Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2009, 15:04   #81
NexusMM
Member

L'Avatar di NexusMM

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
La seconda è una favole, al massimo è tale anche grazie ai lavoratori, ma in una parte minore rispetto ai suoi dirigenti e ai suoi imprenditori (Tutti hanno le capacità per fare l'operaio, non tutti hanno le capacità di fare il politico o l'imprenditore)
Ma quando mai?

Queste tue teorie sono totalmente fuori dal mondo...

Capisco bene come mai sostieni che i lavoratori vadano puniti, ragioni come un signore feudale dell'anno mille.

Mi auguro che tu sia molto giovane, perchè sinceramente pensare che una persona adulta ragioni così mi fa rabbrividire.
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli)
NexusMM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 15:10   #82
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da lupotto Guarda i messaggi
Prendo solo questa parte della tua risposta, per dire che forse lo stato agli occhi di queste persone, che parliamoci chiaro sono padri di famiglia...e non dei novelli criminali, si è già dimostrato debole e incapace di tutelare un sacrosanto diritto: quello del lavoro e della retribuzione per quel lavoro.

Ti assicuro per esperienza diretta che quando non ricevi lo stipendio per il tuo lavoro, e vedi che non hai più risorse per pagare nulla, dal mutuo al piatto di minestra, e poi vedi il "boss" dell'azienda magari con il suv nuovo le leggi dello stato, la sua burocrazia, e i suoi templi bibblici ti suonano come l'ennesima presa in giro, e la disperazione e frustrazione per questo tipo di situazioni si trasforma in rabbia.

Le persone che gestiscono questa società devono accendere un cero a qualche santo, che questi lavoratori si sian limitati ad occupare la fabbrica in segno di protesta, e non si siano spinti a gesti più estremi.

Non che quell oche tu dici non sia giusto, in linea teorica è sacrosanto, ma nella realtà purtroppo spesso per far valere i propri diritti occorre anche farsi sentire......anche con atti simili.
E io ti ripeto che non sto parlando di quello che conviene ai lavoratori o sto dando un giudizio sulle loro motivazioni
Lo stato per tutelare l'ordine civile deve far rispettare le sue leggi, anche se ciò significa che debba essere molto poco "umano"

Probabilmente anche io al posto dei lavoratori mi comporterei allo stesso modo, ma ciò non renderebbe il mio comportamento meno meritevole di essere punito
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 15:13   #83
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Originariamente inviato da NexusMM Guarda i messaggi
Ma quando mai?

Queste tue teorie sono totalmente fuori dal mondo...

Capisco bene come mai sostieni che i lavoratori vadano puniti, ragioni come un signore feudale dell'anno mille.

Mi auguro che tu sia molto giovane, perchè sinceramente pensare che una persona adulta ragioni così mi fa rabbrividire.
Solo per curiosità, secondo te tutti hanno le capacità di fare i politici e gli imprenditori?
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Old 11-11-2009, 15:15   #84
NexusMM
Member

L'Avatar di NexusMM

Quote:
Solo per curiosità, secondo te tutti hanno le capacità di fare i politici e gli imprenditori?
No, ma non per questo valgono "di meno" di politici ed imprenditori come sostieni tu.
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli)
Old 11-11-2009, 15:30   #85
berserkdan78
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: jesi (an) marche
Quote:
Originariamente inviato da APcom A.T.C. Guarda i messaggi
Ma da persone del Pdci cosa volete ascoltare? nemmeno Peppone partoriva simili comunicati...
Invece di inventarsi "gravissima aggressione, in stile squadroni della morte" guardino quello che ha fatto il comunismo nel passato, partendo dal "democraticissimo" muro di Berlino.

ma che cavolo centra comunismo e fascismo in una notizia come questa?
ma ci sei o ci fai?
berserkdan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 15:36   #86
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Dio mio che discorso
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 15:36   #87
berserkdan78
Member

Quote:
Originariamente inviato da superanima Guarda i messaggi
se fosse intervenuto lo stato a "liberare" l'azienda occupata... non ci voglio nemmeno pensare...

A me sembra soprattutto incredibile che nel 2009 stiamo ancora a difendere l'occupazione delle azienda. Scioperare è un conto, mentre occupare una azienda non è scioperare ma impedire agli altri di lavorare e negare alla proprietà i sacrosanti diritti sui suoi beni.
senti, evidentemente te non ti sei mai sentito preso per il culo, visto che questi non vanno li ad iccupare perche ideologia od altro, ma sempòlicemente perche non li pagano.
ed il lavoro retribuito e' parte fondamentale del sistema capitalista, non c'è niente di capitalista nel far fare alle aziende quel cavolo che gli pare.
Old 11-11-2009, 15:36   #88
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
No, ma non per questo valgono "di meno" di politici ed imprenditori come sostieni tu.
Mica ho parlato di valore individuale!

Io ho detto che una società è determinata principalmente dai suoi politici e imprenditori piuttosto che da operai, artigiani, ecc ecc
Ciò non significa che una persona che fa l'operaio valga di meno di uno che fa l'imprenditore o il politico (soprattutto di fronte allo stato che deve trattare i cittadini in maniera eguale)
Old 11-11-2009, 15:38   #89
Fratello Cadfael
Member

L'Avatar di Fratello Cadfael

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Quote:
Originariamente inviato da stemanca Guarda i messaggi
Ma non si tratta di ideologia, bensì di modalità di comportamento, che in questo caso sono evidentemente di stampo fascista.

Credo e spero che questo gesto non passerà liscio, visto che le derive nascono sempre da episodi un po' "border-line", in cui si può interpretare i fatti dicendo "...eh ma non mettiamo in mezzo l'ideologia... in fin dei conti avevano le loro ragioni a fare irruzione..." ecc ecc, aprendo la strada a giustificare azioni ancora più vergognose e spudorate.

STE
Sottoscrivo in pieno.

Quote:
*

Spero che siano seriamente puniti sia i vigilantes che gli occupanti
Questo è solo il primo post su questo tono che hai fatto in questo thread e ha già causato numerose risposte. Ormai era in multiquote e l'ho lasciato senza aggiungere altro a quanto ti hanno già ribattuto. Voglio dire solo una cosa: prima di arrivare all'occupazione che è un'extrema ratio quei lavoratori hanno provato un sacco di vie più legali, Ma dopo qualche mese senza stipendio e senza risolvere nulla hanno tutte le ragioni di essersi rotti le palle e credo che nessuno di noi abbia il diritto di fargli la morale...

Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Il Giornale ha già detto la sua: "sono stati denunciati per aver tentato di sbattere fuori degli occupanti dalle loro proprietà."

Del fatto che i tomi non pagano stipendi da mesi, pru vendendo i prodotti, naturalmente non interessa nessuno.

Se saranno inquisiti entreranno in politica e se rischieranno si dirà che sono perseguiti perchè entrati in politica.
Entrerà in azione la modalità "Indottrinare i bokkalones" e nel giro di qualche mese potrebbero essere sottosegretari di qualcosa.

Come sempre.

fg
Io ho già un'idea su quale lista dovrebbe accoglierli...

Quote:
Nessuno può permettersi di sostituirsi allo stato, se l'azienda non ha rispettato gli accordi con i lavoratori e non li ha pagati per del lavoro che è stato svolto, ricorrano ai mezzi legittimi per far valere i loro diritto

Legittimare la giustizia fatta da soli è il primo passo per arrivare al disordine civile e alla barbarie
Vabbè, già ho detto sopra...
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 15:39   #90
berserkdan78
Member

Quote:
Originariamente inviato da Lilunyel Guarda i messaggi
Molte volte è così, altre volte invece non è così. Due esempi eclatanti che ti posso citare sono la Fincantieri qui a Venezia e la Enichem sempre qui a Venezia.

Nel primo caso avevo un cliente che lavorava per una piccola impresa di Genova e trattava le resine per gli scafi. A causa degli scioperi e delle inefficienze di alcuni (molti?) lavoratori della Fincantieri (che è praticamente un'azienda statale) non riusciva mai ad andare a finire il suo lavoro, creando ritardi e disagi a tutta la sua azienda. Bè, a questo poveretto ed ai suoi collaboratori toccava dormire sulle navi incomplete, tipo campeggio, perché sennò non avrebbero mai finito i loro impegni. E pur così facendo, ci mettevano 3 mesi invece di 3 settimane.
Altro esempio, un mio amico alla Enichem, pagato da una ditta esterna ovviamente, che veniva bloccato tutti i sabati ed era costretto a star fuori anche se lui voleva andare a lavoro. Alla fine si mangiava metà ferie ingiustamente in questo modo, e il bello è che quando andava a lavorare e chiedeva magari i disegni degli impianti ed altre cose agli "interni", questi momenti lo prendevano in giro perché lavorava. E questi non sono che due esempi dei tanti che ho sentito... (vogliamo parlare delle FS? )

Siamo tutti d'accordo che lo sciopero è un diritto sacrosanto, ma bisogna che cominciamo anche tutti a riconoscere che nel corso degli anni se n'è abusato moltissimo, spesso per fini politici più che per salvaguardare i diritti dei lavoratori.

In merito a quest'aggressione non posso che concordare con chi dice che è Vergognosa... bisogna solo capire cosa ha portato però a questa escalation di violenza.

in merito alla fincantieri, c'è da dire che ormai, e' una delle ultime, se non l'ultima dove i diritti dei lavoratori sono ancora molto alti, forse leggermente troppo. ma in mezzo a questo mare di abusi che sta diventando il mondo del lavoro, fa piacere sentire che ancora qualcosa e' dalla parte delloperaio o impiegato.
ancora per poco temo
Old 11-11-2009, 15:40   #91
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
Quote:

Io ho detto che una società è determinata principalmente dai suoi politici e imprenditori piuttosto che da operai, artigiani, ecc ecc
Ciò non significa che una persona che fa l'operaio valga di meno di uno che fa l'imprenditore o il politico (soprattutto di fronte allo stato che deve trattare i cittadini in maniera eguale)
una società è determinata principalmente dai suoi politici e imprenditori che senza gli operai e artigiani neanche esisterebbero...
operai e artigiani valgono mooolto di più.
whistler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 15:41   #92
NexusMM
Member

L'Avatar di NexusMM

Quote:
Non è così ed affermare una cosa del genere vuol dire non capire come funziona il mondo del lavoro.

Tanto è vero che una società o un'industria può funzionare senza "capi", ma non può funzionare senza lavoratori.
Old 11-11-2009, 15:45   #93
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
Quote:
Non è così ed affermare una cosa del genere vuol dire non capire come funziona il mondo del lavoro.

Tanto è vero che una società o un'industria può funzionare senza "capi", ma non può funzionare senza lavoratori.
una cosa talmente ovvia che di più non si può!
whistler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 15:47   #94
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Dream_River, il tuo ragionamento avrebbe valore solo in una società "perfetta" (non esiste ma certe ci si avvicinano) dove chi ha torto viene immediatamente punito e chi ha perso qualcosa risarcito.
Old 11-11-2009, 15:48   #95
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Quali società funzionano senza "capi", per esempio?

Quote:
Originariamente inviato da Fratello Cadfael Guarda i messaggi
Questo è solo il primo post su questo tono che hai fatto in questo thread e ha già causato numerose risposte. Ormai era in multiquote e l'ho lasciato senza aggiungere altro a quanto ti hanno già ribattuto. Voglio dire solo una cosa: prima di arrivare all'occupazione che è un'extrema ratio quei lavoratori hanno provato un sacco di vie più legali, Ma dopo qualche mese senza stipendio e senza risolvere nulla hanno tutte le ragioni di essersi rotti le palle e credo che nessuno di noi abbia il diritto di fargli la morale...
Ma infatti non ho mai voluto fare la morale ai lavoratori e non ho mai espresso giudizi sulle loro motivazioni
Ho solo detto quello che secondo me dovrebbe fare lo stato
Old 11-11-2009, 15:50   #96
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Quali società funzionano senza "capi", per esempio?
Le cooperative.
Old 11-11-2009, 15:52   #97
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Dream_River, il tuo ragionamento avrebbe valore solo in una società "perfetta" (non esiste ma certe ci si avvicinano) dove chi ha torto viene immediatamente punito e chi ha perso qualcosa risarcito.
Il mio ragionamento non si propone come la soluzione che soddisfi tutti, ne come la soluzione che sia priva delle sue vittime

Ma se lo stato non facesse rispettare le sue leggi, anche a costo di essere inumano, lo stato perderebbe di credibilità e forza, sono le leggi a dare legittimità allo stato, se persino lui le calpesta qualcuno potrebbe sentirsi in diritto di delegittimarlo

Tant'è che nessuno a risposto alla mia domanda che ho posto portando ad esempio un gruppo di leghisti che in nome del proprio "diritto alla sicurezza" si sente legittimato a calpestare le leggi e a dare fuoco ad un campo rom
Old 11-11-2009, 15:52   #98
berserkdan78
Member

Quote:
ahahaha escommetto che tu invece la hai questa capacità vero? ahahaha che ridere ragazzi...
ognuno sa fare il suo lavoro, mio padre fa il falegname, credi forse che un politico a caso saprebbe fare il suo lavoro con il suo grado di esperienza?
ma roba da matti sentire queste cose... manca di basi e di esperienza il ragazzo (spero lo sia)...
ognuno ha la sua parte in questo mondo, ed ognuno e' indispensabile a modo suo. anzi nessuno e' indispensabile.
il politico ad esewmpio. odio chi dice di essere indispensabile per il paese.
ma dovwe?
con la miriade di giovanoi che ci sono, se commetti qualcosa di sbagliato levbati dalle palle e fai posto al nuovo, altro che...
Old 11-11-2009, 15:54   #99
berserkdan78
Member

Quote:

se l'operaio e l'impiegato, ed il manager non lavora, l'imprenditore con i suoi soldi ci si può pure pulire il sedere.
Old 11-11-2009, 15:55   #100
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Le cooperative.
Ma nemmeno nelle cooperative tutti gli appartenenti possono esprimersi su ogni aspetto della cooperativa

Esattamente come in una democrazia i cittadini non possono esprimersi su ogni aspetto di governo della società
 Rispondi

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Gli utenti Intel possono dire addio all'...
NVIDIA: raggiungeremo almeno 1 triliardo...
Lenovo presenta workstation e server con...
Nuova BMW i3: la Serie 3 elettrica debut...
NVIDIA torna in Cina: stretto un accordo...
Vibe coding nel mirino di Apple: ecco le...
Smart TV QLED 50'' a un super prezzo: 4K...
Horizon Worlds lascia i visori Quest: Me...
Lexar compie 30 anni e cambia le regole ...
Questo SSD fornisce memoria aggiuntiva a...
PlayStation Portal si aggiorna: arriva l...
Akamai, le API nel mirino dei cyber atta...
Spider-Man: Brand New Day, finalmente on...
La serie TV di Hitman è ufficialmente fe...
"Grazie e arrivederci": Sam Al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP