|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Per le percentuali, io non sono l'istat (fortunatamente), lo so che qui si ha il vizio di sparare percentuali a cane (80 % delle persone di la, l'20% delle persone di qua) poi esco e vedo delle situazioni completamente diverse, tanto da pensare di vivere in una provincia a statuto speciale... Diciamo solo che nel breve periodo in cui ho fatto servizio ho conosciuto persone veramente in gamba, e persone meno squisite, esattamente come ne conosco fuori dal servizio militare. Diciamo che è durante il servizio nell'arma che ho imparato a dare il beneficio del dubbio, e che sbagliarsi e facile. Fosse stato per gli amici, i famigliari e gli insegnanti ero ancora li a pretendere di avere ragione. Ora le persone in gamba a sentire commenti come quello di entanglement non fa piacere per niente... Dato che queste persone a fare bene, o male, o non fare prendono sempre lo stesso stipendio, sono proprio questi commenti generalizzanti che fanno arrivare l'uomo in gamba al punto di rottura denominato in scienza "Ma chi minchia me lo fa fare?" Fate vobis! |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
si: allora mi rispondi di portare prove ufficiali. magari prove ufficialmente raccolte mentre sono magari l'unico testimone. magari assumendo di avere una testimonianza di un poliziotto contro un altro. no: e allora ? non mi hanno mai picchiato, e allora ? cos'è successo a genova e cosa succede una volta la settimana in metà degli stadi italiani lo vogliamo dire ? soprattutto cosa succede ai fermati in questura sarebbe divertente da indagare. te la faccio io una domanda : se sei stato nell'arma dei carabinieri o nella polizia, quand'è l'ultima volta che hai sentito dire che in una qualsiasi questura d'italia un esponente delle forze dell'ordine abbia testimoniato in un processo contro un suo pari grado e pari corpo ?
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
in poco l'uno un poco l'altro--- bisognerebbe invece mettersi d'accordo su chi porta lemolotov e su chi vien messicamacellato... ma potrebbero sempre tirarselo a sorte...
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 18-11-2009 alle 08:54. |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Erano in quarantamila (su un totale di 110.000 agenti italiani)
ma va là, va là... al massimo saranno stati ma al massimo 15.ooo -dati ufficiali comunicati da studio aperto- chi di spada ferisce...
|
|
|
#26 | ||||
|
Senior Member
|
Sono convinto che tu, qualsiasi risposta sentiresti, continueresti a pensarla come vuoi. Ovviamente tu leggi sui giornali, io ci sono stato (anche se in manifestazioni molto più proporzionate) quindi le cose le ho viste. Tu mi ricordi un ragazzo di sinistra che conobbi durante i due giorni di visita per il servizio militare (che poi erano i famosi tre giorni). Il primo giorno grandi amici, il secondo no. Il mio unico errore, aver confessato che volevo entrare nell'arma... Si puo parlare con persone del genere?
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per esempio quelli che picchiano i carcerati chi li denuncia ? non so a che arma appartengano...
|
|
|
|
#28 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
|
Golpe incoming?
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nel resto d'europa, in ambito civile c'è un solo corpo: la polizei, la gendarmerie, ecc. ecc. ecc. in italia in contesto civile ce n'è 3 (o + ammetto la mia ignoranza): polizia, carabinieri, gdf. vorresti spiegarmi perchè, visto che distribuisci dell'ignorante così a man salva ? tra l'altro, si, le forze dell'ordine sono i garanti dell'ordine pubblico, ed essendo coloro che fanno rispettare la legge, mi aspetto che siano loro i primi a fare altrettanto. ma sono esseri umani e il mio non è un blind trust... la questione è sempre quella: chi controlla il controllore ? è questa una GARANZIA al di là dei proclami.
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Cè sempre la forestale.....
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non riesco a capire, allora la tua diffidenza sulle fdo da cosa deriva, fammi capire? Non hai ricevuto nessuna ingiustizia e ti attacchi cosi tanto alle tue convinzioni semplicemente con il sentito dire, o episodi di anni prima. Tu, in prima persona che motivi hai di lamentarti? Non ti fanno guidare se hai bevuto? Non puoi fumarti una canna? Ho porello... Pora italia che manifesta da ANNI sulla liberalizzazione delle droghe leggere e poi se un uomo picchia la moglia col l'accortezza di non flarle uscire il sangue o prucurargli lesioni un carabiniere che interviene non puo fare niente, perché è troppo POTENTE... Continuate cosi, che i problemi veri li conoscete bene! |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ah. ps. insinua un'altra volta che io sono un drogato su un forum pubblico e ti segnalo, anche se sai benissimo che saresti passibile di denuncia per diffamazione. puoi farlo con in mano un test, mi dichiaro da ora disponibile a fare anche quello del capello. non sono diffidente a priori delle fdo, mi spiace di averti dato quest'impressione. ma di storielle ne ho sentite un po' anch'io... ovviamente non verificabili e non provate, ma verosimili e da fonti senza interesse nel mentirmi
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La chiudo qui, perché ovviamente hai una mentalità ottusa, continua pure a credere alle tue "storielle"... Saluti ps. puoi chiamare tutti quando ti capita qualcosa, e li chiamerai, e loro interverranno come di loro DOVERE, e ringrazia, perché gli ingrati come te io li lascerei annaspare nei loro guai. Fortuna mi sono congedato, come gia detto. Ho fatto proprio bene! "ma chi cazzo me lo fa fare!" |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
perfetto, guarda, finalmente hai capito il mio discorso. La mia è un'opinione? si La tua è un'opinione? Certo. Allora non ti ci attaccare come fosse l'ultima verità. Se tu sintetizzi il mio discorso cosa c'é scritto? Semplicemente di dare il beneficio del dubbio. Tu non sopporti le fdo per alcune fatti di cronaca e va bene. Se io non sopportassi i Marocchini (e un esempio, non assolutamente vero) perché ho letto sul giornale fatti di cronaca che li riguardano sarei, giustamente, un razzista... dimmi te dove sta la differenza? No perché a me gente che mi sputava solo perché ero in divisa ne esisteva...
Non avrei scritto, ma il tuo post è stato, per me, un bel passo avanti. Spero vivamente di non averlo male interpretato... Fine (vera adesso basta )
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e consentimi un'ultima chiosa: alle fdo lo stipendio lo pago io perchè mi forniscano un servizio, i marocchini no, nè li ho invitati e, sempre imho, meno ce n'è da ste parti e meglio è
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:45.

) nei tuoi confronti? L'altro richiede testimonianze dirette, io vorrei avere testimoianze dirette perché come sempre in questo forum si generalizza su casi che non necessariamente caratterizzano tutto (ovviamente escludiamo le migliaia di piccole menifestazioni in cui non succede nulla perché non fanno notizia, generalizziamo invece su quelle in cui va storto qualcosa che sono un buon pretesto)... So già pure a quali fatti di cronaca stai magari pensando... ma te li lascio tirare fuori a te!