaiono i 4 lumicini (rosso,verde, azzurro giallo) che formano la finestra di seven ma alla fine schermata nera e seven non si avvia

ho settato nel bios il disco samsung in modalita' ahci perchè ho letto che qs disco poteva aver problemi di cold boot > no ho risolto

ho fatto il memtest delle ram> non mi da errori

non penso sia un problema di driver del disco in quanto in fase di installazione seven mi vede il disco e me lo formatta...

Non avendo al momento alcuna idea vi chiedevo se avete qualche suggerimento...grazie
Old 11-12-2009, 13:21   #3689
TheBestFix
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da arnaldo19 Guarda i messaggi
ciao,
ho installato xp e seven su qs nuova configurazione:

mobo gigabyte ma-790fxt-ud5p (rev.1.0) bios f7 (penultimo, l'ultimo non l'ho provato perche è una beta)
cpu phenomII X3 720be
ram:CORSAIR(2x1GB) DDR3 1333 XMS3 DHX CL9 (TWIN3X2048-1333C9DHX)
hd: Samsung 500GB HD502HI 5400rpm EcoGreen F2

Ali: lc power 550w
sk vid: nvidia 8600 gt
masteriz. Nec serie 7 su attacco ide
nessun floppy

con xp gira tutto bene, con seven ho provato 3 installazioni:
al secondo tentatico ho usato un dvd con 7 sicuramnete integro, al 3° tentativo ho usato un masterizzatore NEC su cavo sata ma ho sempre lo stesso risultato > mi fa l'istallazione in tutte le sue fasi, arriva all'ultima fase (completamento dell'installazione), mi riavvia il pc, alla richiesta di avviare xp o seven avvio seven, mi appaiono i 4 lumicini (rosso,verde, azzurro giallo) che formano la finestra di seven ma alla fine schermata nera e seven non si avvia

ho settato nel bios il disco samsung in modalita' ahci perchè ho letto che qs disco poteva aver problemi di cold boot > no ho risolto

ho fatto il memtest delle ram> non mi da errori

non penso sia un problema di driver del disco in quanto in fase di installazione seven mi vede il disco e me lo formatta...

Non avendo al momento alcuna idea vi chiedevo se avete qualche suggerimento...grazie
fidati che sono le ram, prova a settarle a 1066 e ripeti l'installazione vedrai che ti va a buon fine
Old 11-12-2009, 13:58   #3690
Valnir
Senior Member

L'Avatar di Valnir

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Massa (MS)
ragazi, ho un piccolo problema con il microfono.. mi spiego... ho una Gigabyte MA-790X-UD4 con Win XP, ho installato gli ultimi driver disponibili dal sito gigabyte per la scheda sonora integrata Realtek ALC889A 8-channel audio codec..

bene, il problema è che quando inserisco il jack del microfono nel connettore rosa (mic in) il pc mi chiede cosa è stato inserito, allora rispondo microfono, e fin qui tutto ok se non fosse per il fatto che nel controllo volume il volume del microfono risulta scollegato e devo regolare il volume del microfono dalla voce "line in"...

tutto cio comporta che i vari programmi di chat vocale non mi riconoscono il microfono, vedi msn, o anche il voip di battlefield 2...come se non fosse collegato...

possibili cause??

P.S. spero di essermi spiegato, perche rileggendo è un po' contorto
Old 11-12-2009, 14:04   #3691
TheBestFix
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Valnir Guarda i messaggi
ragazi, ho un piccolo problema con il microfono.. mi spiego... ho una Gigabyte MA-790X-UD4 con Win XP, ho installato gli ultimi driver disponibili dal sito gigabyte per la scheda sonora integrata Realtek ALC889A 8-channel audio codec..

bene, il problema è che quando inserisco il jack del microfono nel connettore rosa (mic in) il pc mi chiede cosa è stato inserito, allora rispondo microfono, e fin qui tutto ok se non fosse per il fatto che nel controllo volume il volume del microfono risulta scollegato e devo regolare il volume del microfono dalla voce "line in"...

tutto cio comporta che i vari programmi di chat vocale non mi riconoscono il microfono, vedi msn, o anche il voip di battlefield 2...come se non fosse collegato...

possibili cause??

P.S. spero di essermi spiegato, perche rileggendo è un po' contorto
lo inserisci sui jack del pannello frontale o direttamente sui jack posti nel retro della mobo?
Old 11-12-2009, 14:28   #3692
Valnir
Senior Member

L'Avatar di Valnir

Quote:
Originariamente inviato da TheBestFix Guarda i messaggi
lo inserisci sui jack del pannello frontale o direttamente sui jack posti nel retro della mobo?
ho provato sia in quelli posteriori che quelli frontali, ma è uguale... lo strano è che il microfono funziona... cioè se ci parlo, il suono viene riprodotto dalle casse.. ma i programmi non lo riconoscono come tale.... ora non sono a casa ma se puo essere di qualche utilità posso fare degli screen delle varie impostazioni che ho nel pannello di controllo....

intanto grazie per l'interessamento..
Old 11-12-2009, 14:42   #3693
TheBestFix
Bannato

Quote:
ho provato sia in quelli posteriori che quelli frontali, ma è uguale... lo strano è che il microfono funziona... cioè se ci parlo, il suono viene riprodotto dalle casse.. ma i programmi non lo riconoscono come tale.... ora non sono a casa ma se puo essere di qualche utilità posso fare degli screen delle varie impostazioni che ho nel pannello di controllo....

intanto grazie per l'interessamento..
posso dirti come ho impostato io tra le varie opzioni, a me funzia,,,,magari entriamo su msn che facciamo prima e in tempo reale..
Old 11-12-2009, 16:58   #3694
arnaldo19
Senior Member

L'Avatar di arnaldo19

Quote:
prova a settarle a 1066 e ripeti l'installazione vedrai che ti va a buon fine
le ho settate a 1066 senza variare i timing...ho sempre lo stesso risultato negativo come nei precedenti tentativi
Old 11-12-2009, 17:12   #3695
TheBestFix
Bannato

Quote:
le ho settate a 1066 senza variare i timing...ho sempre lo stesso risultato negativo come nei precedenti tentativi
le hai lasciate a default con tutto in auto voltaggio compreso? se e' cosi' allora non sono le ram...
Old 11-12-2009, 17:16   #3696
arnaldo19
Senior Member

L'Avatar di arnaldo19

Quote:
le hai lasciate a default con tutto in auto voltaggio compreso?
si, ho fatto cosi'...quello che non capisco è che con xp funziona tutto, potrei cambiare la partizione di seven, cioe' mettere seven su un'altra partizione....
Old 11-12-2009, 17:27   #3697
TheBestFix
Bannato

Quote:
si, ho fatto cosi'...quello che non capisco è che con xp funziona tutto, potrei cambiare la partizione di seven, cioe' mettere seven su un'altra partizione....
sai perche' ti ho risposto che sono le ram? qualche giorno fa ho assemblato una macchina con mb asus e ram corsair dhx 1333 mhz (e cpu 720)...lasciando tutto a default con ram che veniva riconosciuta correttamente (o quasi) non riuscivo a portare a termine un'installazione ne di seven ne di vista entrambi 64 bit, invece riuscivo senza problemi a completare l'installazione di xp a 32, e il sistema funzionava tranquillamente....morale della favola dopo esser diventato matto e aver fatto parte dei tentativi che hai fatto anche te, mi ha sfiorato l'idea di testare le ram sotto windows xp...e mi han dato errore...da li ho capito che erano loro le maledette, settate a 1066 e installato seven 64 bit in modo impeccabile....morale della favola i s.o. vista e seven per giunta 64 bit sono di per se un benchmark pesante per l'hardware se non sei piu' che stabile non termini neppure l'installazione, cosa che invece non accade per xp 32 che e' infinitamente piu' leggero da far girare per la macchina...
Old 11-12-2009, 17:39   #3698
arnaldo19
Senior Member

L'Avatar di arnaldo19

Quote:
morale della favola i s.o. vista e seven per giunta 64 bit sono di per se un benchmark pesante per l'hardware se non sei piu' che stabile non termini neppure l'installazione, cosa che invece non accade per xp 32 che e' infinitamente piu' leggero da far girare per la macchina...
mi sembra un ragionamento giusto e mi ha convinto a far la prova della ram che mi hai suggerito...pero' a qs punto il mio è un'altro tipo di problema e non ho nessun segnale che mi guidi in qualche direzione...percio' dovro' fare parecchi smanettamenti e diventare un po' pazzo

comincio dal disco , poi sk video e poi vedo...
Old 11-12-2009, 18:58   #3699
Valnir
Senior Member

L'Avatar di Valnir

Quote:
posso dirti come ho impostato io tra le varie opzioni, a me funzia,,,,magari entriamo su msn che facciamo prima e in tempo reale..
guarda, grazie, per ora sono al lavoro e fino a tardi non accenderò il pc a casa.. cmq ti mando un PM con il contatto msm.. te aggiungimi, poi appena abbiamo entrambi un po' di tempo.. se ti va.. mi dici ok?

Grazie
Old 11-12-2009, 19:06   #3700
TheBestFix
Bannato

Quote:
guarda, grazie, per ora sono al lavoro e fino a tardi non accenderò il pc a casa.. cmq ti mando un PM con il contatto msm.. te aggiungimi, poi appena abbiamo entrambi un po' di tempo.. se ti va.. mi dici ok?

Grazie
ti ho aggiunto...cmq dopo le 21:00 sono impegnato...se ne parla domani o a notte fonda
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian