Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2009, 22:28   #1
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Gli omini verdi contro la musica del diavolo.

Quote:
La Lega si scaglia contro Il Teatro degli Orrori

Il "Gazzettino di Treviso", a due giorni dal concerto al New Age di Roncade (Tv), strilla allo scandalo appigliandosi a una rilettura rock del Padre Nostro da parte de Il Teatro degli Orrori (contenuta nel loro nuovo album "A sangue freddo").

Di seguito, riportiamo alcuni virgolettati tratti dal quotidiano di martedì 17 novembre.

Il senatore leghista Piergiorgio Stiffoni: "Braccia rubate all’agricoltura. Sarebbe meglio se quella gente andasse a lavorare nei campi. Se stiamo qui a parlare di simili ciofeche vuol proprio dire che siamo caduti molto in basso. Sarebbe il caso di iniziare a riprendere in mano la buona musica, non quella di questi rocchettari. Una cosa è certa: un concerto del genere non verrà mai sponsorizzato da nessuna nostra amministrazione".

Federico Caner, consigliere regionale leghista:
"Il concerto non lo si può impedire, ma per me sarebbe meglio se non si facesse o se quella canzone non venisse interpretata. Indipendentemente che uno sia credente o meno, bisognerebbe avere rispetto del sentimento religioso. Spero che tutto questo susciti una reazione non solo dal mondo cattolico, ma anche in chi cattolico non è. Un po’ come è accaduto con le famose vignette contro l’Islam di qualche anno fa: insorsero non solo i musulmani, ma anche tutti gli altri. Qui è la stessa cosa. Non bisogna essere integralisti, ma avere un minimo di buon gusto".
Quote:
Treviso. Il "Padre nostro" versione rock
scatena i fans e le polemiche

RONCADE (22 novembre) - Dopo le prime note, un lungo applauso. Un applauso del pubblico e del leader di "Il Teatro degli Orrori" ha accolto la canzone Padre Nostro, che è stata al centro della polemica nei giorni scorsi. “Passiamo a qualcosa di antico, - ha detto Pierpaolo Capovilla, voce del gruppo, - l’applauso è per il Padreterno, non per noi. Ha fatto un buon lavoro”.

Poi è partito il brano. Era già trascorsa oltre metà del concerto che il Teatro degli Orrori ha tenuto venerdì sera al New Age di Roncade. Il locale era gremito. Le prime dieci canzoni avevano già scaldato i fans, con le loro sonorità rock alternativo, duro, talvolta grunge. Dopo aver interpretato “Majakovskij”, acuta rilettura di “All’amato me stesso”, in parte parlato, il Teatro degli orrori ha proposto le note lente e le parole di Padre Nostro. Il pubblico ha ascoltato la preghiera cantata prima di scatenarsi nella seconda parte del pezzo; dopo “Liberami dal male” è infatti iniziata la parte più rock, “Liberami dal male, dalle ipocrisie”.

Capovilla ha cantato sul dancefloor, tra i fans. Per tutto il concerto il cantante ha urlato, si è gettato sul pubblico facendosi trasportare da una corrente umana che si muoveva instancabile saltando al ritmo delle canzoni. In un’ora e tre quarti ha proposto i brani tratti dall’ album “A sangue freddo”, da “Direzioni diverse” fino a “La vita è breve”, ma anche la ballad “La canzone di Tom”. Qualche provocazione: “Potevate stare a casa a guardare la tivù”, ha chiesto Capovilla prima di “Mai dire mai”, e il pubblico in coro “No”.

C’era poi rabbia e amarezza, “questa canzone è il fallimento della mia generazione, - ha spiegato prima di “E’ colpa mia”, - a vent’anni pensavo che a quaranta il mio paese sarebbe stato diverso”. Le parole sono state cantate anche dal pubblico: “siamo diventati indifferenti, più poveri, più tristi, meno intelligenti”. Capovilla si è lanciato in altre considerazioni: “Ai politici chiediamo onestà intellettuale”. E prima del singolo “A sangue freddo”, dedicato a Ken Saro-Wiwa, attivista nigeriano assassinato: “Sapete che in Nigeria bruciano il gas che esce dal sottosuolo e generazioni intere sono state intossicate?” La musica del Teatro degli orrori può non piacere, può essere troppo dura, troppo spigolosa. Tra le urla e il furore di quella batteria che ti entra come un pugno, si può però cogliere il lirismo delle canzoni, che attraverso il rock denunciano e gridano forte quello che, forse, oggi non va.

La polemica era sorta tutta attorno a “Padre nostro”, versione rock della preghiera cristiana che il Teatro degli orrori voleva proporre dal vivo. Una canzone che riporta parte della preghiera e che in una seconda parte denuncia guerre, ingiustizia, fame. “Non c'è bestemmia né blasfemia, in questa canzone, ma disperazione ed amorevolezza”, ha spiegato l’autore e voce della band, Pierpaolo Capovilla.

Le reazioni all’annuncio del concerto sono state molto forti, visto il tema delicato che tocca la canzone. Lega e Udc sono insorte contro il pezzo. “La preghiera meriterebbe più rispetto”, ha commentato Gianna Galzignato, segretario provinciale Udc. I cantanti e autori rock trevigiani hanno invece difeso unanimi il pezzo di Capovilla “che fa riflettere sulla società odierna, che arriva alle coscienze in modo diretto”. Il presidente del New Age ha ribadito anche ieri: “Non vedo nessuna blasfemia nella canzone”.
Il Teatro degli Orrori - Padre Nostro

Meglio non riportare i brani di un gruppo della scena locale, sennò mi becco Borghezio sotto casa......
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 22:33   #2
MadJackal
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Ipocriti.
Non è la preghiera che merita rispetto. La preghiera è puramente FORMA.
Ed è solo la FORMA, che i politici sanno rispettare. A volte, nemmeno quella.
Old 09-12-2009, 22:51   #3
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
facepalm.jpg
Old 09-12-2009, 23:24   #4
TOWERTORRE
Member

L'Avatar di TOWERTORRE

Iscritto dal: Dec 2005
scusate ma...il concerto c'è stato, ergo non si può neanche esprimere una propria opinione per quanto bigotta e scassascatole sia?
Old 09-12-2009, 23:27   #5
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da TOWERTORRE Guarda i messaggi
scusate ma...il concerto c'è stato, ergo non si può neanche esprimere una propria opinione per quanto bigotta e scassascatole sia?
Noi si fa appunto notare quanto sia bigotta e scassascatole.
Ci mancherebbe anche che vietassero i concerti....
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 23:37   #6
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
basterebbe che alla fine del concerto cantassero "puliamoci il culo col tricolore e poi diamogli fuoco" e anche i leghisti sarebbero contenti
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 23:42   #7
aeterna
Registered User

Iscritto dal: Oct 2009
estigrancazzi del padre nostro in formato rock (quando ce vò ce vò)

queste provocazioni da parte di pseudoartisti che devono farsi pubblicità andando a toccare argomenti sensibili agli altri non mi fanno nè caldo nè freddo.
è chiaro che non hanno talento tale per farsi un nome senza usare questi mezzucci. d'altronde a marilina manson chisse lo calcolava se non si metteva a fare il satanico? nessuno ovvio.

come il crocifisso col profilattico, o tutte quelle altre minchiate che ogni tanto arriva un genio ed espone in qualche mostra con relativi megatitoloni sui giornali.

silenzio ed indifferenza ci vuole.

quando smetteranno di suscitare indignazione, smetteranno di farlo.

è pacifico.
aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 23:46   #8
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Per i miei gusti la canzone fa abbastanza cagare.Avrebbero potuto tranquillamente iniziarla con Padre Nostro senza "cantare" mezza preghiera,non sarebbe successo quel poco che è successo.Un modo come un altrro per farsi ottima pubblicità.
Old 09-12-2009, 23:53   #9
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
estigrancazzi del padre nostro in formato rock (quando ce vò ce vò)

queste provocazioni da parte di pseudoartisti che devono farsi pubblicità andando a toccare argomenti sensibili agli altri non mi fanno nè caldo nè freddo.
è chiaro che non hanno talento tale per farsi un nome senza usare questi mezzucci. d'altronde a marilina manson chisse lo calcolava se non si metteva a fare il satanico? nessuno ovvio.

come il crocifisso col profilattico, o tutte quelle altre minchiate che ogni tanto arriva un genio ed espone in qualche mostra con relativi megatitoloni sui giornali.

silenzio ed indifferenza ci vuole.

quando smetteranno di suscitare indignazione, smetteranno di farlo.

è pacifico.
E poi ci viene lo sturbo se da qualche parte s'incazzano per le vignette su Maometto
Old 10-12-2009, 00:01   #10
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
d'altronde a marilina manson chisse lo calcolava se non si metteva a fare il satanico? nessuno ovvio.
Ehi!

Il reverendo Manson è tutt'ora un grandissimo artista rock, purtroppo è sempre stata banalizzato dai media
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 00:10   #11
aeterna
Registered User

.
Old 10-12-2009, 00:11   #12
aeterna
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
E poi ci viene lo sturbo se da qualche parte s'incazzano per le vignette su Maometto

l'utilizzo della provocazione come veicolo pubblicitario è talmente abusato da risultare banale, non mi pare di inventarmi niente.

e lo stesso discorso vale benissimo per i geni che hanno fatto quelle vignette.

inventassero qualcosa di nuovo please, che il vilipendio della religione è così fuori moda...
Old 10-12-2009, 00:18   #13
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
l'utilizzo della provocazione come veicolo pubblicitario è talmente abusato da risultare banale, non mi pare di inventarmi niente.

inventassero qualcosa di nuovo please, che il vilipendio della religione è così fuori moda...
C'è chi vorrebbe renderlo illegale (a giudicare dalle dichiarazioni).
Old 10-12-2009, 00:29   #14
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Dalle dichiarazioni riportate all'inizio non mi sembre.Vedo molti "sarebbe meglio" ma nessun "andrebbe vietato"
Old 10-12-2009, 00:34   #15
quelarion
Senior Member

L'Avatar di quelarion

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Londra, UK
Quote:

questo é il mercato, se vuoi farne parte ne accetti le regole...
Fare i predicozzi a questi tizi per questa canzone é ancora piú demodé del vilipendio alla religione... che se proprio vogliamo parlarne e invece molto in voga nella scena metal. E venitemi a dire che Dimmu Borgir e i Deicide non vanno alla grande...

Poi questo gruppo potrá essere piú o meno valido artisticamente, ma lasciate che ognuno sia libero di scrivere le canzoni che gli pare, coi testi che gli pare, finché ovviamente non si istiga all'odio razziale etc etc.

Che poi non capisco cosa ci sia di diverso tra chi scrive le canzoncine d'amore per accalappiare i teenager e chi scrive testi provocatori.

Quote:
Si si, pena per il delitto 20 frustate in piazza ed gogna per 3 ore.
quelarion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 00:42   #16
aeterna
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da quelarion Guarda i messaggi
Che poi non capisco cosa ci sia di diverso tra chi scrive le canzoncine d'amore per accalappiare i teenager e chi scrive testi provocatori.
le canzoncine d'amore in teoria non dovrebbero essere rivolte a suscitare l'indignazione di nessuno.

in linea generale sono d'accordo con te, però nel mondo di internet è stato coniato un nome per questa gente, ed è TROLL.
quindi porta pazienza se a volte sono malvisti, come i loro corrispettivi virtuali. dopotutto è quello che cercano, il clamore. più si parla (male) di loro e + sono contenti, lasciamo fare.
Old 10-12-2009, 00:54   #17
quelarion
Senior Member

L'Avatar di quelarion

Quote:
le canzoncine d'amore in teoria non dovrebbero essere rivolte a suscitare l'indignazione di nessuno.

in linea generale sono d'accordo con te, però nel mondo di internet è stato coniato un nome per questa gente, ed è TROLL.
quindi porta pazienza se a volte sono malvisti, come i loro corrispettivi virtuali. dopotutto è quello che cercano, il clamore. più si parla (male) di loro e + sono contenti, lasciamo fare.
le canzoncine d'amore per teenager sfruttano un lato emotivo particolarmente sensibile dei consumatori per vendere
una canzone provocatoria sfrutta allo stesso modo l'indignazione

Stesso meccanismo, cambia solo il fatto che le canzoni d'amore non scomodano i benpensanti

Lasciamo i troll trollare, e lasciamo questi tizi suonare. Se non sono capaci spariranno in poco tempo...
Old 10-12-2009, 01:24   #18
baolian
Senior Member

L'Avatar di baolian

Iscritto dal: Oct 2004
Meno male che si sono limitati al Padre nostro.
Pensate cosa sarebbe successo se avessero cantato una cosa del genere:

Quote:
"Non avrai altro Dio all'infuori di me,
spesso mi ha fatto pensare:
genti diverse venute dall'est
dicevan che in fondo era uguale.

Credevano a un altro diverso da te
e non mi hanno fatto del male.
Credevano a un altro diverso da te
e non mi hanno fatto del male.

Non nominare il nome di Dio,
non nominarlo invano.
Con un coltello piantato nel fianco
gridai la mia pena e il suo nome:

ma forse era stanco, forse troppo occupato,
e non ascoltò il mio dolore.
Ma forse era stanco, forse troppo lontano,
davvero lo nominai invano.

Onora il padre, onora la madre
e onora anche il loro bastone,
bacia la mano che ruppe il tuo naso
perché le chiedevi un boccone:

quando a mio padre si fermò il cuore
non ho provato dolore.
Quanto a mio padre si fermò il cuore
non ho provato dolore.

Ricorda di santificare le feste.
Facile per noi ladroni
entrare nei templi che rigurgitan salmi
di schiavi e dei loro padroni

senza finire legati agli altari
sgozzati come animali.
Senza finire legati agli altari
sgozzati come animali.

Il quinto dice non devi rubare
e forse io l'ho rispettato
vuotando, in silenzio, le tasche già gonfie
di quelli che avevan rubato:

ma io, senza legge, rubai in nome mio,
quegli altri nel nome di Dio.
Ma io, senza legge, rubai in nome mio,
quegli altri nel nome di Dio.

Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.

Il settimo dice non ammazzare
se del cielo vuoi essere degno.
Guardatela oggi, questa legge di Dio,
tre volte inchiodata nel legno:

guardate la fine di quel nazzareno
e un ladro non muore di meno.
Guardate la fine di quel nazzareno
e un ladro non muore di meno.

Non dire falsa testimonianza
e aiutali a uccidere un uomo.
Lo sanno a memoria il diritto divino,
e scordano sempre il perdono:

ho spergiurato su Dio e sul mio onore
e no, non ne provo dolore.
Ho spergiurato su Dio e sul mio onore
e no, non ne provo dolore.

Non desiderare la roba degli altri
non desiderarne la sposa.
Ditelo a quelli, chiedetelo ai pochi
che hanno una donna e qualcosa:

nei letti degli altri già caldi d'amore
non ho provato dolore.
L'invidia di ieri non è già finita:
stasera vi invidio la vita.

Ma adesso che viene la sera ed il buio
mi toglie il dolore dagli occhi
e scivola il sole al di là delle dune
a violentare altre notti:

io nel vedere quest'uomo che muore,
madre, io provo dolore.
Nella pietà che non cede al rancore,
madre, ho imparato l'amore".
Old 10-12-2009, 01:34   #19
quelarion
Senior Member

L'Avatar di quelarion

Quote:
Originariamente inviato da baolian Guarda i messaggi
Meno male che si sono limitati al Padre nostro.
Pensate cosa sarebbe successo se avessero cantato una cosa del genere:
sacrilegio, scempio, inganno, vilipendio!!! Che sia processato pubblicamente in piazza e bastonato!

Sicuramente un giovine moderno della generazione X senza valori internet-dipendente che non avrá nessun futuro...

Old 10-12-2009, 07:07   #20
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Quote:
Il senatore leghista Piergiorgio Stiffoni: "Braccia rubate all’agricoltura. Sarebbe meglio se quella gente andasse a lavorare nei campi. Se stiamo qui a parlare di simili ciofeche vuol proprio dire che siamo caduti molto in basso. Sarebbe il caso di iniziare a riprendere in mano la buona musica, non quella di questi rocchettari. Una cosa è certa: un concerto del genere non verrà mai sponsorizzato da nessuna nostra amministrazione".
padre nostro o meno tocca quotare

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Con 2 acquisti si ottiene il 40% di scon...
Blocco VPN in Spagna durante le partite ...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 torna a 34...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian