|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
|
Quote:
Roba da matti. Hai idea di come sia fatto un bimbo di 8 mesi? Di quanto sia fragile?
|
|
|
|
#82 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Mi piace avere i piedi per terra (ma proprio ancorati a terra a costo di sprofondarci
Avere fantasie consolatorie (tipo i "carcerati onorevoli") è tanto utile (=pensi che tutto sommato il mondo si regoli secondo un "principio di bene") quanto sfalsante (in realtà si regola senza bisogno di "principi di bene" ma perchè è un immenso sistema retroazionato). |
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#84 |
|
Bannato
|
Bisognerebbe spiegarti il ruolo della fantasia (che non è solo quella dei sogni, ma anche le piccole grandi ancore quotidiane, tipo non so "l'onore mafioso" ma anche il "celerino assassino" per citarne due opposte, oppure come in questo caso "il carcerato giustiziere", ma anche la "brava maestra") per la psiche umana, aiuta ma allo stesso tempo può "trascinarti" lontano dalla reale comprensione dei fenomeni.
Quindi si cerca un trade off, un compromesso, dove si mantenga la sua funzione consolatoria senza correre il rischio di seguirla come un binario. |
|
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Mi pare sian vivi e vegeti i bimbi...Vogliam dare ora la pena di morte o l'ergastolo alle colpevoli ora come chiede il popolo?
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Non si tratta solo di due schiaffi: i bambini venivano picchiati, chiusi nel bagno al buio per ore, costretti a stare immobili e in silenzio e addirittura a mangiare il cibo vomitato.
|
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
E vogliam dare ora la pena di morte o l'ergastolo alle colpevoli come chiede il popolo?
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso, non mi pare sia fantasia il fatto che chi fa del male ai bambini non se la passi bene in carcere.
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche se io una decina di minuti con le famiglie a porte chiuse...
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
E magari negli anni futuri maestre e prof a scuola pretenderanno RISPETTO da questi neonati poi cresciuti?
![]() La pena giusta dipende dal reato, questi hanno rovinato la vita (i traumi infantili chissà come mai non spariscono) a svariate persone in modo molto grave, io lo equiparo all'omicidio E cosa c'è per l'omicidio? L'ergastolo mi sembra no?
|
|
|
#91 | |
|
Bannato
|
Quote:
Poi non sarebbe una brutta cosa capire durante la loro detenzione (che è necessaria in quanto il patto PURAMENTE sociale - senza tirare in ballo la moralità o meno - comprende anche la punizione se non lo rispetti) il perchè siano arrivate a scaricare la loro rabbia su individui che rischiano di averne conseguenze NEPPURE indagabili a posteriori data la precocità di queste esperienze di maltrattamento. Sai, è una cosa un pochino grave questo, ma proprio pochino pochino.....è come infettarti di un virus e distruggere i database mondiali su quel virus in modo che sia impossibile risalire al virus. Tu forse appartieni al popolo che semplica le cose e ogni tanto fa il bastian contrario perchè "io non ragiono come la massa", che è a sua volta una massa in aumento oggi ma arguta come ieri, cioè non arguta. Ultima modifica di lowenz : 04-12-2009 alle 14:13. |
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Bannato
|
Quote:
Poi oh, magari qualcuno lo è davvero, ma non è una cosa deducibile in generale. |
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La categoria insegnanti, per fortuna, mica è tutta costituita da gente così
|
|
|
|
#94 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Quote:
volevo solo fartelo presente |
|
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Probabilemte l'interpretazione corretta è che i carcerati "possono" fare quello che si vorrebbe fare a sta gente, ma che non si può fare
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
|
Probabilmente, se correttamente "trattati", ricorderanno ben poco, per loro fortuna
|
|
|
#100 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:41.