Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2009, 07:42   #2601
Ashgan83
Senior Member

L'Avatar di Ashgan83

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Non ha senso ma l'evidenza sperimentale tende a dargli ragione...
Personalmente non ricordo un gioco nuovo al lancio che non abbia problemi con le ATI, se ne conteranno sulle dita di una mano...

Io invece non ricordo un nuovo gioco al lancio che abbia problemi con le ATI. E sì che ho una hd4850 e prima ancora x1900xt (quindi si parla di 4 annetti di ati circa). Certo che 'ste sparate da peracottari sono veramente ridicole, e dette con tono esperto lo sono ancora di più.
Old 19-11-2009, 08:57   #2602
oldy
Senior Member

L'Avatar di oldy

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Fanciulli, leggete tutti.
Io ho comprato Warden's Keep a 6.51€.
Ieri sera ho registrato il gioco con l'EA Download Manager e mi ha consentito di registrare la mia chiave della mia Collector Edition (versione retail) come se fosse una Digital Deluxe. Ora mi domando se la Digital Deluxe me l'ha fatta registrare perchè avevo comprato Warden's Keep (dubito) o se potevo risparmiarmi i soldi perchè registrando il gioco con l'EA Download Manager fa attivare effettivamente una Deluxe Edition pur possedendo una Collector Retail.

Qualcuno che non ha comprato Warden's Keep, ha una collector retail e fa una prova? Se fosse come penso, vi potreste risparmiare i soldi dell'espansione.

Una domanda, poi. Se io riscarico da capo il gioco dall'EA Download Manager senza installarlo dal disco, posso giocare senza tenere il DVD inserito?
Ieri ho installato il gioco sul mio XP (in mancanza di vostre risposte ) e ho scoperto che gira a meraviglia! il dubbio sul fatto di come farò a installarlo anche nell'altro pc appena mi arriveranno le ram guaste da prooko ancora resta però.
su warden keeper non so dirti in quanto io ho la digital deluxe e non ho ancora ispezionato tutto, di fatto però pur avendo utilizzato l'EADM ho installato il gioco dalla cache di download a fine installazione mi ha chiesto comunque la connessione internet per attivare il gioco che ho fatto, quindi direi di stare a giocare senza CD inserito.

ora però ho una domanda per voi, nessuno sta giocando con personaggio femmina come sto facendo io? le varie Leliana Morgan ecc, sono prerogativa di personaggi principali maschi ho posso trovarle anche io? La storia è molto diversa con la scelta diversa di sesso iniziale?
oldy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 09:06   #2603
newuser89
Bannato

Iscritto dal: Nov 2009
scusate la madre della nidiata come si stende ? ho letto pagine addietro ma se stai sulle rocce quella sputa acido che toglie parecchio !
newuser89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 09:21   #2604
Trip/AtreiuS
Member

L'Avatar di Trip/AtreiuS

Iscritto dal: May 2006
Vabbè giusto per la cronaca, HD 4870 toxic e non ho avuto nemmeno mezzo problema grafico, NULLA. Andato liscio come l'olio.
Trip/AtreiuS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 09:34   #2605
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Sblocco specializzazioni

ragazzi ho notato una cosa un po' farlocca per quanto riguarda le specializzazioni, un trucco per non spendere soldi e non doversi rifarsi tutto il gioco:
Spoiler:
ho notato che quando si sbloccano le specializzazioni queste vengono registrate sull'account e non sulla partita in corso, quindi se volete risparmiare i soldi comprate il libro, imparatela e poi ricaricate il save
stessa cosa per la trama (mago del sangue\distruttore) fate prima la scelta buona o cattiva che volete, sbloccate la specilazzazione e poi ricaricate il save e fate il contrario
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 09:43   #2606
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Un paio di domande "ambigue":

Ma Zevran è
Spoiler:
bisex?

E Shale è
Spoiler:
gay?

Spoiler:
In effetti è un po' difficile definire un golem gay, ma il modo in cui parla, il fatto che si riferisca a se stesso al femminile mentre abbia una voce maschile...
Comunque come personaggio è davvero lollosissimo.

Infine, il forgiatore di armature a Denerim è il tipo in negozio con lui che le vende sono
Spoiler:
omosessuali?

Se le mie domande hanno una risposta positiva, credo sarebbe la prima volta in cui un gioco ha una
Spoiler:
sessualità
così variegata, infrangendo diversi tabù che fino ad ora avevano dominato.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 09:58   #2607
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi
prima pagina, dove dice chi ha problemi di mod?

e dopo aver fatto la pulizia cache, rimetto il modulo dov'era, o lo lascio spostato?

penso di doverlo rimettere.... o magari devo proprio reinstallarlo dal dazip?
Devi andare in prima pagina (non so a quale post), dove c'è la soluzione per il problema che capita, a molti e anche con entrambi i DLC, che non appaia la locazione sella mappa.

Io avevo questo problema per entrambi, ho risolto in quella maniera... devi seguire passo passo le istruzioni.

Fondamentalmente comunque, sposti la cartella del DLC (o la cancelli, il la sposterie), pulisci la cache, riavvii il gioco... a questo punto dovrebbe ripartire il download del DLC. Quando ha finito, carichi l'ultima partita salvata e dovresti poter attivare la missione normalmente. Se non succede, ripeti il procedimento, finché il DLC no viene scaricato e installato correttamente.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 09:59   #2608
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da DarkMage74 Guarda i messaggi
ragazzi ho notato una cosa un po' farlocca per quanto riguarda le specializzazioni, un trucco per non spendere soldi e non doversi rifarsi tutto il gioco:
Spoiler:
ho notato che quando si sbloccano le specializzazioni queste vengono registrate sull'account e non sulla partita in corso, quindi se volete risparmiare i soldi comprate il libro, imparatela e poi ricaricate il save
stessa cosa per la trama (mago del sangue\distruttore) fate prima la scelta buona o cattiva che volete, sbloccate la specilazzazione e poi ricaricate il save e fate il contrario
Era una cosa risaputa, se n'era già parlato del trucchetto dello sblocca e ricarica
Old 19-11-2009, 10:00   #2609
Trip/AtreiuS
Member

L'Avatar di Trip/AtreiuS

A Xilema...e non c'è bisogno di spoiler...

Shale è una donna
Old 19-11-2009, 10:01   #2610
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Un paio di domande "ambigue":

Ma Zevran è
Spoiler:
bisex?
Sì, ci puoi fare la romance sia che tu sia donna che tu sia uomo, come Leiliana.

Quote:
E Shale è
Spoiler:
gay?
Quote:
Spoiler:
In effetti è un po' difficile definire un golem gay, ma il modo in cui parla, il fatto che si riferisca a se stesso al femminile mentre abbia una voce maschile...
Comunque come personaggio è davvero lollosissimo.
No, è una femmina... presumo che anche i golem abbiano sesso

Quote:
Infine, il forgiatore di armature a Denerim è il tipo in negozio con lui che le vende sono
Spoiler:
omosessuali?

Se le mie domande hanno una risposta positiva, credo sarebbe la prima volta in cui un gioco ha una
Spoiler:
sessualità
così variegata, infrangendo diversi tabù che fino ad ora avevano dominato.
Questo non lo ricordo, ma ci devo portare le scaglie di drago, appena ripasso ci guardo...
Old 19-11-2009, 10:04   #2611
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
L'avevo detto che c'erano questi problemi con gli oggetti, con o senza DLC... A me era capitato col bastone del mago mentre toglievo arco e frecce: sparito nel nulla. Infatti ogni volta che assegno oggetti ai personaggi salvo prima.

È un brutto bug e mi fa strano che non se ne siano accorti.
Perchè forse capita a "random". A me finora non è mai capitato, ed ogni tanto tengo delle "sessioni" per redistribuire gli oggetti.
cronos1990 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 10:07   #2612
newuser89
Bannato

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da newuser89 Guarda i messaggi
scusate la madre della nidiata come si stende ? ho letto pagine addietro ma se stai sulle rocce quella sputa acido che toglie parecchio !
aiuto
newuser89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 10:08   #2613
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Era una cosa risaputa, se n'era già parlato del trucchetto dello sblocca e ricarica

io me l'ero persa spendendo un sacco di gold in libri
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
Old 19-11-2009, 10:09   #2614
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da jSmith Guarda i messaggi
ragazzi se avete ATi è ovvio che avrete difetti grafici
E da quando se abbiamo ATI si hanno problemi grafici.

Dopo anni di Nvidia è la prima scheda ATI che possiedo (HD4870) e per la prima volta non ho alcun problema con i driver grafici o la scheda video. Grafica senza difetti e fluida, mai avuto un problema. Tra l'altro ancora devo trovare un gioco in cui ho problemi di FPS anche giocando a dettagli massimi.

DA (che comunque non è pesantissimo) mi sta tranquillamente sui 61 FPS (V-Sync attivo) con qualche calo intorno ai 40 in alcune zone particolari (tipo in un punto della zona dell'oblio nella torre del mago quando ero circondato dalle fiamme con dei nemici addosso). Non mi si sono mai presentati difetti grafici e gira tutto alla perfezione.

E sinceramente non rimpiango le numerose schermate blu che avevo prima a causa delle schede Nvidia e dei suoi driver.
Old 19-11-2009, 10:14   #2615
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da Trip/AtreiuS Guarda i messaggi
A Xilema...e non c'è bisogno di spoiler...

Shale è una donna

Ci avevo pensato anch'io all'inizio, ma non vi sembra abbia un atteggiamento un po' frufru?
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 10:19   #2616
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Certo è che a livello di driver le nVidia mi sembrano comunque migliori.
Quello che credevo anche io, per sentito dire... peccato che non è così.

ATI tira fuori driver certificati praticamente 1 volta al mese, andando a toccare sia le mere prestazioni delle schede, sia correggendo bug e problemi che si riscontrano con giochi che son usciti da poco (cosa tra l'altro normale, dato che per interfacciarsi al meglio, i driver devono conoscere alla perfezione il motore grafico del gioco, e soprattutto con giochi appena usciti con nuovi motori grafici ci potrebbero essere problemi, ma vala sia per ATI che per Nvidia).

Nvidia tira fuori i suoi driver a "random", non esiste una scadenza fissa. Inoltre buona parte di quelli che escono sono beta o non certificati.
Ho iniziato a dubitare dei driver Nvidia all'ennesima schermata blu che mi tirava fuori Windows XP all'apoca (con Vista, data la diversa gestione e natura diversa dei driver video, semplicemente ti dovrebbe crashare solo quello, evitando la schermata blu ed evitando di bloccare il sistema). Guarda caso (nonostante aggiornamenti continui) eran proprio i driver Nvidia che avevano sempre qualche conflitto di sorta.
Mi son capitati poi diversi casi in cui, per giocare ad un gioco, erano necessari driver "vecchi" perchè con quelli più recenti neanche funzionavano (mi ricordo ad esempio NWN; con driver più recenti si aveva solo una schermata nera).

Detta sinceramente, dopo 7 anni di Nvidia non rimpiango minimamente il cambio.
Old 19-11-2009, 10:19   #2617
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Ci avevo pensato anch'io all'inizio, ma non vi sembra abbia un atteggiamento un po' frufru?
se è una donna no
anche se vorrei capire come ci puo' essere il sesso in un golem...
Old 19-11-2009, 10:34   #2618
Trip/AtreiuS
Member

L'Avatar di Trip/AtreiuS

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
E da quando se abbiamo ATI si hanno problemi grafici.

Dopo anni di Nvidia è la prima scheda ATI che possiedo (HD4870) e per la prima volta non ho alcun problema con i driver grafici o la scheda video. Grafica senza difetti e fluida, mai avuto un problema. Tra l'altro ancora devo trovare un gioco in cui ho problemi di FPS anche giocando a dettagli massimi.

DA (che comunque non è pesantissimo) mi sta tranquillamente sui 61 FPS (V-Sync attivo) con qualche calo intorno ai 40 in alcune zone particolari (tipo in un punto della zona dell'oblio nella torre del mago quando ero circondato dalle fiamme con dei nemici addosso). Non mi si sono mai presentati difetti grafici e gira tutto alla perfezione.

E sinceramente non rimpiango le numerose schermate blu che avevo prima a causa delle schede Nvidia e dei suoi driver.
Idem, quando 2 anni fa ho fatto il pc totalmente nuovo, ho messo su un nvidia straconsigliata da tutti (dopo anni di ATI).
Mai avuto tanti problemi con una scheda video...con il famigerato nv4 display che mi ha portato all'esasperazione ed ho cambiato con una ATI dopo nemmeno 1 anno.
Questo non per fare una guerra tra ati e nvidia, ma onestamente il tipo che vien qui a far pubblicità mi fa girar le balle e gli faccio giustamente pubblicità inversa, visto che i fatti sono proprio questi.
Old 19-11-2009, 10:45   #2619
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Vabbè quello era solo un clone di un altro utente che tentava di flammare in un altro thread ma è stato sospeso. Non c'era bisogno neanche di dargli corda.

Comunque sono anni che non ho più una scheda ATi (l'ultima è stata la 9600 Pro) ma ricordo che anche allora problemi non ne avevo.
Ma va anche detto che con ATi (leggendo vari thread) a volte i giochi appena usciti danno qualche problema (per esempio GTA IV) risolto poi con la release successiva. nVidia riesce a dare un supporto più tempestivo, tutto qua.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 10:53   #2620
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da Trip/AtreiuS Guarda i messaggi
il famigerato nv4 display

Tornando in topic; mi son accorto che Shale è donna tipo al secondo/terzo dialogo. Effettivamente però non ho considerato il fatto che abbiamo dato un sesso ad un golem
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Huawei Watch GT6 ora a soli 199€ su Amaz...
Intel vede segnali positivi per la Found...
Nasce in Germania una centrale ibrida eo...
News Corp firma un accordo pluriennale c...
Offerta lampo: iPhone 17 256GB scende a ...
OpenAI sfida Microsoft: in arrivo un'alt...
Google ed Epic Games, accordo globale: c...
NVIDIA chiude i rubinetti? Non sono prev...
Windows 12 nel 2026? Le indiscrezioni su...
NVIDIA potrebbe lanciare una GeForce RTX...
Il figlio si suicida, il padre accusa Ge...
L'anonimato online non ti protegge pi&ug...
Counter-Strike: Global Offensive torna s...
GeForce RTX 5000 e problemi di boost (pe...
La nuova Dacia si chiama Striker, scopri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian