Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2009, 14:19   #2361
TheInvisible
Senior Member

L'Avatar di TheInvisible

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Avezzano
Quote:
Originariamente inviato da =EzE= Guarda i messaggi
raga capisco che e' un titolo che appassiona a molti ma 11 pagine in 24h mi sembrano un po' tante...
Discutere del gioco mi sta' bene ma spesso vedo che qualcuno ha problemi e che deve "quotarsi" da solo per farsi leggere dopo i vari: io faccio 1000fps,io ne faccio meno io anticipo le curve,io le controsterzo etc etc...
Credo che lo scopo del treahd sia diverso,mi sembra ci sia troppa confusione...
Ciao,
hai ragione!!!!

Ciao e Buona giornata
P8Z77-V Deluxe, I5 3770K Sk 1155, 16G Corsair Vengeance DDR3 1600Mhz, 1xGTX1060 AMP, X-FI Titanium Fatal1ty Professional ENERMAX Revolution 950WATT, 3SSD+Altri, SamsungCurve 26", Armor with Fan 25cm , : 34 utenti; Spart@cus Blaze90 Censimento Marsicano
TheInvisible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 14:23   #2362
Stappern
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
Quote:
Originariamente inviato da emanuele666 Guarda i messaggi
Dopo tre giorni di download da Steam, oggi ho finalmente installato il gioco

Sto facendo un po' di bench a 1920x1080. Con impostazioni ultra, AAx4 e Vsync attivo faccio 31fps medi e 30 minimi...un po' scarsino vero? Disattivando Vsync ottengo 55fps medi e 46 minimi. Cosa posso limare per aumentare ulteriormente le prestazioni senza perdere molto in resa grafica? Thanks
ma sei sicuro di non sbagliare qualcosa? io con le tue impostazioni(con aa8x) sto a 50 fps fissi

ma stai in dx11? prova a farlo partire in dx 9 vedi se ne vale la pena

altrimenti leva per cominciare la folla e le ombre
Stappern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 14:25   #2363
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
ormai ultimamente i giochi di rally li programmano così....

con dirt2 bisogna guidare il più "lineare" possibile, se io provo a fare una curva forzando l'intraversata, 9 volte su 10 mi ritrovo in testacoda in quanto non c'è modo di riprendere la macchina....

non so voi che ne pensate, ma questa cosa mi sta allontanando molto velocemente da questo gioco
è il solito problema di questi giochi, certo divertenti...completi...appaganti graficamente...ma poi la macchina gira intorno al solito perno centrale senza che il movimento dell'auto sia consono allo scorrimento delle ruote. A questo effetto tremendamente da gioco arcade ci aggiungono una scivolosità, che in alcune situazioni non avrebbe nemmeno una slick sul ghiaccio, per dare un "tocco" più simulativo al gioco, assimilando come al solito simulazione con difficoltà a portare la macchina al limite.

In questo ho trovato dirt2 uno scalino inferiore a dirt1.

Quote:
Originariamente inviato da moli89.bg Guarda i messaggi
A' voglia se ci sono... sono le differenze che son difficili da trovare
Come prevedevo, d'altronde ricordo le immagini del nuovo stalker con dx11 e dx9 mi sembra...differenze semplicemente non ce n'erano.

Ultima modifica di ShineOn : 09-12-2009 alle 14:28.
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 14:28   #2364
emanuele666
Senior Member

L'Avatar di emanuele666

Iscritto dal: Jun 2008
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da Stappern Guarda i messaggi
ma sei sicuro di non sbagliare qualcosa? io con le tue impostazioni(con aa8x) sto a 50 fps fissi

ma stai in dx11? prova a farlo partire in dx 9 vedi se ne vale la pena

altrimenti leva per cominciare la folla e le ombre
Cosa dovrei sbagliare ? A sto punto non mi pigliavo una HD5XXX

Boh, ho fatto il test prestazionale e mi ha dato quei risultati
Old 09-12-2009, 14:35   #2365
embassy81
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da alemodena Guarda i messaggi
ma solo a me da fastidio quell'effetto a due colori (rosso e verde) che cè spesso navigando nei menu???
quoto... anche a me fa schifo parecchio!!

Quote:
Originariamente inviato da moli89.bg Guarda i messaggi
Hai provato a scariucare e installare direttamente l'ultima versione disponibile sul sito Games For Windows Live? Io dopo il recente format ho messo subito quella, e non ho avuto problemi ne richieste di aggiornamento con nessun gioco GFWL...
il problema è proprio l'ultima versione... cmq ho disinstallato e reinstallato gfwl svariate volte... versione 3.0, poi aggionata, o direttamente la versione 3.1

.. e... io non riesco a giocare... continua a darmi il problema con i salvataggi... insomma na pagliacciata ... bella merda!!!!
embassy81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 14:36   #2366
Stappern
Bannato

Quote:
Cosa dovrei sbagliare ? A sto punto non mi pigliavo una HD5XXX

Boh, ho fatto il test prestazionale e mi ha dato quei risultati
beh vedi tu se vale la pena perdere parecchi fps per i fantastici effetti delle dx11
Old 09-12-2009, 14:38   #2367
emanuele666
Senior Member

L'Avatar di emanuele666

Iscritto dal: Jun 2008
Città: PD
Quote:
beh vedi tu se vale la pena perdere parecchi fps per i fantastici effetti delle dx11
Lol...boh, provo. Ah, non ho gli hotfix...appena posso faccio l'upgrade
Old 09-12-2009, 14:42   #2368
Stappern
Bannato

Quote:
Lol...boh, provo. Ah, non ho gli hotfix...appena posso faccio l'upgrade
si anche quello cmq prova se nemmeno in dx9 fai una svaria di frame magari il problema è un altro
Old 09-12-2009, 14:44   #2369
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
qualcuno che gioca col pad della 360 ha apportato modifiche al volante? continuo ad avere poco feeling con la macchina, sembra vada da sola
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 14:57   #2370
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
l'ho provato un pomeriggio e m'ha già rotto le palle. Di Rallystico nel vero senso della parola non ha praticamente niente: le speciali sono pochissime ( di fatto una per continente, anche se girata e rigirata come un calzino alla bisogna ) e sono quasi tutte a prova singola, ovvero vincere una speciale equivale ad aver vinto il rally. poi ci sono le piste chiuse che sono le solite inconcludenti piste arcade, piste con realismo nullo. le automobili di fatto sono poche e tutte uguali e cosa ancora peggiore praticamente le migliori le guidi già dall'inizio, ed in pratica non c'è nulla che ti spinga a comprare le numerose auto offerte dal gioco.

il problema principale del gioco secondo me è che non ti da alcun senso di avanzamento, inteso come spinta per continuare a giocare, quantomeno offline: in pratica utilizza il classico sistema di sblocco, del tipo più giochi , più migliori, più ti si sbloccano cose da fare. La realtà è che le cose che vai a sbloccare sono tutte già viste. Quando partecipi agli x-games non fai altro che ripercorrere tratte già giocate nei singoli continenti. Quando partecipi agli eventi mondiali idem. Quando partecipi agli eventi di livello superiore idem. gli eventi rookie sono una prova singola. Gli eventi medium sono due prove, entrambe già viste. Gli eventi hard sono 3 prove, tutte già viste. Gli xgames 3 prove di diversa categoria, tutte già viste. Gli eventi mondiali 5 prove, tutte già viste. Il fatto è che di fatto nella prima ora di gioco hai già visto tutto quello che il gioco ha da offrirti e continuando a giocare non fai altro che ripetere e ripetere la prima ora di gioco.

per contro ci sono anche aspetti positivi: il motore grafico è superlativo ed è strabiliante come riesca a girare fluidamente anche su computer datati, il che mi fa ben sperare quantomeno per il prossimo gioco sulla F1 di codemasters.
la guidabilità per un arcade è onesta, si riesce a guidare con la tastiera in maniera pulita e appagante, da un arcade non chiedo più di questo.

il problema principale, per me, è quello che ho menzionato sopra, ovvero che l'offline annoia subito: fortunatamente l'ho provato a casa di un amico senza spendere un euro.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla

Ultima modifica di momo-racing : 09-12-2009 alle 14:59.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 15:02   #2371
supeuser
Senior Member

L'Avatar di supeuser

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da embassy81 Guarda i messaggi
quoto... anche a me fa schifo parecchio!!

il problema è proprio l'ultima versione... cmq ho disinstallato e reinstallato gfwl svariate volte... versione 3.0, poi aggionata, o direttamente la versione 3.1

.. e... io non riesco a giocare... continua a darmi il problema con i salvataggi... insomma na pagliacciata ... bella merda!!!!
rispiega bene il problema che ti da, l'errore preciso... mi pare che tu non abbia due gamepad o gamepad+volante giusto?
NOTE3 MOBO p5q-e - CASE Soprano ventole 2 x 12 - CPU q9550@4,14ghz 1.30v - DISSIPATORE thermal ifx-14 RAM 4x2gb gskill 1000 @ 968 5-4-4-12 - GPU ATI 290 trix - ALI cooler master eXtreme 650W - MONITOR dual monitor 24 fullHD + 19 pollici - SO win 7 64 bit - GAME G25
supeuser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 15:03   #2372
Stappern
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
l'ho provato un pomeriggio e m'ha già rotto le palle. Di Rallystico nel vero senso della parola non ha praticamente niente: le speciali sono pochissime ( di fatto una per continente, anche se girata e rigirata come un calzino alla bisogna ) e sono quasi tutte a prova singola, ovvero vincere una speciale equivale ad aver vinto il rally. poi ci sono le piste chiuse che sono le solite inconcludenti piste arcade, piste con realismo nullo. le automobili di fatto sono poche e tutte uguali e cosa ancora peggiore praticamente le migliori le guidi già dall'inizio, ed in pratica non c'è nulla che ti spinga a comprare le numerose auto offerte dal gioco.

il problema principale del gioco secondo me è che non ti da alcun senso di avanzamento, inteso come spinta per continuare a giocare, quantomeno offline: in pratica utilizza il classico sistema di sblocco, del tipo più giochi , più migliori, più ti si sbloccano cose da fare. La realtà è che le cose che vai a sbloccare sono tutte già viste. Quando partecipi agli x-games non fai altro che ripercorrere tratte già giocate nei singoli continenti. Quando partecipi agli eventi mondiali idem. Quando partecipi agli eventi di livello superiore idem. gli eventi rookie sono una prova singola. Gli eventi medium sono due prove, entrambe già viste. Gli eventi hard sono 3 prove, tutte già viste. Gli xgames 3 prove di diversa categoria, tutte già viste. Gli eventi mondiali 5 prove, tutte già viste. Il fatto è che di fatto nella prima ora di gioco hai già visto tutto quello che il gioco ha da offrirti e continuando a giocare non fai altro che ripetere e ripetere la prima ora di gioco.

per contro ci sono anche aspetti positivi: il motore grafico è superlativo ed è strabiliante come riesca a girare fluidamente anche su computer datati, il che mi fa ben sperare quantomeno per il prossimo gioco sulla F1 di codemasters.
la guidabilità per un arcade è onesta, si riesce a guidare con la tastiera in maniera pulita e appagante, da un arcade non chiedo più di questo.

il problema principale, per me, è quello che ho menzionato sopra, ovvero che l'offline annoia subito: fortunatamente l'ho provato a casa di un amico senza spendere un euro.
quoto troppe poche piste
Old 09-12-2009, 15:07   #2373
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da sopress Guarda i messaggi
Grazie!

Ne faccio 30
Capirai... io sono prossimo ai 37!!
Auguri!
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
la key per il live è differente, quando avvii steam per la prima volta ti esce una finestrella con appunto il codice da inserire per giocare online
Grazie mille!
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 15:11   #2374
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

quoto sopra, le piste son sempre le stesse
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Old 09-12-2009, 15:12   #2375
Fabietto206
Senior Member

L'Avatar di Fabietto206

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Cassano M.go (Va)
Ecco la mia prova:

Cosa ne dite?

Gioco con AA 4x, tutto su alto o ultra (dove possibile, tranne su folla ke ho messo alto) e niente sincronizzazione verticale...
PC: Intel Core i5 4690K @ 3,5 Ghz | VGA Gigabyte GTX 970 G1 Gaming | RAM G Skill Ares 1866 Mhz (2x4GB) | HDD WD Caviar Blue 1TB | SSD Samsung 840 Evo 250GB | MoBo AsRock Z97 Extreme 4 Router: Netgear dg834g v5 Notebook: Asus x53sv: Intel i7 2630qm | Geforce gt630 | RAM 4GB | SSD 250GB Cell: Iphone 8 64GB Black Tablet: Ipad Air 16GB + 4G Grigio siderale
Fabietto206 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 15:16   #2376
supeuser
Senior Member

L'Avatar di supeuser

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
quoto troppe poche piste
a ecco... e mi sembrava... cambio tipo di gara ma i circuiti sono sempre quelli (magari girati ma sempre quelli)... ero speranzoso che proseguendo arrivassero i rally' belli, neve, fango, asfalto, ma mi sa che mi ha gia' stufato... alla fine e' un gioco da 8 sulla grafica ma sulla durata (intendo per qualto resta interessante) direi un bel 5 (di meno no, ho ancora speranza che diventi interessante). E poi le macchine fanno pena, il cros e le altre vanno pianissimo e tutto sembra trane che reale... per le auto da rally vere sono tutte uguali, stesse prestazioni... e poi gli interni (io guido solo da dentro), abituato a shift, sono proprio scandalosi...

alla fine e' un gioco che abbandonero' presto... e ci gioco sono da qulache giorno... SHIFT invece mi diverte ancora e sono mesi...
NOTE3 MOBO p5q-e - CASE Soprano ventole 2 x 12 - CPU q9550@4,14ghz 1.30v - DISSIPATORE thermal ifx-14 RAM 4x2gb gskill 1000 @ 968 5-4-4-12 - GPU ATI 290 trix - ALI cooler master eXtreme 650W - MONITOR dual monitor 24 fullHD + 19 pollici - SO win 7 64 bit - GAME G25
supeuser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 15:16   #2377
Stappern
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Fabietto206 Guarda i messaggi
Ecco la mia prova:

Cosa ne dite?

Gioco con AA 4x, tutto su alto o ultra (dove possibile, tranne su folla ke ho messo alto) e niente sincronizzazione verticale...
mi sa che la cpu ti fa da collo di bottiglia dovresti occarla un po
Old 09-12-2009, 15:20   #2378
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
ma io dico, quanto sarebbe stato bello se agli x games, soprattutto nell'ottica dell'online, avessero introdotto le piste parallele tipo Motorshow o Rally di Monza? invece niente, sempre le solite, solite, identiche piste.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 15:22   #2379
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Quote:
Originariamente inviato da Fabietto206 Guarda i messaggi
Ecco la mia prova:

Cosa ne dite?

scusa ma non ci siamo proprio, quella cpu a 1,8ghz è un sacrilegio e la 8800gt (signora scheda ) lo sa bene
Old 09-12-2009, 15:31   #2380
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
ma quanto mi sta rapendo sto giochino?!?!

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian