Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Sedute spiritiche...
L'ho fatta ed era vera!!! Funzionano!!! 7 5.43%
L'ho fatta ma non era vera/non è successo niente/scherzo di qualche amico 19 14.73%
Mai provato 103 79.84%
Votanti: 129. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2009, 01:03   #21
mamo139
Senior Member

L'Avatar di mamo139

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna/Milano
Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
anche, noi usammo un bicchiere di vetro e le lettere intorno alla tavola
pensa che questa ragazza le fa senza bisogno di mani o dita, che tutti compresa lei tengono dietro la schiena. questo è cio che ha stupito e spaventato molti... la prima cosa che ho pensato è a una calamita, ho chiesto alla mia amica e mi ha detto che gli oggetti sono casuali, come bicchieri di carta o gettoni di plastica...

ci sono molti prestigiatori che hanno sfidato l'esposizione ai media di questi esperimenti, sono stati studiati i loro trucchi pure da scienziati che volevano smascherarli, in ambienti controllati. alla fine tutti sono stati smascherati, ma nessuno si è mai cimentato in un esperimento come quello che ho descritto sopra, perche anche una minima forma di contatto con l'oggetto è fondamentale per il prestigiatore.

purtroppo non è facile spiegarsi come possa la gente suggestionarsi a tal punto da vedere oggetti simili muoversi da soli in modo sensato.
questo dettaglio particolarmente mi spinge ad espormi e provare, non riesco a spiegarmi piu in modo soddisfacente la reazione delle persone alla cosa.

Ultima modifica di mamo139 : 18-11-2009 alle 01:07.
mamo139 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 01:07   #22
karplus
Senior Member

L'Avatar di karplus

Iscritto dal: Sep 2001
Ancora nessuno l'ha detto???

Provvedo io: con il buio ci vorrebbe una bella uscita di pescIe con l'amica, in fondo é lo spirito che l'ha toccata.

ASUS P8P67 LE 3.0 - Intel® i5 2500 - Corsair XMS3 DDR3 4GBx2 - EVGA GTX760 SC 2Gb - SSD 2.5" 120Gb Ocz Vertex 2E + Seagate 500gb - Corsair 650W V2 - Lcd 23" wide Lg W2361V
karplus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 01:13   #23
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da karplus Guarda i messaggi
Ancora nessuno l'ha detto???

Provvedo io: con il buio ci vorrebbe una bella uscita di pescIe con l'amica, in fondo é lo spirito che l'ha toccata.
eheh peccato che c' era solo mia sora quella sera come raga
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 01:19   #24
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Quote:
Originariamente inviato da mamo139 Guarda i messaggi
pensa che questa ragazza le fa senza bisogno di mani o dita, che tutti compresa lei tengono dietro la schiena. questo è cio che ha stupito e spaventato molti... la prima cosa che ho pensato è a una calamita, ho chiesto alla mia amica e mi ha detto che gli oggetti sono casuali, come bicchieri di carta o gettoni di plastica...

ci sono molti prestigiatori che hanno sfidato l'esposizione ai media di questi esperimenti, sono stati studiati i loro trucchi pure da scienziati che volevano smascherarli, in ambienti controllati. alla fine tutti sono stati smascherati, ma nessuno si è mai cimentato in un esperimento come quello che ho descritto sopra, perche anche una minima forma di contatto con l'oggetto è fondamentale per il prestigiatore.

purtroppo non è facile spiegarsi come possa la gente suggestionarsi a tal punto da vedere oggetti simili muoversi da soli in modo sensato.
questo dettaglio particolarmente mi spinge ad espormi e provare, non riesco a spiegarmi piu in modo soddisfacente la reazione delle persone alla cosa.
E come si crea il contatto se non si tocca l'oggetto? potrebbe essere ancora più suggestivo così ma il fatto che non puoi toccare può far venire qualche sospetto..
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
Old 18-11-2009, 01:38   #25
mamo139
Senior Member

L'Avatar di mamo139

Quote:
E come si crea il contatto se non si tocca l'oggetto? potrebbe essere ancora più suggestivo così ma il fatto che non puoi toccare può far venire qualche sospetto..
Ora non mi ricordo bene, ma praticamente si tocca l'oggetto nella fase dell'evocazione, probabilmente nelle prime fasi del rituale, da li in poi l'oggetto è in grado di muoversi da solo e rispondere alle domande che i partecipanti possono porre.
Purtroppo non mi ricordo piu bene perche con la mia amica ci parlai due mesi fa (prima di partire per l'estero).

Secondo me è molto piu sospettoso il fatto che si siano le mani sopra poiche è possibile con una giusta pressione far muovere "artificialmente" l'oggetto... se nessuno lo tocca e non è influenzabile da calamite non vedo come si possa muovere con l'inganno!!!

Ultima modifica di mamo139 : 18-11-2009 alle 01:40.
Old 18-11-2009, 01:59   #26
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Si come hai detto tu allora si.. Noi non avevamo le mani sopra ma solo un dito leggermente appoggiato. E credimi io non ci volevo credere al momento,ci prendevamo in giro a vicenda come dei coglioni all'inizio quando poi ci siamo resi conto che non eravamo noi a spostare il bicchiere ci siamo fottuti dalla paura ed è scesa la serietà..Durante il dialogo io ho anche cercato di bloccare con forza il bicchiere che veniva verso di me ma non è stato possibile! e di fronte a me c'era mia sorella più piccola che ovviamente non poteva spingere così forte con un dito D'altronde aveva un movimento che si vedeva che non era normale ma li per li la cosa ti spaventa non poco e cerchi razionalità nella cosa.
Old 18-11-2009, 02:08   #27
Lorenzop1966
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Dire che sono cazzate perchè a noi comuni mortali non è mai successo di vedere o toccare con mano mi sembra esagerato. Io sono una di quelli che vorrebbe provare. Certamente, credere che ci sia un cielo parallelo farebbe piacere a tutti.

Vendo Fritz!Box 7490-Venduto
Lorenzop1966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 09:00   #28
Niels.B
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
http://www.cicap.org/new/articolo.php?id=101127
Niels.B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 09:51   #29
jumpjack
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
ricordati di installare segretamente un paio di webcam a infrarossi!
costano due soldi, anche quelle dotate di illuminatori a infrarossi.
Avrai delle incredibili sorprese e soddisfazioni!

Se non hai gia' una webcam a infrarossi, basta anche una webcam normale a cui rimuovi il filtro infrarosso, pero' poi dovrai costruirti anche l'illuminatore a infrarossi (roba da 3 o 4 euro).
Old 18-11-2009, 12:09   #30
NeroCupo
Senior Member

L'Avatar di NeroCupo

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
Un consiglio da amico? Non farlo.
NeroCupo
NeroCupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 12:19   #31
mamo139
Senior Member

L'Avatar di mamo139

Quote:
Originariamente inviato da NeroCupo Guarda i messaggi
Un consiglio da amico? Non farlo.
NeroCupo
Perche mi dici questo? Avuto esperienze??
Old 18-11-2009, 12:24   #32
redsith
Bannato

L'Avatar di redsith

Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
Scusa ma se tu fossi una persona razionale come dici non ti metteresti a fare ste cagate.
A meno che tu non sia un antropologo o uno psicologo che voglia studiare l'ignoranza e la superstizione altrui.
redsith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 12:28   #33
femi
Member

L'Avatar di femi

Iscritto dal: Mar 2009
l'ho fatta anni fa con amici...ma non è successo nulla.
sarei curiosa di riprovarci.
Dopo averla fatta raccontacela mi raccomando!
.
femi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 12:35   #34
mamo139
Senior Member

L'Avatar di mamo139

Quote:
Originariamente inviato da redsith Guarda i messaggi
Scusa ma se tu fossi una persona razionale come dici non ti metteresti a fare ste cagate.
A meno che tu non sia un antropologo o uno psicologo che voglia studiare l'ignoranza e la superstizione altrui.
mi stai dicendo che puoi razionalmente escludere al 100% l'esistenza di tali fenomeni?? si puo escuderli con un buon livello di confidenza, ma è limitante la certezza al 100%. razionalmente ci si puo mettere dalla parte del se non vedo non credo. avendo la possibilità di provare a vedere perche non sfruttarla?

come ho gia detto la cosa che mi interessa di piu è capire come mai tutti quelli che l'hanno fatta con questa ragazza sono convintissimi di cio che è successo!!

la cosa che incuriosisce è capire cosa succede per rendere tutti così convinti! andare non mi sembra una perdita di tempo, perche che sia vero o una bufala sempre qualcosa di interessante succede: il sovrannaturale o la suggestione di tutti...

Ultima modifica di mamo139 : 18-11-2009 alle 12:38.
Old 18-11-2009, 12:41   #35
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
io non ho mai provato e non ci credo neanche.
Old 18-11-2009, 12:44   #36
redsith
Bannato

L'Avatar di redsith

Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da mamo139 Guarda i messaggi
mi stai dicendo che puoi razionalmente escludere al 100% l'esistenza di tali fenomeni??
Al 100% non si può escludere nulla, neanche babbo natale, però io la notte del 24 dicembre non sto sveglio in cucina per vedere se arriva...
redsith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 12:52   #37
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
chi sono i tre ritardati che hanno votato "L'ho fatta ed era vera!!! Funzionano!!! "?

che popolo di ignoranti....
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 13:00   #38
mamo139
Senior Member

L'Avatar di mamo139

Quote:
Originariamente inviato da redsith Guarda i messaggi
Al 100% non si può escludere nulla, neanche babbo natale, però io la notte del 24 dicembre non sto sveglio in cucina per vedere se arriva...
beh io a da piccolo (credo 4° elementare ma non ricordo bene) l'ho fatto... l'anno prima rimasi insospettito dal fatto che la carta regalo del regalo di babbo natale fosse uguale alla carta di uno dei regali della nonna.
così smascherai il complotto di babbo natale!!!
Old 18-11-2009, 13:00   #39
M4rk191
Senior Member

L'Avatar di M4rk191

Iscritto dal: Sep 2008
e io che credevo fosse finito il medioevo
Old 18-11-2009, 13:02   #40
cyberlou
Registered User

L'Avatar di cyberlou

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ciriccio Guarda i messaggi
Sarò breve tanto non mi crede nessuno

A 18-20 anni mi è capitato di parteciparvi.
Davanti a risposte inspiegabili (moneta diretta verso la direzione giusta con altre 3-4 persone che la spostavano e che non conoscevano le risposte) mi sono spaventato (perchè da sempre molto scettico) e non l'ho più ripetuta.
L'unica spiegazione possibile è che io inconsciamente spingessi più forte di loro ma sono convinto di non aver spinto per nulla.
Tutto qua.
: )
Mi è capitata la stessa cosa ma ho sempre cercato di trovarne una causa razionale, come ad esempio la possibilità che di volta in volta si possa influenzare il movimento della moneta con microspostamenti involontari fatti dalla persona che conosce la risposta.
Sono profondamente scettico sulla cosa, ma mi piacerebbe trovare qualche risposta a questi episodi apparentemente inspiegabili.

Quote:
eheh peccato che c' era solo mia sora quella sera come raga
Cioè dai... bella storia 'sta roba della seduta
cyberlou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian