Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2009, 11:49   #2301
as2k3
Utente sospeso

L'Avatar di as2k3

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da naturino Guarda i messaggi
parlo di questa a 54€ (ma devi summarci altri 9,90€ per le SS)...
Io penso che con il rapporto prezzo-qualità oggi convenga più quella da 98€

http://store.apple.com/it/product/TS...co=MTE1NDg2NTM
ti ripeto, magari non hai letto.
quella di quasi 100€ a che serve se il segnale analogico a breve viene completamente staccato
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 11:54   #2302
naturino
Member

L'Avatar di naturino

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da as2k3 Guarda i messaggi
ti ripeto, magari non hai letto.
quella di quasi 100€ a che serve se il segnale analogico a breve viene completamente staccato
sisi ho capito benissimo..però oltre a quella funzione ha anche altri vantaggi...Ha il telecomando, e delle migliorie anche a livello di qualità di registrazione...tutto qui
naturino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 12:00   #2303
Mikele74ap
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ascoli Piceno
ok...afferrato...ora mi spiegate un altra cosa? io acquisto l'imac...dentro mi ci trovo già preistallato l' OS...e che programmi ci trovo dentro?
posso scrivere un testo? posso fare un foglio simil excel o devo anche acquistare programmi a parte?
Mikele74ap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 12:05   #2304
naturino
Member

L'Avatar di naturino

Quote:
Originariamente inviato da Mikele74ap Guarda i messaggi
ok...afferrato...ora mi spiegate un altra cosa? io acquisto l'imac...dentro mi ci trovo già preistallato l' OS...e che programmi ci trovo dentro?
posso scrivere un testo? posso fare un foglio simil excel o devo anche acquistare programmi a parte?
Appena l'accendi,devi configurare delle cosine base, come il nome, la psw e e la sincronizzazione del mouse e tastiera (tempo 5 minuti) e ti troverai già un Os completo e pronto da usare...
Preinstallati troverai il pacchetto iLife che comprende: iMovie,Garage Band,iWeb
Se vuoi utilizzare programmi come excel, word (cose che ti porti dietro da windows ) c'è il pacchetto Office for Mac 2008...(molto più carino e completo della versione 2003 per Win)
Poi comunque, ci sono molti altri programmi...Sentirai parlare di iWork che non è altro che una suite molto simile al pacchetto di Microsoft Office, che tutti consigliano su Mac dato che è di Apple = )
Ma andando avanti puoi trovare anche: Neooffice e OpenOffice (gratuito)

Ultima modifica di naturino : 27-11-2009 alle 12:10.
Old 27-11-2009, 12:13   #2305
Mikele74ap
Senior Member

Quote:
Appena l'accendi,devi configurare delle cosine base, come il nome, la psw e e la sincronizzazione del mouse e tastiera (tempo 5 minuti) e ti troverai già un Os completo e pronto da usare...
Preinstallati troverai il pacchetto iLife che comprende: iMovie,Garage Band,iWeb
Se vuoi utilizzare programmi come excel, word (cose che ti porti dietro da windows ) c'è il pacchetto Office for Mac 2008...(molto più carino e completo della versione 2003 per Win)
Poi comunque, ci sono molti altri programmi...Sentirai parlare di iWork che non è altro che una suite molto simile al pacchetto di Microsoft Office, che tutti consigliano su Mac dato che è di Apple = )
perdonami, so di essere un superniubbone....io non voglio utilizzare proprio excel o world...volevo sapere se all'interno del l'OS istallato ci sono programmi che mi permettono già di fare queste cose...mi parli di iMovie e iWeb (intuisco l'utilizzo) ma Garage Band cos'è?...che altro c'è dentro?
Old 27-11-2009, 12:16   #2306
iol
Senior Member

L'Avatar di iol

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Per le persone intenzionate a prendere il tastierino con la i numeri (con filo) vedete attentamente se non vi aumentano i giorni della consegna, dato che qualche utente ancora sta aspettando il suo iMac per una tastiera fuori configurazione standard...Io penso che se uno deve lavorarci giorno e notte con i numeri e serve spazio, la tastiera con i numeri serve e come...Io purtroppo ho messo da parte tastiera e mouse magic (riposti nella scatola) dopo il secondo giorno di utilizzo...Troppo scomodi e tastiera per nani...
Ho ripreso il mio kit logitech mouse e tastiera da 30€ che sono di gran lunga superiori....
Si infatti ho preso quella lunga alla fine per lavorare è + comoda quella.
Spero solo riducano i tempi di consegna cavolo 22 dicembre!!! :°
iol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 12:18   #2307
naturino
Member

L'Avatar di naturino

Quote:
Originariamente inviato da Mikele74ap Guarda i messaggi
perdonami, so di essere un superniubbone....io non voglio utilizzare proprio excel o world...volevo sapere se all'interno del l'OS istallato ci sono programmi che mi permettono già di fare queste cose...mi parli di iMovie e iWeb (intuisco l'utilizzo) ma Garage Band cos'è?...che altro c'è dentro?
la suite iLife comprende quei 3 programmini (iPhoto per gestire le foto, ridimensionarle e funge anche da galleria- iMovie per montare e gestire filmati in modo semplice ed intuitivo-garange band si occupa di musica, quindi potrai imparare a suonare degli stumenti musicali, come la chitarra o il piano)
All'interno non troverai programmi che ti permettono di gestire fogli di excel o di word..o meglio per il testo c'è il classico Text Edit (come blocco note su Win)...
Ma se vuoi programmi di scrittura avanzata con tutte le funzionalità di un pacchetto Office te l'ho detto..Puoi puntare su diverse tipologie di prodotti..E' chiaro che hanno costi differenti
Old 27-11-2009, 12:26   #2308
Mikele74ap
Senior Member

Quote:
la suite iLife comprende quei 3 programmini (iPhoto per gestire le foto, ridimensionarle e funge anche da galleria- iMovie per montare e gestire filmati in modo semplice ed intuitivo-garange band si occupa di musica, quindi potrai imparare a suonare degli stumenti musicali, come la chitarra o il piano)
All'interno non troverai programmi che ti permettono di gestire fogli di excel o di word..o meglio per il testo c'è il classico Text Edit (come blocco note su Win)...
Ma se vuoi programmi di scrittura avanzata con tutte le funzionalità di un pacchetto Office te l'ho detto..Puoi puntare su diverse tipologie di prodotti..E' chiaro che hanno costi differenti
quindi ricapitolando appena sbollo il mac...posso vedere e catalogare foto, posso navigare, posso inviare mail, posso vedere filmati ed imparare a suonare uno strumento...però non posso scrivere una lettera giusto?
Old 27-11-2009, 12:30   #2309
naturino
Member

L'Avatar di naturino

la puoi scrivere con text edit
questa comunque è tutta la dotazione software che ti fornisce apple una volta che hai l'Os davanti bello che pronto:iTunes, Time Machine, Visualizzazione rapida, Spaces, Spotlight, Dashboard, Mail, iChat, Safari, Rubrica Indirizzi, QuickTime, iCal, DVD Player, Photo Booth, Front Row, Xcode Developer Tools)
Inoltre ti permette di vedere anche i .PDF (quindi non devi scaricare programmi di terze parti) tutto tramite la funzione Anteprima...

iLife (include iPhoto, iMovie, iWeb, GarageBand ad esclusione di iDVD)

Ultima modifica di naturino : 27-11-2009 alle 12:32.
Old 27-11-2009, 12:51   #2310
coatto87
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da ChrisTs Guarda i messaggi
io sono uno di quelli che aspetta un i7 con tastierina estesa

l'ho ordinato il 5 novembre, presso un reseller, e non è ancora arrivato

mi aveva stimato 5 giorni lavoro in più per il cambio tastiera, mentre nel appstore il cambio tastiera pare non incidere sulla data di consegna
A me con tastiera di default (in effetti ero intenzionato a prendere l'altra col filo poi ho dato il foglio sbagliato e l'ordine è partito con quella ) avevano detto 2 settimane, una è già passata...
Vabbè se proprio mi trovo male la rivenderò per prenderla wired con layout usa
Anche se sinceramente ci credo poco, farò giusto in tempo a metterlo sotto l'albero
coatto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 12:55   #2311
Charlie90
Senior Member

L'Avatar di Charlie90

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Charlie90 Guarda i messaggi
Perfetto.. Ho trovato un dead pixel nel mio 27" core i5, in basso a destra! Oltre ciò, lo schermo mi ha sfarfallato per una o due volte! Ecchep****e! Con questo siamo a 4 iMac cambiati! In più il mouse non è solido come quelli precedenti anzi, sembra che da un momento all'altro cada a pezzi!
Dato che per farmi sostituire solo il Magic Mouse sarei dovuto andare a Carugate anche con l'iMac (Solo Dio sa perchè, ma va beh..),mi faccio sostituire anche l'iMac visto i difetti, ecchecavolo!
Con questo sono alla quarta sostituzione (o quinta? ..sto perdendo persino il conto!), ovviamente sempre all'interno delle due settimane con diritto di recesso, maaa.. Mi faranno storie? Cioè, praticamente ogni settimana sono la!

Numero di serie (sistema): W894528****
Tornato ieri da Carugate con un i5 nuovo, ma un po' deluso dall'assistenza.. Vado la, espongo il problema ad un ragazzo, aspetto mezz'ora e, dico mezz'ora, e niente..Si dimentica di me dopo 5 minuti! Lo faccio richiamare! Ero li come un pirla ad aspettare! Dopo aver trovato qualcuno che non si dimentichi di me portano il mio Mac in magazzino per controllare (Questa volta ci han messo un po' e quindi credo abbiano controllato davvero), tornano con quello nuovo, mi fanno il reso e un'altro ragazzo si scusa con me per l'inconveniente.. Io rispondo che è il quarto quello di ieri che ho trovato difettato e lui sapete cosa mi risponde..? "Ah, cavoli, io dopo il secondo portato indietro avrei cominciato ad avere dei dubbi!.." (Come dire:"Non te l'avrei mai e poi mai sostituito") Cosaaaaa scusa?! L'avrei fulminato all'istante! Avrei voluto rispondere:"Ma che ca**o credi!? Che li contrabbando per caso?! E poi.. avevate dubbi quando vi ho dato 1800€ sull'unghia ed in contanti?! ..non mi pare!" Ma nonostante ciò, con molta calma e voglia di andarmene deluso da lì rispondo:" Lo so, probabilmente sarò sfortunato io, sta di fatto che tutti quelli che ho portato indietro erano difettati. La prossima volta non mi limiterò a tornare indietro per portarne a casa uno nuovo (Sperando non ci sia una prossima volta, dato che sarebbe davvero imbarazzante per me tornarci!), ma chiederò anche un rimborso! Ecchec***o!
Scusate lo sfogo ma questa dovevo dirla!
Old 27-11-2009, 13:05   #2312
ciro207
Senior Member

L'Avatar di ciro207

Iscritto dal: Jan 2007
Io ho preso la tastiera estesa US... arriverà nel 2010 quindi
Old 27-11-2009, 13:12   #2313
naturino
Member

L'Avatar di naturino

beh forse un po' prima...è da vedere (comunque sia se ti è stato già detta la data di consegna sei al sicuro, arriverà entro quella data tranq)
Old 27-11-2009, 14:13   #2314
ciro207
Senior Member

L'Avatar di ciro207

Iscritto dal: Jan 2007
A voce hanno detto 15gg-20gg. Quindi nella peggiore delle ipotesi, 17dicembre. Secondo prima di Natale ce la dovrebbero fare... se sarà a Gennaio fa lo stesso
Old 27-11-2009, 14:20   #2315
actarus79
Senior Member

L'Avatar di actarus79

Iscritto dal: Nov 2005
il mio i5 arrira entro il 15 dicembre
Old 27-11-2009, 15:11   #2316
TheBigBos
Senior Member

L'Avatar di TheBigBos

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Io non capisco una cosa, se i vostri ordini sono così dilazionati come mai la sostituzione del i7 mi è stata assicurata in tempi rapidi?
TheBigBos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 15:24   #2317
iol
Senior Member

L'Avatar di iol

Iscritto dal: Apr 2002
Qualcuno può postare i tempi di consegna dell'i7? Tanto per capire se 11gg so veri :°
iol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 15:29   #2318
Mikele74ap
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheBigBos Guarda i messaggi
Io non capisco una cosa, se i vostri ordini sono così dilazionati come mai la sostituzione del i7 mi è stata assicurata in tempi rapidi?
è...ma tempi rapidi in quanti gg. si traduce?
Old 27-11-2009, 15:46   #2319
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da TheBigBos Guarda i messaggi
I loro tempi sono dilazionati proprio perchè devono sostituire i vostri prima...
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 15:59   #2320
_conspiracy_
Member

L'Avatar di _conspiracy_

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da iol Guarda i messaggi
Qualcuno può postare i tempi di consegna dell'i7? Tanto per capire se 11gg so veri :°
spediz 9 dic
consegna 18

ordinato 16 nov con finanziamento

11gg so' troppi...se non sbaglio ad alcuni la spedizione è stata anticipata 'indi anche la consegna ^^

Ultima modifica di _conspiracy_ : 27-11-2009 alle 16:11.
_conspiracy_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Il facelift di Volkswagen ID.4 sembra un...
Pokémon arriva negli Universal St...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP