Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2009, 22:35   #101
hakermatik
Member

L'Avatar di hakermatik

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Il liberismo afferma che nessuno ha diritto a essere curato, essendo un pensiero della "destra individualista" il criterio del riconoscimento dei diritti è la proprietà
Quindi il diritto di una persona di non dover pagare le spese mediche altrui è riconosciuto, il diritto di una persona a essere curata a spese altrui no

Thanks for the info
ok, il liberismo può pure dire che sulla luna i rinoceronti hanno la gonna e volano...ma a te sembra valido questo liberismo?
Old 25-11-2009, 22:55   #102
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Il liberismo mica e' la sola idea, ce ne sono alcune che ritengono la proprieta' un furto. Se poi i liberisti hanno i mezzi per convincere i pezzenti che essere poveri e' bello problemi dei boccaloni.
Magari non sono abbastanza bravi i comunisti a convincere i boccaloni che il benessere economico sia una colpa

Quote:
Originariamente inviato da hakermatik Guarda i messaggi
ok, il liberismo può pure dire che sulla luna i rinoceronti hanno la gonna e volano...ma a te sembra valido questo liberismo?
Si
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 22:56   #103
mixkey

Quote:
Magari non sono abbastanza bravi i comunisti a convincere i boccaloni che il benessere economico sia una colpa
Puo' darsi.
Se e' cosi' ci provo con i neofascisti. Il fine giustifica i mezzi. Sempre.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 23:00   #104
hakermatik
Member

L'Avatar di hakermatik

Iscritto dal: May 2003
Quote:

Si
e che ti devo dire...buon per te
Old 25-11-2009, 23:02   #105
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da hakermatik Guarda i messaggi
e che ti devo dire...buon per te
Non devi dirmi niente, sei tu che hai iniziato a far domande
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 00:13   #106
giammy
Senior Member

L'Avatar di giammy

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
e che ragionamento sarebbe?
che quelli sono anche i miei (tuoi soldi) e se veramente ce n'è bisogno vengano giustamente spesi ma se oggiogiorno hai avuto esperienze di insegnamento scolastico ti sarai accorto che è un susseguirsi ininterrotto di telefonate e messaggini durante le lezioni.
ora se hanno i soldi per queste cose allora li hanno anche per i libri per cui impieghiamoli per chi ne ha veramente bisogno.
giammy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 08:12   #107
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Finché la scuola sarà obbligatoria provvedimenti come questo sono paradossali.

Cosa succederebbe se mandassi i miei figli a scuola senza libri scolastici, visto che saranno a pagamento? Verrei denunciato? Costretto a comprarli?
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 08:52   #108
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Finché la scuola sarà obbligatoria provvedimenti come questo sono paradossali.

Cosa succederebbe se mandassi i miei figli a scuola senza libri scolastici, visto che saranno a pagamento? Verrei denunciato? Costretto a comprarli?
E per i vestiti?
Se obbligano a mettere il grembiulino e non lo rimborsano?

Comunque, su un servizio gratuito garantito dallo stato, equivalente a circa 5000€ anno si sta puntigliando sui libri delle elementari. Quanto sara' come spesa?
Ogni servizio acquisito si dimentica, fino a che non viene proposto di essere tolto. E a quel punto diventa il piu' importante di tutti.

Peraltro ho letto questa info solo sull'Unita'.
Hanno saputo che e' stato tolto lo stanziamento statale usato fra le altre cose anche per i libri delle elementari previsto da Prodi e hanno concluso che necessariamente i libri non saranno piu' gratuiti.
Ma che proprio il governo ha deciso che i libri dovranno essere pagati dagli studenti, sembra non l'abbia detto nessuno, o almeno non l'ho trovato da alcuna parte.
E se per caso la fonte del pagamento fosse semplicemente un'altra?
Old 26-11-2009, 09:35   #109
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
E per i vestiti?
Se obbligano a mettere il grembiulino e non lo rimborsano?
Vanno senza grembiule o si stanno a casa.
Quote:
Comunque, su un servizio gratuito garantito dallo stato, equivalente a circa 5000€ anno si sta puntigliando sui libri delle elementari. Quanto sara' come spesa?
Ogni servizio acquisito si dimentica, fino a che non viene proposto di essere tolto. E a quel punto diventa il piu' importante di tutti.
Non si tratta di un "servizio acquisito": la scuola è OBBLIGATORIA (fino alle superiori).
Quote:
Peraltro ho letto questa info solo sull'Unita'.
Hanno saputo che e' stato tolto lo stanziamento statale usato fra le altre cose anche per i libri delle elementari previsto da Prodi e hanno concluso che necessariamente i libri non saranno piu' gratuiti.
Ma che proprio il governo ha deciso che i libri dovranno essere pagati dagli studenti, sembra non l'abbia detto nessuno, o almeno non l'ho trovato da alcuna parte.
E se per caso la fonte del pagamento fosse semplicemente un'altra?
Vedremo e ne prenderemo atto.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 09:44   #110
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Non si tratta di un "servizio acquisito": la scuola è OBBLIGATORIA (fino alle superiori).
Si' ma sono i genitori ad essere "obbligati", non lo stato.
Old 26-11-2009, 09:46   #111
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Si' ma sono i genitori ad essere "obbligati", non lo stato.
No, é obbligato lo Stato, visto che l'istruzione é considerata un diritto universale, dalla Costituzione.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 10:31   #112
vegetassj2
Senior Member

L'Avatar di vegetassj2

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
]dare libri a pioggia significa solo fare alzare il prezzo perchè il pubblico è un ottimo compratore, volete capirlo si o no !
succede in ogni settore merceologico, se compra il pubblico il prezzo lievita !
l'obbbligatorietà del testo scolastico è da togliere ! non i libri gratis a tutti !

io nel mio piccolo guardando i conti comunali su fornitori ho scoperto che se comprano una stampante laser tramite bando di fornitura la stessa la trovi al supermercato del paese che costa il 50 % di meno ! stessa cosa i libri !
si certo, togliamo i libri!Anzi, invece di mandarli a scuola, teniamoli a guardare il grande fratello

Quote:
semplice li hanno sperperati !

comunque vi posso raccontare un fatto curioso.... io nel mio piccolo uso toner o cartucce rigenerate, inchiostri comprati in bottiglia ecc, e costi limitati !, cerco di stampare fronte-retro ove possibile.
da quando ho fatto vedere a una persona che ha un ufficio come si ricaricava il toner non ha piu comprato un toner originale !

ma se vai in posto pubblico e finisce il toner ...

1 si usa solo toner originale 100,oo € a pezzo !
2 si deve chiamare il tipo dell'assistenza perchè aprire la stampante.... ci va il tecnico abilitato !
3 il fronte retro.... non si usa quasi mai !
4 poi ci sono quelli che le noleggiano e pagano tanto a copia e alla fine a conti fatti se compravano la stampante e consumabili nel lungo periodo spendevano di meno... ma a bilancio la voce acquisto stampante non c'è piu ! sparita !

vedete un po voi da che parte volete stare.,.....
purtroppo il pubblico deve sottostare a logiche burocratiche!Oltretutto probabilmente il materiale è in leasing, per cui non è possibile fare diversamente.

Aggiungo, vista l'esperienza diretta, dato che mia madre è insegnante di scuola elementare, che chi pensa che i soldi vengano sperperati dovrebbe vedere con i propri occhi: I SOLDI NON CI SONO MAI STATI!!! mia madre fa a SUE SPESE le schede per il lavoro dei bambini: la carta, il toner, la stampante laser stessa è comprata interamente a sue spese! La fotocopiatrice della scuola può essere usate per fare max 100 copie ALL'ANNO per insegnante!
E cmq, aldilà di ogni discorso, tagliare sulla FORMAZIONE e la CRESCITA dei bimbi è la cosa PIU' STUPIDA che si possa fare poi escono robe tipo ciccio benzina, o tipo quelli che non sanno nemmeno chi è il pdr o il pdc, o che pensano che bud spencer o maldini siano personaggi storici
vegetassj2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian