Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2009, 14:43   #14061
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
quanto costano le ss. dal sito cm.nl?
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 14:58   #14062
molochgrifone
Senior Member

L'Avatar di molochgrifone

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
quanto costano le ss. dal sito cm.nl?
Dipende dal peso, nel caso del mesh sono 6 € e spiccioli, comunque se vai a fare un ordine di prova prima della fine ti dice l'importo delle spese a seconda di quello che hai comprato
Old 26-11-2009, 17:16   #14063
dinofanchi
Senior Member

L'Avatar di dinofanchi

Iscritto dal: Jan 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone Guarda i messaggi
Dipende molto da cosa vuoi raffreddare, con il 120 non aspettarti grandi cose.

Con il rad da 120 hai IMHO 3 opzioni teoriche, poi devi verificare gli ingombri.

1. sotto il top superiore (ma ti servirebbe un radiatore slim, e non credo che il tuo lo sia, quindi opzione da scartare; inoltre uno slim da 120 interno non raffredderebbe quasi una sega );
2. posteriormente in config push-pull, esterno al case, attaccato allo slot della ventola posteriore (la migliore soluzione con il rad singolo, non sei obbligato al push-pull, però non credo che avresti grossi risultati prestazionali); magari potresti fare, se non ti schifa esteticamente, un "panino" così composto, partendo dall'interno verso l'esterno: fan-case-rad-convogliatore-fan, moddando un po' la griglia del case in modo da facilitare il passaggio dell'aria, e scegliendo delle ventole belle violente, tipo le ultra kaze;
3. togliendo la gabbia degli HD internamente sul frontale (soluzione IMHO da non considerare neanche con un impianto a radiatore da 120 singolo); anche lì puoi fare il push-pull ma in quel caso tutto necessariamente dovrà essere interno al case e richiederà un altro sistema per fissare gli HD, quindi un po' più laborioso e con costi supplementari.

Nell'ottica delle prestazioni del sistema, assodato che non saranno di alto livello a causa del rad singolo, la seconda soluzione ti offre sicuramente, rispetto alle altre due, delle performance migliori.

Ti parlo di integrazione INTERNA o comunque anche la N. 2 esterna ma molto poco "visibile".

Se ti può servire qualche spunto clicca in firma da me e magari vedi se ti aiuta

PS: ho ordinato il mesh superiore, spedito dall'Olanda 12 €
Avessi comprata quello della AC Ryan che se non sbaglio vendono dal drago avrei dovuto tagliarlo e adattarlo e avrei speso, solo che di spedizione, 10 €
mille grazie: davvero gentile:...per gli HD ho un sistema a sospensione con elastici che si chiama vibration-kill che già uso nel case vecchio che sfruttano gli slot da 5" del case ( due slot da 5 visto che sono 2 HD) quindi teoricamente se si può togierei forse il cestello degli HD.....: la soluzione con il radiatore esterno non è male tenendo conto che adesso ho prima la ventola da 12 e poi il radiatore montati internamente e posteriormente al case... e non in push pull che casomai... correggimi se dico cazz...e vorrebbe dire ventola sia da una parte che dall' altra del radiatore!!!??? ..e dove mi consiglieresti di mettere tanichetta e pompa???: le mie sono purtroppo separate... ancora grazie e ciao: odino.

Ultima modifica di dinofanchi : 26-11-2009 alle 17:32.
dinofanchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 19:01   #14064
GekoPlay
Senior Member

L'Avatar di GekoPlay

Iscritto dal: Jul 2009
Questo è il sistema che ho in firma, è il primo pc che monto da zero, come vi pare sistemato?
Ora in più ha la seconda noctua del dissi messa sopra (in foto n0on era ancora montata.
Stavo meditando di mettere un'altra ventola sul fondo e la seconda sopra, magari due nanoxia da 1250 o 2000 che ne dite?
Magari con un rheobus, pensavo o al Kaze server o al nzxt Sentry lx.

GekoPlay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 20:13   #14065
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Quote:
Originariamente inviato da GekoPlay Guarda i messaggi
Questo è il sistema che ho in firma, è il primo pc che monto da zero, come vi pare sistemato?
Ora in più ha la seconda noctua del dissi messa sopra (in foto n0on era ancora montata.
Stavo meditando di mettere un'altra ventola sul fondo e la seconda sopra, magari due nanoxia da 1250 o 2000 che ne dite?

bravo! è molto ordibato XD
cmq io ti consiglio di metterle le ventole.. però nelle posizioni che hai citato da 2000 rpm mi sembrano un pò inutili... per il rheobus ti consiglio il kaze server... quell'altro è orribile XD
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 21:21   #14066
molochgrifone
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dinofanchi Guarda i messaggi
mille grazie: davvero gentile:...per gli HD ho un sistema a sospensione con elastici che si chiama vibration-kill che già uso nel case vecchio che sfruttano gli slot da 5" del case ( due slot da 5 visto che sono 2 HD) quindi teoricamente se si può togierei forse il cestello degli HD.....: la soluzione con il radiatore esterno non è male tenendo conto che adesso ho prima la ventola da 12 e poi il radiatore montati internamente e posteriormente al case... e non in push pull che casomai... correggimi se dico cazz...e vorrebbe dire ventola sia da una parte che dall' altra del radiatore!!!??? ..e dove mi consiglieresti di mettere tanichetta e pompa???: le mie sono purtroppo separate... ancora grazie e ciao: odino.
Mi spiace ma non conosco la tua tanica e la pompa, hai voglia di linkarle? in questo periodo sono più pigro del solito anche perché posto durante le pause di Dragon Age

Allora se tu hai un sistema che ti occupa due slot da 5.25 per gli HD, puoi rimuovere la gabbia e mettere un rad internamente, però la soluzione migliore resta quella con il rad posteriore secondo me.

Push-pull significa che il rad è in mezzo a due ventole le quali ovviamente mandano l'aria nello stesso verso, quindi una forza l'aria fresca ad entrare nel rad mentre l'altra risucchia fuori dal rad l'aria che si è scaldata. Il convogliatore invece serve ad aumentare l'efficenza delle ventole e soprattutto a evitare che rimanga un "cono d'ombra" centrale (rispetto alla ventola stessa, praticamente in corrispondenza del motore) nel quale la ventola non riesce ad agire efficacemente sul rad. Ovviamente non è obbligatorio, ma se il retro del tuo case non si vede perché magari sta sotto la scrivania puoi farlo con un costo irrisorio, basta semplicemente che usi il telaio esterno di una ventola da 120 mm.

Quote:

Ordinato, bravo! Però quel cavo della ventola frontale che passa nella parte bassa a dx della mobo fallo passare da dietro, in quell'ordine è un pugno in un occhio... E anche quello della ventola posteriore, con una semplice prolunga da 20 cm (0,50 €) puoi farlo passare dietro alla mobo.

La ventola sul fondo nella tua config puoi risparmiartela, le nanoxia 2000 tieni presente che sono rumorose, però se hai intenzione di prendere un rhoebus puoi tenerle a bada. Però per la tua config non credo ne valga proprio la pena prendere delle fan a 2000 rpm, io prenderei delle 1200 e magari le abbasserei a 1000-800 rpm per avere un pc silenzioso; certo, puoi abbassare anche le 2000 rpm a 800
Inoltre una ventola sopra il dissi CPU andrebbe accoppiata alla rotazione di 90° in senso orario del dissi stesso con opzionale rimozione della ventola posteriore e ulteriore aumento dell'ordine eliminando uno dei pochi cavi "volanti" che hai
O magari a quel punto la ventola posteriore potresti metterla sul fondo, fai un po' di prove e vedi come si comportano le temp
Old 27-11-2009, 01:06   #14067
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

qualcuno sa come si smontano i bloccaggi per i lettori e quelli dietro per i pci?

ah, cmq è passato babbonatale XD

CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A

Ultima modifica di Sealea : 27-11-2009 alle 01:12.
Old 27-11-2009, 08:24   #14068
sergiopxx
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Frontalino per periferiche ottiche

Quote:
Originariamente inviato da giovanbattista Guarda i messaggi
Ciao, lo hanno presentato sul sito (global "il + aggiornato") da un paio di gg, su quello italiano ancora non c'è (penso negli shop on line x fine agosto primi settembre (problemi esclusi), mi sono dato una guardata al manuale sembra veramente Ok, puoi montare pure il liquido avendo i due ventoloni sul "tetto", come misure come ti sembra è profondo abbastanza?
Vorrei prendere un case di lunga durata.
Secondo tè l'alimentatore sarebbe meglio metterlo a testa in giù che pigli aria da fuori (con filtro anti polvere) o no??
L'unica pecca mi sarebbero piaciuti tuti slot da 5 così si potevano usare i silenziatori x gli Hd, speriamo che le slitte siano in silicone o gomma morbida.

Il prezzo come riportato dai cugini francesi dovrebbe essere quello 5€ + o in -....sicuramente in +

Finalmente un particolare (x me interessante) di slitte & piedini x Hd.

il rivestimento interno in spugna x fermare la polvere.

Smorzatore vibrazioni alimentatore.

Profilo in spugna gommata x l'alimentatore.

La foto con una ATI Radeon 2900 XT.

DA: http://www.presence-pc.com/tests/Coo...C-690-22697/8/
Abbiamo comparato due configurazioni di ventilazione diversa. La prima con il ventilatore davanti gli Hd e quello sul pannello posteriore. La seconda, con un terzo ventilatore (quello previsto all'origine sul pannello sx) montato in posizione alta. Tutte le ventole erano collegate alla scheda madre e dunque termoregolate per mantenere un livello di rumore minimo. Solo la ventola dietro la parete frontale era alimentata a 12 V, essendo il cavo troppo corto per permetterci di collegarlo alla s.madre

E info sul rumore confronto come sul precedente con il cosmos cooler master

Non sembra il case + adatto a chi cerca una soluzione ultra silenziosa come riportato nelle conclusioni, anche se la differenza di prezzo tra i 2 modelli testati è notevole, in sostanza con 2 accortezze (ventole da 12 a 7/5v o reobus e volendo un pò di materiale fonoassorbente) ne esce a testa alta.

La foto del modello finestrato, il quale perde una delle due predisposizioni x la ventole sul pannello laterale Sx:

X acquistare solo il pannello (finestrato) 20€
http://www.coolermaster.nl/shop/adva...RA-690-KWN1-GP

Queste due foto prese da hardforum (http://www.hardforum.com/showthread.php?p=1031601844) rendono benissimo l'idea della pulizia dell'assemblaggio che si può ottenere con questo case:

Particolare del passaggio cavi nel retro della piastra reggi scheda madre

I modelli esistenti (non si sa se tutti si trovano in Italia)

X non rovinare l'estetica dovendo riutilizzare i lettori già in possesso o si colorano o si compra questo copri frontalino:

CONTINUA SOTTO
Buongiorno, mi chiamo Sergio, da Lecco, e mi sono appena iscritto a questo geniale forum. Gentilmente sapreste dirmi dove posso trovare il frontalino sopra in foto per rendere le periferiche ottiche a scomparsa?

Grazie per ogni prezioso suggerimento

Sergio
sergiopxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 09:47   #14069
molochgrifone
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
qualcuno sa come si smontano i bloccaggi per i lettori e quelli dietro per i pci?

ah, cmq è passato babbonatale XD

Sganci quelli dei lettori schiacciando verso l'interno i due piccoli pernetti sui quali ruotano verticalmente, mentre quelli dei PCI hanno un gancetto metallico che devi far ruotare di 90°, poi sfilare verso l'alto e a quel punto ti cadranno in mano i fermi.
Old 27-11-2009, 10:02   #14070
molochgrifone
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sergiopxx Guarda i messaggi
Buongiorno, mi chiamo Sergio, da Lecco, e mi sono appena iscritto a questo geniale forum. Gentilmente sapreste dirmi dove posso trovare il frontalino sopra in foto per rendere le periferiche ottiche a scomparsa?

Grazie per ogni prezioso suggerimento

Sergio
Non credo che servano a "nascondere" le periferiche ottiche, credo piuttosto che servano a far cambiare colore a quelle che magari sono bianche o comunque differenti.

Purtroppo non ho idea di dove tu possa reperirle
Old 27-11-2009, 10:05   #14071
GekoPlay
Senior Member

L'Avatar di GekoPlay

Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
bravo! è molto ordibato XD
cmq io ti consiglio di metterle le ventole.. però nelle posizioni che hai citato da 2000 rpm mi sembrano un pò inutili... per il rheobus ti consiglio il kaze server... quell'altro è orribile XD

Da quanto andrebbero bene? 1250rpm?
Avevo pensato le 2000 per poi downvoltarle con il rheobus.
Ok kaze server, vedo che molti lo consigliano e costa pure meno
Old 27-11-2009, 10:15   #14072
GekoPlay
Senior Member

L'Avatar di GekoPlay

Quote:
Ordinato, bravo! Però quel cavo della ventola frontale che passa nella parte bassa a dx della mobo fallo passare da dietro, in quell'ordine è un pugno in un occhio... E anche quello della ventola posteriore, con una semplice prolunga da 20 cm (0,50 €) puoi farlo passare dietro alla mobo.

La ventola sul fondo nella tua config puoi risparmiartela, le nanoxia 2000 tieni presente che sono rumorose, però se hai intenzione di prendere un rhoebus puoi tenerle a bada. Però per la tua config non credo ne valga proprio la pena prendere delle fan a 2000 rpm, io prenderei delle 1200 e magari le abbasserei a 1000-800 rpm per avere un pc silenzioso; certo, puoi abbassare anche le 2000 rpm a 800
Inoltre una ventola sopra il dissi CPU andrebbe accoppiata alla rotazione di 90° in senso orario del dissi stesso con opzionale rimozione della ventola posteriore e ulteriore aumento dell'ordine eliminando uno dei pochi cavi "volanti" che hai
O magari a quel punto la ventola posteriore potresti metterla sul fondo, fai un po' di prove e vedi come si comportano le temp
Grazie!
Non ci avevo fatto caso ora lo sposto, mi servirebbe anche una prolunga, vedo se da sd ne hanno una, qua da me negozi hardware seri scarseggiano
Ho pensato al rheobus perché la ventola posteriore sta sempre a 1250 giri, la mobo non la regola, allora ho detto, prendo rheobus altre due ventole e via.
Ora devo aggiungere una scheda wireless nell'ultimo slot pci, cambiare il lettore di carte che da problemi con le usb e mettere la 5850, dovrebbe arrivarmi a giorni
Le temperature per ora sono buone, ovviamente la scheda video passiva nonostante la ventola laterale arriva a 65-68 C° giocando a half life 2, per il resto sono basse.
Girare il dissi è un po complicato credo toccherebbe le ram
Old 27-11-2009, 13:37   #14073
molochgrifone
Senior Member

Quote:
Grazie!
Non ci avevo fatto caso ora lo sposto, mi servirebbe anche una prolunga, vedo se da sd ne hanno una, qua da me negozi hardware seri scarseggiano
Ho pensato al rheobus perché la ventola posteriore sta sempre a 1250 giri, la mobo non la regola, allora ho detto, prendo rheobus altre due ventole e via.
Ora devo aggiungere una scheda wireless nell'ultimo slot pci, cambiare il lettore di carte che da problemi con le usb e mettere la 5850, dovrebbe arrivarmi a giorni
Le temperature per ora sono buone, ovviamente la scheda video passiva nonostante la ventola laterale arriva a 65-68 C° giocando a half life 2, per il resto sono basse.
Girare il dissi è un po complicato credo toccherebbe le ram
Quando ti dicevo di ritenere inutile la ventola inferiore non sapevo stessi per cambiare VGA, in quel caso diventerebbe sicuramente più utile.

Per il rhoebus vedi tu, il kaze server è ottimo e si intona alla meraviglia al CM690

Sei sicuro che il dissi toccherebbe? Perché avevo il True Black messo in orizzontale e ci stava, dalle specs il True è largo 132 mm e il NH-U12P è largo 126 mm, e se la matematica non è un'opinione...
Comunque puoi anche tenerlo così!
Old 27-11-2009, 14:05   #14074
GekoPlay
Senior Member

L'Avatar di GekoPlay

Quote:
Quando ti dicevo di ritenere inutile la ventola inferiore non sapevo stessi per cambiare VGA, in quel caso diventerebbe sicuramente più utile.

Per il rhoebus vedi tu, il kaze server è ottimo e si intona alla meraviglia al CM690

Sei sicuro che il dissi toccherebbe? Perché avevo il True Black messo in orizzontale e ci stava, dalle specs il True è largo 132 mm e il NH-U12P è largo 126 mm, e se la matematica non è un'opinione...
Comunque puoi anche tenerlo così!
Eh sì questa scheda è provvisoria, riesco a giocare al max con half life 2
Allora una ventola in più ci starebbe, ora faccio due conti e vedo di fare un po' di spesa
Meglio prendere comunque ventole da 1250rpm anche con rheobus?
Devo controllare per il dissi magari ci sta....
Old 27-11-2009, 19:15   #14075
diablo...aka...boss
Senior Member

L'Avatar di diablo...aka...boss

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
figo il kaze server, nero con l illuminazione blu si va ad intonare da dio...mi è venuta voglia di farci un pensierino...
diablo...aka...boss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 19:20   #14076
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da diablo...aka...boss Guarda i messaggi
figo il kaze server, nero con l illuminazione blu si va ad intonare da dio...mi è venuta voglia di farci un pensierino...
io ho preso lo zalman zm-mfc1 e si intona da dio
inoltre regola sei ventole ed è economico
ci sono problemi di voltaggio per quanto riguarda il range di controllo, se non si usano ventole particolarmente potenti (che consumano parecchio sopra la norma, e per norma si intende la maggior parte delle ventole sotto i 2000 giri) o pwm ( che caso strano riesce a spegnerle sempre per problemi di voltaggio, infatti non le fa andare alla massima velocità)
per il resto è ottimo
schumifun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 19:30   #14077
diablo...aka...boss
Senior Member

L'Avatar di diablo...aka...boss

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da schumifun Guarda i messaggi
io ho preso lo zalman zm-mfc1 e si intona da dio
inoltre regola sei ventole ed è economico
ci sono problemi di voltaggio per quanto riguarda il range di controllo, se non si usano ventole particolarmente potenti (che consumano parecchio sopra la norma, e per norma si intende la maggior parte delle ventole sotto i 2000 giri) o pwm ( che caso strano riesce a spegnerle sempre per problemi di voltaggio, infatti non le fa andare alla massima velocità)
per il resto è ottimo
bello anche quello.
non ho capito una cippa riguardo i problemi di voltaggio sul range delle ventole, son ignorante in materia
diablo...aka...boss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 19:56   #14078
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Quote:
Sganci quelli dei lettori schiacciando verso l'interno i due piccoli pernetti sui quali ruotano verticalmente, mentre quelli dei PCI hanno un gancetto metallico che devi far ruotare di 90°, poi sfilare verso l'alto e a quel punto ti cadranno in mano i fermi.
ok, grazie! domani lo farò
Quote:
Da quanto andrebbero bene? 1250rpm?
Avevo pensato le 2000 per poi downvoltarle con il rheobus.
Ok kaze server, vedo che molti lo consigliano e costa pure meno
ah, se le downvolti allora vanno bene pure le 2000
Quote:
Originariamente inviato da diablo...aka...boss Guarda i messaggi
bello anche quello.
non ho capito una cippa riguardo i problemi di voltaggio sul range delle ventole, son ignorante in materia
da quanto ho capito non riesce a far girare al massimo le 2000 rpm e altre.. io ho preso lo zalman zm-mfc1 plus e volevo proprio attaccarci le nanoxia fx12-2000. ma se non le tiene le attaccherò al kaze server che ho già montato
Old 27-11-2009, 23:43   #14079
GekoPlay
Senior Member

L'Avatar di GekoPlay

Esteticamente mi piace di più il kaze server, come prezzo siamo più o meno come il zalman, 4 canali credo mi possano bastare.
Ma questi rheobus sono complicati da montare, intendo i sensori?
Voi dove li avete messi?
Old 28-11-2009, 00:13   #14080
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli
l'zm mfc 1 non ha sensori, ma puo controllare 6 ventole
forse mi sono spiegato male, in poche parole per regolare la velocità delle ventole, il rehobus devia un tot di voltaggio, in base a quanto si vuole far girare la ventola, il rang edi utilizzo del rehobus non è preciso, nel senso che una ventola da 1200 rpm girerà a 1150 questo perchè il range di v non arriva a 12, ma si ferma tipo a 11,5 o robe simili
poi il discorso delle ventole da 2000 rpm, allora detto molto velocemente, le ventole assorbono un wattaggio determinato, il rehobus ne puo fornire un tot max che cambia in base al rehobus, e mentre il kaze master è uno dei migliori da questo punto di vista, lo zalman è decisamente meno performante, quindi ventole che assorbono molto (che sono poche in giro, noctua nanoxia etc hanno valori nella media) non riescono a partire

la questione delle ventole pwm invece, è uan cosa che ho notato io, non so perchè ma ha problemi con la regolazione di queste ventole, e non riesce a mandarle al loro valore di rotazione massimo (dovrebbero andare a 1500 ma si fermano a 1100, in compenso si spengono però)
schumifun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Nuovi sconti (e coupon), ecco la top 10 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian