Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2009, 20:49   #21
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi
Si certo, peccato che l'uomo non esiste da milioni di anni
Poi si e' vissuto per millenni anche senza pomodori, patate, automobili, computer e internet. Non dimostra niente.
TUTTO se abusato fa male, e quindi? Basta farne un uso adeguato.

Ah aspettiamo con ansia le fonti della ricca letteratura al riguardo.
cetto cetto.. aèppena chiudono le aziende dello zucchero.. ci beviamo il caffe' amaro, non possiamo fare piu' dolci.. niente piu' cannoli per festeggiare..
Old 28-11-2009, 20:51   #22
Xspazz
Member

L'Avatar di Xspazz

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Mantua me genuit
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
lo zucchero raffinato in totale abuso che ne facciamo è VELENO. idem per grassi idrogenati, stra-abuso di proteine animali che facciamo, alcool e tabacco(per non parlare di droghe e molta chimica che pare addirittura innocua, tipo profumi e cosmetici per fare esempi semplici)

c'è ricca letteratura al riguardo.

senza zucchero s'è campato per milioni d'anni, quanto meno senza le qualità assolutamente abnormi che consumiamo ora.

ergo per me è veleno.

certo c'è in giro roba molto più periclosa da ingurgitare...
C'è ricca letteratura di tutto se è per questo. E, per inciso, i romani usavano il miele come dolcificante.

Ma sì dai, buttiamo tutto alle ortiche no? Davvero, FIL, per certi versi avresti ragione ma la questione, qui, è più ampia: se non produrremo più noi, Italia, lo zucchero, finiremo per importarlo. Ma, taglia qui e taglia là, se tutti perdono il lavoro che si maggna?

E questo vale per tutto, non solo per lo zucchero. In questo mondo di adulteratori di tutto si adultera persino il lavoro ma ok, avanti così...
Old 28-11-2009, 20:52   #23
Xspazz
Member

L'Avatar di Xspazz

Quote:
Originariamente inviato da kaioh Guarda i messaggi
Nel settore agricolo se non ci fossero i contributi è più conveniente lasciare i terreni incolti e le stalle vuote perché ORA alcuni tipi di produzione vengono fatti in perdita e solo con i contributi si arriva al pareggio .
E non si capisce il perché: l'agricoltura e l'allevamento sono alla base dell'alimentazione oppure no?

Meglio, quindi, bere latte "rinforzato" con acqua di fosso e che proviene da Dio sa chissà dove?

Non che qui da noi non si adulteri la roba da mangiare
Old 28-11-2009, 20:54   #24
Xspazz
Member

L'Avatar di Xspazz

Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
cetto cetto.. aèppena chiudono le aziende dello zucchero.. ci beviamo il caffe' amaro, non possiamo fare piu' dolci.. niente piu' cannoli per festeggiare..
Dantes non è questo il punto: il punto è "chiudiamo qui in Italia" e quindi? Cosa facciamo? Incrociamo i pollici che tanto la roba da mangiare ce la danno lo stesso?

Io, guarda, incrocerei i politici
Old 28-11-2009, 20:54   #25
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da Xspazz Guarda i messaggi
E non si capisce il perché: l'agricoltura e l'allevamento sono alla base dell'alimentazione oppure no?

Meglio, quindi, bere latte "rinforzato" con acqua di fosso e che proviene da Dio sa chissà dove?

Non che qui da noi non si adulteri la roba da mangiare
come disse mio nonno in punto di morte: ti confido un segreto... il vino si puo' fare anche con l'uva..
Old 28-11-2009, 20:58   #26
Xspazz
Member

L'Avatar di Xspazz

Quote:
come disse mio nonno in punto di morte: ti confido un segreto... il vino si puo' fare anche con l'uva..
Magari lo facessero anche con quella

Ok fermo: sei d'accordo che il benessere che abbiamo raggiunto sia dovuto anche (ma non solo) all'industra in senso lato?

Non sarebbe meglio regolamentare in maniera seria il tutto ed andare avanti così?

Le reminescenze bucoliche sono affascinanti, ne convengo, ma 80 anni fa si viveva peggio di ora (dal punto di vista materiale).

Cosa ottieni chiudendo tutte le industrie?

Già il manifatturiero è in crisi, poi aggiungi la chimica, magari un pizzico di edilizia e quindi l'auto. No no, in Italia no! E allora? Tutti nei call-center?
Old 28-11-2009, 21:06   #27
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Magari lo facessero anche con quella

Ok fermo: sei d'accordo che il benessere che abbiamo raggiunto sia dovuto anche (ma non solo) all'industra in senso lato?

Non sarebbe meglio regolamentare in maniera seria il tutto ed andare avanti così?

Le reminescenze bucoliche sono affascinanti, ne convengo, ma 80 anni fa si viveva peggio di ora (dal punto di vista materiale).

Cosa ottieni chiudendo tutte le industrie?

Già il manifatturiero è in crisi, poi aggiungi la chimica, magari un pizzico di edilizia e quindi l'auto. No no, in Italia no! E allora? Tutti nei call-center?

aspeì focalizziamo il punto...

gli imprenditori

io ho una fab che fa scarpe, ha sede a varese, e produco 100 paia di scarpe al mese, dopo 2 anni ne produco 150 allora devo assumere nuovi operai, perche'? perche ho l'esigenza di fornire piu' scarpe, e un'esigenza data dal mercato..
dopo 5 anni di scarpe ne produco 1000 paia l'anno, e da una indagione di mercato mi dicono che sarebbe conveniente aprire anche uno stabilimento a napoli.. perche'??? uno, perche0 devo avere il mio ritorno economico.. essendo un privato non investo certo per benificenza.. due perche' da indagini di mercato so' per certo che le mie famos escarpe venderanno di piu'..
rischio ad aprire? certo i soldi sono miei e ci penso due volte!!

gli imprenditori in italia

produco scarpe!! ne faccio 150 al giorno, dopo due anni ne faccio 100!! indagine di mercato mi dice, che non mi conviene aprire uno stabilimento a napoli!! ma lo apro lo stesso!! perche'?? perche lo stato mi paga.. rischio?? naaa tanto paga lo stato, mi incentiva nelle assunzioni, e quando ci sara' crisi mi aiutera'...
Old 28-11-2009, 21:06   #28
SuperMario=ITA=
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
Quote:
non piango certo se restano disoccupati i lavoratori che producono armi, agenti batteriologici, pesticidi tossici per l'ambiente e gli umani, produttori di tabacco, alcool, zucchero,
coloranti artificiali e additivi chimici cancerogeni,

produttori di qualsiasi cosa che spappoli la salute o l'ambiente

in generale lavoratori in qualsiasi settore ceh danneggi la salute o l'ambiente.

è GIUSTISSIMO che queste attività CHIUDANO.
Quote:
lo zucchero raffinato in totale abuso che ne facciamo è VELENO. idem per grassi idrogenati, stra-abuso di proteine animali che facciamo, alcool e tabacco(per non parlare di droghe e molta chimica che pare addirittura innocua, tipo profumi e cosmetici per fare esempi semplici)

c'è ricca letteratura al riguardo.

senza zucchero s'è campato per milioni d'anni, quanto meno senza le qualità assolutamente abnormi che consumiamo ora.

ergo per me è veleno.

certo c'è in giro roba molto più periclosa da ingurgitare...

SuperMario=ITA= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 21:13   #29
Xspazz
Member

L'Avatar di Xspazz

Quote:
aspeì focalizziamo il punto...

gli imprenditori

io ho una fab che fa scarpe, ha sede a varese, e produco 100 paia di scarpe al mese, dopo 2 anni ne produco 150 allora devo assumere nuovi operai, perche'? perche ho l'esigenza di fornire piu' scarpe, e un'esigenza data dal mercato..
dopo 5 anni di scarpe ne produco 1000 paia l'anno, e da una indagione di mercato mi dicono che sarebbe conveniente aprire anche uno stabilimento a napoli.. perche'??? uno, perche0 devo avere il mio ritorno economico.. essendo un privato non investo certo per benificenza.. due perche' da indagini di mercato so' per certo che le mie famos escarpe venderanno di piu'..
rischio ad aprire? certo i soldi sono miei e ci penso due volte!!

gli imprenditori in italia

produco scarpe!! ne faccio 150 al giorno, dopo due anni ne faccio 100!! indagine di mercato mi dice, che non mi conviene aprire uno stabilimento a napoli!! ma lo apro lo stesso!! perche'?? perche lo stato mi paga.. rischio?? naaa tanto paga lo stato, mi incentiva nelle assunzioni, e quando ci sara' crisi mi aiutera'...
La convenienza la devi creare. Uno dei doveri dello Stato è guidare l'evoluzione economica.

Se negli anni ho, come Stato, ottenuto delle eccellenze industriali (in chimica o manifatturiera o metalmeccanica) devo preoccuparmi di mantenere queste eccellenze. Questo è il punto, questa dovrebbe essere uno dei principi dell'economia del Paese.

Se, invece, me ne fotto di questo allora va bene: basta mettersi d'accordo.

E non è solo "pagare" l'imprenditore" ma qualcosa di più: dare un humus economico e politico adatto all'industria ed ai cittadini, garantendo l'una e gli altri. Come si conviene ad una società civile del 21° secolo.

Sarai d'accordo con me che se le industrie chiudono non si va avanti no?
Old 28-11-2009, 21:17   #30
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:

Sarai d'accordo con me che se le industrie chiudono non si va avanti no?
si, ma non puoi tenere in vita industrie che producono un prodotto che non si vende o che si vende ma con grosse perdite..
Old 28-11-2009, 21:25   #31
Xspazz
Member

L'Avatar di Xspazz

Quote:
si, ma non puoi tenere in vita industrie che producono un prodotto che non si vende o che si vende ma con grosse perdite..
Nel caso specifico io lo zucchero lo consumo però.

E le carrozzerie usano le vernici.

Gli impianti chimici son fatti dalla metalmeccanica, così come la auto.

Hai mai usato carta, colla o scotch?

Proseguiamo cessando il consumo di latte? Ok. Allora non mangiamo più pane e facciamo a meno della mortadella.

Ah, niente PC quindi. Non avremo soldi per pagare la connessione ad Internet

Davvero, Dantes, in molti casi ti do ragione ma, ripeto, qui la questione è molto più ampia: dove vogliamo arrivare tagliando e chiudendo attività che creano materiale e non solo interessi, come le banche?

Dove vogliamo andare dismettendo la tecnologia? La poca che ci resta, perlomeno. Dove?
Old 28-11-2009, 21:31   #32
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Nel caso specifico io lo zucchero lo consumo però.

E le carrozzerie usano le vernici.

Gli impianti chimici son fatti dalla metalmeccanica, così come la auto.

Hai mai usato carta, colla o scotch?

Proseguiamo cessando il consumo di latte? Ok. Allora non mangiamo più pane e facciamo a meno della mortadella.

Ah, niente PC quindi. Non avremo soldi per pagare la connessione ad Internet

Davvero, Dantes, in molti casi ti do ragione ma, ripeto, qui la questione è molto più ampia: dove vogliamo arrivare tagliando e chiudendo attività che creano materiale e non solo interessi, come le banche?

Dove vogliamo andare dismettendo la tecnologia? La poca che ci resta, perlomeno. Dove?
ampia? c'e un'impresa che produce un bene.. produrre questo bene diventa antieconomico, sia perche' i competitors lo producono a un prezzo inferiore, sia' perche' la domanda non ne giustifica il costo di produzione, che deve fare l'impresa, che deve fare lo stato? non cambia niente fra chiudere adesso o fra dieci anni dopo aver dopato un'impresa per 10 anni con aiuti statali..

lo stato statalizzi queste imprese e se ne faccia carico, piu' di questo... io sono contrario ai finanziamenti statali gestiti da privati.. lo stato estrometta tutti i privati e diventa lui stesso imprenditore.. ma niente finanziamenti ai privati..
Old 28-11-2009, 21:32   #33
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
perchè assumi creatina?

immagino non ti serva per sopravvivere, lavorare, campare la famiglia ...

visto che in milioni di anni gli esseri umani han fatto a meno di cretina che non derivasse dagli alimenti.
Come tu saprai il fabbisogno di creatina è proporzionale alla massa magra di un invividuo,quindi considerando il mio peso o mangio 10 bistecche al giorno e mi prendo la gotta o integro.
Si è vero che il genere umano è sopravissuto come dici tu per secoli ma dubito pure l'uomo medio facesse il lavoro che faccio più relativa attività fisica.
Old 28-11-2009, 21:43   #34
Xspazz
Member

L'Avatar di Xspazz

Quote:
ampia? c'e un'impresa che produce un bene.. produrre questo bene diventa antieconomico, sia perche' i competitors lo producono a un prezzo inferiore, sia' perche' la domanda non ne giustifica il costo di produzione, che deve fare l'impresa, che deve fare lo stato? non cambia niente fra chiudere adesso o fra dieci anni dopo aver dopato un'impresa per 10 anni con aiuti statali..

lo stato statalizzi queste imprese e se ne faccia carico, piu' di questo... io sono contrario ai finanziamenti statali gestiti da privati.. lo stato estrometta tutti i privati e diventa lui stesso imprenditore.. ma niente finanziamenti ai privati..
Il mio è un ragionamento più ampio: se lo Stato, e la UE di cui facciamo parte, non fa nulla per conservare l'ambiente economico adatto allo sviluppo delle imprese, è chiaro che le suddette se ne andranno. Ma con loro se ne andrà il benessere economico non trovi? Del resto non possiamo andare tutti a fare i parlamentari.

Almeno io la penso così. Gli aiuti statali li puoi dare in casi estremi, ma se le aziende chiudono e lo Stato e la UE se ne sbattono converrai con me che viene a mancare una delle ragion d'essere di uno stato o di una federazione: uno per uno e Dio per tutti quindi?
Old 28-11-2009, 21:44   #35
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
senza contributi non ci sarebbe alcuna produzione di cereali e altriprodotti , dovremmo importare tutto alle condizioni in cui ce lo viene fornito ,senza controlli sulla produzione .
Un esempio il caso del latte alla melamina.
Old 28-11-2009, 21:48   #36
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Il mio è un ragionamento più ampio: se lo Stato, e la UE di cui facciamo parte, non fa nulla per conservare l'ambiente economico adatto allo sviluppo delle imprese, è chiaro che le suddette se ne andranno. Ma con loro se ne andrà il benessere economico non trovi? Del resto non possiamo andare tutti a fare i parlamentari.

Almeno io la penso così. Gli aiuti statali li puoi dare in casi estremi, ma se le aziende chiudono e lo Stato e la UE se ne sbattono converrai con me che viene a mancare una delle ragion d'essere di uno stato o di una federazione: uno per uno e Dio per tutti quindi?
molto piu' ampio.. ma lo stato cosa puo' fare quando in italia non si e' formata una vera e propio industria?? quando in italia non esiste un vero tessuto industriale, ma solo un tessuto fatto di piccole e medie imprese?? che vanno bene per l'economia imposta da dei confini o dai dazi.., e ci sono casi di eccellenza.. ma sono di nicchia..

come disse qualcuno: il problema non e' quale treno abbiamo perso, ma quale cazzo di treno abbiamo preso
Old 28-11-2009, 21:48   #37
Xspazz
Member

L'Avatar di Xspazz

Quote:
Originariamente inviato da kaioh Guarda i messaggi
senza contributi non ci sarebbe alcuna produzione di cereali e altriprodotti , dovremmo importare tutto alle condizioni in cui ce lo viene fornito ,senza controlli sulla produzione .
Un esempio il caso del latte alla melamina.
Se perdo il lavoro, perché tanto i politici mangiano uguale, io compero dove posso, finché ho i soldi ma poi?

Ma non solo: attendosi meglio al tuo post se i prodotti li fan da noi magari qualcosa si riesce a controllare, ma se vengono prodotti a casa di Dio ti tieni quello che comperi, senza ne se e ne ma
Old 28-11-2009, 21:53   #38
Xspazz
Member

L'Avatar di Xspazz

Quote:
molto piu' ampio.. ma lo stato cosa puo' fare quando in italia non si e' formata una vera e propio industria?? quando in italia non esiste un vero tessuto industriale, ma solo un tessuto fatto di piccole e medie imprese?? che vanno bene per l'economia imposta da dei confini o dai dazi.., e ci sono casi di eccellenza.. ma sono di nicchia..
Lo Stato siamo noi. Semplice. Ed è triste come la gente se ne sia scordata, posto che mai lo abbia saputo.

Il tessuto industriale si crea, come abbiam fatto nel ventennio 50/60, e poi si coltiva, cosa che, invece, non abbiamo fatto, al contrario di molti altri...

Mah! Staremo a vedere. Prima però meglio sistemare la Magistratura e preoccuparsi dei Comunisti senza scordarsi del federalismo, diventato ora "fiscale", che poi vorrò vedere cosa fiscalizzeranno dalle tasche dei disoccupati.
Old 28-11-2009, 23:59   #39
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
Quote:
Ma sì dai, buttiamo tutto alle ortiche no? Davvero, FIL, per certi versi avresti ragione ma la questione, qui, è più ampia: se non produrremo più noi, Italia, lo zucchero, finiremo per importarlo. Ma, taglia qui e taglia là, se tutti perdono il lavoro che si maggna?

E questo vale per tutto, non solo per lo zucchero. In questo mondo di adulteratori di tutto si adultera persino il lavoro ma ok, avanti così...
Lungi da me essere d'accordo con fil. Lo zucchero serve.
Chiediti però perchè la produzione dello zucchero non puo andare avanti senza finanziamenti statali e, in pratica, da dove si TOLGONO quei soldi che ora vanno ai produttori di zucchero.
"Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi"
AlexGatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2009, 00:03   #40
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Città: SaTuRn
Quote:
Originariamente inviato da AlexGatti Guarda i messaggi
Chiediti però perchè la produzione dello zucchero non puo andare avanti senza finanziamenti statali e, in pratica, da dove si TOLGONO quei soldi che ora vanno ai produttori di zucchero.
Questo pero' da noi vale per la maggioranza delle colture, non solo per la produzione dello zucchero..
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Fra 3 giorni, a mezzanotte, Amazon attiv...
Il principale limite del MacBook Neo &eg...
899€ in tutti i colori, crolla il prezzo...
Sempre più pubblicità su Y...
Costo della memoria alle stelle? Non ave...
GPT-5.4 cambia il modo di usare ChatGPT:...
Centinaia di petabyte in una molecola: l...
Lenovo al MWC 2026: dal PC modulare all'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian