Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2009, 12:22   #3661
TheBestFix
Bannato

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da amdathlon Guarda i messaggi
si son dimenticati però di aggiornare la tabella per la UD5P
http://www.gigabyte.com.tw/Support/M...3005#anchor_os
stranamente alla gigabyte iniziano a testare (per cui aggiornare le tabelle) dai modelli piu' scrausi a salire verso i top di gamma , valli a capire....
per cui tranquillo che arrivera' a breve il supporto per la ud5p
TheBestFix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 12:25   #3662
amdathlon
Senior Member

L'Avatar di amdathlon

Iscritto dal: Mar 2002
no...il supporto c'è già, gliel'ho chiesto via email. Se noti le tabelle con le modifiche tra i bios per ud4p e ud5p noterai che sono identiche. Semplicemente anche la ud5p supporta i phenom 965 c3 dalla rev F6 del bios
Old 09-12-2009, 12:30   #3663
TheBestFix
Bannato

Quote:
no...il supporto c'è già, gliel'ho chiesto via email. Se noti le tabelle con le modifiche tra i bios per ud4p e ud5p noterai che sono identiche. Semplicemente anche la ud5p supporta i phenom 965 c3 dalla rev F6 del bios
si ma infatti, il bios che le supporta e' il penultimo uscito, per cui avevamo il supporto gia' mesi fa...io scrissi una mail a gigabyte per sapere come mai non aggiornavano le tabelle e mi risposero che erano in fase di testing...per cui non e' solo una questione di tempi sull'aggiornamento tabelle, ovviamente prima di farlo testano le nuove cpu per vedere se hanno problemi di compatibilita'...e ti dico che sulle top di gamma i test li fanno per ultimi, dal momento che prima danno la compatibilita' ai modelli scrausi
Old 09-12-2009, 12:46   #3664
amdathlon
Senior Member

L'Avatar di amdathlon

Anch'io gli avevo scritto cosi...solo a me hanno risposto che il supporto c'è ed è tutto ok? Gli avevo scritto che ero in procinto di comprarla... Vuol dire che farò da betatester...visto che ho ordinato proprio una UD5P
Old 09-12-2009, 13:04   #3665
TheBestFix
Bannato

Quote:
Anch'io gli avevo scritto cosi...solo a me hanno risposto che il supporto c'è ed è tutto ok? Gli avevo scritto che ero in procinto di comprarla... Vuol dire che farò da betatester...visto che ho ordinato proprio una UD5P
ti faccio il copia incolla della loro risposta

Dear Sir,

Thank you for your kindly mail and inquiry. About the question you mentioned, here is the CPU Support List about the motherboard for your reference: CLICK HERE.

According to the CPU support list on our website, C3 stepping version is not on the list yet. We could not guarantee if there is any hardware or compatible problems happen. Sorry for the inconvenience. In addition, the CPU is still under test for the motherboard. Once is available, GBT will update the list on the website.

At last, if you still have any further question to this issue or suggestion about our products/service, please do not hesitate to contact with us. If you have any issue different from original, make sure you issue a new form in order to get proper assistance and it may be response faster as well. We will try our best to help you resolve the problem ASAP.

Best Regards,
GIGABYTE TECHNOLOGY

questo accadeva il 27/11
Old 09-12-2009, 13:12   #3666
amdathlon
Senior Member

L'Avatar di amdathlon

Invece il giorno prima il 25 novembre rispondevano cosi alla mia email:
"Dear (nome e cognome) ,

Thank you for your kind mail and inquiry. About the issue you mentioned,

1. Yes, MB supports Phenom II 965 by F7 or later BIOS.
[...]" (mi hanno risposto per altri quesiti)

Questa la mia email:
Hello, I would know if Phenom II 965 3.4GHz C3 (125W) is supported from the GA-MA790FXT-UD5P or not. If it's supported through a bios update, would it post from that CPU ? Because I'm buying a new system based on this motherboard. I can't see this CPU in the support list....is it supported? I checked here:
http://www.gigabyte.us/Support/Mothe...3007#anchor_os

Due giorni prima il 965 C3 è compatibile, il giorno dopo non possono garantirne il funzionamento . In ogni caso ho visto varie recensioni di questa motherboard con questo processore..perciò funziona
Old 09-12-2009, 13:17   #3667
TheBestFix
Bannato

Quote:
Invece il giorno prima il 25 novembre rispondevano cosi alla mia email:
"Dear (nome e cognome) ,

Thank you for your kind mail and inquiry. About the issue you mentioned,

1. Yes, MB supports Phenom II 965 by F7 or later BIOS.
[...]" (mi hanno risposto per altri quesiti)

Questa la mia email:
Hello, I would know if Phenom II 965 3.4GHz C3 (125W) is supported from the GA-MA790FXT-UD5P or not. If it's supported through a bios update, would it post from that CPU ? Because I'm buying a new system based on this motherboard. I can't see this CPU in the support list....is it supported? I checked here:
http://www.gigabyte.us/Support/Mothe...3007#anchor_os

Due giorni prima il 965 C3 è compatibile, il giorno dopo non possono garantirne il funzionamento . In ogni caso ho visto varie recensioni di questa motherboard con questo processore..perciò funziona
come disse qualcuno tutto e' bene cio' che finisce bene
Old 09-12-2009, 14:28   #3668
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
mamma mia ho messo i driver ahci dal sito amd-game e ho avuto un calo di prestazioni terribile su Vista 64bit. Rimesso i driver di Vista e funziona tutto benissimo. Occhio se intendete metterli (poi vabbe ogni sistema fa storia a se)
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 16:58   #3669
mauro319
Member

L'Avatar di mauro319

Iscritto dal: Jun 2006
Città: lecce
schede uguali... o quasi..

salve a tutti,sono un possesore di una scheda madre gigabyte GA-MA790FXT-UD5P, sul sito della gigabyte ho visto che è uscita una senda versione che si può visionare a questo indirizzo, http://www.giga-byte.it/products/mb/...ta-ud5_10.html, uguale alla mia, l'unica differenza sono i tre slot PCI express, la cosa che non capisco è perchè sulla GA-MA790FXT-UD5P,le memorie sono limitate a DDR3 1666+,mentre sulla GA-790FXTA-UD5 arrivano a 1866+,eppure hanno lo stesso chipset,qualcuno sa spiegarmi?
mauro319 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 17:13   #3670
TheBestFix
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mauro319 Guarda i messaggi
salve a tutti,sono un possesore di una scheda madre gigabyte GA-MA790FXT-UD5P, sul sito della gigabyte ho visto che è uscita una senda versione che si può visionare a questo indirizzo, http://www.giga-byte.it/products/mb/...ta-ud5_10.html, uguale alla mia, l'unica differenza sono i tre slot PCI express, la cosa che non capisco è perchè sulla GA-MA790FXT-UD5P,le memorie sono limitate a DDR3 1666+,mentre sulla GA-790FXTA-UD5 arrivano a 1866+,eppure hanno lo stesso chipset,qualcuno sa spiegarmi?
le differenze sostanziali sono che quella da te indicata usa la nuova tecnologia di gigabyte denominata 333 ovvero usb3.0, 3x corrente alle usb, e sata 3 che aumenta la banda fino a 6gbps contro i vecchi 3 del sata 2...spero di aver ricordato tutto correttamente, per il resto le schede sono del tutto simili (a parte qualche piccola differenza vedi terzo slot pci-e...devono pur differenziarle altrimenti come giustificare i costi della nuova mobo)..
riguardo al limite in overclock della ram non serve un nuovo chipset per aumentarne il margine in overclock, gia' la msi con la sua top gd70 supportava overclock a 1800 o superiore (di preciso non ricordo)...ma anche altri modelli di schede madri di alte marche (vedi asus) e tutte con il chipset serie 790 ma anche con il piu' nuovo 785...in sostanza penso che quel limite di overclock sia piu' una questione di bios che di componenti usati

Ultima modifica di TheBestFix : 09-12-2009 alle 17:15.
Old 09-12-2009, 17:39   #3671
mauro319
Member

L'Avatar di mauro319

bè se è solo questione di bios perchè qualcuno non manda una email a gigabyte per sollecitare un aggiornamento ,potessi farlo io lo farei,ma non so l'inglese..
Old 09-12-2009, 18:10   #3672
TheBestFix
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mauro319 Guarda i messaggi
bè se è solo questione di bios perchè qualcuno non manda una email a gigabyte per sollecitare un aggiornamento ,potessi farlo io lo farei,ma non so l'inglese..
troppe ne mando di email alla gigabyte fin'ora ha sempre soddisfatto tutte le mie richieste
Old 09-12-2009, 18:29   #3673
tengo famiglia
Senior Member

L'Avatar di tengo famiglia

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Secondo voi tra
ASROCK AM2+ A790GMH/128M
ASROCK AM2+ A790GXH/128M
quale prendo?

o è meglio una gigabyte?

Cosa ci devo fare? Utilizzare le mie attuali ram 2x2 800mhz, montare un dual (non saprei) o quad 620, attaccare un x25-m g2 che acquisterò, dare un colpo di overclock leggero, e stare attento ai consumi.

Grazie, vi voglio bene
Old 09-12-2009, 18:42   #3674
mauro319
Member

L'Avatar di mauro319

Quote:
Originariamente inviato da TheBestFix Guarda i messaggi
troppe ne mando di email alla gigabyte fin'ora ha sempre soddisfatto tutte le mie richieste
un'altro favore dici che te lo nega...
Old 09-12-2009, 18:53   #3675
TheBestFix
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da tengo famiglia Guarda i messaggi
Secondo voi tra
ASROCK AM2+ A790GMH/128M
ASROCK AM2+ A790GXH/128M
quale prendo?

o è meglio una gigabyte?

Cosa ci devo fare? Utilizzare le mie attuali ram 2x2 800mhz, montare un dual (non saprei) o quad 620, attaccare un x25-m g2 che acquisterò, dare un colpo di overclock leggero, e stare attento ai consumi.

Grazie, vi voglio bene
questo e' il thread specifico per mamme gigabyte am3, vai qui per chiedere info sull'acquisto della futura mobo sapranno aiutarti sicuramente
Old 09-12-2009, 18:57   #3676
tengo famiglia
Senior Member

L'Avatar di tengo famiglia

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Quote:
questo e' il thread specifico per mamme gigabyte am3, vai qui per chiedere info sull'acquisto della futura mobo sapranno aiutarti sicuramente

ok scusa, è vero
Old 09-12-2009, 20:05   #3677
ninjakstyle
Senior Member

L'Avatar di ninjakstyle

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
si son dimenticati però di aggiornare la tabella per la UD5P
http://www.gigabyte.com.tw/Support/M...3005#anchor_os
Ma avrei una domanda, io ho il 955 da quella tabella quindi si desume che se ho la versione del BIOS F5, è inutile aggiornare il BIOS in quanto non adduce miglioramenti (se non per processori successivi al mio)...
Giusta la deduzione? O comunque ci sono miglioramenti minori e quindi vale la pena effettuare il flash?

Quote:
Originariamente inviato da Grey 7 Guarda i messaggi
mamma mia ho messo i driver ahci dal sito amd-game e ho avuto un calo di prestazioni terribile su Vista 64bit. Rimesso i driver di Vista e funziona tutto benissimo. Occhio se intendete metterli (poi vabbe ogni sistema fa storia a se)
Anche a me è capitata la stessa cosa... sembra che i driver AMD GAME (io ho una configurazione RAID) (e almeno) con Vista non sia proprio un connubio perfetto!
CASE: Cooler Master ATX MasterCase Maker 5 CPU: Intel Core i7-7700K DISSI: Corsair Hydro H115i MOBO: Asus STRIX Z270E GAMING VGA: Gigabyte GeForce GTX 1080 Ti Gaming OC 11G RAM: Kit 2*16Gb G.Skill DDR4 @3200MHz CL16 (F4-3200C16D-32GVK) ALI: 750W EVGA SuperNOVA P2 SSD: Samsung SSD 960 EVO M.2 1Tb HD: WD Red WD40EFRX 4Tb MONITOR: 55" TV LG OLED 55E6V O.S: Windows 10 64bit
ninjakstyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 20:30   #3678
TheBestFix
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ninjakstyle Guarda i messaggi
Ma avrei una domanda, io ho il 955 da quella tabella quindi si desume che se ho la versione del BIOS F5, è inutile aggiornare il BIOS in quanto non adduce miglioramenti (se non per processori successivi al mio)...
Giusta la deduzione? O comunque ci sono miglioramenti minori e quindi vale la pena effettuare il flash?

Anche a me è capitata la stessa cosa... sembra che i driver AMD GAME (io ho una configurazione RAID) (e almeno) con Vista non sia proprio un connubio perfetto!
alcuni bios introducono solo il nuovo supporto a nuove cpu ma la maggior parte dei bios rilasciati fin'ora per queste mobo hanno introdotto altri miglioramenti alcuni piu' importanti di altri ma che cmq vale la pena avere, per cui imo e' sempre meglio aggiornarlo il bios tanto male non fa di sicuro e si ha tutto da guadagnare
Old 09-12-2009, 20:39   #3679
ninjakstyle
Senior Member

L'Avatar di ninjakstyle

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
alcuni bios introducono solo il nuovo supporto a nuove cpu ma la maggior parte dei bios rilasciati fin'ora per queste mobo hanno introdotto altri miglioramenti alcuni piu' importanti di altri ma che cmq vale la pena avere, per cui imo e' sempre meglio aggiornarlo il bios tanto male non fa di sicuro e si ha tutto da guadagnare
Capito allora aggiorno
CASE: Cooler Master ATX MasterCase Maker 5 CPU: Intel Core i7-7700K DISSI: Corsair Hydro H115i MOBO: Asus STRIX Z270E GAMING VGA: Gigabyte GeForce GTX 1080 Ti Gaming OC 11G RAM: Kit 2*16Gb G.Skill DDR4 @3200MHz CL16 (F4-3200C16D-32GVK) ALI: 750W EVGA SuperNOVA P2 SSD: Samsung SSD 960 EVO M.2 1Tb HD: WD Red WD40EFRX 4Tb MONITOR: 55" TV LG OLED 55E6V O.S: Windows 10 64bit
ninjakstyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 09:37   #3680
mike_9977
Senior Member

L'Avatar di mike_9977

Iscritto dal: Nov 2005
Ragazzi ho aggiunto ieri un WD da 1Tb caviar green come disco di storage su una gygabyte ma 790fxt-ud5p,il problema è che win7 lo vede come floppy,cosa può essere?
Il sistema operativo è ovviamente su un altro disco sempre Sata,non basta collegarlo ad una qualsiasi porta sata libera?
Thanks!!
mike_9977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Con 2 acquisti si ottiene il 40% di scon...
Blocco VPN in Spagna durante le partite ...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 torna a 34...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian