|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#22 | ||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
![]() Quote:
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
||
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia, Bananistan
|
Quote:
Con la raccomandata ha il riscontro della consegna o eventualmente un avviso di giacenza. Se poi uno non va a ritirarla perché se ne sbatte o non ha voglia di muoversi ha ben poco da lamentarsi. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
![]() la raccomandata è tracciata e questa è una prova a valore legale,se il destinatario in sede giudiziaria riuscirà a dimostrare che non ha ne' ricevuto la raccomandata ne' ricevuto l'avviso di mancato recapito (ne vengono lasciati 2 poi rimane in giacenza 15gg e solo sucessivamente rispedita al mittente). se invece l'avviso di giacenza lo ha ignorato dovrà lui dimostrare un valido e incontestabile motivo per non averla ritirata. mi sembra una cosa ovvia
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
![]() Anzi é proprio il contrario Ultima modifica di Fritz! : 24-11-2009 alle 13:49. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Member
|
Quote:
Ma se mi indichi i moduli per non dover più sostenere la sanità e l'istruzione pubblica, oltre al 8X1000* e i vari aiuti al terzo mondo... Come una banca che ti obbliga a fare un mutuo
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Bannato
|
Quote:
c'entra nulla col paragone tra evasione e mutuo, su cui basa tutta questa assurda discussione. Per il resto é ovvio che le leggi non sono un optional, ma sono un obbligo. Non si puo certo pensare che sia lecito rispettare solo le leggi che si vuole e invece sia posibile tralasciare quelle che non piacciono, come quelle sulle tasse. Se poi non ti va bene la sanità pubblica sei libero di andare in quella privata e pagare di tasca tua. |
|
|
|
|
|
|
#28 | ||
|
Member
|
Quote:
Ma magari per te io l'8X1000 come altre tasse ho scelto di pagarle e non me lo ricordo, e che la gente paga l'8X1000 perchè ci tiene al terzo mondo (o alla chiesa), non perchè non c'è modo di evaderlo ![]() Sta di fatto comunque che io non ho mai invitato all'evasione, per inciso Quote:
L'intervento finale potevi risparmiartelo visto che è alla pari di "Non ti sta bene il crocefisso nelle scuole italiane? Allora vattene dall'Italia!"
||
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
|
Quote:
essendo poi quella del pagamento delle tasse una procedura standardizzata che funziona sempre allo stesso modo è molto più probabile che i mancati pagamenti dipendano per lo meno da colpa del cittadino...
|
|
|
|
|
#30 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Nella realta' pero' non e' cosi', perche' in questi casi e' il contribuente ad avere l'onere della prova, e provare che qualcosa non e' arrivato e' praticamente impossibile...
|
|
|
|
|
|
#31 | |||
|
Bannato
|
Quote:
E' un meccanismo di destinzione d'uso in cui tu esprimi il tuo parere su come questa somma vada destinata ... in teoria, perché poi in pratica di riffa o di raffa va comunque sempre alla CC. Ma non é una tassa, né un imposta. Le tasse sono, per definizione, un pagamento allo Stato per un corrispettivo servizio. Le imposte sono invece un pagamento sui redditi ( e sulle ricchezze) e il loro utilizzo lo decidi attraverso lo strumento del voto. Quanto alla frase "ogni errore suo (dello Stato) lo paghi con penali degne di usuraio," é totalmente sballata. Perché la penale la paghi quando tu fai qualcosa di sbagliato. E le penali non sono un interesse, ma una punizione. Ci vuole poco a capire che se il pagare le tasse in ritardo non comportasse nessun aggravio allora nessuno pagherebbe in tempo. Poi lo Stato Italiano é famoso per i suoi mille condoni piu che per la severità nell'applicazione delle pene. Prova ad andare ad evadere in USA, e poi vedrai che il fisco italiano ti apparirà una gattino che fa le fusa al confronto dell'IRS. Quote:
Quote:
Non é obbligatorio andare in una università pubblica, o in un ospedale publico. Non é obbligatorio utilizzare i pulman. Ci sono le cliniche private, le università svizzere, i taxi. Uno che chiede di non partecipare al sostentamento dei servizi pubblici, dovrebbe, prima, non utilizzarne nessuno. Ultima modifica di Fritz! : 24-11-2009 alle 14:30. |
|||
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
Diciamo che so perfettamente a cosa serve una raccomandata , ma come ti ho detto e mi ripeto ancora , nel caso di atti giudiziari ricevuta o meno , firmata o meno , letta o meno , buttata o meno , l'atto in se viene ritenuto comunque notificato e prosegue il suo iter ... A questo punto fai a meno di mandarmi la raccomandata e mi mandi una posta prioritaria banale. Sarà eventualmente mio interesse , cosa che comunque consiglio a tutti per evitare le brutte sorprese , recarmi presso l'ufficio delle entrate e richiedere un estratto di ruolo ... |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se l'atto non viene ricevuto da nessuno , l'ente che l'ha emesso non riceve nulla e l'atto risulta non consegnato. In ogni caso passati i 30 o 90 gg scatta comunque la notifica automatica ... ergo soldi per una raccomandata buttati. |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se invece l'avviso di giacenza lo ha ignorato dovrà lui dimostrare un valido e incontestabile motivo per non averla ritirata. mi sembra una cosa ovvia certo , peccato che come ho gia detto l'atto viene comunque considerato notificato passati 30 o 90 gg. Quindi raccomandata o meno serve a poco , a meno che tu non decida di andare in tribunale a cercare di dimostrare che nessuno ti ha lasciato l'avviso ... Oltre alla remota possibilità avresti da sprecare ancora tempo e danaro ... ergo il problema di fondo sta nel fatto che questi atti vengano considerati notificati in automatico ... che altre soluzioni non ci siano non è e non dovrebbe essere un problema del cittadino ... |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi per carità ... a me non frega un tubo perchè io periodicamente richiedo il mio estratto di ruolo e verifico se ho dimenticato o meno qualcosa o appunto se ho delle pendenze di cui non ne ero a conoscenza , ma rimane il fatto che considerare notificato un atto senza assicurarsi che tale atto sia effettivamente in mano del destinatario è qualcosa di criminale che genera solo situazioni come queste. Poi si risolverà certo ma intanto devi sbatterti a destra e sinistra per dimostrare tutto ... e ti voglio vedere. |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ancor meno se parliamo di fisco, che in ogni angolo della terra é tra le piu faragginose creazioni umane. Ma la notifica dell'atto é una misura a tutela del cittadino. Che serve appunto a fornire gli strumenti necessari a riparare un eventuale torto subito, anche nel caso che il colpevole sia l'amministrazione pubblica. Il contenzioso tributario serve proprio a questo. Ad avere un sistema di controllo per riparare eventuali errori. Che per questo bisogna passare attraverso le vie legali puo essere noioso, ma non mi pare che al mondo ci siano alternative. Ultima modifica di Fritz! : 24-11-2009 alle 14:59. |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:13.

Classis Praefectus - E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia, soprattutto quando il gatto non c'è. - Rating: 25.2/30