|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Mantua me genuit
|
Quote:
Ma sì dai, buttiamo tutto alle ortiche no? Davvero, FIL, per certi versi avresti ragione ma la questione, qui, è più ampia: se non produrremo più noi, Italia, lo zucchero, finiremo per importarlo. Ma, taglia qui e taglia là, se tutti perdono il lavoro che si maggna? E questo vale per tutto, non solo per lo zucchero. In questo mondo di adulteratori di tutto si adultera persino il lavoro ma ok, avanti così...
|
|
|
|
#23 | |
|
Member
|
Quote:
Meglio, quindi, bere latte "rinforzato" con acqua di fosso e che proviene da Dio sa chissà dove? Non che qui da noi non si adulteri la roba da mangiare
|
|
|
|
#24 | |
|
Member
|
Quote:
Io, guarda, incrocerei i politici
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
come disse mio nonno in punto di morte: ti confido un segreto... il vino si puo' fare anche con l'uva..
|
|
|
|
#26 | |
|
Member
|
Quote:
Ok fermo: sei d'accordo che il benessere che abbiamo raggiunto sia dovuto anche (ma non solo) all'industra in senso lato? Non sarebbe meglio regolamentare in maniera seria il tutto ed andare avanti così? Le reminescenze bucoliche sono affascinanti, ne convengo, ma 80 anni fa si viveva peggio di ora (dal punto di vista materiale). Cosa ottieni chiudendo tutte le industrie? Già il manifatturiero è in crisi, poi aggiungi la chimica, magari un pizzico di edilizia e quindi l'auto. No no, in Italia no! E allora? Tutti nei call-center?
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
aspeì focalizziamo il punto... gli imprenditori io ho una fab che fa scarpe, ha sede a varese, e produco 100 paia di scarpe al mese, dopo 2 anni ne produco 150 allora devo assumere nuovi operai, perche'? perche ho l'esigenza di fornire piu' scarpe, e un'esigenza data dal mercato.. dopo 5 anni di scarpe ne produco 1000 paia l'anno, e da una indagione di mercato mi dicono che sarebbe conveniente aprire anche uno stabilimento a napoli.. perche'??? uno, perche0 devo avere il mio ritorno economico.. essendo un privato non investo certo per benificenza.. due perche' da indagini di mercato so' per certo che le mie famos escarpe venderanno di piu'.. rischio ad aprire? certo i soldi sono miei e ci penso due volte!! gli imprenditori in italia produco scarpe!! ne faccio 150 al giorno, dopo due anni ne faccio 100!! indagine di mercato mi dice, che non mi conviene aprire uno stabilimento a napoli!! ma lo apro lo stesso!! perche'?? perche lo stato mi paga.. rischio?? naaa tanto paga lo stato, mi incentiva nelle assunzioni, e quando ci sara' crisi mi aiutera'...
|
|
|
|
|
#28 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Member
|
Quote:
Se negli anni ho, come Stato, ottenuto delle eccellenze industriali (in chimica o manifatturiera o metalmeccanica) devo preoccuparmi di mantenere queste eccellenze. Questo è il punto, questa dovrebbe essere uno dei principi dell'economia del Paese. Se, invece, me ne fotto di questo allora va bene: basta mettersi d'accordo. E non è solo "pagare" l'imprenditore" ma qualcosa di più: dare un humus economico e politico adatto all'industria ed ai cittadini, garantendo l'una e gli altri. Come si conviene ad una società civile del 21° secolo. Sarai d'accordo con me che se le industrie chiudono non si va avanti no?
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
si, ma non puoi tenere in vita industrie che producono un prodotto che non si vende o che si vende ma con grosse perdite..
|
|
|
|
#31 | |
|
Member
|
Quote:
E le carrozzerie usano le vernici. Gli impianti chimici son fatti dalla metalmeccanica, così come la auto. Hai mai usato carta, colla o scotch? Proseguiamo cessando il consumo di latte? Ok. Allora non mangiamo più pane e facciamo a meno della mortadella. Ah, niente PC quindi. Non avremo soldi per pagare la connessione ad Internet Davvero, Dantes, in molti casi ti do ragione ma, ripeto, qui la questione è molto più ampia: dove vogliamo arrivare tagliando e chiudendo attività che creano materiale e non solo interessi, come le banche? Dove vogliamo andare dismettendo la tecnologia? La poca che ci resta, perlomeno. Dove?
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lo stato statalizzi queste imprese e se ne faccia carico, piu' di questo... io sono contrario ai finanziamenti statali gestiti da privati.. lo stato estrometta tutti i privati e diventa lui stesso imprenditore.. ma niente finanziamenti ai privati..
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
Si è vero che il genere umano è sopravissuto come dici tu per secoli ma dubito pure l'uomo medio facesse il lavoro che faccio più relativa attività fisica.
|
|
|
|
#34 | |
|
Member
|
Quote:
Almeno io la penso così. Gli aiuti statali li puoi dare in casi estremi, ma se le aziende chiudono e lo Stato e la UE se ne sbattono converrai con me che viene a mancare una delle ragion d'essere di uno stato o di una federazione: uno per uno e Dio per tutti quindi?
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
senza contributi non ci sarebbe alcuna produzione di cereali e altriprodotti , dovremmo importare tutto alle condizioni in cui ce lo viene fornito ,senza controlli sulla produzione .
Un esempio il caso del latte alla melamina.
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come disse qualcuno: il problema non e' quale treno abbiamo perso, ma quale cazzo di treno abbiamo preso
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Member
|
Quote:
Ma non solo: attendosi meglio al tuo post se i prodotti li fan da noi magari qualcosa si riesce a controllare, ma se vengono prodotti a casa di Dio ti tieni quello che comperi, senza ne se e ne ma
|
|
|
|
#38 | |
|
Member
|
Quote:
Il tessuto industriale si crea, come abbiam fatto nel ventennio 50/60, e poi si coltiva, cosa che, invece, non abbiamo fatto, al contrario di molti altri... Mah! Staremo a vedere. Prima però meglio sistemare la Magistratura
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
Chiediti però perchè la produzione dello zucchero non puo andare avanti senza finanziamenti statali e, in pratica, da dove si TOLGONO quei soldi che ora vanno ai produttori di zucchero.
"Vedi, molte delle verità che affermiamo, dipendono dal nostro punto di vista" "Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi" |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Registered User
Città: SaTuRn
|
Questo pero' da noi vale per la maggioranza delle colture, non solo per la produzione dello zucchero..
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:52.

Dio dice: "Prendi ciò che vuoi e pagane il prezzo"

Since Nov-2003