Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2009, 21:49   #81
squalomik
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: NAPOLI
Oggi ho visitato altri 2 centri expert. Nulla. Ad uno hannod etto che non è proprio arrivato
Old 17-11-2009, 21:58   #82
recidivo
Senior Member

L'Avatar di recidivo

Iscritto dal: Jan 2004
Città: PN - Fuerteventura
Quote:
Originariamente inviato da mosfet5555 Guarda i messaggi
una domanda all'utente recidivo : mi sapresti dire la capacità in mAh della batteria e della sua tensione. leggendo qualche qualche post precedente ho visto che ci sono 2 tipi di batteria a 8 celle in commercio per questo portatile, con una differenza del 10-15 %. grazie in anticipo
14.4V. 4400mAh. 63Wh
Old 17-11-2009, 23:17   #83
akida
Junior Member

L'Avatar di akida

Iscritto dal: Oct 2007
Città: CT
Ieri installando sulla seconda partizione l'ultima versione di ubuntu ho notato che il sistema riconosceva 3 partizioni: una vuota, una con windows 7 e una terza da 15 giga(quasi completamente occupata) con sopra windows vista. Ma è normale? Hanno per caso messo su il seven sopra un portatile con vista? Mah..
akida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 19:38   #84
mosfet5555
Junior Member

L'Avatar di mosfet5555

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Vittorio Veneto (TV)
Quote:
Originariamente inviato da recidivo Guarda i messaggi
14.4V. 4400mAh. 63Wh
grazie x le info, cmque immaginavo questi valori... avrei sbavato x avere la versione da 84Wh 5600mAh. ho stimato una possibile differenza del 27%.
Old 18-11-2009, 20:27   #85
giambo88
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Buonasera, ho comprato questo computer qualche giorno fa e ne sono contentissimo. Cosa che nessuno ha detto è che c sn 4 modalità di consumo della batteria(High performance - 3-4 ore - Eneterteinment mode - 5/6 ore - Quiet office 7/8 ore - Battery Saving 10 ore circa) il che è grandioso. Nella modalità Quiet office riesco a far tutto senza notare rallentamenti.. ASUS voto 10+++
P.S. La disponibilità negli store è l'unica pecca..XD
giambo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 08:03   #86
recidivo
Senior Member

L'Avatar di recidivo

Iscritto dal: Jan 2004
Città: PN - Fuerteventura
Quote:
Originariamente inviato da Kamzata Guarda i messaggi
- Funziona bene per un uso con questi programmi? Dreamweaver, Visual Studio, Fireworks, un po' di autocad, un po' di Photoshop, naturalmente internet, office, ecc.

- Ma si trova solo all'Expert?

- La sigla esatta è questa? X32A-QX177V
prenditi un display + grande...per quelle applicazioni.
Old 20-11-2009, 20:26   #87
tyler3
Junior Member

Qualcuno di voi che possiede l'asus può provare questo trailer in full HD 1080p e dirmi con il task manager quanto è sotto stress il processore?

ecco il trailer: http://www.youtube.com/watch?v=yQ5U8suTUw0

ho bisogno di farmi un idea di come se la cava con la visione di video ad alta risoluzione
tyler3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 00:22   #88
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da tyler3 Guarda i messaggi
Qualcuno di voi che possiede l'asus può provare questo trailer in full HD 1080p e dirmi con il task manager quanto è sotto stress il processore?

ecco il trailer: http://www.youtube.com/watch?v=yQ5U8suTUw0

ho bisogno di farmi un idea di come se la cava con la visione di video ad alta risoluzione
Provato ora con chromeplus portable
1080p occupazione processore oltre l'80% / 90% e si vede che qualche frame lo perde
720p occupazione del processore circa del 40% e nessuna perdita di frame.

Comunque guardare roba a 1920x1080 su uno schermo da 1366x768 è ovviamente poco comprensibile, anche se il portatile fosse in grado di renderizzare il tutto la risoluzione in piu non sarebbe visibile.

Comunque allo stato attuale con roba a 1080p non ce la fa da me.
"Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi"
AlexGatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 09:33   #89
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da AlexGatti Guarda i messaggi
1080p occupazione processore oltre l'80% / 90% e si vede che qualche frame lo perde

Comunque guardare roba a 1920x1080 su uno schermo da 1366x768 è ovviamente poco comprensibile, anche se il portatile fosse in grado di renderizzare il tutto la risoluzione in piu non sarebbe visibile.

Prova ad installare la beta di flash 10.1 c'è accelerazione hw dei filmati in hd, controlla se l'intel ha rilasciato nuovi drv video.
Old 21-11-2009, 19:19   #90
squalomik
Senior Member

Finalmente l'ho trovato anche io e vi sto scrivendo proprio dall'asus
L'unica pecca è che ho dovuto prendere quello in vetrina unico arrivato ed unico rimasto....
Old 21-11-2009, 19:20   #91
squalomik
Senior Member

Ma c'è un modo per disinstallare in fretta tutto lo schifo non necessario a parte il format?
Old 21-11-2009, 19:35   #92
tyler3
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da AlexGatti Guarda i messaggi

Ti ringrazio, la mia era una pura curiosità dell'effettiva potenza del portatile.
Poi chiaro, vedere un film o una clip a 720p su un portatile del genere, è più che soddisfacente.
tyler3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 22:18   #93
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da tyler3 Guarda i messaggi
Ti ringrazio, la mia era una pura curiosità dell'effettiva potenza del portatile.
Poi chiaro, vedere un film o una clip a 720p su un portatile del genere, è più che soddisfacente.
non è detto che le cose non possano cambiare, l'asus ut30vt per esempio puo essere overcloccato a 1.7ghz. Chissa se qualche barbatrucco del genere puo essere applicato alla nostra bestiola.

Ovviamente invece per la scheda video non c'è nulla da fare, ovvero piu di tanto non si puo pretendere da una scheda integrata, sperando che i driver migliorino la situazione con il passare del tempo.
"Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi"
AlexGatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 10:52   #94
squalomik
Senior Member

Ragazzi per piacere mi dite come posso fare per eliminare tutto lo schifo in eccesso installato su questo portatile? in alternativa come si fa il boot? Si può installare una nuova versione di win7 da usb?
Old 22-11-2009, 10:54   #95
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
io sono indeciso se aspettare l' ul30vt o prendere l' ul50vt . ma volevo sapere cmq , lo schermo allora com'è ? classico a led un po uguale ad altre marche o ha qualceh difetto?
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 21:28   #96
squalomik
Senior Member

Alla fine ho installato win7 professional eliminando tutto quanto era gia installato. Finalmente adesso è pulito

Cmq non so voi ma io faccio fatica ad usare questo touchpad, il dito scorre poco facilmente. Molto probabilmente è dovuto al fatto che è rimasta su un po di quella colla adesiva di quel foglio di plastica che ci mettono su, infatti ho trovato un po di difficoltà a toglierlo, era molto incollato.
Old 22-11-2009, 23:53   #97
lrdyupa
Bannato

Iscritto dal: Aug 2008
Qualcuno ha idea di un centro che ce l'abbia disponibile a Roma? Mi piacerebbe vederlo dal vivo ma non sono riuscito a trovarlo...
lrdyupa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 20:14   #98
condorx
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da mosfet5555 Guarda i messaggi
grazie x le info, cmque immaginavo questi valori... avrei sbavato x avere la versione da 84Wh 5600mAh. ho stimato una possibile differenza del 27%.
Oggi l'ho visto da Eldo, con una sigla leggermente differente (UL30a mod. X32A-QX151V).
Nella descrizione la batteria era data a 5600mAh, ma sarebbe da verificare.

Tentazione... che tentazione...
Indecisione... che indecisione...

Alla fine come va il processore, dopo l'entusiasmo iniziale? Varrà la pena aspettare il primo trimestre 2010 per i nuovi e più performanti processori a basso consumo, o chissenefrega?

E l'esperienza su un 13'' come notebook tuttofare si sta rivelando pacifica (ora ho un 15,6)? Altrimenti in seconda posizione ci sarebbe la via di mezzo: il 14'' su7300 e con unità ottica (ma batteria a 6 celle) dell'acer...

P.S. Per chi cerca una scheda dedicata, fino al 26 sul sito Dell per 700eur ci si porta a casa la versione top del 13z (che ha anche una unità ottica! )

Ultima modifica di condorx : 23-11-2009 alle 20:17.
condorx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 20:20   #99
Jeeg126
Senior Member

L'Avatar di Jeeg126

Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da condorx Guarda i messaggi
Oggi l'ho visto da Eldo, con una sigla leggermente differente (UL30a mod. X32A-QX151V).
Nella descrizione la batteria era data a 5600mAh, ma sarebbe da verificare.

Tentazione... che tentazione...
Indecisione... che indecisione...

Alla fine come va il processore, dopo l'entusiasmo iniziale? Varrà la pena aspettare il primo trimestre 2010 per i nuovi e più performanti processori a basso consumo, o chissenefrega?

E l'esperienza su un 13'' come notebook tuttofare si sta rivelando pacifica (ora ho un 15,6)? Altrimenti in seconda posizione ci sarebbe la via di mezzo: il 14'' su7300 e con unità ottica (ma batteria a 6 celle) dell'acer...

P.S. Per chi cerca una scheda dedicata, fino al 26 sul sito Dell per 700eur ci si porta a casa la versione top del 13z (che ha anche una unità ottica! )
ma io ti consiglio di aspettare solo un paio di settimane, ti prendi il modello ul30vt con turbo e doppia scheda video...
Jeeg126 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 21:39   #100
zizou79
Senior Member

L'Avatar di zizou79

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Jeeg126 Guarda i messaggi
ma io ti consiglio di aspettare solo un paio di settimane, ti prendi il modello ul30vt con turbo e doppia scheda video...
Secondo voi questo turbo Asus è affidabile o alla lunga può danneggiare la macchina? Overclokkare un portatile è una cosa che mi suona male!!!

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Virtua Fighter è tornato e non &e...
Il ritorno di Fumito Ueda, autore di Sha...
Cooler Master svela GPU Shield, la nuova...
Samsung Galaxy S27 Pro: sarà lui ...
Così Google ha ottimizzato Chrome...
Xiaomi non cambia idea: il display poste...
LG presenta in Italia le gamme TV Micro ...
Sette anni dopo l'annuncio, The Wolf Amo...
'Non avrete aumenti': la decisione shock...
TIM lancia il Pass Mondiali DAZN: 104 pa...
Tesla Roadster, promessa o miraggio? La ...
Mark Hamilton, la tavola periodica del m...
Hanger 13 annuncia Uomo d'Onore: espansi...
La battaglia delle HBM4 entra nel vivo: ...
Dopo 12 anni torna Alien: Isolation. Ecc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian