|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Però speravo che almeno dopo essere stato smascherato l'avresti smessa: Quote:
Quote:
|
|
|
#222 | |
|
Senior Member
|
Quote:
DEVE essere colpa di de magistris se il suo avvocato non ha presentato per tempo il ricorso.
|
|
|
#223 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Ho capito che discutere con Borghi è inutile, seleziona accuratamente le parti di post alle quali rispondere
Mi permetto di aggiungere che l'autoreferenzialità della magistratura ha una precisa motivazione a mio avviso inattaccabile. Ovvero, il fatto che i magistrati devono essere responsabili SOLO di fronte alla LEGGE (è questo è possibile e giusto perchè le leggi non le fanno loro, come leoneazzurro faceva notare); è del tutto ovvio quindi che ogni controllo e giudizio sul loro operato riguarda in massima parte l'aderenza all'impianto legislativo, ed è altrettanto ovvio che un tale controllo possa essere esercitato solo da chi ha le stesse competenze e conoscenze in materia di legge. Mettere più politici e meno magistrati a "controllo" della magistratura significa AUTOMATICAMENTE smettere di usare come discriminante l'osservanza delle leggi e usare ALTRI criteri di valutazione, che non vedo come possano essere migliori.
|
|
#224 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
Quote:
|
|
|
#225 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Quote:
|
|
|
#226 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
La corea? L'Uganda? La Bielorussia? L'immunità parlamentare? ovviamente da scribacchino quale sei fai fintà che l'immunità di cui godono i parlamentari in altri paesi, tipicamente quelli anglosassoni sia cio che chiede il tuo datore di lavoro. Ovviamente questa é una palla. |
|
|
|
|
|
#227 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Rivedere le sanzioni, cosi come la normativa che regola poi tutto il diritto del lavoro dei dipendenti pubblici, non c'entra un fico secco con la separazione delle carriere. |
|
|
|
|
|
#228 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
|
Tiger, penso che tu abbia una percentuale delle mie risposte vicina al 100% perche', come incautamente mi e' capitato di farmi sfuggire, mi stai simpatico.
Quindi non scassa' Vuoi che ti dica come vedo gerarchicamente un processo disciplinare davanti al CSM e un ordinario processo penale? Secondo me per la delicatezza del ruolo e per la qualita' delle figure coinvolte dovrebbe essere MOLTO piu' serio un processo disciplinare davanti al CSM. Innanzitutto l'accusa viene sostenuta non dal primo che passa ma dalla procura generale della cassazione. http://www.corriere.it/cronache/07_d...ba99c53b.shtml La sezione disciplinare e' composta dai membri scelti in maggioranza dagli stessi magistrati come adatti a rivestire un ruolo apicale nella magistratura e l'eventuale appello viene proposto dinanzi alle sezioni unite della Cassazione che, pure per dire che il ricorso e' inammissibile scrivono tanta roba... http://www.altalex.com/index.php?idnot=43386&idstr=20 Quindi, si, INSISTO E RIBADISCO che una CONDANNA DEFINITIVA della disciplinare del CSM per fatti di tale gravita' e' ben peggio di una "normale" condanna penale, magari per qualche reato minore con processo tenuto fra gli sbadigli in qualche corte periferica... Che poi le pene siano ridicole e le condanne non arrivino quasi mai e' un altro discorso ed e' semmai parte del problema che voglio evidenziare. |
|
|
|
|
#229 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nella fedina penale risultano le sanzioni disciplinari? P.S. quando si pronuncia la corte costituzionale sul lodo alfano? cosi' ci andiamo preparando se dobbiamo mandare i fichi o le chouffe P.P.S. (e sono serissimo) Se vuoi i fichi ricoperti di cioccolato (erano quelli vero? ) te li posso mandare tranquillamente se tu mi mandi le birre di cui sopra con uno scambio alla pari senza aspettare la sentenza
|
|
|
#230 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
niente.
nonostante gli abbia dimostrato più e più volte che la sentenza mills non ha nulla di politico, anzi le motivazioni sono logiche e fondate, claudioborghi continua con la sua crociata alla magistratura. l'invito a pensare con la propria testa è rinnovato, borghi. |
|
|
|
|
#231 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
Quote:
comunsti stroboscopici
|
|
|
#232 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2009
|
|
|
|
|
|
#233 |
|
Member
|
la splendida soddisfazione di una bella discussione con una schiera di persone che la pensano diverso da me.
La discussione si fa solo con chi non e' d'accordo con le tue idee, altrimenti si chiama ola. Dato che qui al nord ormai trovare un piddino o un dipietrino e' abbastanza difficile passo buona parte delle discussioni politiche "live" senza discutere ma facendo la ola. Qui invece trovo il divertimento del discorso e del contrasto fine a se stesso, senza alcun intento di fare proselitismo. Proprio per evitare di essere confuso per qualcuno che vuol far cambiare voto alle persone noterai che qui gioco a fare l'antipatico, cosi' non corro il rischio. Al massimo qualche volta mi puo' venire qualche idea per un articolo, ma non di certo dalle discussioni sulla giustizia, dato che scrivo solo di economia. |
|
|
|
|
#234 | |
|
Senior Member
|
Quote:
) devo dire che in effetti, stranamente, sono d'accordo con te
|
|
|
#235 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#236 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2009
|
|
|
|
|
|
#237 | |
|
Member
|
Quote:
De Magistris, come previsto ci fara' sognare... Un'intervista interessante di Donadi al "Corriere". http://rassegna.lavoro.gov.it/utilit...pedb=4&video=0 "Di Pietro ha cercato la buona fede e ha ricevuto in cambio solo attacchi gratuiti - spiega Donadi -. Lunedì c'è l'esecutivo nazionale o De Magistris lì fa retromarcia o a quel punto la favoletta dei gemelli siamesi non è più credibile: dovrà rendersene conto anche Di Pietro". Conclusione: "Se c'è qualcuno che se ne va è un fallimento - dice Donadi -, però in un partito ci si resta se si rispettano le regole" Conto i minuti che mi separano dal momento in cui tutti quelli che si svenavano per difendere De Magistris in questo come in altri thread dovranno fare marcia indietro...
|
|
|
|
|
|
#238 |
|
Senior Member
|
Pur di far vincere la tua squadra del Quore sei anche disposto a gettare fango su di pietro e de magistris, persone che si sono sempre battute contro i criminali, nel momento stesso in cui quelli che hai avuto il coraggio di mandare al potere stanno DEVASTANDO la giustizia.
![]() Mah.. incredibile sinceramente. a me ha fatto SCHIFO l'indulto e infatti non ho + votato un partito che l'abbia votato, mentre a te vanno benissimo cose CRIMINALI del genere pur di salvare il culo a colui che difendi sempre e comunque.
|
|
#239 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lamezia Terme
|
Quote:
Gli furono prestati soldi e una macchina, da un suo caro amico imprenditore, in cambio di favori. E' stato radiato dall'avvocatura per comportamento scorretto. Il suo partito l'accusa di avere sottratto soldi al suo partito ecc... Per inciso credo che Corrado Guzzanti imiti il vostro caro Di Pietro in maniera perfetta. ![]() http://www.youtube.com/watch?v=90CEJtmnm-U Mentre su De Magistris, non saprei cosa dire, non so molto di lui, quindi non mi pronuncio. |
|
|
|
|
|
#240 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
yawn + post gravedigging + obsession
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:35.

sono ben problemi suoi. E come ho scritto, per uno che si doveva difendere da accuse di negligenza suona come la migliore delle conferme.
Che mi sembra in effetti una collocazione adatta per un "negligente senza equilibrio"...
) te li posso mandare tranquillamente se tu mi mandi le birre di cui sopra con uno scambio alla pari senza aspettare la sentenza