Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2009, 10:50   #381
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Una cosa accomuna tutte le "foto" che ritraggono gli ufo: la pessima risoluzione e messa a fuoco. Altro fattore comune, questa volta, nei "filmati": sempre stramossi e mai a fuoco.

In queste condizioni non è possibile distinguere una bufala da un avvistamento, se mai avvistamento di un veicolo con caratteristiche/prestazioni simili possa esistere.

Sembrerebbe vero che le equazioni teoriche danno per possibile la curvatura dello spazio ed il "balzo" attraverso uno strappo in esso provocabile per spostarsi attraverso distanze inimmaginabili in tempi brevissimi. Altre equazioni suggeriscono possibile anche la velocità warp, lo spazio che si allarga dietro il veicolo e si accorcia davanti ad esso, ma non sappiamo come provocare simili fenomeni e neppure se siano realizzabili se non nelle equazioni.

Forse un giorno capiremo la struttura dell'universo quadridimensionale che ci circonda. Forse, mi è venuto in mente, lo stesso fenomeno entropico è strettamente collegato al tessuto strutturale dell'universo e forse questo fenomeno potrebbe consentirci, una volta conosciuto a fondo, di manipolare quel tessuto a nostro piacimento per spostarci nello spazio, prestando molta attenzione perchè la possibilità di spostarsi pure nel tempo, spazio e tempo sono strettamente legati nel nostro sistema quadridimensionale, non è del tutto da scartare e ciò potrebbe rendere impossibile un ritorno al punto di partenza.
Perchè abbiamo per caso foto decenti di aerei militari ripresi dal suolo? Ti sembra che questo ufo ad esempio fosse ad una quota così bassa da essere fotografato in modo dettagliato?
Quando tu vedi qualcosa e lo fotografi la foto è qualcosa in più, è la prova che fornisci per renderti conto che quello che hai visto non te lo sei sognato, se poi a te non va bene e ti chiedi perchè si vede male significa che credi che la persona che ha assistito all'avvistamento sia in malafede

Nell'ufo del belgio ti lamenti della risoluzione? credi che sia finto?
Old 19-11-2009, 10:55   #382
|par|
Junior Member

L'Avatar di |par|

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Nevelandia
Quote:
Originariamente inviato da morpheus85 Guarda i messaggi
facile parlare delle bufale dichiarate..
Dichiarata sì, ma soltanto dopo che un numero neanche tanto irrilevante di persone ci era cascata, ed addirittura c'è stato chi ha detto di aver visto con i suoi occhi la fantomatica nave spaziale.

A proposito di autoconvinzione, mi verrebbe da dire...

Questo solo per sottolineare il punto che le testimonianze oculari (e fotografiche a maggior ragione), se non supportate da altre e pesanti evidenze non possono essere portate come prova di alcun che, se non del fatto che (ipoteticamente) c'è qualcosa che non si sa cos'è.

Ma tutto il resto, senza prove, è speculazione oziosa...
Old 19-11-2009, 10:55   #383
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Originariamente inviato da Aldin Guarda i messaggi
Cosi grossi come quello segnalato da quel pilota civile, visto da tutti i passeggeri e confermato dalla torre di controllo? ...mi riferisco al documentario
la capacità innata degli scettici è dimenticarsi completamente degli eventi più significativi e meno spiegabili non lo sai?

Parli dell'ufo di phoenix, tempo tre repliche e per loro non è mai esistito
Old 19-11-2009, 11:11   #384
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Originariamente inviato da |par| Guarda i messaggi
Dichiarata sì, ma soltanto dopo che un numero neanche tanto irrilevante di persone ci era cascata, ed addirittura c'è stato chi ha detto di aver visto con i suoi occhi la fantomatica nave spaziale.
Chi dice cosa? Erano per caso quelli di studio aperto? quelli che si inventano i falsi da soli e poi li rivelano allo stesso modo?
Sto avvistamento lo sento solo adesso, portato in mostra da chi e per quale motivo? strano che nei siti specializzati sugli ufo non sia neanche arrivato..

Quote:
A proposito di autoconvinzione, mi verrebbe da dire...

Questo solo per sottolineare il punto che le testimonianze oculari (e fotografiche a maggior ragione), se non supportate da altre e pesanti evidenze non possono essere portate come prova di alcun che, se non del fatto che (ipoteticamente) c'è qualcosa che non si sa cos'è.
ma si, non fidiamoci più di ciò che vede la gente, ma non facciamolo solo in questo caso, facciamolo per ogni caso, anche per le cose più banali altrimenti la coerenza dove la mettiamo?
-oggi ho quasi investito un gatto nero
-non ci credo, hai le prove fotografiche o i tracciati radar?

Quote:
Ma tutto il resto, senza prove, è speculazione oziosa...
non tutta
Old 19-11-2009, 11:21   #385
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Si, le abbiamo.
mostramele, ovviamente devono essere foto fatte per caso e da personi comuni..

Quote:
Io non mi lamento della risoluzione, mi lamento del fatto che nel corso della mia, non breve, vita di ufo non ne ho mai visto uno, e neanche mezzo, e che esistono altissime probabilità che dietro gli avvistamenti esistano scopi ben precisi o, per i casi di buonafede, spiegazioni logiche.
e chi sei tu? credi che l'avvistamento di un certo rilievo (non parlo di semplici luci) sia una cosa tanto frequente?
adesso l'ipotesi aliena non è una spiegazione logica?
ti sei dato una lettura degli archivi nazionali per farti un'idea di ciò che poteva essere in ognuna di quelle descrizioni?

Quote:
Ora non escludo nulla ma converrai che le probabilità che siano astronavi aliene è risibile e che un veicolo che accelera con la rapidità dichiarata in certi avvistamenti farebbe marmellata, ammenochè non sia a propulsione gravitazionale, sistema a noi precluso al momento, ed annulli l'effetto inerzia perchè tutto ciò che è contenuto nel campocreato dal propulsore, compresa struttura del veicolo, non ne viene interessato, di qualsiasi forma di vita organica al suo interno.
tu informati in modo approfondito su tutta l'ufologia mondiale e poi vedi un po se il tuo convenire ha ancora un senso..
Old 19-11-2009, 12:03   #386
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
[ot]Ieri sera mentre correvo, verso le 18.35 zona alta Valtellina, ho visto un meteorite disgregarsi sopra la mia testa...non c'entra un ciufolo ma è il secondo che vedo in 34 anni.[/ot]

Circa l'annuncio vero o presunto credo che il Mondo ne sarà sostanzialmente deluso.
Imho non si avrà l'annuncio scioccante del tipo:"Si gli alieni esistono, ma li abbiamo sempre sterminati a revolverate", bensì avremo dati che lasceranno i dubbiosi sempre più dubbiosi.
Old 19-11-2009, 12:21   #387
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Quote:
no, in certi casi è quella più normale
Come i fantasmi per i fuochi fatui
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 12:34   #388
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Originariamente inviato da masand Guarda i messaggi
Come i fantasmi per i fuochi fatui
se è fuoco fauto non è fantasma
Old 19-11-2009, 13:35   #389
|par|
Junior Member

L'Avatar di |par|

Quote:
Chi dice cosa? Erano per caso quelli di studio aperto? quelli che si inventano i falsi da soli e poi li rivelano allo stesso modo?
Sto avvistamento lo sento solo adesso, portato in mostra da chi e per quale motivo? strano che nei siti specializzati sugli ufo non sia neanche arrivato..
Mediaset ha solo fatto un servizio. Stando all'articolo, sono varie persone non collegate a italia 1 che hanno sostenuto di aver avvistato la nave spaziale. La farsa è a monte, chi ci è cascato sono persone normali.

Quanto al resto, mi spiace che tu non ne abbia sentito parlare, ma a quanto parlare altri sì:

Quote:
70mila visualizzazioni, quasi 700 commenti, 1200 email di persone che ci hanno scritto chiedendo di tutto, compresi CISU e CUN e altri ufologi molti dei quali erano cascati con tutte le scarpe nella bufala, e la sorpresa di ben 53 persone che asserivano di aver visto chi le luci e chi addirittura l'astronave. Forza dell'autosuggestione o mitomania che fosse questo ha giocato a nostro favore.

Il martedi 17 l'agenzia di stampa ItaliaNews riportava la notizia dell'UFO su Cagliari e gli faceva eco il quotidiano locale Unione Sarda che, se in un primo istante nella sua versione online restava possibilista, nella versione cartacea mangiava la foglia e bollava il tutto come ennesima bufala.
Quote:
ma si, non fidiamoci più di ciò che vede la gente, ma non facciamolo solo in questo caso, facciamolo per ogni caso, anche per le cose più banali altrimenti la coerenza dove la mettiamo?
-oggi ho quasi investito un gatto nero
-non ci credo, hai le prove fotografiche o i tracciati radar?
Quindi per te l'importanza della scoperta degli alieni è paragonabile a chi ha quasi investito un gatto nero?

Quote:
non tutta
A mio parere, se si scade nella sindrome del "sanno tutto e insabbiano per non farci sapere" sì. Fermo restando che ognuno crede e discute di quello che vuole, ci mancherebbe altro.
Old 19-11-2009, 14:48   #390
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Quote:
se è fuoco fauto non è fantasma
Infatti, ma per spiegare il fenomeno del fuoco fatuo, la cosa più facile e apparentemente più logica (si possono ammirare nei cimiteri, nelle paludi e ovviamente, dato che il fenomeno è luminoso, di notte) era quella di gridare al fantasma e questo è accaduto per qualche millennio della storia umana.
Old 19-11-2009, 14:48   #391
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Mediaset ha solo fatto un servizio. Stando all'articolo, sono varie persone non collegate a italia 1 che hanno sostenuto di aver avvistato la nave spaziale. La farsa è a monte, chi ci è cascato sono persone normali.
tu credi a mediaset?

Quote:
Quanto al resto, mi spiace che tu non ne abbia sentito parlare, ma a quanto parlare altri sì:
tutte bufale..

Quote:
Quindi per te l'importanza della scoperta degli alieni è paragonabile a chi ha quasi investito un gatto nero?
cosa centra l'importanza? per coerenza senza prove non devi più credere a nulla di quello che ti si dice
Old 19-11-2009, 14:52   #392
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Infatti, ma per spiegare il fenomeno del fuoco fatuo, la cosa più facile e apparentemente più logica (si possono ammirare nei cimiteri, nelle paludi e ovviamente, dato che il fenomeno è luminoso, di notte) era quella di gridare al fantasma e questo è accaduto per qualche millennio della storia umana.
fonte luminosa = fantasma, se succedeva era un po azzardata come equazione.. oggi lo sappiamo e il fantasma viene indicato di solito come un essere incorporeo che ha un minimo di identità..
Old 19-11-2009, 15:13   #393
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Quote:
fonte luminosa = fantasma, se succedeva era un po azzardata come equazione.. oggi lo sappiamo e il fantasma viene indicato di solito come un essere incorporeo che ha un minimo di identità..
E beh, in un cimitero, di notte... cosa vuoi pensare?

Luce, che si sposta nel cielo, cosa vuoi pensare? UFO.
Old 19-11-2009, 15:17   #394
Lilunyel
Senior Member

L'Avatar di Lilunyel

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
Quote:

Appunto; proprio lui ha rimarcato come l'uomo sia ancora così "primitivo" e per questo non ancora in grado di spiegare alcuni accadimenti.
Lilunyel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 15:28   #395
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:

no, contro ogni previsione quando avvisto luci anomale, non mi esalto più di tanto, sono gli ufo che seguo di meno..
Old 19-11-2009, 15:30   #396
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Originariamente inviato da Lilunyel Guarda i messaggi
Appunto; proprio lui ha rimarcato come l'uomo sia ancora così "primitivo" e per questo non ancora in grado di spiegare alcuni accadimenti.
primitivo tecnologicamente
Old 19-11-2009, 16:02   #397
|par|
Junior Member

L'Avatar di |par|

Quote:
tu credi a mediaset?
Penso che tu non abbia capito molto della vicenda. Ti conviene leggere l'articolo, prima di parlarne, perché mediaset non c'entra proprio nulla.

Quote:
tutte bufale..
Guarda che quella parte riguarda quello che hanno fatto alcuni ufologi. Cos'è che sarebbe una bufala?

Quote:
cosa centra l'importanza? per coerenza senza prove non devi più credere a nulla di quello che ti si dice
L'importanza è fondamentale, perché se uno mi dice che ha investito un gatto posso credergli o meno, ma non mi cambia nulla.

Visto che la scoperta di alieni sarebbe uno degli eventi più importanti della storia dell'umanità, permetti che uno chieda delle prove e non chiacchiere?
Old 19-11-2009, 16:48   #398
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Penso che tu non abbia capito molto della vicenda. Ti conviene leggere l'articolo, prima di parlarne, perché mediaset non c'entra proprio nulla.
l'ho letto l'articolo.. mediaset è solita prendere il "meglio" della rete e spacciarlo come documento sensazionale, come se quella cazzata malfatta di un fake potesse in qualche modo far dubitare gli scettici..
a sto punto credo che lo facciano veramente apposta..

Quote:
Guarda che quella parte riguarda quello che hanno fatto alcuni ufologi. Cos'è che sarebbe una bufala?
bufala è pensare che della gente abbia veramente dichiarato di aver visto quell'ufo come hanno scritto.. se uno dice "bhe ieri sera (l'avvistamento è della mattina dopo..) qualcosa nel cielo io ho visto" lo dice soltanto perchè crede che ci sia una correlazione, non significa che automaticamente nel pensiero di svariate persone si è generato come per magia il ricordo di un avvistamento mai avvenuto come volete far passare..

Mi sembra poi di capire che solo una persona ha dichiarato di aver veramente visto quell'ufo inesistente, possiamo fidarci di questa persona o di chi ha ricevuto questa testimonianza?

Quote:
L'importanza è fondamentale, perché se uno mi dice che ha investito un gatto posso credergli o meno, ma non mi cambia nulla.

Visto che la scoperta di alieni sarebbe uno degli eventi più importanti della storia dell'umanità, permetti che uno chieda delle prove e non chiacchiere?
guarda che il tuo discorso non era sul "fornire delle prove che identifichino una chiara origine aliena di un determinato oggetto", ma sul "fornire delle prove a sostengo di un qualsiasi avvistamento che ha come protagonista qualcosa di anomalo"..
Old 19-11-2009, 17:14   #399
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Ricordo che ne abbiamo fatte, tanti anni fà, a Forlì e a riccione, nel primo caso fotografammo, io ed un amico appassionato di fotografia, alcuni Tornado e nel secondo alcuni F104 starfighter. Le foto risultarono ottime ma dopo tutti questi anni proprio non ricordo proprio dove siano andate a finire.
ok, ma vorrei vederle per dare un giudizio..
il tuo amico appasionato di fotografia immagino che non abbia una comune fotocamera ma qualcosa di più serio.. dici che chi avvista un ufo ha dietro sempre l'attrezzatura adatta per riprenderlo nella maniera migliore?

Quote:
Sono una persona poco incline alle allucinazioni ed all'indulgere in tentativi di attirare l'attenzione per sentirmi meglio. Inoltre valuto sempre gli eventi con lo scetticismo necessario a non lasciarmi influenzare da desideri inconsci.
cos'è? la descrizione del tipico testimone d'avvistamento UFO?

Quote:
Io non ho detto che non credo agli ufo, ho solo affermato che ritengo improbabile siano velivoli sperimentali per ragioni esposte nel precedente post e neppure astronavi extraterresti a causa delle ancor più basse probabilità che questa evenienza possiede. Quindi sono, quelle reali e non frutto delle solite e frequentissime bufale, imputabili a fenomeni che ancora non conosciamo.

se l'ufo del belgio non è ne umano ne extratterestre cos'è? un bug di matrix?

Quote:
Io non escludo, te lo ripeto, l'esistenza di altre civiltà nell'universo ma lo ritengo pato probabile da sconfinare nella certezza. Dubito della possibilità che le equazioni confermanti la possibilità del balzo abbiano risvolti pratici a causa delle, probabili, enormi quantità di energia che occorrerebbero per ottenere tali effetti ed idem per la velocità warp. Conseguenza diretta di questo scetticismo è il considerare bassissima, quasi inesistente, la probabilità che qualche altra civiltà sia riuscita ad ottenere i risultati necessari per spostarsi su distanze immense in tempi ragionevolmente brevi. Di velivoli avanzati al punto da consentire prestazioni che ridurrebbero a marmellata un pilota organico, pur un pochettino meno improbabili, direi che siamo all'incirca sullo stesso piano.
ho capito, sei ancora legato alle certezze dell'uomo e del xix secolo come se nel 1400 qualcuno avesse tirato fuori la favola che si potesse andare da New York a Parigi in 3 ore senza usare una nave..

Quote:
Prova ad ipotizzare le ragioni di tanta distanza tra le civiltà e poi esponile. Riflettici bene e capirai, ad esempio ma è solo un'ipotesi tra le tante, per quali ragioni lo/gli sperimentatore/i abbiano tanto distanziato le "provette" contenenti i loro animaletti, forse pure noi in barba al complesso antropocentrico che affligge l'a nostra specie, da laboratorio.
cosa?
Old 19-11-2009, 17:38   #400
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Purtroppo non è che abbia voglia di andare a rovistare in solaio. Riguardo le macchine fotografiche io avevo una reflex Nikon FE con obiettivo zoom 80/120ed il mio amico una Canon professionale, entrambe con pellicola da 35 mm. Oggi gironzolo con una Nikon D50 ed obiettivo 20/50.
allora cerca qualcosa di simile in rete

Quote:
Più o meno.

Quote:
Una, assai probabilmente, bufala ?.
ti do la possibilità di editare..

Quote:
No, non hai capito un'emerita ciofola, io sono aperto alle novità ed apprezzo i cambiamenti, nonchè il progresso. Ciononostante non mi abbandono a voli pindarici per accondiscendere i miei, più o meno consci, desideri e/o auspici.
Neanche io se per questo

Quote:
Rifletti invede di interpretare la parte del sorpreso per metterla in fallo laterale !!!!!!.
Come faccio a ragionare su qualcosa che non so, distante tra civiltà di che tipo a cosa ti riferisci?

e poi questo passaggio:

Quote:
per quali ragioni lo/gli sperimentatore/i abbiano tanto distanziato le "provette" contenenti i loro animaletti, forse pure noi in barba al complesso antropocentrico che affligge l'a nostra specie, da laboratorio.
me lo devi rispiegare sul serio
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
La nuova CEO di Microsoft Gaming è...
Amazon chiude King of Meat sei mesi dopo...
DXRACER Tank XXL, la sedia gaming per ch...
Acer svela il vero costo dell'IA: i note...
Piccolo ma da 100W: questo caricatore US...
Nothing anticipa tutti e mostra il Phone...
Volvo richiama 40.000 EX30: rischio surr...
Ubisoft affida il futuro di Assassin's C...
Le offerte Amazon di oggi: 7 novit&agrav...
Scope elettriche in offerta su Amazon: 4...
Asha Sharma, la nuova guida di Xbox, tra...
Apple avvia l'assemblaggio del Mac mini ...
Bungie dichiara guerra ai cheater d...
Donut svela davvero i risultati dei test...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian