Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2009, 13:30   #121
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
Ieri sono stato all'Outlet di Castelguelfo vicino a Bologna, outlet un CAZZO! prezzi spaventosi. Ho comprato solo un paio di geox scontate del 50% a 64 Euro. Unico prezzo praticabile......
ma gli outlet sono fuffa ormai..

tutti i negozi sono diventati outlet !
da me c'è un outlet con i prezzi sempre ribassati del 20% ma a conti fatti lo stesso prodotto lo trovi in negozio alla stesa cifra, quindi scontano una fava, è solo uno specchietto per allodole !
una volta si vendevano capi o fallati con qualche difetto che era segnalato in etichetta, oppure di seconda scelta, oppure della passata collezzione o eccesso di produzione, e quasi sempre l'autlet era vicino alla fabbrica tipo spaccio aziendale, ora invece si vende di tutto e sorgono come funghi .

comunque tra un po vado a farmi un giro in centro a vedere come vanno " gli affari " se c'è gente con borse in mano... o se lasciano lo stipendio in banca !
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 13:30   #122
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
All'outlet, da quando sono diventati una moda, ci compra solo chi può permettersi di comprare fuori ma ha voglia di risparmiare.
Risparmiare? Un giaccone (ma ti deve andare di lusso) non lo trovi sotto i 300 Euro (scontato) . A quel punto vado all'Upim o alla Coin di Via Rizzoli e via Ugo Bassi. Di certo i vestiti non sono meno... prestigiosi....
Old 08-12-2009, 13:33   #123
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
Risparmiare? Un giaccone (ma ti deve andare di lusso) non lo trovi sotto i 300 Euro (scontato) . A quel punto vado all'Upim o alla Coin di Via Rizzoli e via Ugo Bassi. Di certo i vestiti non sono meno... prestigiosi....
Per noi comuni mortali non è risparmiare.
Per chi va, solitamente, nei negozi normali (non outlet) di quelle firme è comunque un risparmio.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 13:34   #124
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:

Per il resto non diamo significati a quella runa. E' stata presa in una bancarella ad una fiera di paese perchè stava sotto il sagittario
non ti preoccupare credo non l'avesse notata nessuno
Old 08-12-2009, 13:41   #125
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
che culo quel pim.
qui il supermercati saranno almeno il 10% più cari degli ipermercati... e non solo negli alimentari...
Ma no, è che ormai è diventato un "lavoro" fare la spesa e bisogna saper cercare!!!

Tu, per esempio, che sei di Vicenza... guarda un pò queste offerte!!!

SimplySma
Via Val Leogra
36100 Vicenza (VI)

http://www.tuttiprezzi.it/smasimply.html

Visto???? Altro che ipermercati...
superkoala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 13:47   #126
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
Originariamente inviato da superkoala Guarda i messaggi
Ma no, è che ormai è diventato un "lavoro" fare la spesa e bisogna saper cercare!!!

SimplySma
Via Val Leogra
36100 Vicenza (VI)

si, bravo cercare.... sai che felicità girare come una trottola per trovare il prodotto che costa meno..... uno deve lavorare, e se il tempolibero gira... non mi pare una grande conquista !
Old 08-12-2009, 13:50   #127
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
si, bravo cercare.... sai che felicità girare come una trottola per trovare il prodotto che costa meno..... uno deve lavorare, e se il tempolibero gira... non mi pare una grande conquista !
Mi meraviglio di te, che sei un utente di internet... su internet ci sono i siti di tutti i supermercati con i rispettivi volantini, basta cercare quelli vicini a casa tua e dare un'occhiata!!!
Old 08-12-2009, 14:06   #128
PazZo!!!
Senior Member

L'Avatar di PazZo!!!

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
I piccoli commercianti perlopiú votano in modo tale da farmi subire una legislazione sgradita ogni giorno.
L'assistenza per un prodotto serve solo ogni tanto, qualora l'assistenza nei supermercati non rispetti le regole ci si può rivolgere ad un'associazione dei consumatori per far tutelare i propri diritti, e se non vi sono leggi sufficientemente garantiste per i consumatori, un elettorato composto da un'ampia classe di consumatori ed una piccola di venditori potrà essere fonte di leggi maggiormente garantiste per i consumatori.

Insomma, ho tutti i vantaggi nel fatto che la distribuzione sia fatta dalla grande industria, loro fanno i propri interessi, ed io faccio i miei, mica sono dei filantropi. Non vedo dunque perché dovrei simpatizzare per i piccolo-borghesi.
Per me il discorso "negozio" va trattato in maniera più ampia. Tralasciando i negozi di moda che purtroppo ci marciano sempre, io conosco una serie di negozi da cui mi servo da anni senza i quali non saprei come vivere. Il discorso assistenza non si basa solo sull'assitenza postvendita, ma anche su un punto di vista di un professionista del settore che ti sa dirigere dove vuoi andare. E vero che nella grande distribuzione, o in internet, si risparmia, ma è anche vero che, se non vuoi fregature devi sapere in partenza cosa vuoi e tutti i parametri per dirigerti nella scelta (e saperli non è facile, basta guardare anche le varie battaglie nel forum a seguito di domande del tipo "cosa è meglio tra...").

Nel negozio di informatica dove mi rivolgo da anni, non devo sapere niente, mi chiede a cosa mi serve e mi consiglia lui, io mi fido e confrontando i prezzi non sono mai così alti (mi ha fatto pure vedere quanto vengono a costare a lui, li paga come nella grande distribuzione :s).

Poi il discorso passa anche per gli alimentari, dove mi servo è gestito da un'appassionato che ti sa sempre dare il pezzo che cerchi, costa qualche cosa in piu, ma assaggiato qualcosa in quel negozio, il resto è fuffa... E la gente lo capisce, perché, anche se più caro, è sempre pieno...
Stessa cosa per piccoli negozi di elettrodomestici, mobilia, elettronica, piccole botteghe artigianali con attinto esercizio commerciale, e chi più ne ha più ne metta...

Insomma io scelgo i negozi non solo per i prezzi ma anche per la porfessionalità e la passione (che è importante) che i gestori sanno mostrare. Queste attività, con queste caratteristiche, sono indispensabili per me. Poi lo vedete anche voi, i negozi aperti per fare cassa, raramente hanno vita lunga... Basta conoscere un pò il territorio, se prendete una fregatura da uno, difficile che ci torniate... La chiusura di certi negozi sarebbe la morte certa dell'artigianalità...
PazZo!!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 14:21   #129
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Per il resto non diamo significati a quella runa. E' stata presa in una bancarella ad una fiera di paese perchè stava sotto il sagittario
Certo che però ogni volta che leggo la tua firma che parla di cocomeri non posso non rotolarmi dalle risate.

Old 08-12-2009, 14:24   #130
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Certo che però ogni volta che leggo la tua firma che parla di cocomeri non posso non rotolarmi dalle risate.

Perchè sei malizioso

Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 14:33   #131
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Perchè sei malizioso

nono.
La faccina con lo sguardo malizioso è nel tuo avatar.

Old 08-12-2009, 18:38   #132
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
...
comunque tra un po vado a farmi un giro in centro a vedere come vanno " gli affari " se c'è gente con borse in mano... o se lasciano lo stipendio in banca !
mi autoquoto !

sono appena ritornato dal giretto... la gente non compra un casso !

girano, guardano, ma di borse con prodotti pochissime ! ci sono i commessi che guardano fuori dalle vetrine !
Old 08-12-2009, 18:43   #133
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Tanto c'è gente che negli anni si è arricchita da fare schifo e possiede mezzi centri storici e diversi negozi. Costoro possono permettersi di tenere negozi aperti in perdita mantenendo prezzi allucinanti. Anzi magari gli va anche bene che fanno girare i soldi del nero.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 19:36   #134
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Stiamo già morendo di cina....basta vedere la qualità dei capi che di solito vengono venduto a 10 volte il loro costo, soprattutto l'abbigliamento.

Porto l'esempio di una puntata di report dove una borsa fatta dai cinesi costa 35-50 euro e una notissima marca la rivendeva alla modica cifra di 3500 euro. Siamo dei polli e loro giustamente ci spennano.

Non dimenticherò mai una magliettina di cotone e di dubbio gusto (e di marca sconosciuta) venduta a 189 euro in un negozio nella mia città (questo solo per fare un esempio).

Gli auguro di fallire, ma non ai negozianti (che tirano l'acqua al loro mulino), ma a tutte quelle famiglie/single che non hanno i soldi per mangiare però si comprano scarpe da 200 euro o tv a led solo perchè si sentono fighi o solo perchè li ha il vicino.
Quoto, me la ricordo benissimo la puntata di report.....qua si parla di ricarichi netti a tre se non quattro cifre percentuali....stiamo scherzando?
Questa gente fa solo del male all'economia reale e se non ci fossero i figli di papà o i "wannabe-figli di papà" che non hanno idea di cosa sia il valore dei soldi o peggio ancora quelli che vivono di credito al consumo, starebbero a vendere le castagne agli incroci. Che falliscano pure, non ne sentiremo la mancanza.
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”

Ultima modifica di svarionman : 08-12-2009 alle 19:38.
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 20:27   #135
hakermatik
Member

L'Avatar di hakermatik

Iscritto dal: May 2003
Quote:
mi autoquoto !

sono appena ritornato dal giretto... la gente non compra un casso !

girano, guardano, ma di borse con prodotti pochissime ! ci sono i commessi che guardano fuori dalle vetrine !
quotone...sono appena tornato anche io dal centro... Devo ammettere che un pò sono contento.
Old 08-12-2009, 20:29   #136
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:

SimplySma
Via Val Leogra
36100 Vicenza (VI)

si grazie , il simply e' il discount della catena auchan
c'ho fatto la spesa una volta , ma e' davvero fuori mano...
quel che risparmio lo spendo in benza preferisco l'iper a 1 km da casa mia

Cmlamlzmlaz
Old 08-12-2009, 21:10   #137
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
Originariamente inviato da svarionman Guarda i messaggi
Quoto, me la ricordo benissimo la puntata di report.....qua si parla di ricarichi netti a tre se non quattro cifre percentuali....stiamo scherzando?
Questa gente fa solo del male all'economia reale e se non ci fossero i figli di papà o i "wannabe-figli di papà" che non hanno idea di cosa sia il valore dei soldi o peggio ancora quelli che vivono di credito al consumo, starebbero a vendere le castagne agli incroci. Che falliscano pure, non ne sentiremo la mancanza.
curiosità di sabato scorso, ero in un centro commerciale...in coda alla cassa, arriva uno e compra un albero di natale finto alto 2 metri , paga 350 € ! un albero 2 cavi di 80 luci a led e 40 palline da 60mm !

evidentemente ha soldi da buttare !
Old 08-12-2009, 21:15   #138
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Cavolo 350 neuri mi prendo una 5870 o una supercanna da spinning

C;l,a,lz,ll,zl,a
Old 08-12-2009, 21:44   #139
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
si grazie , il simply e' il discount della catena auchan
c'ho fatto la spesa una volta , ma e' davvero fuori mano...
quel che risparmio lo spendo in benza preferisco l'iper a 1 km da casa mia
Cmlamlzmlaz
Discount???

Lo SMA ha tutti prodotti di marca e, come vedi, le offerte sono migliori degli ipermercati!!!

Se, poi, è lontano da casa tua, è un altro discorso...
Old 08-12-2009, 21:47   #140
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Discount???

Lo SMA ha tutti prodotti di marca e, come vedi, le offerte sono migliori degli ipermercati!!!

Se, poi, è lontano da casa tua, è un altro discorso...
si
auchan fa parte del gruppo rinascente , come sma.
simply e' il discount del gruppo... fidati

per es ho un billa davanti a casa , basta attraversare la strada
ci vado spesso perche' si pigliano i buoni che mi danno a lavoro ma ha dei prezzi ben maggiori rispetto all'iper dove faccio la " spesona" ogni 10-15 gg...

C;,a;,z;,aza

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian