Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2009, 10:58   #1861
Magum666
Senior Member

L'Avatar di Magum666

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Io sto giocando a difficile e se non fosse per il problema dei pg che si bloccano ho problemi solo in sconti dove il nemico è numericamente molto superiore al party.
Spesso l'approccio sbagliato alla battaglia porta alla morte del party, ma riprovando con metodi differenti si riesce quasi sempre a spuntarla.

Endy.
A farcela ce la fai ma come hai detto alcuni scontri li ho dovuti riprovare 3 4 volte...
Nella torre dei maghi:
Spoiler:
quando si va nell'oblio ad affrontare il demone a livello difficile con solo il tuo pg lo rifatto 20 volte per riuscire a farcela, ero livello 8, voglio vedere chi ci riesce a primo colpo...
Intel I7 2600k | Asus P8P67 DELUXE | Enermax Liberty 620W | 8Gb DDR3 KINGSTONE 1600 | 3 HDD Raptor 74Gb Raid 0 | 4 HDD Seagate 1TB | 2X Nvidia Asus 560GTX TI SLI | Samsung T260HD | Diablo3: Magnum#2781
Magum666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 10:59   #1862
Trip/AtreiuS
Member

L'Avatar di Trip/AtreiuS

Iscritto dal: May 2006
Io procedo abbastanza bene a normal, sicuramente finita a normal lo rigiocherò a difficile.

Mi aggiungo a coloro che hanno trovato gli scontri più difficili quelli contro un numero troppo maggiore di nemici, me la cavo molto di più in un 4 vs 1 (boss) che in un 4 vs 16 (normali).
Non a caso lo scontro che ho dovuto ripetere più volte in assoluto è stato un banalissimo combattimento nelle strade di denerim contro una valanga di mercenari, tra cui tanti tanti arcieri.
Trip/AtreiuS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 10:59   #1863
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Sto giocando a difficile e le tattiche non le uso proprio, sarà anche per questo che muoio di continuo ma alla fine ce la faccio... Non mi piace relegare all'IA le azioni che devo compiere io. Sennò che ritorno alle origini sarebbe?
Ogni battaglia la vedo come un ministrategico, come se stessi giocando ad AOE... Se piazzo bene le truppe vinco, altrimenti soccombo.
Saper impostare buone tattiche e sapere quando usarle, è un requisito di qualunque ottimo stratega... anche perché il gioco è in tempo reale (i vecchi erano a turni) senza coda dei comandi.

Quindi diventa difficile tenere sotto'occhio 4 personaggi: nel tempo che tu hai detto a Morrigan di lanciare Malocchio Debilitante seguito da Assorbire Vita (che è una combo spell), magari Alister è stato attaccato dal nemico più potente, ma non avendo ordini è rimasto lì a prenderle, e quando alzo lo sguardo dalla barra di Morrigan, Alister è morente.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 11:03   #1864
gaxel
Bannato

Il levelling dei nemici in Dragona Age non va in base al livello del party... o meglio, non contanto solo quello.

Ogni area ha un cap di livello e ogni personaggio ha un cap/range. Quindi, in un area che ha 8 come cap di livello non ci potranno essere nemici di nono livello.
Mentre un nemico che ha range ad esempio 6-9 (in base al livello del party), non potrà mai essere di decimo livello, anche se l'area ha un cap a 12.

Non ho ancora capito se se il cap delle aree e il range dei nemici è fisso, ma credo che sia così solo per alcune aree... diciamo che funziona più o meno come quello di Mass Effect, che non funzionava assolutamente male. I nemici che si incontrano sono sempre gli stessi, nelle varie aree, ma il loro livello è scalato a quello del party, all'interno però di un min-max.

Questo è quello che dice Mike Laidlaw (ogni volta mi vien da scrivere Mark Laidlaw ) sul livellamento dei nemici in Dragon Age:

Origins uses a system which I call "Persistent Scaling."

Essentially, the game has the capability to scale around your level and adjust encounters, but it does not do so in a way that means the challenge level never changes. Some areas are harder, even at the lower end, and others are a bit on the easier side.

Better, the game remembers when you visit places, so if you are having trouble with a particular encounter, you CAN leave, tackle a few side quests and come back tougher and know that the game won't have suddenly jumped the difficulty up on you to match. Hence "persistent."

It's a very refined system. Some creatures are handled specifically, even. *cough*dragon*cough*

All the brainchild of the DA systems guys, who are, I believe, Space Wizards in disguise, given the level of awesome they deploy on a daily basis.

Ultima modifica di gaxel : 13-11-2009 alle 11:07.
Old 13-11-2009, 11:06   #1865
Magum666
Senior Member

L'Avatar di Magum666

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Saper impostare buone tattiche e sapere quando usarle, è un requisito di qualunque ottimo stratega... anche perché il gioco è in tempo reale (i vecchi erano a turni) senza coda dei comandi.

Quindi diventa difficile tenere sotto'occhio 4 personaggi: nel tempo che tu hai detto a Morrigan di lanciare Malocchio Debilitante seguito da Assorbire Vita (che è una combo spell), magari Alister è stato attaccato dal nemico più potente, ma non avendo ordini è rimasto lì a prenderle, e quando alzo lo sguardo dalla barra di Morrigan, Alister è morente.
Gestire quattro personaggi non è un problema in quanto anche se non imposti tattiche precise si deve usare la pausa, incontro un gruppo di nemici pausa e studio do i comandi a tutti e 4 i pg appena li eseguono pausa e studio ancora fino a che il nemico viene sopraffatto, nonostante ciò a volte ci rimango secco...
Intel I7 2600k | Asus P8P67 DELUXE | Enermax Liberty 620W | 8Gb DDR3 KINGSTONE 1600 | 3 HDD Raptor 74Gb Raid 0 | 4 HDD Seagate 1TB | 2X Nvidia Asus 560GTX TI SLI | Samsung T260HD | Diablo3: Magnum#2781
Old 13-11-2009, 11:07   #1866
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Se ne è già parlato ieri un 5 o 6 pagine fa
Old 13-11-2009, 11:07   #1867
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:

Comunque ho detto che non le uso ma ho preso un abbaglio: in realtà tengo quelle a default...
Quindi restano quelle basilari settate ad inizio gioco, tipo attacca il più vicino, fai fuori l'arciere che ti sta massacrando , lancia l'incantesimo di cura...

Hai ragione, c'è anche la grossa discriminante che DAO non è più un gioco a turni, anche se potrebbe sembrarlo...

Quote:
Origins uses a system which I call "Persistent Scaling."

Essentially, the game has the capability to scale around your level and adjust encounters, but it does not do so in a way that means the challenge level never changes. Some areas are harder, even at the lower end, and others are a bit on the easier side.

Better, the game remembers when you visit places, so if you are having trouble with a particular encounter, you CAN leave, tackle a few side quests and come back tougher and know that the game won't have suddenly jumped the difficulty up on you to match. Hence "persistent."
Infatti è quello che ho fatto io in più di un'occasione, per esempio nella foresta Brecilian, la prima volta che ci sono andato, ho incontrato i 3
Spoiler:
licantropi
che mi facevano fuori immediatamente; ora, tornandoci, li faccio a pezzi quasi senza problemi.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM

Ultima modifica di sertopica : 13-11-2009 alle 11:11.
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 11:09   #1868
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Magum666 Guarda i messaggi
Gestire quattro personaggi non è un problema in quanto anche se non imposti tattiche precise si deve usare la pausa, incontro un gruppo di nemici pausa e studio do i comandi a tutti e 4 i pg appena li eseguono pausa e studio ancora fino a che il nemico viene sopraffatto, nonostante ciò a volte ci rimango secco...
Ci rimani secco perché, non avendo la coda dei comandi, tu puoi anche dare inizialmente 4 azioni da fare ai tuoi personaggi, ma queste azioni non occupano round (e quindi ti basta un'auto pausa alla fine del turno, per non perderti mai nulla, come succedeva in Baldur's Gate), ma impiegano secondi ad essere eseguite... quindi un'azione potrebbe essere istantanea, un'altra impegarci anche sei secondi... e non c'è nulla che ti dice che l'azione di un particolare personaggio è terminata.

Quindi, o metti in pausa ogni secondo, o rischi di perdetti ad ogni passaggio 2-3 secondi, nei quali il tuo personaggio,se è in modalità burattino, non fa nulla, ma può benissimo venire attaccato.
Old 13-11-2009, 11:10   #1869
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Darkless in realtà non ha mai giocato a nessun videogioco, ma per sentito dire sa perfettamente quali siano quelli validi e quelli no
.
Anche se un gioco che per sentito dire gli hanno parlato bene non lo hanno ancora inventato.

Quote:
Originariamente inviato da Trip/AtreiuS Guarda i messaggi
Capito, entità superiore dunque.
Nemmeno. E' un semplice troll sfuggito al controllo dei mod.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 11:10   #1870
evolution82
Member

L'Avatar di evolution82

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Taranto
Mi sto afflippando terribilmente a questo gioco, non ho resistito a installarlo dopo aver acquistato la Collector's Edition, nonostante stessi facendo Fallout 3 (chissà quando lo riprenderò ).

Son partito subito a difficoltà difficile e modalità burattino, troppi scontri persi a cavolo e adesso ho disabilitato del tutto le tattiche e impartisco gli ordini da solo a tutti pg del party... così gli scontri durano, il gioco dura ancora di più, ma il godimento è alle stelle! Sono ancora all'inizio, sto alla torre dove si deve accendere la torcia...

Col pc in firma, tutto al massimo, 16x anisotropico e supersample forzati dai Catalyst, a 1680x1050 sto quasi sempre a 60 fissi, con cali sporadici a 40 fps minimi... grafica sublime, giocabilità profonda. Grazie Bioware: l'rpg del decennio.
Case Cooler Master CM690 Alimentatore Corsair HX620W Processore Intel Core i5 750 Mobo Asus P7P55D Dissipatore Arctic Freezer 7 Pro Rev. 2 Memoria RAM Kingston 2x2Gb DDR3 1333Mhz Scheda Video Sapphire Radeon HD5850 1Gb Hard Disk Seagate Barracuda 7200.12 1TB Masterizzatore LG 20x Dual Layer Monitor Samsung SyncMaster T220 OS Windows 7 Ultimate x64
evolution82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 11:12   #1871
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Il problema è proprio quello, essendo che è in tempo reale e non a turni e senza coda di comandi ai livelli più alti di difficoltà NON PUOI disabilitare del tutto le tattiche, pena il dover premere la barra spaziatrice in continuazione e comunque entrare in un ginepraio...

Nel mio stile di gioco io comando il mio mago del tutto e senza tattiche, mentre per gli altri uso le tattiche, il tutto naturalmente con un attento uso dell'utilissimo comando per fermarli o farli muovere liberamente, che in combinazione alle tattiche e alla situazione può essere essenziale...

Per esempio se si imposta una tattica aggressiva per i tank appena viene individuato dei nemici partono a spron battuto ... cosa che spesso è controproducente, e allora invece che modificare le tattiche, io FERMO il gruppo col comando e assestando poi un paio di quadrelli magici col mio mago al nemico più vicino, faccio in modo che costoro si lancino verso di me, e quando sono nel punto giusto lancio la carica al resto del gruppo, che, allora sì, parte a spron battuto verso il massacro dei nemici !!!!
( e tu ti senti come il condottiero che gestisce le fila e al momento giusto lancia la carica ... bello e appagante ! )

Fare tutto ciò a mano in questo tipo di gioco non a turni e senza coda è impossibile....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 11:12   #1872
Fusenr
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Qualcuno sa quanto ci mette ad aggiornare il profilo online col pg nel sito della bioware?
Fusenr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 11:14   #1873
evolution82
Member

L'Avatar di evolution82

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Taranto
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Il problema è proprio quello, essendo che è in tempo reale e non a turni e senza coda di comandi ai livelli più alti di difficoltà NON PUOI disabilitare del tutto le tattiche, pena il dover premere la barra spaziatrice in continuazione e comunque entrare in un ginepraio...
Che è esattamente quello che faccio io
Case Cooler Master CM690 Alimentatore Corsair HX620W Processore Intel Core i5 750 Mobo Asus P7P55D Dissipatore Arctic Freezer 7 Pro Rev. 2 Memoria RAM Kingston 2x2Gb DDR3 1333Mhz Scheda Video Sapphire Radeon HD5850 1Gb Hard Disk Seagate Barracuda 7200.12 1TB Masterizzatore LG 20x Dual Layer Monitor Samsung SyncMaster T220 OS Windows 7 Ultimate x64
evolution82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 11:15   #1874
Trip/AtreiuS
Member

L'Avatar di Trip/AtreiuS

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Fusenr Guarda i messaggi
Qualcuno sa quanto ci mette ad aggiornare il profilo online col pg nel sito della bioware?
Da quello che sto vedendo...molto
Trip/AtreiuS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 11:29   #1875
Magum666
Senior Member

L'Avatar di Magum666

Quote:
Ci rimani secco perché, non avendo la coda dei comandi, tu puoi anche dare inizialmente 4 azioni da fare ai tuoi personaggi, ma queste azioni non occupano round (e quindi ti basta un'auto pausa alla fine del turno, per non perderti mai nulla, come succedeva in Baldur's Gate), ma impiegano secondi ad essere eseguite... quindi un'azione potrebbe essere istantanea, un'altra impegarci anche sei secondi... e non c'è nulla che ti dice che l'azione di un particolare personaggio è terminata.

Quindi, o metti in pausa ogni secondo, o rischi di perdetti ad ogni passaggio 2-3 secondi, nei quali il tuo personaggio,se è in modalità burattino, non fa nulla, ma può benissimo venire attaccato.
Come non te ne accorgi, lo vedi dall'icona a fianco al pg che sta facendo e ti accorgi chi ha già lanciato un incantesimo e chi ancora lo deve fare così vedo subito chi sta fermo e chi sta eseguendo un comando...
Old 13-11-2009, 11:35   #1876
gaxel
Bannato

Quote:
Come non te ne accorgi, lo vedi dall'icona a fianco al pg che sta facendo e ti accorgi chi ha già lanciato un incantesimo e chi ancora lo deve fare così vedo subito chi sta fermo e chi sta eseguendo un comando...
Quello che voglio dire... e che tra la fine dell'incantesimo e il momento in cui te ne accorgi, visto che devi controllarne quattro, passano dei secondi. Se imposti una semplice tattica, il personaggio attacca quando non ha nulla da fare, altrimenti sta lì a prenderle. Fossero anche 2-3 secondi a botta, alla fine di una battaglia diventa 20-30 o anche di più, se la battaglia è lunga... e 20-30 secondi senza che il personaggio faccia nulla, sono tanti.
Old 13-11-2009, 11:36   #1877
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:
Originariamente inviato da Fusenr Guarda i messaggi
Non è propriamente una scheggia...
A me solitamente ci mette una mezza giornata ad aggiornare un passaggio di livello: per dirne una, il mio profilo online è rimasto fermo al quinto livello -mentre il mio PG era di sesto- con annessi obiettivi, skill e quant'altro per circa due giorni.

Solo da ieri ho risolto il problema del doppio PG, ogni volta che ne cancellavo uno, al successivo riavvio ricompariva, è andata avanti per una settimana questa situazione, da ieri finalmente ne è presente solo uno come deve essere.

Per finire, il forum ha un particolarissimo problema: quando si mettono link esterni, del tipo http://www.hwupgrade.it/forum/newrep...ply&p=29669069, ogni simbolo "/" viene replicato due volte: così, ad esempio, il link sopra diventa http:////www.hwupgrade.it//forum//ne...ply&p=29669069.

I primi giorni di utilizzo, inoltre, un altro simpatico bug affliggeva la consultazione delle discussioni: in pratica clikkando sul numero di pagina di un thread -tipo, che ne so, voglio andare a pagina 3-, ti portava sì a pagina 3, ma non comparivano più i link alle restanti pagine, costringendoti a ricaricare la pagina iniziale per decidere a che punto saltare.

E' vero che ci han scritto Beta, parolina magica per pararsi il culo, ma mi sa chi ha implementato il social network Bioware capisce di DB e affini come io di sesso sfrenato con pornoattrici ^__^.

Ultima modifica di Custode : 13-11-2009 alle 11:41.
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 11:37   #1878
Magum666
Senior Member

L'Avatar di Magum666

Ma infatti io ho impostate le tattiche senza sarebbe impossibile solo che cerco di fargli fare quello che voglio quindi uso molto la pausa, le tattiche sono essenziali specie a livello difficile...
Old 13-11-2009, 11:48   #1879
gaxel
Bannato

Quote:
Ma infatti io ho impostate le tattiche senza sarebbe impossibile solo che cerco di fargli fare quello che voglio quindi uso molto la pausa, le tattiche sono essenziali specie a livello difficile...
E io che ho scritto?
Old 13-11-2009, 11:58   #1880
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quest originalissima:

La maledizione arcana di un mago eretico ha fuso la vecchia con la sedia, ed ora mi sta supplicando di aiutarla a staccarsi dall'oggetto senza per forza dover amputare le gambe .

Voglio vedere chi ci casca e mi accusa di spoiler ^__^

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian