Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2009, 23:22   #21
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
ma secondo me siete tutti un po' fuoristrada: c'e' gente che vive (malvive ok pero' vive) con 1000 euro al mese mantenendo moglie, figli piu' affitto e macchina.
Qui si parla di una persona che si comprerebbe la casa (quindi affitto 0) , e' specificato che non userebbe macchina (0 anche qui), non ha famiglia da mantenere, vivrebbe al sud dove il costo della vita e' piu' basso (e in puglia per sentito dire piu' che in altre regioni del sud), spese per riscaldamento assai poche.
Quindi per me con 1000 euro per mangiare, bollette, vestiti, divertimenti/ hobby e imprevisti ci campa alla grande.
Quoto, qui a leggere il forum pare che se non hai 5000€ non campi.
Parliamo di niente affito e auto, avete tolto le spese più grosse del bilancio.
Dante89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 23:44   #22
mrhanky
Member

L'Avatar di mrhanky

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze
Più che altro io sono scettico quando qualcuno dice che con 1000 euro ci si campa alla grande, le cose sono 2:
1) non è mai andato a fare la spesa.
2) abbiamo una visione molto diversa del "campare alla grande".

Per me non ci si campa alla grande, proprio per niente, ci si vive certo, ma se ci sono spese impreviste, spese mediche, lavatrice che salta e cose simili, potrebbe essere un guaio, e poi bisogna vedere come si acquista la casa, se c'è un mutuo di mezzo oppure no.
In ogni caso io questo campare alla grande non lo vedo proprio...
mrhanky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 23:47   #23
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Ragazzi con 1000 euro se si ha la casa di proprietà, si campa bene e si mantiene pure un' utilitaria media come auto. Purtroppo la spesa che spesso manda in crisi le famiglie è il mutuo/affitto della casa. Ma se un single che ha una casa di proprietà non riesce ad arrivare a fine mese con 1000 euro, è meglio che rifletta...
Old 27-11-2009, 23:52   #24
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Quote:
Originariamente inviato da mrhanky Guarda i messaggi
Più che altro io sono scettico quando qualcuno dice che con 1000 euro ci si campa alla grande, le cose sono 2:

Per me non ci si campa alla grande, proprio per niente, ci si vive certo, ma se ci sono spese impreviste, spese mediche, lavatrice che salta e cose simili, potrebbe essere un guaio, e poi bisogna vedere come si acquista la casa, se c'è un mutuo di mezzo oppure no.
guarda io vivo fuori di casa dei miei da 7 anni quindi la spesa la vado a fare t'assicuro e so per esperienza diretta che con quella cifra senza affitto ne' mutuo, ne' macchina ci si puo' vivere bene.
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama 360 argb, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyper x rise 75 wireless, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 23:55   #25
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Quote:
Originariamente inviato da mrhanky Guarda i messaggi

1) A fare la spesa ci vado, si parla di una persona single, non so quanto mangi tu, e se sei abituato a mangiare caviale anche a colazione, ma mangiare bene e sano, con 50/70 euro a settimana ci mangi bene. Chiaro che se ti fai il giro nei surgelati e ti riempi il carrello di 4salti in padella o non sai cucinare e vai a prendere i piatti pronti in rosticeria, non ti bastano manco per mangiare 1000 euro.
Si può benissimo fare al spesa in maniera sensata e prendere anche prodotti buoni magari non di marca

2) Campare alla grande non vuol certo dire mettersi a fare la vita del calciatore, con gli happy hour in centro prima di cena, cinema 3 volte a settimana e cena fuori tutti i venerdì/sabati e domeniche. Questo è vero, ma con 1000 euro, togliendone 250 per la spesa, io direi che ti puoi permettere un paio di cene al mese ( anche una pizza in compagnia o al cinese eh... non per forza una cena va fatta chissà dove ), un cinema a settimana, un aperitivo una tantum e un paio di gite fuori porta al mese. Poi chiaro che se fumi e mi butti 2 pacchetti di sigarette al mese, incide e molto. Idem se hai altri vizi. Poi voi andate tutti i fine settimana a fare gite fuori porta ? Io mi sposto molto per dire, c'è il mese che vado via due sabati di fila, c'è il mese che resto in zona e quindi spendo meno...
Old 28-11-2009, 01:37   #26
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

non so io per esempio vivo solo, in una citta' come Barcellona che direi che e' piu' cara della Puglia, tra affitto e bollette mi vanno 400 euro al mese minimo, non ho macchina ma ho una vespa che ne ha sempre una e in 4 anni avro' speso piu' di 1000 euro dal meccanico, aime' fumo molto e bevo abbastanza a pasto (e di solito vini decenti, non tavernello), mi compro un sacco di puttanate per il pc piu' vari dvd/ blu ray,libri, mi piace vestirmi bene con cose non scandalosamente care ma di marca tipo carhartt, vans ecc.
Se posso 2/3 cene al mese con la morosa le faccio (al ristorante), vado al cinema normalmente 1 volta a settimana e non mi tiro indietro su aperitivi e una volta ogni tanto concerti. E la spesa la faccio bene, supermercati di qualita', pesce fresco, verduriere ecc.
Fino a poco fa compravo pure 2 quotidiani al giorno, adesso uno e 2 solo la domenica.
Guadagno mediamente 1400/1500 euro al mese, ci sono i mesi che sono 1200 e quelli che sono 1800.
Tolto l'affitto piu' o meno sono nella condizione del signore in questione, normalmente non mi rimane molto da mettere via ma ce la faccio a vivere bene e senza le puttanate elettroniche ogni 2x3 che compro e i vizi tipo fumo e vino metterei anche via dei bei soldini.
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama 360 argb, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyper x rise 75 wireless, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
Old 28-11-2009, 06:52   #27
Esploditore_di_piu_pance
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Baldorias
1000 euro sono un po' pochini!Se ha casa di proprieta' e non paga
affitto sarebbe ottimo.cmq io rimarrei in costa rica!Sta' li' attualmente
no?Qua' tira una brutta aria,ma se si vuole unire alla famosa generazione
1000 euro.....che si accomodi pure....ma non fa' un bell'affare
Esploditore_di_piu_pance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 08:42   #28
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da Ork Guarda i messaggi
dipende dal tenore di vita.

Personalmente senza spese varie (affitti, cibarie, bollette,ecc) io con 1000 euro non ci arriverei a fine mese..
...come fai?
Old 28-11-2009, 09:21   #29
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Per non arrivare sul filo del rasoio ogni mese almeno 2000 euro.
Old 28-11-2009, 09:38   #30
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
Con casa di proprieta', solo, senza l'auto e in Puglia?
No direi almeno 4500 se no fai la fame.
Ma dai
Old 28-11-2009, 09:41   #31
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:

Ma che ci fate con i soldi?
Old 28-11-2009, 09:43   #32
mixkey

Quote:
Con 1000 euro e casa di proprieta' non avrei nessun problema a vivere. La maggior parte della gente che scrive qui, tolte la spese per la casa vive con molto meno.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 09:44   #33
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

tra l'altro fatemi conoscere un pensionato che riceva 2000 euro al mese di pensione, sarei curioso.
Old 28-11-2009, 10:03   #34
Chevelle
Member

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi

Ma che ci fate con i soldi?
Li spendo
Old 28-11-2009, 10:04   #35
mixkey

Quote:
Li spendo
Se spendi piu' di quello che guadagni non ti bastano nemmeno 10.000 euro al mese.
Old 28-11-2009, 10:59   #36
Chevelle
Member

Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Se spendi piu' di quello che guadagni non ti bastano nemmeno 10.000 euro al mese.
Non sono così fesso. Metto sempre via qualcosa...
Old 28-11-2009, 11:23   #37
mixkey

Quote:
Non sono così fesso. Metto sempre via qualcosa...
A me restano circa 1000 euri pagato il molto caro affitto (ho una casa mia al paese per la pensione) e me ne restano un 300 350 da mettere via.
Old 28-11-2009, 11:32   #38
hakermatik
Member

L'Avatar di hakermatik

Iscritto dal: May 2003
Guarda, in puglia con 1000 euro un pensionato solo e senza auto ci campa e secondo me riesce a mettere anche qualche cosa da parte.
Poi sicuramente dalle persone e dal tenore di vita che la persone intende tenere.
Old 28-11-2009, 13:06   #39
Lello4ever
Senior Member

L'Avatar di Lello4ever

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Torino
mia nonna in puglia vive con circa 500 euro. fa una vita minimale perchè non esce a teatro o compra tanta roba ecc. quindi con 1000 euro un pensionato in puglia vive tranquillissimo e spende senza problemi per i suoi hobby e divertimenti
CPU: i5-13600k | Dissi: bequiet! Pure Loop 2 FX 280mm | GPU: Asus TUF 4070 Ti OC | Mobo: Gigabyte Z790 UD AX | Ali: Corsair RM750x Shift | Dischi: Samsung 990 PRO 2TB + Seagate 7200.11 4Tb | Ram: 2x16Gb Patriot Viper Venom DDR5 6000MHz CL36 | Case: Nzxt H7 Flow | Monitor: Dell U2515H 1440p
Lello4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 16:50   #40
jv_guano
Senior Member

L'Avatar di jv_guano

Iscritto dal: Apr 2006
il problema degli italiani di oggi e' che vogliono molto piu di quanto si possano permettere.

tutti quelli che scrivono che un pensionato con casa di proprieta' e senza macchina non puo' vivere con 1000 euro al mese, per di piu' in puglia, sono proprio dei vivo-fuori-dal-mondo

finche c'e' gente che nonostante uno stipendio da 1000 euro ma 2 figli piu un partner da mantenere, fa finanziamenti a destra e manca per comprasi la tv al plasma, il rolez d'oro e l'audi, ma dopo piangono..per forza si ha un'idea che 1000 euro sono pochi (per una persona)

io studio fuori e (con affitto in una citta' cara) spendo meno di 1000 euro al mese (circa 600).
La spesa per una persona sola, 50 euro a settimana sono piu' che sufficienti per mangiare persino frutta e verdura fresca tutti i giorni

per tutti quelli che non ce la fanno a parita' di condizioni e dicono che ci servono 2000 euro: imparate a fare due conti, a non spendere piu di quanto si abbia e a non sperperare per idiozie frivole..
jv_guano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian