|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Tale pesce abbocca facilmente a tutto ciò che non capisce (e non è difficile trovare qualcosa che non capisca) per cui si spara "riduzione delle tasse" ed il luccio s'esalta. Sente che è per le imprese, per far riprendere l'economia, e pensa "questa volta a loro, la prossima a me, questo è il pescatore del Fare".
|
|
|
|
|
#22 |
|
|
Dopo la detassazione TOTALE degli straordinari e di tutti i premi di produzione promessa in tutte le trasmissioni TV prima del voto, e spergiurata a Matrix la sera prima delle elezioni con tanto di popolo osannante, ecco un'altro impegno mantenuto!
GRAZIE PRESIDENTEEEEEEEE! |
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
e del bollo auto qualcuno sa niente..?
e intanto la gente-il luccio d'acqua dolce abbocca.. sto paese va sempre piu' alla rovina.
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
non ci sono + tasse da eliminare in italia .. .evviva ..
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Ecco, la solita litigata politica del venerdì sera quest'oggi è finita con mio padre che blaterava su 'sto taglio delle tasse che C'E'! C'E'! NELLO STIPENDIO C'E' e io non ne capisco niente mentre lui la differenza nello stipendio la vede...
Ma qualche articolo più cazzuto da linkargli (anche se poi non legge niente perché non vedo non senso non parlo) non c'è? giornalettismo.com o chicago blog dal suo punto di vista apparrebbero troppo faziosi.... |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
Quote:
sole 24, abbastanza esplicito (tenendo presente che il testo ufficiale non c'è ancora quindi improbabile che qualcuno abbia potuto già vedere un taglio in busta) 'Secondo l'ultima versione dell'intervento ad essere agevolati sarebbero piccole aziende, ditte individuali, società di persone, e i titolari di partita Iva che pagano l'Irpef. Sono esclusi invece i lavoratori dipendenti che pagano le tasse in busta paga, ma non quelli che hanno redditi aggiuntivi. ' ps a marzo '09 in commissione analogo provvedimento era stato presentato dal PD e respinto dalla maggioranza
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
no beh è la tattica del pdl.
l'opposizione ha una buona idea? la bocciamo senza dir niente al popolino. poi dopo qualche mese la presentiamo noi e la facciamo promuovere con una gran cassa mediatica... Cà.aà.zà.a
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
la proposta fatta a marzo era all'interno delle Misure urgenti a sostegno dei settori industriali in crisi
fatta adesso avrebbe anche un altro scopo ( magari qualche esperto di contabilità statale potrebbe confermare ) ossia gli introiti dello scudo fiscale in quanto contabilizzati nel 2009 (la scadenza dell'operazione è fissata al 15 dicembre) andrebbero spesi quest'anno. Mettendoli a copertura della riduzione dell'acconto si copre il 'buco' sul 2009 e si liberano risorse, quelle dovute dall'acconto Irpef non versate, nel 2010. Con queste risorse si potranno finanziare nuovi interventi sul prossimo anno già dalla Finanziaria 2010. http://www.diariodelweb.it/Articolo/...1112&id=112546
|
|
|
#30 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
|
Quote:
A me e' cambiato di circa 0.5 euro netti, ho gia' ordinato lo yacht per la pesca d'altura del luccio di palude
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Anche spiegarlo a taluni miei conoscenti NON SERVE.
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ma ragazzi, viviamo tutti nello stesso paese? Io sono di destra, tutti i giorni parlo con gente di sinistra e di destra, mio padre è (ma direi era) pure un sostenitore di Berlusconi, ma di gente cosi fessa io non ne vedo, la leggo solo sul forum... Capisco che ce chi osanna Berlusconi, ma indagando si capisce pure che più della metà dei suoi elettori lo ha votato per mancanza di alternative. Boh, a leggere qui sembra che ci siano un 70% di persone completamente idiote, tanto da non riusire a leggere una busta paga, o anche il titolo di una notizia, pure su un giornale di parte... oppure io vivo in una zona relativamente sveglia (Romagna).
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
mah,
non so in tv, ma tutti i giornali che ho letto compreso quelli + filogovernativi hanno scritto chiaramente che è un posticipo di parte dell'acconto giusto qualche titolo ( del cds x esempio) poteva trarre in inganno, ma gli articoli erano chiari a guardare un servizio del tg5 http://www.video.mediaset.it/mplayer...rammi_tg5_2008 è altrettanto chiaro, c'è pure il serpentone
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Ne dubito, anzi credo ci provino gusto a prender per il culo la gente ed esser pagati pure
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
a guardare il servizio? ma hai letto il titolo del servizio? ![]() Primo taglio per le tasse A novembre meno tasse per artigiani e titolari di partite iva che poi il servizio sia chiaro sono d'accordo ma per uno non tanto accolturato, la gran parte delle persone basta il titolo, e la chiosa finale del servizio dove si parla di "ssostenere i bilanci delle famiglie per far ripartire i consumi e dare slancio alla ripresa economica"
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sulla 'cultura' poi ci andrei cmq cauto, quando si parla di soldi aprono gli occhi pur i morti ps il fatto che a marzo il PD avesse presentato analogo provvedimento (bocciato dal PDL) esplicitamente per sostenere i bilanci delle imprese e delle famiglie è una cosa curiosa, non trovi? edit qui http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero c'è una spiegazione e un esempio di quello che succederà quando il governo presenterà la norma per l'acconto irpef, con le ipotesi di un taglio dell'acconto del 20%
Godo, vedere come è ridotto il PCI non ha prezzo ![]() 5774_10_shevat Ultima modifica di חוה : 14-11-2009 alle 16:06. |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
|
Quote:
![]() Però Chicago Blog è diretto da Oscar Giannino ed è un sito dell'Istituto Bruno Leoni. Insomma, qui siamo parecchio sul versante destra liberale, e com'è noto liberismo e berlusconismo son cose parecchio differenti. Sempre destra è però. Se tuo babbo vuol sentire certe cose da Fede o Feltri, campa cavallo che l'erba uuuh quanto cresce...
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
Edit. comunque nel link postato da חוה si parla di dipendenti e pensionati, non imprese... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:15.

Quindi non diciamo patacate che chi sta festeggiando il taglio si sveglia fra neanche 20 gg quando si faranno le previsioni dei bilanci e si paghera il tanto agoniato anticipo (ennesima estorsione gratuita dello stato ai danni di chi produce). Il tg5 può montare ad arte quanto vuole...
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
Evil Army wants you! Join the DarkSide