|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Quote:
Sulla questione di Pannella la vedo così: un parlamentare deve dimostrare rispetto per ciò che è "legge dello stato", perchè è stato deciso da un parlamento. Poi è evidente che se non ritiene valida una legge debba adoperarsi per cambiarla. Infrangere una legge non equivale a cambiarla, equivale a commettere un reato (e per tale reato devi essere punito). Ciao.
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
antidemocratica: cosa che viola o in qualche modo lede i principi della democrazia.
chiaro? Per quanto riguarda Pannella, ripeto: DISUBBIDIENZA lui sapeva bene cio che stava facendo, perchè e come. a volte le provocazioni servono... servono a smuovere gli animi, a colpire, ad attirare l'attenzione. io nn voglio prendere le parti di Pannella, ci mancherebbe, dico solo che secondo me ti attacchi a cavilli, trascurando il succo della questione. a volte OCCORRE violare la legge per cercare di ottenere giustizia. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Deserto di atacama
|
ma facciamola finita!
...possono fare le leggi che vogliono tanto resta sempre e solo una grande buffonata e lo dimostra il fatto che noti esponenti della societa' trovati in possesso di sostenze stupefacenti siano attualmente a piede libero, senza aver fatto una notte di galera e in grado 1 di rifare i caxzi propri e 2 di farsi ribeccare con le stesse polverine ma basta! ...il sistema giudiziario fa cagare e quindi le leggi non servono a niente E' solo un colossale specchietto per le allodole |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
|
Re: Droghe pesanti e droghe leggere
Quote:
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: pordenone
|
Quote:
Che colui che vende per arrotondare qualche ettino di fumo,sia una persona socialmente accettabile?? Se mi dici che chi evade il fisco a discapito delle fasce piu' deboli,ed evade per miliardi sia peggiore di quello che arrotonda,posso in parte condividere,ma.. lo spaccio è reato.Punto e basta(secondo me).Chi spaccia va' represso.Chi acquista per uso personale(anche mezzo etto,se dimostra che è uso personale)droga leggera,anche se la legge lo reprime,tutto sommato non lo trovo chissa' che cosa(peggio passar con il rosso per capirsi),ma spacciare per arrotondare no. Comunque,la legge fini,non la trovo male.Certo,sono in totale disacordo su alcuni punti e aspetti,in quanto non è stata fatta affiancando la comunita scientifica,ma se ritoccata in alcuni punti,e dando facolta' ai giudici di applicarla secondo soggetto,non la trovo male. Ciao ricordo che la mia posizione in tema di droga è contraria alla legalizzazione,favorevole ad una depenalizzazione,aumenti le pene per lo spaccio,dia la possibilita' al condannato solo se tossicodipendente di optare la condanna in terapia(per le droghe pesanti).BNessun sconto di pena per chi non sia tossicodipendente e spacci per soldi..
AtholnXP2100@2220mhz+MSIK7N2G-L-2x256nanyapc2700-Aureon Terratec7.1space-Maxtor DP9 2x80gb--inspire5300-PCTVpro pinnacle-s.reteADSLeiricssonEthernet-geForce440mx-Sony trinitron+solite periferiche.. Clan dei nonni di HWU |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
spiegami perchè... perchè socialmente inaccettabile? perchè vende sostanze che causano danni fisici e/o mentali? allora sono socialmente inaccettabili i farmacisti, i vinai, i tabaccai... perchè vende senza averne il permesso? allora in italia abbiamo una popolazione che è per il 70% socialmente inaccettabile... ma poi.. socialmente inaccettabile da chi? da TE? dalla "società italiana"? sono perplesso... non posso poi non notare questa frase: "Comunque,la legge fini,non la trovo male.Certo,sono in totale disacordo su alcuni punti e aspetti,in quanto non è stata fatta affiancando la comunita scientifica" ossia tu trovi sensato, anzi, ti piace mi sembra di capire, una legge che è stata fatta senza nemmeno consultare chi ne sa di più in materia, ossia dei medici. si insomma, nn li hanno consultati gli scenziati, ma la legge è ok... dopo questo sono allibito. |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Deserto di atacama
|
Ciao Conti,
Chi ha parlato di "socialmente accettabile"?!? Volevo solo dire che il giovane disagiato trovato in possesso di quantita' "x" di sostanze proibite tende cmq ad uscire piu' malandato dal meccanismo giodiziario rispetto al vippetto di turno torvato in possesso della medesima quantita' di sostanza: banale? luogo comune? comunque poco originale? ...la penso cosi' Senza considerare che spesso il "delinquentello" deriva da situazioni "socialmente disagiate" e non che deve essere accettato dalla societa ...ma caa centra? ANZI, deve essere trattato nella medesima maniera ...non che Mister Vip, muovendo o occultando i mass media e pagando lo studio Vinciamosemprenoi & Soci ne venga fuori meglio di prima qundo il povero cristo di turno, senza una lira (perché con qualche etto di fumo non penso proprio che ti possa arricchire) del codice penale non si perde nemmeno la punteggiatura il problema e' che una struttura istituzionale di giustizia quale un tribunale penale non puo' sottostare a regole tipo: quanti soldi hai? che tipo di copertura legale puoi permetterti? Qui tutto e' commercializzato e commercializzabile, anche l'innocenza e' in vendita: basta potersela permettere e non andare sul ca..o a qualcuno piu' vip di te. Ciao izutsu, lo conosci il Gaspari ...Andrea? |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: dal mondo SUBBACQUO
|
Chi spaccia va' represso.
Scusami ma il verbo reprimere mi fa veramente "senso" , fa molto verbale della questura!Ma de che?!
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
MMMHHH sento odore di chiusura su questro thread... non mi sembra aperto con buone intenzioni... vedo più sberleffo che dibattito ma potrei sbagliare eh eh |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
Palesemente??? Ma se è stato assolto. http://www.fuoriluogo.it/highlights/..._pannella.html Comunque Pannella ha guidato molte battaglie civili nel nostro paese, a differenza di altri rispettosissimi deputati che si sono ammazzati di pugnette per anni senza fare nulla di nulla, e per il suo impegno ha da parte mia il massimo ripetto, molte volte il suo mezzo è la provocazione, ma quando ha fatto qualche cazzata se n'è assunto la responsabilità. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:30.

, fa molto verbale della questura!