|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
si può sostituire un processore?
Scusate la domanda forse assurda... su un Fujitsu Siemes AMD Athlon 64 Processor 3500+, 994 MHz, 1,50 Gb Ram (ho copiato dalle informazioni sul sistema) e che quindi ha un monoprocessore da quel che posso capire, si può sostituire con un dual?
O cos'altro posso fare per migliorare le prestazioni oltre all'aver aumentato la ram? Ho acquistato il pc nel 2006 e feci l'errore di non far caso alle caratteristiche tecniche.... |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
|
Quote:
- è un notebook? - se si allora puoi fare ben poca cosa ![]() - è un fisso? se si cerca di ricavare marca e modello della scheda madre per capire che processore puoi installare
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10 PC2: IdeaPad Pro 5 (14)| Più forti del "Continuo"! |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ciao! dunque è un pc fisso Scaleo Fujitzu Siemens
Ti dico cosa c'è scritto nella confezione: CPU: A64 3500 - 939 MB: N ATX NV A64 939 PCLE MEMORY 2X MEM 256 (ma questa ram già cambiata ora ho 1.500 mb) Spero che da queste indicazioni si possa capire qualcosa prima di "sbullettare il pc" per aprirlo. Lo so a primo impatto cosa mi direste: cambia pc!!! ma funziona bene, mai dato problemi, però mi piacerebbe più veloce specialmente perchè in questo pc ho installato programmi pesanti come adobe photoshop e adobe premiere. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
cambia il pc , con 200 250 euro ti fai un buon computer. sul tuo pc potresti cambiare anche il processore. ma per quel socket non troveresti un buon boost prestazionale. anche prendendo un dual core ad esempio 3800x2 supponendo che la tua scheda madre lo supportasse non ti converrebbe anche perchè quei processori non si trovano piu' e sul mercato dell'usato vengono ancora venduti a parecchi euro......
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
uff....magari potrei andare al negozio e sentire se mi prendono il mio pc per l'acquisto di uno nuovo e una differenza in denaro. mi spiace però che questo ha xp, mentre i nuovi hanno Vista....
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
nel computer nuovo sei libero di rifiutare Vista o Seven e installare XP, basta che compri la licenza.
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
cmq guarda sul sito del profuttore c'è scritto se lo supporta, anche se dubito. cmq ti convine cambiarlo
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
per il frullatore....errore di inesperienza, ovvio che la prossima volta ci penso prima di acquistare!
per la licenza....mi immagino quanto me la farebbero pagare! |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
|
Certo che si può cambiare il processore, sul mercato dell'usato trovi il 3800x2 come dice giacomo, avresti un incremento di prestazioni ma ti ritroveresti comunque un pc obsoleto e con scarse possibilità di upgrade.
Il consiglio resta quello di acquistare un nuovo pc, ed eventualmente di passare da vista/seven a Xp gratuitamente. Quote:
Basta con queste frasi, non tutti sono esperti, chi non è "saggio" come alcuni, non va trattato come un deficente.
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Lagonegro
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Se hai pagato photoshop la licenza di XP a confronto è un'inezia...
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
![]() però dal concessionario tutti fanno le pulci ai cavalli, alla trazione, ecc ecc anche se di motori ne sanno quanto di pc |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Per quanto riguarda il processore l'unico dual core per socket 939 credo sia l'fx-60, è uscito nel 2006, ma fai una ricerca per vedere quanto costa ancora...
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
3800x2
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
ops pensavo fosse solo per AM2
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
si ma non ha senso prenderli, su ebay lo trovi sui 70€, soldi completamente sprecati
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e i vari opteron
più la serie fx
tutti su socket 939
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
:-O e io che pensavo ci fosse solo l'fx-60... comunque se non ricordo male gli altri fx non sono dual core...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:43.

//\\ Vendo =>