Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2009, 10:49   #8641
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Iscritto dal: Jan 2002
raga che sappiate ci sono incompatibilita tra le ati e l'alimentatore enermax revolution 1250?
Old 02-12-2009, 10:50   #8642
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
voi che tool usate per overcloccare?
Old 02-12-2009, 10:52   #8643
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da mapoetti Guarda i messaggi
allora se calcolo che mi regalano dirt2 "valore commerciale diciamo 40 euro?" spenderei 110 euro....piu rotture di scatole di vendere e aquistare....

no non valgono quei soldi......

però non vorrei trovarmi a spenderne 250 fra 5 mesi....

il problema è proprio questo....io 150 per natale li ho....ma 250 a marzo non penso.....

ho 26 anni...pultroppo studio ancora...
comunque se dite che non perdo molto.....mi terrò la mia gtx285...."intendo di soldi"

tutto qui...

anzi scusate se sono un pò fuori ot...ma non ho nessuno a qui chiedere certe info....

ps:lino tu puoi dirmi che videocard avevi prima?....
fin che ero stabile a casa, come studente universitario, ed avevo la certezza di potermi godere ciò che avevo, spendevo 500 euri ogni 6 mesi per la top gamma di turno.
DOpo la laurea sono + in giro/viaggio che a casa, ergo non cambio + spesso.
Ho avuto tutte le top gamma, dalla serie titanium delle ge force, alla 9800 pro, alla x 800 xt pe, alla 7800 GTX, x 1900 xtx e via discorrendo.
Ora mi tengo la 8800 con la quale a 1680 mi gira ancora tutto a palla, anche se spesso rinuncio all'AA.
Avessi la certezza di poter restare nella mia città e godermi l'hardware con continuità, avrei nel case minimo una 5850
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 10:53   #8644
Cloud Str3fe
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Agrigento
Quote:
Originariamente inviato da fr4nc3sco Guarda i messaggi
raga che sappiate ci sono incompatibilita tra le ati e l'alimentatore enermax revolution 1250?
Credo di no,io sto prendendo il revolution da 850w
Cloud Str3fe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 10:57   #8645
mapoetti
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
Città: mestre
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
fin che ero stabile a casa, come studente universitario, ed avevo la certezza di potermi godere ciò che avevo, spendevo 500 euri ogni 6 mesi per la top gamma di turno.
DOpo la laurea sono + in giro/viaggio che a casa, ergo non cambio + spesso.
Ho avuto tutte le top gamma, dalla serie titanium delle ge force, alla 9800 pro, alla x 800 xt pe, alla 7800 GTX, x 1900 xtx e via discorrendo.
Ora mi tengo la 8800 con la quale a 1680 mi gira ancora tutto a palla, anche se spesso rinuncio all'AA.
Avessi la certezza di poter restare nella mia città e godermi l'hardware con continuità, avrei nel case minimo una 5850
vedi anche la 5850....costa 240 euro nuova...e vaun pò di piu della mia....

perciò se penso che fra 5 mesi...metti che costa 200 euro...190euro.....la mia dovrei venderla a quanto? 120 euro? perciò poi per prendermi la nuova nvidia....supponiamo costi 350 euro.....ne dovrei aggiungere 250....

invece se compro la ati...ne aggiungo solo 150.....
e fra 5 mesi la vendo a 200 e ne aggiungo 150

risulato è che spendo 50 euro in piu...ma suddivisi in 150+150...
io mi basavo su questo ragionamento....
mapoetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 11:06   #8646
mapoetti
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
La regola è sempre la stessa, se quelo che hai ti basta non cambiare, soprattutto se questo vuol dire poter aspettare un momento di concorrenza (si spera) sul mercato.

Se sempre in tempo a comprare lo stesso una HD5870 quando Fermi uscirà, se non risponderà alle tue aspettative, certo la 285 a quel punto non varrà più nulla.

Se consideri il valore del coupon di DiRT2 la spesa non è folle e le prestazioni in più ingenti, ma il valore del coupon lo puoi realmente considerare se non comprando una HD5870 compreresti comunque il gioco, altrimenti diventa uno scontodonnismo (se un oggetto costa 300€ e la Donna entra nel negozio e lo trova scontato a 150€ lo compra convinta di aver guadagnato 150€, non di aver speso 150€)
è qua il punto....io sono lautore del thread di dirt 2.....se non lo compro io il gioco......chi lo compra?
in piu.....non esiste che a marzo uscita fermi....prendo a malapena 100 euro della 285....siamo pazzi?
la mia 285 ha 8 mesi..pagata 340 euro.....
Old 02-12-2009, 11:23   #8647
mapoetti
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Allora è fattibile, Fermi arriva dopo, quindi il prezzo nVidia lo farà sulle schede AMD in base alle prestazioni, per questo non credo che ci saranno cali di queste. Dovessi poi vedere che Fermi va particolarmente bene potrai anche decidere di rivendere la AMD a quel punto, seguendo la stessa regola del "se ne hai bisogno".
il se ne ho bisogno...alla fine potrei anche dire "chi si accontenta gode" è che al momento è la mia seconda passione piu forte e se ho quei 5 fps in piu ben venga.....

nel mio caso comunque è piu il "se avro un bel gruzzolo" ...che mi fà preoccupare.....

cioè io a marzo o febbraio...chi lo sà.....se mi trovo davanti alla cifra di 400 euro e ne guadagno solo 120 dalla mia....mi sparo!!!
scherzo....
Old 02-12-2009, 11:24   #8648
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace Guarda i messaggi

non male non male
ma è un crossfire?
Old 02-12-2009, 11:48   #8649
Lino P
Senior Member

Quote:
è qua il punto....io sono lautore del thread di dirt 2.....se non lo compro io il gioco......chi lo compra? in piu.....non esiste che a marzo uscita fermi....prendo a malapena 100 euro della 285....siamo pazzi?
la mia 285 ha 8 mesi..pagata 340 euro.....
Old 02-12-2009, 11:49   #8650
mapoetti
Bannato

Quote:
hhoooolll
Old 02-12-2009, 11:50   #8651
mapoetti
Bannato

Quote:
il se ne ho bisogno...alla fine potrei anche dire "chi si accontenta gode" è che al momento è la mia seconda passione piu forte e se ho quei 5 fps in piu ben venga.....

nel mio caso comunque è piu il "se avro un bel gruzzolo" ...che mi fà preoccupare.....

cioè io a marzo o febbraio...chi lo sà.....se mi trovo davanti alla cifra di 400 euro e ne guadagno solo 120 dalla mia....mi sparo!!!
scherzo....
comunque ragazzi intanto grazie mille......vi farò sapere....ci dormo sopra e poi vi dico.....grazie ancora
Old 02-12-2009, 12:01   #8652
Pepolus
Senior Member

L'Avatar di Pepolus

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da fr4nc3sco Guarda i messaggi
ciao, io da poco l'ho acquistato, come vedi in firma, ma ancora devo assemblare perchè le vga non vogliono arrivare...avevo letto qualcosa degli ali Enermax, ma mi sembrano più che altro assurdità, dato che sono tra gli alimentatori migliori che ci sono nel mercato, ho letto molte recensioni...quindi vai tranquillo!
AMD Ryzen 7 3700X - Asus Prime x570-P - Hyperx 16GB 4266Mhz CL19 HX442C19PB3K2/16 - AMD Sapphire Nitro RX 480 8GB - Kingston M.2 A2000 500GB - Corsair CS650M 650W Gold - ITEK Byzon Advanced - Samsung 24'' LED FHD - Windows 10 Pro x64
Pepolus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 12:12   #8653
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
faccio l'esempio con crysis DX9 natural mod visto che gli altri giochi vanno bene ...

io penso che da 45fps a 1280@1024 x4 passerei a 55-60fps

oppure giocherei a 45 a 1600@1200 con 4x

penso che ci guadagnerei questo.....oppure semplicemente a 1280 con 2x alias ma in dx 10

il mio sogno comunque sarebbe avere 60 stabili in crysis sempre...anche a 1280 ma sempre 60 stabile...

comunque vi ricordo che io crysis in DX10 non l'ho mai visto....
voi ci riuscite a giocare a 1280 tutto entusiast in dx10? io non posso perche struttera....vedo proprio che va male rispetto alle dx9 anche se il fps a volte stà sui 40.....in piu ho cali pazzeschi...
Cioè... Tu giochi con una GTX285 a 1280X1024??
E vorresti passare ad una 5870?

Ti stuttera perchè hai solo 2GB di RAM, ce ne vogliono 3-4 per debellarlo del tutto.
Aumenta la RAM e cambia monitor, tanto per cominciare...
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 12:15   #8654
mapoetti
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Cioè... Tu giochi con una GTX285 a 1280X1024??
E vorresti passare ad una 5870?

Ti stuttera perchè hai solo 2GB di RAM, ce ne vogliono 3-4 per debellarlo del tutto.
Aumenta la RAM e cambia monitor, tanto per cominciare...
dici siano le ram?
il monitor è quello in firma...
Old 02-12-2009, 12:18   #8655
Lino P
Senior Member

Quote:
dici siano le ram?
azz non mi ero accorto che hai 2 gb di ram + 7... ovvio che stuttera...
Old 02-12-2009, 12:18   #8656
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
dici siano le ram?
Ah ok, scusa, avevo capito male... Sarebbe stato un delitto giocare a quella risoluzione!

Comunque per finire l'OT ti dico che per esperienza personale Crysis succhia un sacco di memoria RAM: quando avevo 2GB stutterava parecchio se giocavo impostando tutto al massimo, montando altri due giga lo stuttering è sparito del tutto.

Ti serve un sistema operativo a 64 bit comunque per vedere tutti e 4 i giga.

EDIT: se comunque vuoi giocare tenendo i 60 fissi ad alta risoluzione e al massimo dei dettagli, con Crysis ti serve per forza uno SLI o un Crossfire (anche se okorop m'ha detto che quest'ultimo scala male con Crysis).
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM

Ultima modifica di sertopica : 02-12-2009 alle 12:21.
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 12:19   #8657
Lino P
Senior Member

Quote:
Ah ok, scusa, avevo capito male... Sarebbe stato un delitto giocare a quella risoluzione!

Comunque per finire l'OT ti dico che per esperienza personale Crysis succhia un sacco di memoria RAM: quando avevo 2GB stutterava parecchio se giocavo impostando tutto al massimo, montando altri due giga lo stuttering è sparito del tutto.

Ti serve un sistema a 64 bit comunque per vedere tutti e 4 i giga.
già
Old 02-12-2009, 12:25   #8658
mapoetti
Bannato

Quote:

Ti serve un sistema operativo a 64 bit comunque per vedere tutti e 4 i giga.

EDIT: se comunque vuoi giocare tenendo i 60 fissi ad alta risoluzione e al massimo dei dettagli, con Crysis ti serve per forza uno SLI o un Crossfire (anche se okorop m'ha detto che quest'ultimo scala male con Crysis).
Quote:
già
bene....allora prima di dormire ordino 4 giga...bella notizia questa..
in effetti solo al max sruttera....cioè se entro in una stanza ad esempio...gli fps da 50 passano in una frazione di secondo a 35 per poi andare subito a 70.....mentre con la mod che mette quasi tuttto a palla va bene...
ora che ci penso on la mod ultimamente ho giocato a 1440@1050 .....ma comunque sempre li piu o meno...
ok.....si volevo ordinarle da tempo ma non mi ero mai deciso...

ps: per i 4 giga sò che per i sistemi a 32 bit cè una impostazione dal bios...o sbaglio?
Old 02-12-2009, 12:28   #8659
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Quote:
in effetti solo al max sruttera....cioè se entro in una stanza ad esempio...gli fps da 50 passano in una frazione di secondo a 35 per poi andare subito a 70.....mentre con la mod che mette quasi tuttto a palla va bene...
ora che ci penso on la mod ultimamente ho giocato a 1440@1050 .....ma comunque sempre li piu o meno...

ps: per i 4 giga sò che per i sistemi a 32 bit cè una impostazione dal bios...o sbaglio?
Occhio a non ordinare per sbaglio una 5870 il sonno gioca brutti scherzi

Il tweak per vedere i 4 gigi lo lascerei perdere... passa ai 64bit direttamente (consiglio), o sennò, per adesso, accontentati dei 3-3.25-3.5 (sconsiglio)...
Old 02-12-2009, 12:30   #8660
Lino P
Senior Member

Quote:

è il memory remap, ma va abilitato solo se hai un so a 64, per vedere i 4 gb di ram.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Hisense punta al secondo posto nei TV in...
TSMC e Huawei frenano sul packaging 3D p...
Meta sigla un accordo pluriennale con AM...
Canva acquisisce Cavalry e Mango AI, due...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian