|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3461 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
|
Vero, dice "ricerca rapida"
|
|
|
#3462 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: napoli city
|
Quote:
comunque è vero manidiburro: firefox + adblockplus (con liste da sottoscrivere) e stai tranquillo, non ti fissare con quella lista, (adblockplus con liste)non ti farà rimpiangere niente!!!senza contare che in firefox è già implementata una protezione anti-malware e anti phishing |
|
|
|
|
|
|
#3463 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/3650
Intel Core i7 950 3,10Ghz; ASUS P6T SE X58 S1366 ATX; RAM DDR3 12GB (6x2Gb) / 1333Mhz CORSAIR XMS3 New Classic DC KIT CL9 rt, CASE Thermaltake M5; Alimentatore: CORSAIR 650W [CMPSU-650HXEU]; Scheda video: Asus GTX 1050 TI OC 4Gb; SO: Windows 10 Pro 64bit Ultima modifica di Gandalf76 : 05-12-2009 alle 16:27. |
|
|
|
|
|
|
#3464 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]() il mio asso nella manica invece era questo: https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/2585 e non sono nemmeno sicuro che usare una di quelle estensioni gli avrebbe evitato il crash...perchè non era causato dal modificare l'userchrome in se, ma era colpa della toolbar aggiuntiva di imageshack
STEAM Ultima modifica di skryabin : 05-12-2009 alle 17:03. |
|
|
|
|
|
|
#3465 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Provincia di Napoli
|
Ciao, su firefox avevo la comodissima estensione McAfee SiteAdvisor che come sapete con i bollini indicava il livello di sicurezza di un link o sito.(verde, giallo, rosso) Stasera vengo avvisato (da spyware terminator) che si richiede l'installazione di un programma, "McSACore.exe" (che si riferiva al mc afee) do il permesso, pensando ad un'aggiornamento, poi ad un certo punto dubbioso sull'identita' del processo do il rifiuto.Noto che nel mio firewall oltre a firefox risulta il processo McSACore.exe. Chiudo tutto nell'incertezza, riavvio il pc, avvio firefox e noto che il bottoncino "McAfee" in basso a dx si è rinnovato in grafica, ma adesso è ingrigito, i bollini nella lista risultati non ci sono piu'.Vado in strumenti>componenti aggiuntivi, mi posiziono sull'estensione mc afee e cerco aggiornamenti, ma niente.In task manager il processo risulta ancora, cosi' lo chiudo.
Ho cercato di documentarmi e su un forum ho letto che da qualche tempo mcafee site advisor non è piu' disponibile come estensione per firefox ma come programma da installare, si avvia automaticamente ed ha un suo consumo di ram..infatti a me risultava il suo processo ("McSACore.exe") in task manger, ma ho anche letto che attualmente non sarebbe piu' compatibile con firefox, ecco perche' non mi funziona piu'? Cosa fare? Ultima modifica di McGlovin : 05-12-2009 alle 20:08. |
|
|
|
|
|
#3466 | |
|
Senior Member
|
Quote:
site advisor ha sempre dato qualche problemino più o meno noto (se fai alcune ricerche su mozillazine trovi almeno un paio di articoli che lo indicano come possibile causa di questo o quell'altro problema) E sarà sempre fonte di altri problemini per via della sua natura "invasiva" immagino... Se puoi farne a meno con un'alternativa meglio integrata in firefox (come quella linkata prima) valuterei la possibilità di abbandonarlo, anche alla luce degli ultimi dubbi. Altrimenti se vuoi continuare ad usarlo e sei perplesso riguardo gli ultimi aggiornamenti prova a chiedere sul forum di sicurezza, magari c'è pure il thread ufficiale per mcafee...
STEAM Ultima modifica di skryabin : 05-12-2009 alle 20:11. |
|
|
|
|
|
|
#3467 |
|
Senior Member
|
grazie per la risposta, ma quell'estensione è affidabile? cioè funziona come mc afee site advisor? con bollini che indicano la sicurezza di un sito?
Ultima modifica di McGlovin : 05-12-2009 alle 20:53. |
|
|
|
|
|
#3468 | |
|
Senior Member
|
Quote:
EDIT: dimenticavo, c'è anche questa che è valida https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/10777 ma meglio che chiedi sul thread estensioni per approfondire, comunque wot e linkextend che ti ho appena elencato dovrebbero essere le più usate e affidabili per fare lo stesso lavoro del siteadvisor di mcafee
STEAM Ultima modifica di skryabin : 06-12-2009 alle 00:00. |
|
|
|
|
|
|
#3469 |
|
Senior Member
|
grazie mille skry! domando intanto di la'
|
|
|
|
|
|
#3470 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
piccolo problema:
alcuni siti non mi chiedono di salvare la password, nonostante non siano presenti nella lista "nera". non c'è modo di forzare il salvataggio? |
|
|
|
|
|
#3471 |
|
Senior Member
|
firefox non carica immagine
ho 3 pc, in 2 di questi con vista, non riesco ad aprire questa immagine:
http://tinyurl.com/yktjx2r con Firefox. O meglio, rarissime volte si apre, il 99% delle volte si aprono solo i primi 640x15 pixels o non si apre proprio. con IE o altri software invece tutto ok. nel terzo pc, con xp, invece tutto ok anche con firefox. ho anche provato a disabilitare tutti i componenti aggiuntivi e plugins. potreste gentilmente provare anche voi e dirmi se l'immagine vi si apre oppure no, specificando il sisema operativo per piacere? ps: mi ricordo che tempo fa avevo un plugin o componente aggiuntivo che mi impediva di caricare alcune immagini ma non ricordo più ne quali immagini ne quale plugin. aiutatemi a trovare una soluzione per piacere.
Ultima modifica di maudit : 06-12-2009 alle 11:42. |
|
|
|
|
|
#3472 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
in questi giorni si è aggiornato... anche a me non piace che si aggiorna automaticamente senza neanche un preavviso e senza far scegliere all'utente |
|
|
|
|
|
|
#3473 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: napoli city
|
640x480 caricata 2-3 volte con firefox aggiornato e vista aggiornato
|
|
|
|
|
|
#3474 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nato a Mondovì (CN), Lavoro a Roma
|
Quote:
Esempio di un sito tale? [x capire se è il sito o qlc probl di FF] Quote:
Hai provato con FF in safe mode e con eventuali prg/estensioni di sicurezza su Vista disabilitate? Ciao
Borghy [ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ] |
||
|
|
|
|
|
#3475 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non c'è modo di modificare il file dove vengono salvate le pass? |
|
|
|
|
|
|
#3476 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
edit: in modalità provvisoria non la carica lo stesso non credo di avere nessuna particolare estensione di sicurezza ma le ho disabilitate tutte e i plugin pure. forse vanno proprio disinstallate. magari ora provo. edit: niente, ho provato ma non carica ancora.. com'è possibile?
Ultima modifica di maudit : 06-12-2009 alle 12:35. |
||
|
|
|
|
|
#3477 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nato a Mondovì (CN), Lavoro a Roma
|
Quote:
Ti chiede di salvare la psw? Ciao
Borghy [ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ] |
|
|
|
|
|
|
#3478 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
|
magari è stata tolta la spunta alla voce che di solito recita: ricordami su questo computer, o semplicemente ricordami?
Pc: Intel i3 10100F - 32GB DDR4-2666 - MSI MAG B460M BAZOOKA - MSI GTX 1660 Ventus XS OC Smartphone: REALME GT MASTER EDITION ![]() Concluso positivamente con: matrix1975 - sergies - glm2006ITALY - g1@nn1 - deccab189 Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente. |
|
|
|
|
|
#3479 |
|
Senior Member
|
ci stanno le eccezioni per i siti dove non si vuole salvare la pass: se più o meno inavvertitamente si è cliccato "Mai per questo sito" allora la password non sarà salvata nè firefox chiederà di salvarla nelle future visite a quel sito, se poi cambi idea devi andare nelle opzioni e togliere il sito dalle eccezioni.
Le eccezioni infatti si trovano sotto Opzioni->Sicurezza->sezione password, c'è il pulsante che apre la lista delle eccezioni; basta togliere il sito da quella lista e firefox ricomincerà a chiederti cosa vuoi fare della password su quel sito.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 06-12-2009 alle 13:22. |
|
|
|
|
|
#3480 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
safemode?intendi la navigazione anonima? |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:17.