Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2009, 19:11   #341
Vincenzo1968
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Villabate(PA)
Quote:
Originariamente inviato da Vas.ko! Guarda i messaggi
questo mi sembra interessante, non l'ho ancora visto riportato:

http://www.tio.ch/aa_pagine_comuni/articolo_interna.asp?idarticolo=510856&idsezione=9&idsito=1&idtipo=2

Berlusconi: "Mafia fenomeno assolutamente contenuto"

MILANO - Il premier, Silvio Berlusconi, ha scelto Mediaset e la tarda serata per parlare di mafia e delle accuse rivoltegli dal pentito Gaspare Spatuzza. "Quando sento parlare di Berlusconi - ha detto il presidente del Consiglio durante un'intervista - mi sembra sia un altro, perche' non ha nulla a che vedere con me". "Quello che dispiace - ha proseguito - e' che si getti fango sull'immagine dell'Italia". E poi, un'altra battuta che fara' discutere: "La mafia e' un fenomeno assolutamente contenuto: pericoloso, da estirpare, ma contenuto".
Gli stessi discorsi che si facevano negli anni 60. Giovanni Falcone, in un convegno che si svolse a Palermo nella primavera 88 disse: "Nell'immediato dopoguerra e fino ai tragici fatti di sangue della prima guerra di mafia degli anni 62-63, gli organismi ed i mezzi d'informazione sembrano fare a gara per minimizzare il fenomeno mafioso".

Nel 56 si disse che il fenomeno mafioso era scomparso. Nel 57, gli omicidi in Sicilia andavano ascritti a "opposti gruppi di delinquenti".
Nella relazione del 67: "La mafia aveva imboccato la strada lenta ma costante della sua inevitabile sconfitta".

Oggi siamo punto e a capo.
Vincenzo1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 19:17   #342
Thunderx
Senior Member

L'Avatar di Thunderx

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Frosinone
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Contenuto?

Ma già,ma vedi tu se per colpa di un'organizzazione che ha affiliati in tutta europa e in usa dobbiamo rovinarci l'immagine.
Sti magistrati,sempre a farla traggggica
forse intendeva contenuto all'interno del pianeta terra.
alla fine soldi nello spazio non crescono
Old 06-12-2009, 19:19   #343
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Thunderx Guarda i messaggi
forse intendeva contenuto all'interno del pianeta terra.
alla fine soldi nello spazio non crescono
Vero
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 06:29   #344
darp
Senior Member

L'Avatar di darp

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Vas.ko! Guarda i messaggi
questo mi sembra interessante, non l'ho ancora visto riportato:

http://www.tio.ch/aa_pagine_comuni/articolo_interna.asp?idarticolo=510856&idsezione=9&idsito=1&idtipo=2

Berlusconi: "Mafia fenomeno assolutamente contenuto"

MILANO - Il premier, Silvio Berlusconi, ha scelto Mediaset e la tarda serata per parlare di mafia e delle accuse rivoltegli dal pentito Gaspare Spatuzza. "Quando sento parlare di Berlusconi - ha detto il presidente del Consiglio durante un'intervista - mi sembra sia un altro, perche' non ha nulla a che vedere con me". "Quello che dispiace - ha proseguito - e' che si getti fango sull'immagine dell'Italia". E poi, un'altra battuta che fara' discutere: "La mafia e' un fenomeno assolutamente contenuto: pericoloso, da estirpare, ma contenuto".
magari voleva dire... contenuto nel governo

non so se la pensano come lui gli abitanti di alcune città del sud italia....
darp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 10:44   #345
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Iscritto dal: Jan 2006
Ascoltate: http://www.youtube.com/watch?v=3EF2X...layer_embedded
Old 08-12-2009, 11:07   #346
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da Andala Guarda i messaggi
Sì, finchè fatte nell'interesse della nazione può fare quel che ritiene opportuno dato che è uno dei pochi ad avere accesso a tutte le informazioni che producano un'ampia visione dello stato del paese e delle sfide che questo deve affrontare.
Ad un livello elevato, male e bene sono solo aspetti di una stessa medaglia. L'importante è l'obiettivo, il come averlo raggiunto è solo una "verità" buona per tenere quieta la coscienza della popolazione per quando deve andare a letto.
Quel che importa ai cittadini è che l'indomani si abbia ancora un tetto sopra la testa, acqua, elettricità e un posto di lavoro o almeno la fiducia di ottenerlo vivendo in una nazione politicamente ed economicamente stabile.
E' davvero incredibile che esista gente che fa simili ragionamenti.
Old 08-12-2009, 11:10   #347
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da amigaos Guarda i messaggi
vorrei segnalare lo schifo all' Italia sul Due (rai2)
un vero e' proprio agguato mediatico a Ingroia fra Storace, Capezzone le stralette e pure l'esponente del PD Merlo.
Insultato, diffamato, aggredito...strumentalizzando anche la figura di Borsellino e Falcone.
La presentatrice ha fatto un sermone sul governo e che la gente e' stanca di sentire parlare pentiti.

Vorrei dare la mia solidarieta' ad Ingroia perche' mi sono proprio vergognato e vi giuro che ne ho letto di articoli e visto trasmissioni in 20 anni di questa storia.

Dove sono i soliti che sostengono che non siamo in una DITTATURA MEDIATICA?
Old 08-12-2009, 11:48   #348
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da redsith Guarda i messaggi
Stasera ho visto tg5 e tg2 (qualcosina di tg1) e devo dire che stanno raschiando il fondo in un modo preoccupante.
Tutti agitati per dimostrare quanto è poco attendibile spatuzza.
Ma dico, ma una volta che un pentito parla di berlusconi diventa non attendibile? A detta dei tg nazionali, non di esponenti del pdl (TEORICAMENTE dovrebbero essere due cose ben distinte).
Ma l'interesse non dovrebbe essere quello di verificare la veridicità delle accuse di spatuzza?? Spatuzza potrebbe essere un pazzo, un mitomane, un comunista, e sicuramente quando si andrà a indagare sulle sue dichiarazioni verrà provato che sono infondate, giusto? Quindi finchè parla chi è sicuro dell'innocenza di berlusconi dovrebbe dormire tra due guanciali, no?
Invece no, la coda di paglia ha preso fuoco e si scatenano argomentazioni mafiose contro il pentito, in pratica gli stanno dando del quaqquaraqquà, tutti insieme...
Ma se io fossi di destra sarei il primo a incazzarmi! Ma svegliatevi! Vi alleate con la mafia?
Ecco la tipica reazione degli elettori di "destra".

Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
una volta si usava verificarle e provarle, le accuse.

ma questa è l'epoca dei processi mediatici...

Old 08-12-2009, 11:50   #349
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
benissimo.
quindi non capisco perchè in questo thread, negli ambienti politici dell'opposizione, e nei media a loro vicini, si sia già emessa la sentenza.
Chiunque conosca le frequentazioni e la vita di Dell'Utri non può non essersi già fatto un'idea da BEN PRIMA di queste dichiarazioni.
Ma mi rendo conto che INFORMARSI possa essere uno sforzo troppo pesate per qualcuno.
Old 08-12-2009, 11:52   #350
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
per ogni lecchino che delegittima c'è un forcaiolo che lo legittima.

come la mettiamo? la risolviamo a duello o iniziamo a ragionare con la nostra testa, e non con quella del signor repubblica o del signor libero?
Si.
In un'altra dimensione forse.
Non certo in italia con la quasi totalità dei media controllati.
Siamo in piena DITTATURA MEDIATICA e anche le tue parole, come quelle di molti altri, non possono che confermarlo.
Old 08-12-2009, 11:59   #351
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
Già certo, tralasciando che stiamo parlando del governo eletto democraticamente dal popolo italiano... chissenefrega se questo viene usato come come arma politica contro il presidente del consiglio e c'è chi chiede le dimissioni... è tutto da verificare... tra 5 anni magari. Perfetta indipendenza tra i poteri...
Un politico serio si DIMETTE DI SUA VOLONTA'.
Noi non corriamo assolutamente questo rischio.
Nemmeno se scendesse gesù cristo dalla croce a chiedere in diretta tv durante la messa domenicale le dimissioni di Ilvio lui si dimetterebbe.
Old 08-12-2009, 12:01   #352
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001

Quote:
http://notizie.virgilio.it/notizie/p...,21966599.html

Mafia/ Dell'Utri: Ho fatto solo cose buone, spero in giudice serio
Old 08-12-2009, 14:44   #353
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Miccichè, è una persona indecente ed indegna del ruolo che ricopre.
Vergognatevi.

http://www.corriere.it/politica/09_d...4f02aabc.shtml

Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio intervistato da «Il Riformista»
Miccichè: «Forse Spatuzza
pagato dai magistrati o da terzi»
«Il pentito vuole rifarsi un'immagine, non più killer, bensì salvatore della patria»

ROMA - «Non penso a un complotto, nè credo che la mafia voglia far cadere il governo. Però non mi sento di escludere che Spatuzza voglia rifarsi un'immagine, non più killer, bensì salvatore della patria. E non escludo che sia pagato, magari da magistrati, o da terzi». È quanto afferma Gianfranco Miccichè, sottosegretario alla presidenza del Consiglio.

LA CRISI IN SICILIA - Intervistato da Il Riformista, Miccichè ribadisce l'intesa con i democratici in Sicilia. «Io ci sto andando con il Pd. Insieme nel governo no, ma su un appoggio esterno sono d'accordissimo. E anche pezzi da novanta del Pd». «Ho rotto in due il Pdl, ne ho fondato un altro. Ormai non so più come dire che sono autonomo rispetto a Berlusconi», prosegue Miccichè. Con il Pd «ho contatti già da qualche tempo, ma non posso essere il solo ad avere il coraggio di fare le cose. Se si vuole far qualcosa per la Sicilia, non può farla solo Miccichè».

08 dicembre 2009
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 15:06   #354
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Micciché qui lo chiamano genericamente "il cocainomane".
Old 08-12-2009, 15:54   #355
atinvidia284
Senior Member

L'Avatar di atinvidia284

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Naples
Considerando il soggetto in questione,amico di dell'utri e fido servitore dell'omino...

Quote:
...........
Indagini per droga
L'11 gennaio 1988 Micciché, che all'epoca lavorava presso Publitalia, venne interrogato nell'ambito di un'inchiesta sul traffico di droga a Palermo, in quanto sospettato di essere uno spacciatore. Miccichè rispose: "Non sono uno spacciatore ma solo un assuntore di cocaina". Non comportando il fatto reato, la posizione venne archiviata mentre gli spacciatori vennero arrestati il successivo 14 aprile[5].

L'8 agosto 2002 venne invece diramata un'informativa dei Carabinieri che sostanzialmente accusava Gianfranco Micciché di farsi recapitare periodicamente della cocaina presso gli uffici del ministero delle Finanze, in cui all'epoca ricopriva il ruolo di vice ministro. L'informativa fu emessa in seguito ad indagini testimonianti, anche tramite supporti audiovisivi, le "visite" che il presunto corriere Alessandro Martello faceva indisturbato presso il ministero, pur non essendo un soggetto accreditato ad entrarvi. Anche le intercettazioni confermerebbero la versione degli organi di polizia. Dal canto suo, Miccichè ha smentito categoricamente, avanzando a sua volta l'ipotesi di un servizio d'ordine deviato[6].

Critiche e aspetti controversi
Nell'ottobre 2007 ha affermato che l'intitolazione dell'aeroporto di Palermo a Falcone e Borsellino trasmette a chiunque arrivi per la prima volta nell'isola un'immagine negativa della Sicilia. Dopo le proteste provocate dalle sue tesi, Miccichè si è scusato e ha ritirato la frase, placando solo in parte le polemiche. Gustoso rimane l'aneddoto secondo il quale Miccichè, nello spiegare certe dinamiche politiche peculiari della Sicilia, ricorre al paragone tra Kafka e Luigi Pirandello, attribuendo al primo una fantasiosa nascita viennese (è noto che l'autore di Il castello, Il processo e America nacque a Praga)[7].
http://it.wikipedia.org/wiki/Gianfranco_Miccich%C3%A9
atinvidia284 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 16:03   #356
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Miccichè, è una persona indecente ed indegna del ruolo che ricopre.
Vergognatevi.
*

BASTA con queste INDEGNE calunnie a servitori dello stato, in questo caso il fatto che vengano da persone a così alti livelli delle istituzioni è ancora più grave e inaccettabile. Vergogna.

Quote:
Originariamente inviato da Wiki
Nell'ottobre 2007 ha affermato che l'intitolazione dell'aeroporto di Palermo a Falcone e Borsellino trasmette a chiunque arrivi per la prima volta nell'isola un'immagine negativa della Sicilia.
Chissà se anche lui considera Mangano il "muto come un pesce" un'eroe.
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 20:21   #357
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Vergognatevi.

http://www.corriere.it/politica/09_d...4f02aabc.shtml

Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio intervistato da «Il Riformista»
Miccichè: «Forse Spatuzza
pagato dai magistrati o da terzi»
«Il pentito vuole rifarsi un'immagine, non più killer, bensì salvatore della patria»

ROMA - «Non penso a un complotto, nè credo che la mafia voglia far cadere il governo. Però non mi sento di escludere che Spatuzza voglia rifarsi un'immagine, non più killer, bensì salvatore della patria. E non escludo che sia pagato, magari da magistrati, o da terzi». È quanto afferma Gianfranco Miccichè, sottosegretario alla presidenza del Consiglio.

LA CRISI IN SICILIA - Intervistato da Il Riformista, Miccichè ribadisce l'intesa con i democratici in Sicilia. «Io ci sto andando con il Pd. Insieme nel governo no, ma su un appoggio esterno sono d'accordissimo. E anche pezzi da novanta del Pd». «Ho rotto in due il Pdl, ne ho fondato un altro. Ormai non so più come dire che sono autonomo rispetto a Berlusconi», prosegue Miccichè. Con il Pd «ho contatti già da qualche tempo, ma non posso essere il solo ad avere il coraggio di fare le cose. Se si vuole far qualcosa per la Sicilia, non può farla solo Miccichè».

08 dicembre 2009
è vergognoso che un cocainomane possa essere sottosegretario alla presidenza del consiglio e che si possa permettere dichiarazioni di una tale gravità.
Old 10-12-2009, 00:50   #358
vostro77
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Una curiosita... hanno detto da tutte le parti che Spatuzza e' quello che ha sciolto quel bambino nell'acido,io sapevo che era stato Brusca e qui sembra confermare la cosa http://it.wikipedia.org/wiki/Omicidi...eppe_Di_Matteo

Non so se e' possibile Brusca sia stato colui che ha deciso l'uccisione e forse Spatuzza l'esecutore materiale della cosa.. qualcuno ne sa di piu?
vostro77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 01:01   #359
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da vostro77 Guarda i messaggi
Una curiosita... hanno detto da tutte le parti che Spatuzza e' quello che ha sciolto quel bambino nell'acido,io sapevo che era stato Brusca e qui sembra confermare la cosa http://it.wikipedia.org/wiki/Omicidi...eppe_Di_Matteo

Non so se e' possibile Brusca sia stato colui che ha deciso l'uccisione e forse Spatuzza l'esecutore materiale della cosa.. qualcuno ne sa di piu?
Brusca fu il mandante ma l'esecutore fu Spatuzza (da quel che ho capito).
Difatti da wikipedia:

Quote:
Egli fu rapito il 23 novembre 1993, quando aveva 13 anni, al maneggio di Altofonte (PA) da un gruppo di mafiosi che agivano su ordine di Giovanni Brusca, allora latitante e boss di San Giuseppe Jato.
e
Quote:
Brusca decise così l'uccisione del ragazzo, ormai fortemente dimagrito e indebolito per la prolungata e dura prigionia, e che venne strangolato e successivamente sciolto nell'acido l'11 gennaio 1996, all'età di 15 anni, dopo 779 giorni di prigionia.

Fonte:
Old 10-12-2009, 01:08   #360
aeterna
Registered User

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Ecco la tipica reazione degli elettori di "destra".

non ce provà.

quella è la reazione che dovrebbe avere chiunque si rimetta ai verdetti della giustizia.

dire ora che spatuzza sia attendibile o meno, è pura strumentalizzazione.
aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Final Fantasy VII Remake Part 3: lo svil...
OnePlus avrà anche un top di gamm...
Cronos: The New Dawn mette in crisi i Ma...
Lenovo avvisa i clienti: i prezzi dei co...
JBL GO 4 e JBL Grip a 39 e 79€ su Amazon...
Gli iPod tornano di moda: è un tr...
Basta arancione? I nuovi iPhone 18 Pro p...
Xbox: l'ex presidente Sarah Bond non era...
AMD, NVIDIA, Apple, Qualcomm e...la CIA:...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian