|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Ma dove sta la "provocazione", in questo caso? Non nel testo, che anzi mi pare condiviso nei contenuti da chi canta oltre che coerente con il senso della preghiera. Non nella musica, che non è una marcetta irriverente ma affronta il tema con il giusto grado di serietà drammatica. Non posso credere che nel 2009 qualcuno veda ancora come "provocatorio" il semplice accostamento tra un testo sacro e un arrangiamento musicale contemporaneo.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
|
li ho sentiti dal vivo neanche troppo tempo fa al koko club (BI)
fighi |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
ahahaha quelli della lega sono incredibili.
ora sono i più cristiani di tutti http://www.youtube.com/watch?v=XvS15IDihXA Ultima modifica di Marco! : 10-12-2009 alle 11:03. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: ponte priula (TV)
|
io aspetto sempre "la vita di gesù" by digital productions
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
|
Quote:
Non lo avrei mai ascoltato senza questa pubblicita'. |
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
|
Ed io che pensavo che delle preghiere fosse importante il testo e non l'eventuale arrangiamento...
vabbè dai...
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Comunque è una canzone proprio brutta eh.
Ultima modifica di Tensai : 10-12-2009 alle 11:30. |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Attaccarsi a queste cose non è tanto indice di religiosità, quanto di feticismo. Mi pare che ultimamente i "credenti" saltino fuori solo quando si tratta di attaccare qualcosa/qualcuno o di tentare imporre ad altri i propri presunti valori etici (vedi aborto o staminali), mentre quando si tratta di comportarsi individualmente in modo coerente con quello in cui si pensa di credere, si lascia passare come se nulla fosse.
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Londra, UK
|
gli omini verdi stanno alla frutta... é palese ormai che fanno di tutto pur di radicalizzarsi in senso "tradizionalista".
Prima era la padania, ora sono le radici cristiane, ma poco si interessano dei contenuti della religione (e infatti ora sono allo scontro con la Chiesa). Quello che gli interessa é far leva su un sentimento identitario, e tutto fa brodo... E arrivano al punto di proporre di mettere la croce su una bandiera che hanno ripetutamente insultato... Quote:
che é come si sono firmati i prophilax quando hanno ridoppiato beverly hills, beautiful e titanic |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Dal titolo speravo in un nuovo film tipo "alieni vs metallari", ma la notizia non è così interessante
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:35.

Classis Praefectus - E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia, soprattutto quando il gatto non c'è. - Rating: 25.2/30
che é come si sono firmati i prophilax quando hanno ridoppiato beverly hills, beautiful e titanic