Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2009, 18:18   #361
berserkdan78
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: jesi (an) marche
Quote:
Originariamente inviato da morpheus85 Guarda i messaggi
Premesso che io di quella gente che hai sentito mi fido, visto che non ci ha guadgnato nulla da quelle vicende, anzi sono spesso state derise.. ti propongo la foto secondo me migliore e che non lascia dubbi sulla sua genuinità:

Belgio 1990

Questa foto rappresenta un oggetto, tu dirai che non si capisce l'origine, ma visto tutto ciò che c'è a corredo di tale avvistamento, viene difficile credere che fosse di qualche paese straniero che lo stava testando sopra il belgio..

be puire questa... non si vede niente!!! si vede un oggetto che assomiglia come sagoma ai famosi aaerei stealth, e si vedono le luci di segnalazione ai bordi e al centro. ma da cosa deduco l'origine del velivolo? per intenderci non posso portare come prova visibile questa roba su!!! per vederci qualcosa di alieno ci vuole fede altroche! mi avessi dato qualcosa di tangibile, di visibile qua si vede una sagoma con delle luci intorno.
che prova e? che analisi scientifiche posso fare da questa foto? ci sono filmati in movimento? cioe' dimmi tu, secondo te che analisi posso fare da questa foto. non e' scetticismo, credimi, ma servono molti piu' dati per analizzare un fenomeno.
e poi io non e' che non mi fido della gente che vede ufo!!! mi fido anche della gente che crede nei miracoli e robe varie!!! io credo che ognuno interpreta un fewnomeno in base alle sue conoscenze e esperienze!!! l'uomo di 5000 anni fa nel fulmine vedeva la mano divina, io ora ci vedo una bellissima manifestazione naturale di scariche elettrica a milioni di volt che viene generata dalle nuvole.
il fatto e' che sul fenomeni ufo manca completamente di una dico una foto filmato da cui si possa finalmente iniziare qualche indagine che non presupponga la fede in un fenomeno.
berserkdan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 18:23   #362
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Quote:
Originariamente inviato da berserkdan78 Guarda i messaggi
be puire questa... non si vede niente!!! si vede un oggetto che assomiglia come sagoma ai famosi aaerei stealth, e si vedono le luci di segnalazione ai bordi e al centro. ma da cosa deduco l'origine del velivolo? per intenderci non posso portare come prova visibile questa roba su!!! per vederci qualcosa di alieno ci vuole fede altroche! mi avessi dato qualcosa di tangibile, di visibile qua si vede una sagoma con delle luci intorno.
che prova e? che analisi scientifiche posso fare da questa foto? ci sono filmati in movimento? cioe' dimmi tu, secondo te che analisi posso fare da questa foto. non e' scetticismo, credimi, ma servono molti piu' dati per analizzare un fenomeno.
e poi io non e' che non mi fido della gente che vede ufo!!! mi fido anche della gente che crede nei miracoli e robe varie!!! io credo che ognuno interpreta un fewnomeno in base alle sue conoscenze e esperienze!!! l'uomo di 5000 anni fa nel fulmine vedeva la mano divina, io ora ci vedo una bellissima manifestazione naturale di scariche elettrica a milioni di volt che viene generata dalle nuvole.
il fatto e' che sul fenomeni ufo manca completamente di una dico una foto filmato da cui si possa finalmente iniziare qualche indagine che non presupponga la fede in un fenomeno.
Io sono d'accordo piu' o meno su tutto, ma nella foto presentata a parte la sagoma simile a quella di un f117, bisogna ammettere che le luci alle estremita' me soprattutto quella centrale non hanno riscontro nei velivoli conosciuti. E anche poco plausibili per un prototipo che dovrebbe essere segretato e invece pare piu' evidente di una giostra coi cavalli
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 18:28   #363
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
non ti sei nemmeno degnato di cercare tutto il materiale che c'è a corredo di questa foto e ti permetti di sparare sentenze?

assomiglia a cosa? a un F117? NO, a un B2? NO ed era il 1990..
sai che è passato da 300 a 1700 piedi d’altezza, e ha accelerato da 280 a 1700 km orari, in un solo secondo?
Old 18-11-2009, 18:31   #364
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi
Io sono d'accordo piu' o meno su tutto, ma nella foto presentata a parte la sagoma simile a quella di un f117, bisogna ammettere che le luci alle estremita' me soprattutto quella centrale non hanno riscontro nei velivoli conosciuti. E anche poco plausibili per un prototipo che dovrebbe essere segretato e invece pare piu' evidente di una giostra coi cavalli
e le ali? a me sembra un velivolo triangolare, l'f117 ha una forma precisa e ben distinguibile..

per chi dice che era un prototipo super segreto.. sarà stato talmente segreto che manco i piloti sapevano guidarlo e sono finiti per sbaglio sopra il belgio..
Old 18-11-2009, 18:36   #365
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Quote:
e le ali? a me sembra un velivolo triangolare, l'f117 ha una forma precisa e ben distinguibile..

per chi dice che era un prototipo super segreto.. sarà stato talmente segreto che manco i piloti sapevano guidarlo e sono finiti per sbaglio sopra il belgio..
Di velivoli con l'ala a delta ce ne sono stati in passato, e non e' da escludere che esistano prototipi segreti simili.
Il punto e' che non mi sembra sia molto votato alla segretezza come luminarie
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 18:47   #366
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi
Di velivoli con l'ala a delta ce ne sono stati in passato, e non e' da escludere che esistano prototipi segreti simili.
Il punto e' che non mi sembra sia molto votato alla segretezza come luminarie
premettendo che gli USA sono piuttosto avanti con i tempi tanto che citando wiki, il B2 avanzatissimo bombardiere moderno è datato 1980 come progetto.. se tale velivolo fosse stato avvistato in arizona sarei stato più per il prototipo.. ma sul belgio con sti fari accesi..
Old 18-11-2009, 20:52   #367
berserkdan78
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: jesi (an) marche
Quote:
non ti sei nemmeno degnato di cercare tutto il materiale che c'è a corredo di questa foto e ti permetti di sparare sentenze?

assomiglia a cosa? a un F117? NO, a un B2? NO ed era il 1990..
sai che è passato da 300 a 1700 piedi d’altezza, e ha accelerato da 280 a 1700 km orari, in un solo secondo?

ma cosa vuoi dedurre3 da quella sagoma? quale forma? potrebbe essere triangolare, come esagonale, che ne sai? non si vedono i contorni, non si capisce la profondita!!! a occhio puoi fare delle supposizioni, ma rimangono tali, su base scientifica cosa vuoi estrapolare da quella immagine?
ed ho cercato non ti preoccupare.
rimane il fatto della velicita, da cosa e' stata estrapolata? ci sono stati studi scientifici a riguardo? abbiamo solo questo dato quindi? quindi possiamo trarre delle conclusioni e possiamo studiare solo questo dato. e' apparso ai radar? la velocita' e' stata calcolata tramite radar oppure approssimata ad occhio?
c'è un filmato chiaro che fa vedere questa accelerazione?
ed anche se fosse provata, dal punto di vista scientifico purtroppo non si può tirare nessuna conclusione. non si dimostrea un bel niente con queste prove, mi dispiace molto, perche' vorrei vedere anchio prove concrete, ma con queste robe convinvere la gente diventa puramente un esercizio di fede.
berserkdan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 22:22   #368
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Quote:
rimane il fatto della velicita, da cosa e' stata estrapolata? ci sono stati studi scientifici a riguardo? abbiamo solo questo dato quindi? quindi possiamo trarre delle conclusioni e possiamo studiare solo questo dato. e' apparso ai radar? la velocita' e' stata calcolata tramite radar oppure approssimata ad occhio?
c'è un filmato chiaro che fa vedere questa accelerazione?
Se l' accelerazione e la velocità sono state calcolate tramite il tracciato radar si possono trarre delle interessanti conclusioni. Non si potrebbe negare un simile risultato...
Old 18-11-2009, 23:39   #369
carcaroff
Senior Member

L'Avatar di carcaroff

Iscritto dal: Dec 2007
Ma non basta la testimoniuanza di piloti esperti che si vedono scherzati da oggetti chiaramente fuori dal comune?

Poi boh, saranno globi di elettricità.
carcaroff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 00:21   #370
Aldin
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Io ho fatto un semplice ragionamento. Parlando di UFO. Dire che gli ufo non esistono significa dire che tutti gli oggetti visibili in cielo sono identificati, non identificabili, il che è impossibile. Da cui deduco che gli UFO esistono per definizione

Piloti di caccia, militari, controllori di volo, controlli incrociati, ecc, ecc...

A ma pare indubbio che questi siano velivoli di qualche tipo. Ora, se non sono di nessuno, allora chi li ha costruiti e chi li manovra? Che appartengano a noi mi sembra sia un'ipotesi poco credibile visto che per decenni non sono stati utilizzati in guerra, e non parlatemi dello stealth che non è ne carne ne pesce

Ricapitolando, gli UFO esistono, sono fenomeni
  1. umani?
  2. alieni?
  3. naturali?
Dalle testimonianze e dalle prove ( se ne salvano veramene pochi in percentuale ma fanno numero ) l'ipotesi più convincente è quella aliena, seguita da quella naturale, seguita da quella umana
Aldin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 00:23   #371
Aldin
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da carcaroff Guarda i messaggi
Ma non basta la testimoniuanza di piloti esperti che si vedono scherzati da oggetti chiaramente fuori dal comune?

Poi boh, saranno globi di elettricità.
Cosi grossi come quello segnalato da quel pilota civile, visto da tutti i passeggeri e confermato dalla torre di controllo? ...mi riferisco al documentario
Aldin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 09:20   #372
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quote:
e ha accelerato da 280 a 1700 km orari, in un solo secondo?
per essere piu' precisi ha accellerato da 278.15Km/h a 1722.35Km/h

Ma li prendete proprio per scemi gli alieni.
Ma proprio tanto.
Il che davvero fa pensare al fatto che non abbiate neppure la piu' pallida idea delle difficolta' "cosmiche" di fare miliardi di volte il viaggio tra il sole e plutone.
Old 19-11-2009, 10:13   #373
|par|
Junior Member

L'Avatar di |par|

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Nevelandia
Poi dicono che la creduloneria non regna sovrana, a partire dai media

Quote:
Avete presente il video mostrato anche da Studio Aperto ieri e segnalato dall'Unione Sarda come prodigioso avvistamento ufologico? E' una burla. Un falso. I suoi autori (creattivo.com) hanno rivelato lo scherzo e hanno dimostrato quanto sia facile fabbricare un video ufologico e quanto siano creduloni irresponsabili non solo certi ufologi dai facili entusiasmi, ma anche i media che li alimentano.

Hanno dimostrato molto chiaramente che proprio chi fa tanto lo scettico e si ostina a chiedere prove su prove quando ci sono di mezzo "versioni ufficiali" abbocca invece come un pesce, ingoiando esca, amo e galleggiante, quando gli viene proposto un documento che sembra confermare i suoi preconcetti, senza chiedere la benché minima conferma o prova e senza perdere un secondo neanche per la verifica più basilare. E purtroppo fra questa gente ci sono anche i giornalisti ai quali deleghiamo il compito di tenerci informati sulla realtà.

Complimenti agli autori della burla; vergogna per tutti quelli che ci sono cascati. Siete dei polli. Sono bastati un po' di saliva e un velo di carta igienica appiccicato alla finestra per gabbarvi. Imparerete la lezione? Accetto scommesse.

La cosa più interessante è che stando agli autori dello scherzo, ben 53 persone li hanno contattati dicendo "di aver visto chi le luci e chi addirittura l'astronave". Ricordatevelo la prossima volta che sentite parlare di testimonianze ufologiche.
Articolo intero qui
Old 19-11-2009, 10:24   #374
Lilunyel
Senior Member

L'Avatar di Lilunyel

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Aldin Guarda i messaggi
Dalle testimonianze e dalle prove ( se ne salvano veramene pochi in percentuale ma fanno numero ) l'ipotesi più convincente è quella aliena, seguita da quella naturale, seguita da quella umana
Semmai questo è l'ordine che convince più te. =\

Io direi: naturale, umana, ..., ..., ..., aliena.
Lilunyel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 10:31   #375
Lilunyel
Senior Member

L'Avatar di Lilunyel

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi

Ma proprio tanto.
Il che davvero fa pensare al fatto che non abbiate neppure la piu' pallida idea delle difficolta' "cosmiche" di fare miliardi di volte il viaggio tra il sole e plutone.

Purtroppo una volta che si cominciano a comprendere realmente le distanze tra le stelle, le quantità di energia necessarie per gli spostamenti, per non parlare del tempo... bè, è chiaro che diventa a dir poco scoraggiante ed improbabile l'ipotesi di un contatto "fisico" con qualche alieno. Poi rendetevi conto della mostruosità di un'impresa simile... a che scopo? Venire qui per giocare a nascondino? Improbabile... non credo che seguano la Prima Direttiva, e se anche lo facessero sarebbero pessimi viste le volte che son stati sgamati.
Lilunyel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 10:32   #376
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
Quote:
Originariamente inviato da |par| Guarda i messaggi

Articolo intero qui
cioè uno vede un "ufo" e fa le foto al posto del video? la prima cosa che farei è aprire la finestra per veder meglio... bah. Certo che alcuni se la bevono proprio di gusto.
Aku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 10:35   #377
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi

Ma proprio tanto.
E già, la nostra super tecnologia in campo aereospaziale evoluta di ben 50 anni dal missile, allo shuttle che si aggancia ad un missile, è talmente avanzata che ci fa pensare a come sia possibile che altri esseri extratterrestri possano compiere determinati viaggi
Old 19-11-2009, 10:37   #378
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Originariamente inviato da |par| Guarda i messaggi

Articolo intero qui
facile parlare delle bufale dichiarate..
Old 19-11-2009, 10:38   #379
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Originariamente inviato da Lilunyel Guarda i messaggi
Semmai questo è l'ordine che convince più te. =\

Io direi: naturale, umana, ..., ..., ..., aliena.
no, in certi casi è quella più normale
Old 19-11-2009, 10:43   #380
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Originariamente inviato da Lilunyel Guarda i messaggi

Purtroppo una volta che si cominciano a comprendere realmente le distanze tra le stelle, le quantità di energia necessarie per gli spostamenti, per non parlare del tempo... bè, è chiaro che diventa a dir poco scoraggiante ed improbabile l'ipotesi di un contatto "fisico" con qualche alieno. Poi rendetevi conto della mostruosità di un'impresa simile... a che scopo? Venire qui per giocare a nascondino? Improbabile... non credo che seguano la Prima Direttiva, e se anche lo facessero sarebbero pessimi viste le volte che son stati sgamati.
Purtroppo una volta che si comincia a comprendere realmente quanto l'uomo sia primitivo, si inizia a pensare in modo diverso e che forse lo si sta sopravvalutando un po troppo Poi rendetevi conto da quanti anni è che la vita sottoforma di esseri pluricellulari è presente sulla terra e tutte queste giustificazioni tra cui degli sciocchi quesiti come il chiedersi lo scopo di ciò che non si conosce minimamente cessano di esistere..
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian