|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#14061 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
quanto costano le ss. dal sito cm.nl?
|
|
|
|
|
|
#14062 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
|
Dipende dal peso, nel caso del mesh sono 6 € e spiccioli, comunque se vai a fare un ordine di prova prima della fine ti dice l'importo delle spese a seconda di quello che hai comprato
|
|
|
#14063 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: milano
|
Quote:
Ultima modifica di dinofanchi : 26-11-2009 alle 17:32. |
|
|
|
|
|
|
#14064 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Questo è il sistema che ho in firma, è il primo pc che monto da zero, come vi pare sistemato?
Ora in più ha la seconda noctua del dissi messa sopra (in foto n0on era ancora montata. Stavo meditando di mettere un'altra ventola sul fondo e la seconda sopra, magari due nanoxia da 1250 o 2000 che ne dite? Magari con un rheobus, pensavo o al Kaze server o al nzxt Sentry lx.
|
|
|
|
|
|
#14065 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
|
Quote:
cmq io ti consiglio di metterle le ventole.. però nelle posizioni che hai citato da 2000 rpm mi sembrano un pò inutili... per il rheobus ti consiglio il kaze server... quell'altro è orribile XD
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
|
|
|
|
|
|
#14066 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Allora se tu hai un sistema che ti occupa due slot da 5.25 per gli HD, puoi rimuovere la gabbia e mettere un rad internamente, però la soluzione migliore resta quella con il rad posteriore secondo me. Push-pull significa che il rad è in mezzo a due ventole le quali ovviamente mandano l'aria nello stesso verso, quindi una forza l'aria fresca ad entrare nel rad mentre l'altra risucchia fuori dal rad l'aria che si è scaldata. Il convogliatore invece serve ad aumentare l'efficenza delle ventole e soprattutto a evitare che rimanga un "cono d'ombra" centrale (rispetto alla ventola stessa, praticamente in corrispondenza del motore) nel quale la ventola non riesce ad agire efficacemente sul rad. Ovviamente non è obbligatorio, ma se il retro del tuo case non si vede perché magari sta sotto la scrivania puoi farlo con un costo irrisorio, basta semplicemente che usi il telaio esterno di una ventola da 120 mm. Quote:
La ventola sul fondo nella tua config puoi risparmiartela, le nanoxia 2000 tieni presente che sono rumorose, però se hai intenzione di prendere un rhoebus puoi tenerle a bada. Però per la tua config non credo ne valga proprio la pena prendere delle fan a 2000 rpm, io prenderei delle 1200 e magari le abbasserei a 1000-800 rpm per avere un pc silenzioso; certo, puoi abbassare anche le 2000 rpm a 800 Inoltre una ventola sopra il dissi CPU andrebbe accoppiata alla rotazione di 90° in senso orario del dissi stesso con opzionale rimozione della ventola posteriore e ulteriore aumento dell'ordine eliminando uno dei pochi cavi "volanti" che hai O magari a quel punto la ventola posteriore potresti metterla sul fondo, fai un po' di prove e vedi come si comportano le temp
|
|
|
|
#14067 |
|
Senior Member
|
qualcuno sa come si smontano i bloccaggi per i lettori e quelli dietro per i pci?
ah, cmq è passato babbonatale XD
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Ultima modifica di Sealea : 27-11-2009 alle 01:12. |
|
|
|
|
|
#14068 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Frontalino per periferiche ottiche
Quote:
Grazie per ogni prezioso suggerimento Sergio |
|
|
|
|
|
|
#14069 |
|
Senior Member
|
Sganci quelli dei lettori schiacciando verso l'interno i due piccoli pernetti sui quali ruotano verticalmente, mentre quelli dei PCI hanno un gancetto metallico che devi far ruotare di 90°, poi sfilare verso l'alto e a quel punto ti cadranno in mano i fermi.
|
|
|
#14070 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo non ho idea di dove tu possa reperirle
|
|
|
|
#14071 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Da quanto andrebbero bene? 1250rpm? Avevo pensato le 2000 per poi downvoltarle con il rheobus. Ok kaze server, vedo che molti lo consigliano e costa pure meno |
|
|
|
|
|
|
#14072 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ci avevo fatto caso Ho pensato al rheobus perché la ventola posteriore sta sempre a 1250 giri, la mobo non la regola, allora ho detto, prendo rheobus altre due ventole e via. Ora devo aggiungere una scheda wireless nell'ultimo slot pci, cambiare il lettore di carte che da problemi con le usb e mettere la 5850, dovrebbe arrivarmi a giorni Le temperature per ora sono buone, ovviamente la scheda video passiva nonostante la ventola laterale arriva a 65-68 C° giocando a half life 2, per il resto sono basse. Girare il dissi è un po complicato credo toccherebbe le ram |
|
|
|
|
|
|
#14073 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il rhoebus vedi tu, il kaze server è ottimo e si intona alla meraviglia al CM690 Sei sicuro che il dissi toccherebbe? Perché avevo il True Black messo in orizzontale e ci stava, dalle specs il True è largo 132 mm e il NH-U12P è largo 126 mm, e se la matematica non è un'opinione... Comunque puoi anche tenerlo così!
|
|
|
|
#14074 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora una ventola in più ci starebbe, ora faccio due conti e vedo di fare un po' di spesa Meglio prendere comunque ventole da 1250rpm anche con rheobus? Devo controllare per il dissi magari ci sta....
|
|
|
|
|
|
|
#14075 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
|
figo il kaze server, nero con l illuminazione blu si va ad intonare da dio...mi è venuta voglia di farci un pensierino...
|
|
|
#14076 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli
|
Quote:
inoltre regola sei ventole ed è economico ci sono problemi di voltaggio per quanto riguarda il range di controllo, se non si usano ventole particolarmente potenti (che consumano parecchio sopra la norma, e per norma si intende la maggior parte delle ventole sotto i 2000 giri) o pwm ( che caso strano riesce a spegnerle sempre per problemi di voltaggio, infatti non le fa andare alla massima velocità) per il resto è ottimo |
|
|
|
|
|
|
#14077 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
|
Quote:
non ho capito una cippa riguardo i problemi di voltaggio sul range delle ventole, son ignorante in materia
|
|
|
|
#14078 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#14079 |
|
Senior Member
|
Esteticamente mi piace di più il kaze server, come prezzo siamo più o meno come il zalman, 4 canali credo mi possano bastare.
Ma questi rheobus sono complicati da montare, intendo i sensori? Voi dove li avete messi? |
|
|
|
|
|
#14080 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli
|
l'zm mfc 1 non ha sensori, ma puo controllare 6 ventole
forse mi sono spiegato male, in poche parole per regolare la velocità delle ventole, il rehobus devia un tot di voltaggio, in base a quanto si vuole far girare la ventola, il rang edi utilizzo del rehobus non è preciso, nel senso che una ventola da 1200 rpm girerà a 1150 questo perchè il range di v non arriva a 12, ma si ferma tipo a 11,5 o robe simili poi il discorso delle ventole da 2000 rpm, allora detto molto velocemente, le ventole assorbono un wattaggio determinato, il rehobus ne puo fornire un tot max che cambia in base al rehobus, e mentre il kaze master è uno dei migliori da questo punto di vista, lo zalman è decisamente meno performante, quindi ventole che assorbono molto (che sono poche in giro, noctua nanoxia etc hanno valori nella media) non riescono a partire la questione delle ventole pwm invece, è uan cosa che ho notato io, non so perchè ma ha problemi con la regolazione di queste ventole, e non riesce a mandarle al loro valore di rotazione massimo (dovrebbero andare a 1500 ma si fermano a 1100, in compenso si spengono però) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:39.

);