|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2006
|
[quote=Star trek;
Per quanto mi riguarda,mi sono tolto lo sfizio degli SCSI con poca spesa ma se dovessi sostituirlo con altro dovrei passare a SSD.[/QUOTE] riesumo io questa discussione questa volta tu hai detto che usi mobo con chipset amd, e attualmente ha un un sotto sistema hd scsi. immagino che tu abbia un ctrl su slot pcie? x4, x8? nn penso sia x1, è superiore, ora che io sappia la maggio parte delle schede madri con chipset amd ha solo slot pcie x1 o x16, per cui deduco che lo hai installato su un slot pcie x16. che da quello che ne sò sono compatibili verso il basso, su che scheda madre? ti chiedo questo perchè leggendo una rivista di informatica si discuteva che nn tt le scheda madri sono previste x usare gli slot x16 anche con altri tipi di schede che nn siano vga. io sono in procinto di prendere un ctrl sata/sas raid pcie x4 per fare un raid 0 con 2 hd wd 320 re, questo sempre dettato da aggirare il limite del chipset amd 790 che (sempre a quello che si legge in rete) è un fakeraid. sorvolando sulla questione fakeraid, e leggendo il 3d (nn solo qui) sulle prestazioni raid 0, il chipset amd fa pena ora che tu sappia c'è qualche contro indicazioni nel installare un ctrl sul secondo slot x16 della gigabyte GA-MA790XT-UD4P? ho controllato sul sito ma nn è menzionato nulla al riguardo ho devo per forza comprarlo e verificare di persona?
|
|
|
#62 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
|
#63 |
|
Utente sospeso
|
|
|
|
#64 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
- prima cosa , forse un po fastidiosa, è la compatibilita': lo slot 16x meccanico che può essere un 16x, 8x, 4x elettrico in "teoria" dovrebbe poter ospitare schede diverse da vga ma come hai giustamente detto non è sempre così . Certe volte il chipset non le digerisce bene.Cmq penso siano casi isolati ..ma è sempre meglio controllare bene le caratteristiche della scheda madre. -seconda cosa , ma non meno importante: per 2 hd in raid 0 a livello prestazionale BASTA e AVANZA il controller integrato...non crederai che con solo 2 dischi su un controller esterno ci siano miracoli , poi in raid 0 .Scusami la franchezza ,ma è solo per farti capire che un bost prestazionale si ha principalmente con configurazioni piu' complesse tipo il raid 5 ,qualcosa anche con raid 1 o 0+1, ma questi restano raid attivabili anche dal controller integrato. Il tuo chipset è bastanza odierno ,certamente non al livello di un ich10r come prestazioni ,ma pur sempre un discreto controller....ecco con una scheda esterna si guadagna certamente in stabilità dell'array e ci saranno delle funzionalità piu raffinate di una integrata, ma resta il fatto che per un raid 0 di due dischi è un pò sprecata. |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
|
#66 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
|
controller pci su vecchio pc
Ciao a tutti, mi inserisco nella discussione sperando nella risposta di qualcuno...
Ho un vecchio pc (p4 2.8 windows 2000) che uso per lavoro e per avere una certa sicurezza sui dati avrei pensato di attuare un bel raid 1 mirroring tramite controller pci (non pci-e) preferibilmente con interfaccia IDE per i miei HD... il mio budget si aggira sui 100 euro massimo, esiste un prodotto che mi dia una certa sicurezza senza appesantire troppo il sistema? basta anche un canale per il mirroring di un hd e basta....
ALI: BeQuiet Dark Power Pro 530W CPU:[email protected] 939 cabrio Ultima modifica di tavano10 : 01-02-2010 alle 12:26. |
|
|
|
|
|
#69 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Parma
|
io avevo questo.
Mai un problema. PCI e IDE spendi ben meno di 100 euro. Devi cercare nell'usato però...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:05.

.