Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2009, 21:09   #341
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
una macchina del 90 è prossima alla rottamazione, altro che i 150... proprio vero quello che si dice dei ferraresi alla guida!
Sè, rottamare, la mia macchina dà della carne a molte macchine più moderne ti piacerebbe a te avere 'na macchinina come la mia
Old 08-12-2009, 21:09   #342
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
una macchina del 90 è prossima alla rottamazione, altro che i 150... proprio vero quello che si dice dei ferraresi alla guida!
hey non offendere il suo catorc.. ehr, lussuosa mercedes
Old 08-12-2009, 21:12   #343
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
hey non offendere il suo catorc.. ehr, lussuosa mercedes
Il mio tesorino ha solo 225.000 chilometri, è praticamente appena fuori rodaggio, può farne altri 750.000 mentre voi i vostri cassoni li dovrete cambiare ogni 50.000km O te Fabio ancora prima, visto che in Lombardia se non sono almeno Euro (Ultimo Euro - 1) non ti fanno girare
Old 08-12-2009, 21:14   #344
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Quote:
Originariamente inviato da Cely Guarda i messaggi
non mi sbaglio
http://www.sicurauto.it/news.php?sub..._from=&ucat=2&
http://quotidianonet.ilsole24ore.com...are_auto.shtml
nel 2001 hanno deciso di renderlo obbligatorio, ma a partire da luglio 2004
hai ragione mi confondevo in effetti
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 21:16   #345
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Quote:
Originariamente inviato da The_Fragger Guarda i messaggi
è un discorso teorico o pratico?
no perchè sicuramente le leggi sono leggi ma mi stai facendo un discorso che quanto coincide poi nella pratica?ok rotolamento delle gomme ma la resistenza aerodinamica di cui parli aumenta con quadrato prendendo quale tipo di superficie?
Le leggi di cui facciamo uso non sono applicabili all'oggetto macchina...dei fare un modello sennò non ci troviamo...sicuramente il tuo discorso è giusto ma riferito sicuramente non ad un sistema complesso quale una macchina.
è un discorso teorico che spiega molto bene la pratica. la resistenza aerodinamica si calcola come 1/2 * densità aria * superf frontale * coeff di penetrazione * velocità al quadrato c'è poco da inventarsi questa è la legge. l'unica variabile è la velocità in quanto la densità aria, cx, sup frontale non variano al variare della velocità
il discorso invece è proprio riferito all'oggetto macchina visto che ho sulle spalle i corsi di dinamica e meccanica dell'autoveicolo

Quote:
in parte hai ragione in parte no.... si e' vero che in una manovra brusca il passo lungo innesca un maggior effetto pendolo ecc..... ma grazie anche all'elettronica e' anche piu' facile una volta scartato l'ostacolo riprendere il controllo e proseguire per la propria strada.... diciamo che il tallone d'achille del passo lungo e' che se parte via...... parte via..... e poi non lo riprende piu' neanche collin mcrae o schumacher....

Per quanto riguarda i consumi penso possano aumentare si e' no di un 10%, perche' il rendimento di un motore non e' lineare e nonostante il conto sull'aumento di resistenza ecc possano essere anche corretti non si considera che una parte importante del consumo e' dovuta a fattori non direttamente correlati alla velocita', attriti interni del motore, perdite di potenza nella trasmissione, in caso di cambio automatico il convertitore di coppia, clima ecc....
nel mio caso ad esempio secondo il computer di bordo ai 130kmh impostati da cruise faccio circa i 15-16km/l ai 150kmh invece viaggio sui 14-15km/l.
Ai 200 kmh, la media va sui 10 km/l

il discorso sui consumi va infatti affrontato tenendo conto di un macello di fattori e non è lineare rispetto alla velocità stessa (hai dato una carrellata più che esaudiente dei vari fattori)...
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 21:17   #346
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
Il mio tesorino ha solo 225.000 chilometri, è praticamente appena fuori rodaggio, può farne altri 750.000 mentre voi i vostri cassoni li dovrete cambiare ogni 50.000km O te Fabio ancora prima, visto che in Lombardia se non sono almeno Euro (Ultimo Euro - 1) non ti fanno girare
fossi nel catorcio mi toccherei le palle...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 21:19   #347
Cely
Senior Member

L'Avatar di Cely

Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
Quote:
contento te... io un'auto a trazione posteriore non la guido per principio... un po' di neve e senza gomme termiche alla prima rotonda ciao ciao...
Vecchi pregiudizi su quando le auto non avevano il controllo di trazione, con il 320d ho fatto molta strada anche sulla neve senza mai montare le termiche, sul 530d invece senza termiche effettivamente la cosa diventa piu' critica a causa della massa maggiore e sopratutto delle gomme molto larghe che sulla neve diventano un handicap, certo non bisogna mai aver le gomme lisce ma questo varrebbe per qualsiasi auto.
Cely è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 21:20   #348
fabio80
Senior Member

Quote:
non ho intenzione di morire in sta merda di paese a farmi salassare per i parassiti
Old 08-12-2009, 21:21   #349
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Vecchi pregiudizi su quando le auto non avevano il controllo di trazione, con il 320d ho fatto molta strada anche sulla neve senza mai montare le termiche, sul 530d invece senza termiche effettivamente la cosa diventa piu' critica a causa della massa maggiore e sopratutto delle gomme molto larghe che sulla neve diventano un handicap, certo non bisogna mai aver le gomme lisce ma questo varrebbe per qualsiasi auto.
quindi secondo te tra la mia polo 1.4 con gomme termiche e la tua mercedes 530 a trazione posteriore e gomme estive chi affronta più tranquillo l'a1 tra bologna e firenze a dicembre?
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 21:28   #350
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Tzè, ora ho pure affittato un garage e dorme nuovamente sotto un tetto, al riparo dai vandali maiorchini

Quote:
non ho intenzione di morire in sta merda di paese a farmi salassare per i parassiti
Sì sì, sono anni che lo dici, ma intanto io sono qui e tu sei lì
Old 08-12-2009, 21:30   #351
fabio80
Senior Member

Quote:
Sì sì, sono anni che lo dici, ma intanto io sono qui e tu sei lì
no preocupe, work in progress, e te a breve torni qua, la spagna sta per annegare son finiti i soldini europei
Old 08-12-2009, 21:30   #352
Cely
Senior Member

L'Avatar di Cely

Quote:
quindi secondo te tra la mia polo 1.4 con gomme termiche e la tua mercedes 530 a trazione posteriore e gomme estive chi affronta più tranquillo l'a1 tra bologna e firenze a dicembre?
ahhhhhh affronto totale BMW 530 non mercedes da cummenda
Ovviamente in questo caso sarebbe meglio la polo, o il 530 ma anche lui con le termiche, o meglio ancora un 530xd a trazione integrale.
Old 08-12-2009, 21:34   #353
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:

Sempre i soliti i ferraresi.

Old 08-12-2009, 21:41   #354
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
no preocupe, work in progress, e te a breve torni qua, la spagna sta per annegare son finiti i soldini europei
gufo di merda, resta tra le tue nebbie e i tuoi blocchi del traffico
Old 08-12-2009, 21:45   #355
fabio80
Senior Member

Quote:
gufo di merda, resta tra le tue nebbie e i tuoi blocchi del traffico
sì s intanto te nizia a vendere il catafalco che a ferrara ormai in bici vi muovete
Old 08-12-2009, 22:50   #356
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da Apix_1024 Guarda i messaggi

fare un botto con un suv molte volte porta danni minimi ai passeggeri ma critici agli altri...
la massa va limitata non aumentata. poi è ovvi che per vendere dicono sempre che i suv sono mega sicuri ecc ecc.. però se si considerasse l'impatto di 2000kg rispetto a quello di tutte le altre auto la prospettiva dovrebbe cambiare e di molto...
ma queste sono segne mentali di un povero ingegnere che rema contro il sistema attuale del grosso è bello
si si per carità ... non ti nascondo pero' che quando compro una vettura onestamente non penso minimamente agli altri ...
Penso alle mie esigenze e stop come è giusto che sia !
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 22:51   #357
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
Direi che tirando le somme chi guida è una variabile troppo importante e assai imprevedibile (il tutor non conosce chi guida ) tipo età stato psicofisico imbranataggine imprudenza tempi di reazione livello di rimbambimento pirata della strada, e mi fermo qui e tutto questo è più che sufficiente per mandare a puttane tutte le teorie sulle tecnologie e sicurezza che hanno le macchine di qualsiasi stazza siano.
luposelva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 22:52   #358
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Ma invece di aumentare la velocita' in autostrada perchè non portano a 130kmh quella in tangenziale dove ci son 3 corsie?
I pezzi a 90kmh ti fanno cadere le palle

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 22:54   #359
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da luposelva Guarda i messaggi
Direi che tirando le somme chi guida è una variabile troppo importante e assai imprevedibile (il tutor non conosce chi guida ) tipo età stato psicofisico imbranataggine imprudenza tempi di reazione livello di rimbambimento pirata della strada, e mi fermo qui e tutto questo è più che sufficiente per mandare a puttane tutte le teorie sulle tecnologie e sicurezza che hanno le macchine di qualsiasi stazza siano.
appunto... quel che dicevo io con l'esempio del vecchietto col cappello sulla Q7

C'a'.z'.a'.za
Old 08-12-2009, 23:04   #360
Cely
Senior Member

L'Avatar di Cely

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Ma invece di aumentare la velocita' in autostrada perchè non portano a 130kmh quella in tangenziale dove ci son 3 corsie?
I pezzi a 90kmh ti fanno cadere le palle
perche' poi il comune come fa a riempirla di velox e far tanti soldini con le multe?
Se non 130 sulla tangenziale di milano sarebbero d'obbligo almeno i 110, in particolare poi di sera notte quando e' sgombra ai 90kmh c'e' solo da addormentarsi.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian