Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2009, 21:26   #3801
Paperinik86
Senior Member

L'Avatar di Paperinik86

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Napoli
WUAO UN BUG QUANTO UNA CASA... mi e rimasta una quest di ozzimar... dove devo appoggiare uno dei due schieramenti.... inutile dire che e lo schieramento che non esiste piu...
Old 08-12-2009, 21:27   #3802
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da Paperinik86 Guarda i messaggi
WUAO UN BUG QUANTO UNA CASA... mi e rimasta una quest di ozzimar... dove devo appoggiare uno dei due schieramenti.... inutile dire che e lo schieramento che non esiste piu...
Già successo anche a me, non sai i nervi di aver completato ogni incarico prima dell'epilogoe vedere quello schifo nelle quest in corso
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 21:28   #3803
deboarri
Senior Member

L'Avatar di deboarri

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Vado Ligure
ciao ragazzi,volevo sapere se è capitato a qualcuno questo bug:sono praticamente all'inizio del gioco,sono arrivato nel mio primo villaggio dopo la morte del re;gironzolo di qua e di la poi per forza devo entrare nella chiesa per trovare un tizio che mi da informazioni e per liberare uno dauna prigione.entro parlo con chi devo ,faccio per uscire e ciao il gioco crasha......sempre e solo li.........qualcuna sa come posso fare?
Old 08-12-2009, 21:33   #3804
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
È molto scarso, devi essere in quella mappa e allora ti segnerà il punto esatto (può anche non segnartelo addirittura, se non lo attivi nelle opzioni).
Ho come la sensazione che l'uninstall è molto vicino..
Old 08-12-2009, 21:38   #3805
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
Neanche a me è piaciuta la cosa, ma da qui a disinstallarlo
Old 08-12-2009, 22:23   #3806
Paperinik86
Senior Member

L'Avatar di Paperinik86

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
futu quando ti troverai a perdere un oretta e poi chiedere aiuto qui per qualche quest secondaria come me oggi pome ... spezzerai il cd o lo cancelli dall'HD?

Vale la pena giocarci e anche tanto a mio avviso !
Old 08-12-2009, 22:36   #3807
Joram
Senior Member

L'Avatar di Joram

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
Io non ho mai avuto problemi di memory leak, le mappe si caricavano subito.
I7 [email protected], Z87-PRO, 16 GB DDR3 1600Mhz Kingston, Sapphire HD 7970, Samsung SM2333SW, Enermax Pro 82+ 625W, Enermax Uber Chakra, Panasonic SA-AK750 + Logitech X-530, SSD Samsung 830 pro 250 GB, WD 250GB, WD 250 GB, WD 300 GB, Samsung 2.0TB, Windows 7 64bit.
Joram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 22:42   #3808
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Joram Guarda i messaggi
Io non ho mai avuto problemi di memory leak, le mappe si caricavano subito.
Infatti non è neanche detto sia proprio memory leak. Ma il problema purtroppo c'è (sembra con alcuni quad core, io sono con un quad appunto), e a volte devo aspettare anche minuti interi per caricare - quando ad inizio partita sono sempre pochi secondi.

Old 08-12-2009, 22:50   #3809
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Infatti non è neanche detto sia proprio memory leak. Ma il problema purtroppo c'è (sembra con alcuni quad core, io sono con un quad appunto), e a volte devo aspettare anche minuti interi per caricare - quando ad inizio partita sono sempre pochi secondi.

Anche a me lo fa con q6600, svista64 e 6gb di RAM.
Dopo un paio d'ore di gioco devo uscire dal gioco e riavviarlo, per toranre a tempi di caricamento accettabili.
Tra l'altro il gioco l'ho installato sui Raptor in Raid0, ma la cartella documenti ce l'ho sui dischi in mirroring molto più lenti, e siccome le texture HD e gli ADDON stanno li ci mette una vita a caricarli. (infatti le texture HD alla fine le ho tolte)

Quote:
Originariamente inviato da Paperinik86 Guarda i messaggi
E' successo anche a me, non cancella quella quest fino alla fine.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 08-12-2009 alle 22:55.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 23:31   #3810
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Che storia, questa sera ho fatto il ruolo del postino di Stranamore
Le possibilità di decidere la trama sono davvero interessanti e variegate in questo gioco...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 23:32   #3811
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Che storia, questa sera ho fatto il ruolo del postino di Stranamore
Le possibilità di decidere la trama sono davvero interessanti e variegate in questo gioco...
Hehe il bello è che puoi anche fare il bastardo e "aprofittarti" degli interessati.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Old 08-12-2009, 23:34   #3812
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Allora, sulle armi ci sarebbe tanto da dire. Innanzitutto con la patch uscita ieri hanno fixato i dagger, che ora prendono damage dalla Dexterity e quindi si prendono un boost non indifferente (0,5 * 20 [20 sarebbe livello 20, ma si arriva tranquillamente al 23] da 10, e 10 di danno non sono pochi in questi gioco).

Il talento Lethality poi è fondamentale in termini di danno: l'astuzia oltre a migliorare i talenti del ladro, migliora la penetrazione dell'armatura, aggiungendo di fatto danno bonus. Cosa succede con questo talento: alla Strenght si sostituirà la Cunning, notoriamente alta nei ladri, con la conseguenza che conterai su danno altissimo e penetrazione armatura pesante.

In termini di quale sia l'arma migliore del gioco, non ho potuto fare test approfonditi per il ladro. Io sto ancora decidendo come dover buildare il mio: l'idea era di andare sulle skill, ma il danno pesante si consegue con items non da set, e senza la Dragonscale di Wade [è una armor avanzata], la fatica è molta e si fa sentire se vuoi puntare sul danno da skill. Su questo insomma devo ancora vedere.

Sull'arma però, posso dirti che quasi certamente andrò da una parte su una di queste due

The Rose's Thorn

oppure

Fang (ma devi essere Elfo di Città)

Devo vedere quale delle due sia meglio, ad occhio prenderei il +30 % backstab/critical e il +3 damage (potentissimo su un pugnale, visti i 6.40), visto che sarebbe un char da backstabbing e damage altissimo.

Nell'altra mano, andrò probabilmente su

The Veshialle

Non ho trovato altre armi più offensive in coppia, che andassero su danno e critical chance - non ho però considerato .

Nota importante: sono items che si acquistano, e solo questi due insieme dovrebbero sorpassare le 250 sovrane. Insomma, è roba abbastanza avanzata, non potrai averla subit, se non una sola delle due. La stessa armor che prenderei, sono altre 90 sovrane.

Chiedi pure se hai altri dubbi

Quello, o post count boosting, boh

Succede, la quest non ti va a dire "hey si è aperta la porta!" Comunque Nessun problema
Veshialle è bellissima. Potenziata con 3 rune elementari (fuoco, elettricità e ghiaccio) faceva più danno della starfang! Tanto che alla fine me la sono tenuta sul mago, invece di passare alla starfang.
Old 08-12-2009, 23:36   #3813
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Qui 97 ore senza Crime Wave e senza la quest di Godwin (poi fatta ogni side quest del gioco), e nessun DLC.
Hai una pazienza da santo...
Old 08-12-2009, 23:39   #3814
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Già successo anche a me, non sai i nervi di aver completato ogni incarico prima dell'epilogoe vedere quello schifo nelle quest in corso
Conta che a me sono rimaste alcune quest della città che è stata distrutta immediatamente dopo che me ne sono andato...
Old 08-12-2009, 23:41   #3815
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
non ho seguito il thread, quindi sorvolate se è un problema noto che avete già risolto, e farò una ricerca in merito. Visto che è uscita la patch 1.2 che risolve i problemi col toolset, decido di installarlo, e non si avvia, mi dice "unable to contact server bla bla bla". E' capitato già a qualcuno? Grazie.
Old 09-12-2009, 00:57   #3816
MexeM
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Conta che a me sono rimaste alcune quest della città che è stata distrutta immediatamente dopo che me ne sono andato...
Bisogna che capisci che la devi piantare di scrivere 2 post per volta.
MexeM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 00:59   #3817
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Veshialle è bellissima. Potenziata con 3 rune elementari (fuoco, elettricità e ghiaccio) faceva più danno della starfang! Tanto che alla fine me la sono tenuta sul mago, invece di passare alla starfang.
Sono ancora bambine?

Scherzi a parte, Starfang non è davvero granchè come spada. Intendiamoci, sarà la Longsword top e tutto, ma rispetto ai bonus di roba come le armi che ho copiato sopra impallidisce. Inoltre, rispetto alla stessa spada di Gaxkang non è troppo superiore (penetration uguale, danno aggiuntivo anche qui pari, +6 attacco contro +3 dex)

Quote:
Hai una pazienza da santo...
Crime Wave potevo anche farla, me la sono lasciata solo per avere un altro po' di replay value Quella di GOdwin invece non l'ho fatta perchè temevo mi fregasse i soldi il nano, così l'ho annientato e mi sono preso le 20 sovrane
Old 09-12-2009, 02:57   #3818
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

La mia carriera di custode grigià è terminata...
Mi si sono rotti entrambi i dischi mirrorati in cui stava la cartella documenti, perdendo tutti i salvataggi, nonchè 10 anni della mia vita...
La mia sfiga è davvero senza limiti. (oltre ad essere rimasto senza lavoro, mi son pure trovato la macchina tutta rigata, e la moto che non ne vuol sapere di partire)
Old 09-12-2009, 09:03   #3819
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Sono ancora bambine?

Quote:
Scherzi a parte, Starfang non è davvero granchè come spada. Intendiamoci, sarà la Longsword top e tutto, ma rispetto ai bonus di roba come le armi che ho copiato sopra impallidisce. Inoltre, rispetto alla stessa spada di Gaxkang non è troppo superiore (penetration uguale, danno aggiuntivo anche qui pari, +6 attacco contro +3 dex)
Mah, non so dirti.
Io alla fine del gioco avevo in inventario un fottio di armi, e controllando non avevo trovato neanche una spada che facesse i danni della Starfang longsword. Poi, non dico niente dei bonus, non avendoci fatto molto caso, ma direi che con il 15% di danno in più dato dalle rune elementali problemi grossi non ce n'erano a superare i bonus delle altre armi...

Quote:
Crime Wave potevo anche farla, me la sono lasciata solo per avere un altro po' di replay value Quella di GOdwin invece non l'ho fatta perchè temevo mi fregasse i soldi il nano, così l'ho annientato e mi sono preso le 20 sovrane
Io, non avendo niente da perdere, l'ho fatta senza pensarci...
Di crime wave non ho fatto praticamente nulla, però, pur avendo Zevran nel party...
La prima missione l'ho fatta per caso quando sono entrato nel covo dei maghi del sangue, ma le altre ho lasciato perdere, essendo troppo indaffarato con altre quests (ad esempio quelle dei mercenari. ma dove cappero sono scomparsi dopo? Quando sono venuto a riscuotere non c'erano più... ).
Alla fine, a dirla tutta, ho saltato una marea di quest secondarie, visto che il gioco ci metteva una vita a caricare e mi ero stufato definitivamente...
Magari lo riprendo in futuro, quando avranno risolto sto problema.

Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
La mia carriera di custode grigià è terminata...
Mi si sono rotti entrambi i dischi mirrorati in cui stava la cartella documenti, perdendo tutti i salvataggi, nonchè 10 anni della mia vita...
La mia sfiga è davvero senza limiti. (oltre ad essere rimasto senza lavoro, mi son pure trovato la macchina tutta rigata, e la moto che non ne vuol sapere di partire)
Backup?
Old 09-12-2009, 10:41   #3820
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Belan gli si sono rotti 2 dischi in raid 1 e tu gli chiedi il backup?
Solidarietà
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Fra 3 giorni, a mezzanotte, Amazon attiv...
Il principale limite del MacBook Neo &eg...
899€ in tutti i colori, crolla il prezzo...
Sempre più pubblicità su Y...
Costo della memoria alle stelle? Non ave...
GPT-5.4 cambia il modo di usare ChatGPT:...
Centinaia di petabyte in una molecola: l...
Lenovo al MWC 2026: dal PC modulare all'...
Huawei presenta gli agenti di IA per le ...
Alla scoperta di GAIA, la piattaforma IA...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian