Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2009, 20:43   #181
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Mettere i link no?
Forse perchè si capirebbe troppo facilmente che hai preso un granchio grande quanto una casa?
cmq ecco il link al post che hai quotato:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=153

..postcount = 153...
cosa mai vorrà dire postcount????
..e cosa vorrà mai dire 153???

..ecco cosa avevo scritto *lievemente* prima.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...591&postcount=132

Ora..
non vorrei sembrare scortese....
però marzo è il terzo mese dell'anno....
quindi direi 3...siamo d'accordo?
E settembre è il NONO mese dell'anno.... quindi direi 9...siamo d'accordo????
3 + 6, credo in primina elementare, all'età di nemmeno 5 anni, mi hanno insegnato che fa 9... siamo d'accordo anche con questo?
Poi ci sarebbe una cosa un pò + complicata che non è detto che spieghino in primina......
perchè vedere chi è stato prodotto prima tra 132, che è il numero del post che ho appena quotato, e 153 che è il numero del post che hai quotato tu, solitamente non viene spiegato a 5 anni...
Comunque, possiamo dire, con buona approssimazione, che 153 > 132?
O abbiamo ancora qualche dubbio?
Fammi sapere quando ti passa questa frenesia di aver ragione a tutti i costi e vorrai riprendere a discutere seriamente, perchè davanti ad una birrozza, quando non vuoi avere a tutti i costi ragione contro l'evidenza, mi stai molto + simpatico.

P.S. ti sò arrivati i miei saluti la settimana scorsa via marcello?
mmazza se te incaponisci per ste cose... manco quando si discute di gnocca ti scaldi tanto.... sarà per quello che davanti alla birrozza te sto più simpatico?

P.S Marcello l'abbiamo perso... anche lui è passato dall'altra parte...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 20:45   #182
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
mmazza se te incaponisci per ste cose... manco quando si discute di gnocca ti scaldi tanto.... sarà per quello che davanti alla birrozza te sto più simpatico?

P.S Marcello l'abbiamo perso... anche lui è passato dall'altra parte...

s'è sposato pure lui o è diventato gaio?
l'ho sentito l'altra volta x sms sbagliando come al solito marcello..
Old 24-11-2009, 20:50   #183
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:

s'è sposato pure lui o è diventato gaio?
l'ho sentito l'altra volta x sms sbagliando come al solito marcello..
la sponda dei morosati... per ora!
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 23:03   #184
claudioborghi
Member

L'Avatar di claudioborghi

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Maverick18 Guarda i messaggi
1) 2) Dove posso procurarmi le tue fonti ?
Dalla voglia di leggersi 1700 pagine di delirio di TREMILA mafiosi che, stranamente per un governo cosi' vicino alla mafia, fanno a gara ad accusare del'Utri (prove raccolte ricordiamo dal maresciallo Ciuro, talpa di provenzano).

http://www.narcomafie.it/sentenza_dellutri.pdf

La storia di mangano - dell'utri del '74 inizia a pag. 79

Per Steinoff e Tiger... faccio notare che in millesettecento pagine dove si da' conto anche di topo gigio che dice che dell'utri e mangano erano parte di un disegno estorsivo ai danni di berlusconi, quella fantomatica "informativa dei carabinieri che dice che dell'utri era a conoscenza dei precedenti di Mangano" NON ESISTE.

Dato che la fonte e' il solito Travaglio... ehm... forse e' il caso di correggere wikipedia.
claudioborghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 23:29   #185
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Rigiro le ipotesi di Borghi sulla mafia ad orologeria.
E se la mafia cominciasse a parlare ora perché realmente sa qualcosa e sta cercando di ricattare il governo tenendolo sotto scacco?

Solo tu, del resto, puoi non farti venire i dubbi visto le mille coincidenze che collegano B. e Dell'Utri alla mafia.
Old 24-11-2009, 23:37   #186
claudioborghi
Member

Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
Rigiro le ipotesi di Borghi sulla mafia ad orologeria.
E se la mafia cominciasse a parlare ora perché realmente sa qualcosa e sta cercando di ricattare il governo tenendolo sotto scacco?
Ok... mettiamo che sia cosi'... e allora cosa facciamo, il loro gioco?

La mafia decide di ricattare il governo (evidentemente perche' gli sta facendo danni) e quindi con mossa geniale le procure scattano fregandosi le mani e danno tutta la visibilita' di questo mondo a gentaglia come gli SPATUZZA e c?

Old 24-11-2009, 23:45   #187
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
Quote:
Originariamente inviato da claudioborghi Guarda i messaggi

La mafia decide di ricattare il governo (evidentemente perche' gli sta facendo danni) e quindi con mossa geniale le procure scattano fregandosi le mani e danno tutta la visibilita' di questo mondo a gentaglia come gli SPATUZZA e c?

Se la mafia decide di ricattare il governo, e' perche' il governo e' ricattabile.
Un governo ricattabile e' l'antitesi di se stesso, o ancor meglio e' istituzionalmente la propria nemesi.
Che facciamo, Il loro gioco?
Old 24-11-2009, 23:51   #188
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
si diventa mafiosi dall oggi al domani? ahahahahha
Visto quante cose che si imparano?
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 23:57   #189
ZetaGemini
Senior Member

L'Avatar di ZetaGemini

Iscritto dal: Jun 2009
ieri sera su Currrent hanno fatto (ri)vedere il documentario: "L'affaire Berlusconi Mondadori" un documentario francese del 2007.

Una delle frasi riportate da Dotti (ex-avvocato di Berlusconi a Milano) riferite a dellutri è stata: "se cado io, cadrà anche lui"... forse si avvicina quel momento?
ZetaGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 00:02   #190
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Quote:

Un ricatto si può fare se c'è qualcosa di segreto su cui ti posso ricattare. Vedi Marrazzo.
E se magari la mafia sa molte cosine su B e lo tiene per le palle?
Comunque le indagini servono a questo. Quindi come mai tutta questa coda di paglia dalle tue parti?
Old 25-11-2009, 00:22   #191
claudioborghi
Member

Quote:
Un ricatto si può fare se c'è qualcosa di segreto su cui ti posso ricattare.
Non e' vero... basta il potere di infangare...
Sono arrivati gli arresti, i sequestri di beni, la revisione severa del 41bis?
E noi diciamo che tu sei mafioso, chissa' mai che ti leviamo di torno, tanto sono un ergastolano, che rischio? la denuncia per calunnia?

Cioe', ma guardiamoci in faccia... vabbe' che lo odiate, ma ce lo vedi Berlusconi che progetta LE STRAGI DEL '92?

Per ottenere cosa poi? L'elezione di SCALFARO a PdR?

http://archiviostorico.corriere.it/1...52711611.shtml

Mah...
Old 25-11-2009, 00:25   #192
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
Quote:
E noi diciamo che tu sei mafioso, chissa' mai che ti leviamo di torno, tanto sono un ergastolano, che rischio? la denuncia per calunnia?

Cioe', ma guardiamoci in faccia... vabbe' che lo odiate, ma ce lo vedi Berlusconi che progetta LE STRAGI DEL '92?

Mah...
E allora, se e' candido e pulito come un bimbo che si faccia processare, no? Cosi' sbugiarda i mafiosi cattivi e gli infedeli comunisti. E' tanto semplice. Come se poi un cittadino potesse scegliere se farsi processare o meno....
Old 25-11-2009, 00:37   #193
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Quote:

Sei uno dei pochi che non ce lo vede qua
Old 25-11-2009, 00:46   #194
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Quote:

Mah...
Che progetta le stragi no. Ma che abbia avuto qualche relazione con la mafia si. Comunque secondo la tua teoria chiunque potrebbe essere fatto fuori dalla mafia mediante ricatto fasullo. B se si trova in questa situazione molto probabilmente vuol dire che ha gli scheletri nascosti nell'armadio... del resto, ripeto, troppe coincidenze... poi la sentenza in primo grado di dell'utri solo tu la puoi prendere con leggerezza... io non capisco proprio come fai.
Old 25-11-2009, 00:48   #195
Acrobat
Senior Member

L'Avatar di Acrobat

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Menzoberranzan(ovvero Italia..)
Ma rispondete ancora a gente completamente priva di onestà intellettuale?

Anche un bambino sprovveduto a quest'ora ha capito chi sono i (dis)onorevoli che ci governano.. riguardo berlusconi poi.. da mo' che è indifendibile.. a difenderlo rimangono solo quelli che non vogliono ammettere la realtà, o che votano dove votano magari solo perchè "la mia famiglia ha sempre votato così e io voto così"(e NULLA al mondo può fargli cambiare idea, perchè significherebbe aver sbagliato tutto e le ferite all'orgoglio bruciano), oppure quelli che ci guadagnano qualcosina..

Qualsiasi indizio, prova, argomento portiate, per quanto valido, con certa gente è INUTILE. La loro idea di "discussione" è l'antitesi stessa del concetto di "discussione", perchè appunto non metteranno mai in discussione NULLA.

UN FORUM DI DISCUSSIONE SERVE ANCHE PER CAMBIARE IDEA
Old 25-11-2009, 01:11   #196
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Dalla voglia di leggersi 1700 pagine di delirio di TREMILA mafiosi che, stranamente per un governo cosi' vicino alla mafia, fanno a gara ad accusare del'Utri (prove raccolte ricordiamo dal maresciallo Ciuro, talpa di provenzano).

http://www.narcomafie.it/sentenza_dellutri.pdf

La storia di mangano - dell'utri del '74 inizia a pag. 79

Per Steinoff e Tiger... faccio notare che in millesettecento pagine dove si da' conto anche di topo gigio che dice che dell'utri e mangano erano parte di un disegno estorsivo ai danni di berlusconi, quella fantomatica "informativa dei carabinieri che dice che dell'utri era a conoscenza dei precedenti di Mangano" NON ESISTE.

Dato che la fonte e' il solito Travaglio... ehm... forse e' il caso di correggere wikipedia.
Eccomi.
Quote:
Originariamente inviato da Sentenza processo Dell'Utri
LE SPIEGAZIONI FORNITE DA MANGANO E DA DELL'UTRI

Il 26 giugno 1996, nel corso del suo interrogatorio per-dibattimentale, Marcello Dell'Utri spiegava (v. doc. 13 del faldone 36) spontaneamente il significato della telefonata facendo riferimento ad un cavallo, Epoca, che Mangano voleva vendere a Berlusconi e sottolineando anche in questa occasione che, in quel periodo, si trovava in ristrettezze economiche essendo senza lavoro.
"Il significato della telefonata è quello che ho riferito. Vorrei risentirla per ricordare meglio l'episodio. MANGANO voleva vendere il cavallo a BERLUSCONI, non voleva venderlo a me anche perché io in quel periodo ero sostanzialmente senza lavoto. MANGANO si rivolgeva a me perché facessi da intermediario con BERLUSCONI. Se nella telefonata ho adoperato un tono amichevole, ciò è stato sol perché in quel periodo MANGANO faceva paura, ero cosciente della sua personalità criminale."
Sentenza processo Dell'Utri, 11 dicembre 2004, tribunale di palermo, pagg. 226 e 227.

Mi scuso per eventuali typo perchè la versione che ho trovato non permetteva il copia e incolla.

Da notare che queste sono ESATTAMENTE le parole di dell'utri, come potete verificare FISICAMENTE, nel caso ne aveste la voglia, nel documento N° 13 del faldone 36.

Ultima modifica di ^TiGeRShArK^ : 25-11-2009 alle 01:17.
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 01:11   #197
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Scappa sempre dai processi, tutti.
Mi sembra come un maiale ansimante in fuga dalla morte.

Se pensi che ci sia un complotto mondiale, continua pure, tu e gli altri...
Old 25-11-2009, 01:16   #198
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:

Mah...
mmm..
lo stesso potere che hai tu bollando come MENZOGNE dei fatti PROVATI E COMPROVATI, recitati dallo stesso DELL'UTRI in una deposizione SPONTANEA e PRE-DIBATTIMENTALE e riportati da me?

Ultima modifica di ^TiGeRShArK^ : 25-11-2009 alle 01:18.
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 01:31   #199
claudioborghi
Member

Quote:
poi la sentenza in primo grado di dell'utri solo tu la puoi prendere con leggerezza... io non capisco proprio come fai.
Ti pare "prendere con leggerezza" leggersi 1700 pagine (molte piu' volte)?

Proprio perche' non l'ho presa con leggerezza me la sono passata bene anche perche' dato che con Dell'Utri non ho nulla a che spartire non avevo nessun problema a farmi un'idea diversa dalla mia originale. D'altra parte credete che anche se gli dessero l'ergastolo il pdl perderebbe qualche voto?

Proprio dopo tale "digestione" (che secondo me qui dentro ho fatto forse solo io) le mie idee sono le seguenti, in ordine di probabilita'.

1) Nulla assoluto, normali rapporti che possono capitare ad un siciliano espatriato. Al massimo mancanza di qualche cautela giustificabile col fatto che anni fa non c'era tutta questa attenzione mediatica a cio' che si faceva. Per esempio, ho fatto alcuni mesi a Londra e gli italiani tendono a ritrovarsi tutti, i siciliani piu' degli altri. Alle feste di questo e quello si ritrovavano tutti i paesani che passavano per la city, anche senza alcuna relazione con il/la festeggiato/a. Normalissimo trovarsi alla festa del matrimonio di nonsisachi, bastava seguire l'amico che conosceva una che gli aveva detto che si andava nel locale tot. Per cui quando leggo come chissa' che prova il fatto che uno sia stato presente alla festa di un mafioso a Londra mi cascano le braccia...

2) Tentativi di aiutare il principale a stare lontano da estorsioni e minacce. Potrebbe anche essere. Minacciano di rapimento i figli di Berlusconi e lui gli dice: "Cazzo, Marcello, tu sei Siciliano, come faccio a tutelarmi?" e lui non sapendo come altro aiutarlo prova a chiedere all'amico maneggione (ma non mafioso) che gli fa incontrare qualche mafioso vero con magari qualche tentativo di "pizzo" ma mal riuscito, tant'e' vero che Berlusconi decide di portare i figli all'estero.

3) Effettivamente Dell'Utri briga con ambienti mafiosi cercando di risolvere i problemi di Berlusconi con la Sicilia, tipo le bombe alle antenne o i pizzi alla standa.

In ogni caso, pur prendendo per buone tutte le robe scritte li', non si capisce quale delitto tremendo abbia compiuto costui per meritarsi nove anni e mezzo, circa come Tanzi che ha fatto un botto da 13miliardi (1% di pil) oppure come uno che ha seccato la moglie a coltellate

http://www.canicattiweb.com/2009/11/...-per-omicidio/

Ma comunque, possibile che in quella sentenza si fanno dire ai "pentiti" anche i colori delle calze e nessuno che menzioni il "dettaglio" di Berlusconi che progetta le stragi? Macche', in compenso abbiamo Berlusconi a cui mettono una bomba e che pensa ancora che sia stato mangano, che non vede da dieci anni, senza sapere che e' ancora in galera... mah...

E poi mi chiedi perche' la prendo con leggerezza...
Old 25-11-2009, 01:41   #200
claudioborghi
Member

Quote:
Sentenza processo Dell'Utri, 11 dicembre 2004, tribunale di palermo, pagg. 226 e 227.

Solita confusione fra il prima e il dopo...

Se tizio assume caio nel 1974 e poi caio viene arrestato, che c'e' di strano che in una telefonata del 1980 tizio sapesse che caio si trattava di un criminale?

Quindi, nonostante le maiuscole che cosa dimostri? Il solito nulla.

DOPO che uno e' stato in galera e sono saltati fuori i precedenti anche i sassi sanno che si trattava di un poco di buono... ti pare che questo possa dimostrare che lo sapeva PRIMA?

Aveva la stessa palla di vetro di Schifani? Il Chiromante? Il pendolino di Mosca?
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian