Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2009, 14:24   #21
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
Una persona sanissima. La malattia è dovuta al fatto di possedere un corpo maschile perfettamente sano.
Se la tua identità è quella di una donna, si!

Come ti sentiresti tu se fossi un koala nel corpo di un criceto?

EDIT: mi è anche tornata in tema una bella canzone sul nascere con un "cuore" diverso dal proprio corpo

http://www.youtube.com/watch?v=OtECBnCaW1Q
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)

Ultima modifica di Dream_River : 30-11-2009 alle 14:31.
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 14:31   #22
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da kpaso Guarda i messaggi
Anagni (Frosinone), 20:30

SINDACO ANAGNI NEGA SALA A LUXURIA, "I TRANS SONO MALATI"
Il sindaco di Anagni, Carlo Noto, ha negato all'ex parlamentare Vladimir Luxuria l'utilizzo di una sala dell'antico palazzo municipale per la presentazione del suo libro "Le favole non dette". Il sindaco ha motivato il suo no sostenendo "i transessuali sono persone malate e il libro tratta argomenti inadatti e diseducativi".

...chissà che bei figli sta crescendo questo errore dell'evoluzione della specie umana
bene, aspettiamo che per coerenza neghi una sala anche ai malati di tumore, di SLA, di sclerosi multipla... magari a quel punto si rendrà conto di essere un po' malato pure lui (anche le fobie sono un po' delle malattie, tanto che si curano).
Old 30-11-2009, 14:55   #23
DUDA
Bannato

L'Avatar di DUDA

Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
Quote:
Disturbo dell'identità sessuale = MALATTIA???????????????????????

ma tu guarda?????

che amenità che si scoprono....

DA 30 anni MEDICO ALLE VOLTE mi sorprendo delle elucubrazioni sono capaci le persone nel discriminare uno sessualmente diverso...

ahahahahahaha

situazione drammatica nel paese,,,
Beh, se il disturbo sessuale porta all'impossibilità dell individuo di riprodursi in maniera naturale (se si fa togliere il pipino per mettere la cosina)....tecnicamente...essendo deficitaria...è un malattia...sono d'accordissimo con te che tra i due, il più malato sia il sindaco...forse gliel'hanno troncato "didietro" troppe volte e senza sputo e adesso ha una fobia...
DUDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 15:12   #24
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze

Speravo che questa situazione di MALAPOLITICA venisse fuori.

Mi vergogno del sindaco della mia città...

Chiedo scusa a tutti a nome degli Anagnini che non appoggiano quanto detto dal sindaco e vi assicuro che sono tanti.
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 16:49   #25
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da masand Guarda i messaggi

Speravo che questa situazione di MALAPOLITICA venisse fuori.

Mi vergogno del sindaco della mia città...

Chiedo scusa a tutti a nome degli Anagnini che non appoggiano quanto detto dal sindaco e vi assicuro che sono tanti.
Ci credo
Quelli che la pensano come lui, però, sono altrettanti, anche se si nascondono e escono fuori solo quando c'è da votare.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 16:59   #26
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Ci credo
Quelli che la pensano come lui, però, sono altrettanti, anche se si nascondono e escono fuori solo quando c'è da votare.

LuVi
Guarda, la cosa è un po' più complicata di così... Stavolta il "nostro" ha fatto, come si suol dire, la pipì fuori...

In pochi sembrano appoggiarlo veramente (i suoi fedelissimo ovvio), ma vorrei sentire cosa dicono se presi da soli...

Insomma, 'stavolta si deve prendere la responsabilità di quello che ha detto e delle conseguenze quindi derivate.

Per ora in città c'è un bel putiferio... ma nessuna delle due parti (sia destra che sinistra) si sono soffermate sulla "pericolosità" delle parole del sindaco...
Old 30-11-2009, 16:59   #27
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Al di là del sindaco e delle sue trovate , anche io reputo i trans come malati.

Se una persona non si accetta per quello che , al punto di sottoporsi a varie operazioni chirurgiche e cure ormonali , tanto sana di mente io non la considero.

Si credono qualcosa che non sono molto semplicemente .

Possiamo anche discutere e filosofeggiare sulla definizione di sano e di malato , di folle e di sano di mente quanto volete , per carità , ma tralasciando questi ragionamenti sui massimi sistemi etc direi che sono ragionevolmente definibili come persone disturbate (sarà un disturbo più o meno grave , ma sempre disturbo è ) .
Probabilmente non riescono ad accettare pienamente il fatto di essere gay (altrimenti perchè cercare di diventare una donna? ) non saprei.

Poi per quanto mi riguarda sono ca*zi loro quello che fanno coi loro corpi...

Ultima modifica di MesserWolf : 30-11-2009 alle 17:02.
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 17:06   #28
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi

Se una persona non si accetta per quello che , al punto di sottoporsi a varie operazioni chirurgiche e cure ormonali , tanto sana di mente io non la considero.

Possiamo anche discutere e filosofeggiare sulla definizione di sano e di malato , di folle e di sano di mente quanto volete , per carità , ma tralasciando questi ragionamenti sui massimi sistemi etc direi che sono ragionevolmente definibili come persone disturbate .
Probabilmente non riescono ad accettare pienamente il fatto di essere gay (altrimenti perchè cercare di diventare una donna? ) non saprei.

Secondo me vanno oltre. Nel senso che si sentono donne e il loro corpo va gli va stretto... per cui onestamente, anche da un punto di vista psicologico non vedo alcun male a poter cambiare se è quello che REALMENTE VOGLIONO.

Malata è la società che li reputa tali, sempre secondo me.

Non dimentichiamoci comunque che ci sono trans "al contrario", donne che vogliono essere uomini...

Onestamente, ripeto, non ci trovo niente di male se è QUELLO CHE SENTONO DI ESSERE.

Chi sono io per giudicare o giudicare le scelte di un altro?
Old 30-11-2009, 17:09   #29
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:

Possiamo anche discutere e filosofeggiare sulla definizione di sano e di malato , di folle e di sano di mente quanto volete , per carità , ma tralasciando questi ragionamenti sui massimi sistemi etc direi che sono ragionevolmente definibili come persone disturbate (sarà un disturbo più o meno grave , ma sempre disturbo è ) .

non sono gay. si sentono donne.
i gay vanno con i gay , o bisex.
i trans vanno con uomini etero , non gay.

C'.a'.z'.a'.z'.a
Old 30-11-2009, 17:12   #30
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Originariamente inviato da masand Guarda i messaggi
Secondo me vanno oltre. Nel senso che si sentono donne e il loro corpo va gli va stretto... per cui onestamente, anche da un punto di vista psicologico non vedo alcun male a poter cambiare se è quello che REALMENTE VOGLIONO.

Malata è la società che li reputa tali, sempre secondo me.

Non dimentichiamoci comunque che ci sono trans "al contrario", donne che vogliono essere uomini...

Onestamente, ripeto, non ci trovo niente di male se è QUELLO CHE SENTONO DI ESSERE.

Chi sono io per giudicare o giudicare le scelte di un altro?
ok che il relativismo oggi c'è in tutte le salse , ma direi che sentirsi una cosa diversa da cio che si è , è una abnormalità e quindi un disturbo .
Ma mica c'è dietro un giudizio etico e morale , ma semplicemente una constatazione.

Così come quelli che si coprono di piercing e tatuaggi da far schifo , è chiaro che 9/10 c'è dietro qualche problema psicologico (più o meno grave anche qui ),ma mica faccio la caccia alle streghe per questo

Al più posso dire che prima degli interventi chirurgici un aiuto psichiatrico/psicologico proverei a darglielo. ma poi fosse per me possono fare quel cacchio che gli pare (basta che non si facciano pagare dallo stato la chirurgia plastica per farsi le tette sotto al petto villoso )

P.S.
non sono contro nè tatuaggi nè piercing sia chiaro
Old 30-11-2009, 17:15   #31
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
non sono gay. si sentono donne.
i gay vanno con i gay , o bisex.
i trans vanno con uomini etero , non gay.

C'.a'.z'.a'.z'.a
che un etero vada a trans già mette in discussione la definizione di etero...

al massimo quelli sono bisex o gay repressi secondo me. Gli etero non sognano di andare con donne col pene.
Old 30-11-2009, 17:19   #32
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
che un etero vada a trans già mette in discussione la definizione di etero...

al massimo quelli sono bisex o gay repressi secondo me. Gli etero non sognano di andare con donne col pene.
fatto sta che sono gli etero che vanno coi viados eh! mica i gay...

C',a'z'aza
Old 30-11-2009, 17:21   #33
kpaso
Bannato

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Quote:
...
Stellina...

La malattia sottointende una etiologia, una patofisiologia, segni e sintomi, ecc, ecc, ecc.... organicità che nel disturbo sessuale NON ESISTONO...

Quindi correggi il tuo italiano precario...

IL TRANSESSUALISMO come la OMOSESSUALITA' non sono MALATTIE...

Spero che ai vostri figli insegnate questo CONCETTO e non devianze omofobiche, razziste e ignoranti...

GRAZIE
kpaso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 17:24   #34
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
fatto sta che sono gli etero che vanno coi viados eh! mica i gay...

C',a'z'aza
ma hai letto il mio messaggio ?

etero è una persona che va con un'altra di sesso opposto . Se entrambi hanno il pene quello è difficilmente definibile come rapporto etero .

al più quindi chi va con i trans sono bisex , o gay repressi (siccome sembra vagamente una donna non si sentono in colpa o non si sentono gay ad andarci insieme ) e non sono etero .
Old 30-11-2009, 17:25   #35
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Stellina...

La malattia sottointende una etiologia, una patofisiologia, segni e sintomi, ecc, ecc, ecc.... organicità che nel disturbo sessuale NON ESISTONO...

Quindi correggi il tuo italiano precario...

IL TRANSESSUALISMO come la OMOSESSUALITA' non sono MALATTIE...

Spero che ai vostri figli insegnate questo CONCETTO e non devianze omofobiche, razziste e ignoranti...

GRAZIE
esistono le malattie mentali ? e i disturbi della psiche/sessualità ? si ? ecco

persone disturbate spesso sono anche chiamate persone malate.

Forse è davvero un problema di forma e lessico ... non so . Io non mi farei problemi a chiamare malati anche quelli che si bruciano o si fanno prendere a calci nei rapporti sessuali . Non è una sessualità sana e normale.
Il che attenzione , non vuol dire che io mi metterei a vietare certe pratiche sessuali.

Ultima modifica di MesserWolf : 30-11-2009 alle 17:30.
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 17:25   #36
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
ma hai letto il mio messaggio ?

etero è una persona che va con un'altra di sesso opposto . Se entrambi hanno il pene quello è difficilmente definibile come rapporto etero .

al più quindi chi va con i trans sono bisex , o gay repressi (siccome sembra vagamente una donna non si sentono in colpa o non si sentono gay ad andarci insieme ) e non sono etero .
questo e' quello che pensi tu.
fatto sta , e lo ripeto , che i clienti dei viados sono etero , spesso sposati con prole ecc ecc

C;,a;,z;,a,z
Old 30-11-2009, 17:28   #37
kpaso
Bannato

Quote:
esistono le malattie mentali ? e i disturbi della psiche ? si ? ecco

persone disturbate spesso sono anche chiamate persone malate.
infatti vengono curate con farmaci che reintegrano disfunzioni di precise molecole presenti nelle interazioni tra parti del cervello...

PER CASO DAI LA MEDICINA ALL'OMOSESSUALE???

su piccolo....

non ci vuole molto a correggere i propri concetti....

anche a 60 anni.....

GRAZIE
Old 30-11-2009, 17:31   #38
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:

Non sono discussioni sui massimi sistemi.

La malattia é sempre una condizione personale, e non una definizione di oggetivo "errore" rispetto ad un astratta sanità.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 17:32   #39
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
infatti vengono curate con farmaci che reintegrano disfunzioni di precise molecole presenti nelle interazioni tra parti del cervello...

PER CASO DAI LA MEDICINA ALL'OMOSESSUALE???

su piccolo....

non ci vuole molto a correggere i propri concetti....

anche a 60 anni.....

GRAZIE

beh qualche alto prelato che voleva curare gli omosex con psicofarmaci mi sembra ci fosse

C'.a'.z'.a'.za
Old 30-11-2009, 17:41   #40
kpaso
Bannato

Quote:
beh qualche alto prelato che voleva curare gli omosex con psicofarmaci mi sembra ci fosse

C'.a'.z'.a'.za

Infatti....

OTTUSITA' se in buona fede definirla MALATTIA...

poi si sa... omofobi, razzisti, ecc fanno il resto
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Stellantis aderisce ad AI4I e Fondazione...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian