Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2009, 16:11   #81
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
è inutile che meniate il torrone con zorzi.
per quanto possa fare schifo (e lo fa... per dio se lo fa) quello l'ha fatta franca.
non è l'unico per altro; ce n'è almeno un altro che è diventato cittadino di un qualche cacchio di stato centramericano che ormai è intoccabile.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 16:19   #82
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
è inutile che meniate il torrone con zorzi.
per quanto possa fare schifo (e lo fa... per dio se lo fa) quello l'ha fatta franca.
non è l'unico per altro; ce n'è almeno un altro che è diventato cittadino di un qualche cacchio di stato centramericano che ormai è intoccabile.
Io non capisco come si faccia ancora ad andar dietro CON TANTA GRINTA a gente che ha compiuto reati gravi in passati remoti e poi si chiudano gli occhi davanti a quello che succede oggi...
Old 19-11-2009, 16:38   #83
itsnotfair
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Sono daccordo, ma anziché smuovere Lula per la certezza della pena di Battisti non converrebbe iniziare a smuovere il popolo italiano contro l'incertezza della pena del Presidente del Consiglio ?

PS : M'ero scordato che per i ricchi diavoli esiste la prescrizione e si è sempre pronti a fare una "prescrizione breve" all'abbisogna.
...si parla dell'estradizione di berlusconi dal brasile in questo thread?

...si parla dei delitti commessi da berlusconi in questo thread?

...si parla della latitanza in francia (appoggiata da mitterand) di berlusconi in questo thread?

si parla di battisti....e il buttare continuamente il discorso su berlusconi....alla fine stanca e sfianca oltre l'inverosimile....
itsnotfair è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 16:41   #84
NexusMM
Member

L'Avatar di NexusMM

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
Quote:
Originariamente inviato da itsnotfair Guarda i messaggi
si parla di battisti....e il buttare continuamente il discorso su berlusconi....alla fine stanca e sfianca oltre l'inverosimile....
Posso essere d'accordo.

Però butto lì una piccola riflessione... pensa a come può essere sfiancato chi si sente oltraggiato, frustrato e deluso dal fatto che SB (e molti altri) non venga chiuso in un carcere come meriterebbe...

Non so se rendo.
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli)
NexusMM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 16:43   #85
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Bell'esempio del malcostume di difendere pluriomicidi per simpatia politica
Quote:
Originariamente inviato da pistacchio89 Guarda i messaggi
Un bell'esempio di malcostume e fare commenti come il tuo, che si limitano a insinuazioni prive di fondamento.
Entrare nel merito della vicenda è ti risulta troppo difficile oppure ti è scomodo?
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Non mi pare che Pistacchio abbia fatto questo.
Se non erro, ha linkato un sito in cui si sostiene che Battisti sia innocente e la sua condanna sia dovuta alla testimonianza di altri terroristi che hanno scaricato su di lui il barile per alleviare le proprie responsabilità.
La questione delle condanne fatte solo sulla base di testimonianze di pentiti non è un tema da sottovalutare.
Mi sa che c'e' stato un equivoco: quando ho scritto "bell'esempio del malcostume...." mi riferivo all'artciolo, non a Pistacchio.
A me sembra che l'intero articolo sia intriso di congetture e illazioni, tutte volte a indurre il lettore che si tratti di un innocente vittima non tanto di un errore giudiziario, ma di un vero e proprio complotto.

Alcuni passaggi:

Quote:
Eppure, di tutti i crimini attribuiti a Battisti, quello cui si dà più rilievo è proprio il caso Torregiani.

Forse si prestava più degli altri a un uso “spettacolare” (si veda l’impiego ricorrente nei media di Alberto Torregiani, non sempre pronto, per motivi anche comprensibili, a rivelare chi lo ferì). O forse – visto chi ci governa e le proposte formulate qualche anno fa dal ministro Castelli, in tema di autodifesa da parte dei negozianti – era l’episodio meglio capace di fare vibrare certe corde nell’elettorato di riferimento.
Quote:
Comunque, quello a Cesare Battisti e agli altri accusati del delitto Torregiani fu un processo regolare.

No, non lo fu, e dimostrarlo è piuttosto semplice.

Perché il processo Torregiani, poi allargato all’intera vicenda dei PAC, non fu regolare?

Precisiamo: non fu regolare se non nel quadro delle distorsioni della legalità introdotte dalla cosiddetta “emergenza”. Sotto il profilo del diritto generale, il processo fu viziato da almeno tre elementi: il ricorso alla tortura per estorcere confessioni in fase istruttoria (3), l’uso di testimoni minorenni o con turbe mentali, la moltiplicazione dei capi d’accusa in base alle dichiarazioni di un pentito di incerta attendibilità. Più altri elementi minori.
insomma, mi sembra l'articolo di una persona in palese malafede.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test

Ultima modifica di blade9722 : 19-11-2009 alle 17:02.
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 16:46   #86
itsnotfair
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da NexusMM Guarda i messaggi
Posso essere d'accordo.

Però butto lì una piccola riflessione... pensa a come può essere sfiancato chi si sente oltraggiato, frustrato e deluso dal fatto che SB (e molti altri) non venga chiuso in un carcere come meriterebbe...

Non so se rendo.
no...

...ci sono 4 miliardi di thread su berlusconi.....uno solo su battisti.....che rimanga su battisti...e basta.

se poi la dialettica su questo forum è tutta limitata a "si ma berlusconi".....allora è proprio di livello infimo...

Ultima modifica di itsnotfair : 19-11-2009 alle 16:49.
Old 19-11-2009, 16:57   #87
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:

insomma, mi sembra l'articolo di una persona in palese malafede.
Preciso meglio: la prima frase che ho riportato e' una pura speculazione.

Per la seconda, denuncia una serie di presunte irregolarita', che analizzero' punto per punto.

Confessioni estorte della tortura: lo presenta come un dato di fatto, salvo poi precisare che si e' trattata di una denuncia degli stessi imputati che non ha trovato riscontri.

Uso di testimoni minorenni: perche', e' vietato?

Uso di testimoni con turbe mentali: lo stabilisce lui che sono affetti da turbe?

La moltiplicazione dei capi d’accusa in base alle dichiarazioni di un pentito di incerta attendibilità: anche li', lo stabilisce lui che non e' attendibile?

Piu' altri elementi minori: quali? E' una frase di circostanza, oppure e' a conoscenza veramente di altre "irregolarita'"?

Insomma, un articolo degno di un blog complottistico.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test

Ultima modifica di blade9722 : 19-11-2009 alle 17:00.
Old 19-11-2009, 17:06   #88
NexusMM
Member

L'Avatar di NexusMM

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Come tu sei convinto meriterebbe. Esprimiti meglio, evitando assoluti indimostrabili se non per via deduttivo/induttiva, la prossima volta.
Per me 4 condanne in primo grado sono una ragione sufficiente.

Il resto è fuffa.
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli)
NexusMM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 17:06   #89
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:

Insomma, sarebbe il caso che Battisti calasse la cresta, che chi ci mangia la finisse di strumentalizzare la sua figura e che, una volta consegnato ed arrestato, gli arrivasse una grazia in nome della pietra sopra che sarebbe il caso di mettere sugli anni di piombo.
Mi spieghi una ragione valida per cui bisognerebbe mettere una pietra sopra sugli anni di piombo? Qui non stiamo parlando di episodi accaduti in tempo di guerra.
Old 19-11-2009, 17:18   #90
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da itsnotfair Guarda i messaggi
...si parla dell'estradizione di berlusconi dal brasile in questo thread?

...si parla dei delitti commessi da berlusconi in questo thread?

...si parla della latitanza in francia (appoggiata da mitterand) di berlusconi in questo thread?

No, si parla del pressing a mezzo mondo politico per riportare in carcere un pezzo di storia che sarebbe il caso d'archiviare.
E, paradossalmente, delle porcate odierne, presenti e future (tipo prescrizione breve) non si parla...

Tutti a parlare di Battisti assicurato alla giustizia, per processi Tyssen in fumo pur di parare il culo al PdC invece silenzio tombale... eh, ma Cesare Battisti...
Old 19-11-2009, 17:20   #91
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Mi spieghi una ragione valida per cui bisognerebbe mettere una pietra sopra sugli anni di piombo? Qui non stiamo parlando di episodi accaduti in tempo di guerra.
Perché in quel periodo il sangue sulla coscienza ce l'hanno tutti, anche i governi dell'epoca (cfr. Giorgiana Masi).
Old 19-11-2009, 17:22   #92
itsnotfair
Junior Member

Quote:
No, si parla del pressing a mezzo mondo politico per riportare in carcere un pezzo di storia che sarebbe il caso d'archiviare.
E, paradossalmente, delle porcate odierne, presenti e future (tipo prescrizione breve) non si parla...

Tutti a parlare di Battisti assicurato alla giustizia, per processi Tyssen in fumo pur di parare il culo al PdC invece silenzio tombale... eh, ma Cesare Battisti...
inutile...come non detto...

buon ennesimo thread (rigirato) su berlusconi.....e buona serata a tutti...
Old 19-11-2009, 17:26   #93
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Perché in quel periodo il sangue sulla coscienza ce l'hanno tutti, anche i governi dell'epoca (cfr. Giorgiana Masi).
Va bene, incominciamo a sbattere in galera chi il sangue, oltre che "sulla coscienza", lo aveva anche sulle mani

P.S. ti posso assicurare che questo sangue non e' sulla coscienza dei miei genitori, quindi il "tutti" di questa Masi e' inopportuno.
Old 19-11-2009, 17:32   #94
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Va bene, incominciamo a sbattere in galera chi il sangue, oltre che "sulla coscienza", lo aveva anche sulle mani

P.S. ti posso assicurare che questo sangue non e' sulla coscienza dei miei genitori, quindi il "tutti" di questa Masi e' inopportuno.
Il "tutti" della Masi è più che opportuno, sentiti Cossiga che parla di come si fa a tenere "in riga" i dissidenti e ricordati chi era ministro degli interni quando è morta la Masi.
Il sangue di quel periodo è sulla coscienza di tutti: dello stato come della destra e della sinistra eversiva.
Old 19-11-2009, 17:48   #95
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Il "tutti" della Masi è più che opportuno, sentiti Cossiga che parla di come si fa a tenere "in riga" i dissidenti e ricordati chi era ministro degli interni quando è morta la Masi.
Il sangue di quel periodo è sulla coscienza di tutti: dello stato come della destra e della sinistra eversiva.
Che c'entrano i miei genitori?

Il "tutti" della Masi mi sembra un pretesto per auspicare un'amnistia per simpatia ideologica. D'altronde, i terroristi degli anni di piombo non sono tibetani.....
Old 19-11-2009, 18:00   #96
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Che c'entrano i miei genitori?

Il "tutti" della Masi mi sembra un pretesto per auspicare un'amnistia per simpatia ideologica. D'altronde, i terroristi degli anni di piombo non sono tibetani.....
I tuoi genitori te li sei tirati in ballo da soli.
Quando parlo di "tutti" intendo tanto lo Stato quanto gli estremisti di destra e di sinistra... poi non so, a questo punto, che cosa facevano i tuoi genitori in quel pericolo
Old 19-11-2009, 18:07   #97
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
P.S. Io avrei optato per la pena dell'esilio a vita. Se si fosse ripresentato in italia lo avrei spedito dritto dritto, come ha scritto un'altro utente, in galera, carcere duro e lavori forzati ndr, senza passare dal via.
non se la passava male nel suo esilio dorato di parigi, a scrivere libri e a frequentare salotti radical chic tra the e biscottini
è stato condannato per undici capi di accusa (quattro omicidi, costituzione di banda armata, gambizzazioni) e pertanto deve finire la sua vita in carcere.. se verrà ritenuto opportuno riaprire alcuni processi per vari motivi, ok. Ma intanto stia in galera perchè quello è il suo posto.
Per chi si fosse scordato riassumo: Battisti è stato condannato per aver ucciso, nel 1978 il maresciallo Andrea Santoro, comandante del carcere di Udine e l'agente della digos di Milano Andrea Campagna. E' stato ritenuto complice e mandante di due azioni punitive dei "Pac" che provocarono la morte del gioielliere milanese Pierluigi Torreggiani (il figlio di 14 anni, ferito alla spina dorsale, è da allora su una sedia a rotelle) e del macellaio di Mestre Lino Sabbadin.
Per come la vedo io, anche se i pentiti hanno secondo qualcuno qui nel topic "esagerato", la costituzione di banda armata è motivo sufficiente per marcire in carcere.. io certa gente la metterei a confronto con quel poveraccio che ora vive su una sedia a rotelle da quando aveva 14 anni, per vedere se si atteggia ancora a eroe romantico rivoluzionario.

e per inciso, su zorzi e gli altri "eroi" rivoluzionari che sterminarono tutta la gente che stava alla stazione di bologna (tra le altre cose), la penso allo stesso modo.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 18:10   #98
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
ma quel tipo che da quando aveva 14 anni sta su una sedia a rotelle come la vede questa cosa dell'archiviazione secondo te? e i parenti delle vittime?
Old 19-11-2009, 18:25   #99
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
ma quel tipo che da quando aveva 14 anni sta su una sedia a rotelle come la vede questa cosa dell'archiviazione secondo te? e i parenti delle vittime?
Dillo ai parenti delle vittime della Thyssen che non arriveranno neppure a vedere i loro processi in tribunale grazie alla prescrizione breve.
A mio avviso Battisti meritava tutti gli sforzi (e le garanzie) che si dedicano a chi ha ucciso/mandato a morte qualcuno, invece a quanto pare ci sono morti di serie A e morti di serie B.
E beccare uno che ha fatto un delitto 30-40 anni addietro è prioritario rispetto a dar giustizia a chi è morto l'altro ieri (o s'è trovato rovinato da santoni/bancarottieri/corruttori e compagnia bella).

Che dite, c'è posto per scoprire chi ha avvelenato Pisciotta ?

Un bel sinodo cadaverico a Bruto per aver ammazzato Cesare ?
Old 19-11-2009, 18:28   #100
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Dillo ai parenti delle vittime della Thyssen che non arriveranno neppure a vedere i loro processi in tribunale grazie alla prescrizione breve.
A mio avviso Battisti meritava tutti gli sforzi (e le garanzie) che si dedicano a chi ha ucciso/mandato a morte qualcuno, invece a quanto pare ci sono morti di serie A e morti di serie B.
E beccare uno che ha fatto un delitto 30-40 anni addietro è prioritario rispetto a dar giustizia a chi è morto l'altro ieri (o s'è trovato rovinato da santoni/bancarottieri/corruttori e compagnia bella).

Che dite, c'è posto per scoprire chi ha avvelenato Pisciotta ?
non vedo perchè situazioni diverse dovrebbero assolvere delinquenti che tra l'altro neanche si sono pentiti. Archiviazione un par di balle, per me. Fosse per me li rinchiuderei in una stanza con i parenti delle vittime, poi cerco di ragionare a mente fredda e mi limito ad augurarmi che stiano in carcere.
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Il Senato statunitense vorrebbe prolunga...
Leica aggiorna lo Store & Galerie Mi...
Artemis II: risolto il problema al razzo...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian