Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2009, 22:03   #2581
FRN2003
Senior Member

L'Avatar di FRN2003

Iscritto dal: May 2005
Città: udine
Quote:
Originariamente inviato da emanuele666 Guarda i messaggi
Ahahahah Thanks

Comunque a me non sembra 'grafica da serie c'. Le piste della Malesia, Croazia e Marocco mi sembrano ben fatte, molto dettagliate e gli effetti di luce parecchio intensi...
quoto!!! se questa è grafica di serie c.......
Old 10-12-2009, 22:21   #2582
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da FRN2003 Guarda i messaggi
secondo me sei stufo di videogiochi, oppure come dici tu sei stufo del pc.....molla tutto o prendi una console, senza offesa ok?
si ma tutte le contraddizioni elencate?
com'è possibile che ad impostazioni video più elevate corrisponda una fluidità maggiore? che ricordo è sempre stato il contrario. E com'è possibile che i 50 fotogrammi siano così poco fluidi? ci sarà qualcosa che incarta il motore grafico. Need for speed: shift, che non è certo il gioco più simpatico alle ati, gira molto ma molto meglio, e le texture sono 4 spanne sopra. Gli stessi effetti di luce sono al di sopra. Ma ciò che fa veramente girare le palle, è il gameplay totalmente approssimativo. Leggo che a molti sta piacendo, ma cosa c'è di divertente nel trovarsi alla guida di un incarnato automobilistico che dovrebbe rispondere un minimo alle leggi della fisica, e sentirsi l'auto scivolare nell'asfalto come se questo fosse coperto di sapone. Trovo sia il peggior Colin di sempre, con una grafica che basta vederla su youtube in bassa risoluzione per riconoscerne i limiti e scoprire crepe di un motore grafico che era meglio se rimaneva su console.
Old 10-12-2009, 22:25   #2583
gstia
Senior Member

L'Avatar di gstia

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Infatti ho scritto Imho, solo una mia opinione, poi visto che aveva problemi di fluidità anche a 60fps gli ho dato un consiglio.
Il problema fluidità non è certo dovuto alla gpu, io con il pc in firma, non un rallentamento (almeno sul gioco completo) e grafica iperfluida.
Davvero non capisco come ci si debba lamentare del motore grafico.
Non voglio difendere il gioco a tutti i costi, ma prima di parlare di scarsa qualità, fate un pò di confronti oggettivi. Cioè, provate a catturare degli screenshot degli ultimi giochi di guida e a confrontarli tra loro.
La memoria gioca brutti scherzi, qualcosa reputato fantastico (parlo naturalmente della grafica), ripreso dopo un pò di tempo, appare notevolmente ridimensionato, come è logico che sia visto l'evolversi della tecnologia.
Intel Q6600 quad (G0) @3.0Ghz, Asus P5K Premium, 4x1Gb DDR2 8500 Corsair Dominator, WD Raptor 150Gb + 2x Samsung 400Gb Sata2, Sapphire HD 5850, Enermax Galaxy 1000W, Belinea 102035W, Tastiera Logitech G11, Mouse MX518, Volante Logitech G25, Joypad X360
gstia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 22:27   #2584
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da pioss~s4n Guarda i messaggi
cut
non posso che darti ragione, oltretutto qualche piccolo problemino con le ati l'ho trovato pure io, e sapendo che questo gioco è pubblicizato amd mi da un pò sui nervi...

Il bug che più mi fa inca@@are è il fatto che in dx11 non mi fa andare a 120hz il monitor, e abituato alla fluidità di sempre, questo non lo sopporto, perchè il bello è che forzando in dx9 va tranquillamente a 120... (però con dettagli minori ovviamente)

Ultima modifica di sickofitall : 10-12-2009 alle 22:30.
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 22:28   #2585
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Ma ciò che fa veramente girare le palle, è il gameplay totalmente approssimativo. Leggo che a molti sta piacendo, ma cosa c'è di divertente nel trovarsi alla guida di un incarnato automobilistico che dovrebbe rispondere un minimo alle leggi della fisica, e sentirsi l'auto scivolare nell'asfalto come se questo fosse coperto di sapone..
Questo che descrivi tu è un arcade allo stato puro.Un arcade non deve rispettare le leggi della fisica o altro ancora che si vicino alla realtà, ma deve solo divertire, essere immediato e alla portata di tutti, non deve essere frustrante.
Se a te non piace il genere non vuol dire che non sia un prodotto buono, se mi dici che ha problemi con la tua configurazione invece posso essere d'accordo sulla tua amarezza.

Se prediligi giochi più reali (mi sembra già di averlo scritto) ne trovi sia road che rally, quindi continuo a non capire questo "dejavu".
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 22:32   #2586
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
in effetti la grafica fa pena...

Old 10-12-2009, 22:33   #2587
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Quote:
Questo che descrivi tu è un arcade allo stato puro.Un arcade non deve rispettare le leggi della fisica o altro ancora che si vicino alla realtà, ma deve solo divertire, essere immediato e alla portata di tutti, non deve essere frustrante.
Se a te non piace il genere non vuol dire che non sia un prodotto buono, se mi dici che ha problemi con la tua configurazione invece posso essere d'accordo sulla tua amarezza.

Se prediligi giochi più reali (mi sembra già di averlo scritto) ne trovi sia road che rally, quindi continuo a non capire questo "dejavu".
un gioco può essere benissimo arcade e divertire molto anche chi predilige la simulazione, basta che il veicolo risponda sempre ai comandi del pilota, non che prendi un sassolino e ti ritrovi inspiegabilmente fuori oppure che per fare un tornante devi fare 1000 pendoli perchè la macchina non gira...
Old 10-12-2009, 22:35   #2588
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Quote:

Balle, gli arcade come chiami tu "allo stato puro" sono altri: sega rally, scud race, daytona, ridge racer. Torno a ripetere che un gioco può essere arcade o simulativo, ma per esser bello deve trasmettere la sensazione di "guidabilità del mezzo", cosa che non succede assolutamente in Dirt 2. La macchina gallegga in quello che dovrebbe essere asfalto\pattume\sabbia, in balia di tutto quanto. La componente culo è all'ordine del giorno. Sega Rally 3, per pc, gioco ormai datato, proponeva un terreno particolarmente rivoluzionario. Le cosidette buche, modificano traiettoria in maniera realistica, e badate bene non si proponeva come simulazione del genere, ma un arcade ignorante. Dirt vuole essere ogni cosa, e ci riesce male. Ma evidentemente nel suo essere un gioco completamente sbagliato, riesce a catalizzare l'attenzione di molti acquirenti pc (si spera), anestetizzati ormai dallo scarso livello della maggior parte dei giochi. Tempo fa lessi in un noto forum di videogiochi console, stanchi pareri negativi su questo Dirt 2. Sarà che il giocatore su console è un pò meno attento ai benchmark e un pò più concentrato sul gioco? lancio un sasso...
Old 10-12-2009, 22:38   #2589
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Quote:
Originariamente inviato da sopress Guarda i messaggi

Già, proprio uno schifo
Old 10-12-2009, 22:39   #2590
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
un gioco può essere benissimo arcade e divertire molto anche chi predilige la simulazione, basta che il veicolo risponda sempre ai comandi del pilota, non che prendi un sassolino e ti ritrovi inspiegabilmente fuori oppure che per fare un tornante devi fare 1000 pendoli perchè la macchina non gira...
Infatti io prediligo le simulazioni ma questo arcade mi piace molto a differenza di altri (chi ha detto NFS ?).
Fammi capire a te l'auto non risponde ai tuoi comandi?? A me si e sin'ora non ho trovato sassolino che mi ha mandato fuori, ma in compenso mi sono divertito a fare salti ed accappottamenti vari...
Cmq non sò che dirvi oltre che il mondo è bello perchè è vario...
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
Old 10-12-2009, 22:40   #2591
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
identica alla versione PS3... risoluzione a parte.
Non ho la ps3
Old 10-12-2009, 22:40   #2592
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Quote:

infatti sono screenshots che denotano texture in low res e palette cromatiche limitate: basta soffermarsi sullo sfondo, il contrasto è al minimo. Lo sfondo è pasticciato, gli alberi sono fissi. Persino Rally Sport Challange (Microsoft, direct x 8.0), proponeva alberi con rami animati, e fili d'erba che si muovevano qua e la. Questa sarebbe bella grafica? almeno posta un filmato in movimento...

Ultima modifica di pioss~s4n : 10-12-2009 alle 22:42.
pioss~s4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 22:44   #2593
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Balle, gli arcade come chiami tu "allo stato puro" sono altri: sega rally, scud race, daytona, ridge racer. Torno a ripetere che un gioco può essere arcade o simulativo, ma per esser bello deve trasmettere la sensazione di "guidabilità del mezzo", cosa che non succede assolutamente in Dirt 2. La macchina gallegga in quello che dovrebbe essere asfalto\pattume\sabbia, in balia di tutto quanto. La componente culo è all'ordine del giorno. Sega Rally 3, per pc, gioco ormai datato, proponeva un terreno particolarmente rivoluzionario. Le cosidette buche, modificano traiettoria in maniera realistica, e badate bene non si proponeva come simulazione del genere, ma un arcade ignorante. Dirt vuole essere ogni cosa, e ci riesce male. Ma evidentemente nel suo essere un gioco completamente sbagliato, riesce a catalizzare l'attenzione di molti acquirenti pc (si spera), anestetizzati ormai dallo scarso livello della maggior parte dei giochi. Tempo fa lessi in un noto forum di videogiochi console, stanchi pareri negativi su questo Dirt 2. Sarà che il giocatore su console è un pò meno attento ai benchmark e un pò più concentrato sul gioco? lancio un sasso...
Parli con una persona che è cresciuta a pane e console e sega rally lo cominciò a giocare in salagiochi e poi sul mio sega saturn.(le ho avute tutte le cosole e le ho tutt'oggi tranne le sony che non le ho mai digerite).
Se parli di arcade con me ci perdi....

Ora io non lo ho provato di certo con il pad della xbox 360, ma sin da subito con il g25 (sterzo e pedaliera) e tramite questa periferica io sento il peso dell'auto, il cambio di terreno e tutto quello che c'è in un gioco di auto a differenza di te che dici e senti l'opposto di quello che mi ha trasmesso a me.
Ora dove stò la verità?
Old 10-12-2009, 22:44   #2594
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Io lo trovo visivamente piacevole e molto divertente. E di certo non sto lì a fissare i fili d'erba per vedere se si muovono o no...

Per me vi fate troppe pippe mentali
Old 10-12-2009, 22:45   #2595
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Quote:
Infatti io prediligo le simulazioni ma questo arcade mi piace molto a differenza di altri (chi ha detto NFS ?).
Fammi capire a te l'auto non risponde ai tuoi comandi?? A me si e sin'ora non ho trovato sassolino che mi ha mandato fuori, ma in compenso mi sono divertito a fare salti ed accappottamenti vari...
Cmq non sò che dirvi oltre che il mondo è bello perchè è vario...
per esempio imposto una curva in derapata (in un modo che posso controllare, non ai 300km/h) e il più delle volte mi devo quasi fermare per riprendere la macchina, perchè inizia a partire per la tangente....

oppure nella gara di londra mi capita spesso passando in quella S con la passerella in ferro che la macchina parte quasi in testacoda quando eseguo il cambio di direzione, ovviamente mi schianto contro le barriere...

se invece guido in maniera pulitissima senza quasi derapare, tutto fila liscio, ma a quel punto non si può più definire gioco di rally

p.s. ma piste su asfalto e neve? esiste solo il fango?

p.s.2: grid è un arcade puro, ma diverte molto di piu alla guida
Old 10-12-2009, 22:47   #2596
Stappern
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
devo dire che nonostante il gioco mi piaccia devo dire che mi ha dato la sensazione di ut3,cioè un gioco non fatto per il gioco in sè ma fatto uscire per un altro motivo
Stappern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 22:47   #2597
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Quote:
infatti sono screenshots che denotano texture in low res e palette cromatiche limitate: basta soffermarsi sullo sfondo, il contrasto è al minimo. Lo sfondo è pasticciato, gli alberi sono fissi. Persino Rally Sport Challange (Microsoft, direct x 8.0), proponeva alberi con rami animati, e fili d'erba che si muovevano qua e la. Questa sarebbe bella grafica? almeno posta un filmato in movimento...
ma l'hai mai giocato sto gioco? E poi dimmi una cosa, quale gioco di off road è migliore di questo? E poi, davvero hai il tempo di guardare i fili d'erba che si muovono mentre guidi?
Old 10-12-2009, 22:52   #2598
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Quote:
Parli con una persona che è cresciuta a pane e console e sega rally lo cominciò a giocare in salagiochi e poi sul mio sega saturn.(le ho avute tutte le cosole e le ho tutt'oggi tranne le sony che non le ho mai digerite).
Se parli di arcade con me ci perdi....
io non sono in competizione con nessuno, ho semplicemente descritto il mio punto di vista per un videogioco secondo me ampiamento sopravvalutato.
Sono contento per te se trovi divertente questa brodaglia, io un pò meno perchè per una volta che steam "mi regala" un gioco, mi aspettavo qualcosa di meglio, anzi di sufficiente.
Old 10-12-2009, 22:54   #2599
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Quote:
ma l'hai mai giocato sto gioco? E poi dimmi una cosa, quale gioco di off road è migliore di questo? E poi, davvero hai il tempo di guardare i fili d'erba che si muovono mentre guidi?
Purtroppo steam me l'ha donato, e per riconoscenza lo sto giocando, oddio diciamo che sto cercando di trovarci un senso.
Gli alberi sono fissi in gara, mossi nei replay e nelle riprese aeree prima dello start. Facci caso. Il trucco di usare più dettagli nelle scene precalcolate (i replay) lo ha inventato Polyphony, ed era il 1997, mi sembra.
Se si parla di grafica (bada bene hai tirato fuori te il comparto mostrando banali screenshots) io quella giudico. Vogliamo giudicare il gameplay? si ride..

Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
Hai tutta la mia solidarietà...

q8 in toto.
fiuuuuuu.. meno male, credevo d'esser l'unico a considerarlo una brodaglia.

Ultima modifica di pioss~s4n : 10-12-2009 alle 22:59.
pioss~s4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 22:55   #2600
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

ecco i d' che si

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Come dimostrare che gli agenti di IA fan...
Galaxy AI potrebbe creare app funzionant...
Luce solare anche di notte con i satelli...
The Witcher 4 con ambientazioni da urlo ...
007 First Light e Control Resonant avran...
DLSS 4.5 con Dynamic Multi Frame Generat...
Meta acquisisce Moltbook, il social netw...
Red Hat al MWC 2026: attenzione all'IA n...
Amazon espande 'Paga in Contanti': ora d...
Samsung Galaxy S26 Ultra, promosso ma se...
Gemini sempre più integrato in Go...
NVIDIA investe in Thinking Machines Lab:...
NVIDIA prepara NemoClaw, piattaforma ope...
Samsung testa una batteria da 20.000 mAh...
Xbox non reintrodurrà i giochi in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP