Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2009, 23:45   #41
Lilunyel
Senior Member

L'Avatar di Lilunyel

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da fransys Guarda i messaggi
Bisogna stare ai fatti e QUESTA situazione de lavoratori ex-Eutelia è drammatica e vergognosa. Bisogna indagare se le vendite da una società medio-grande ad una realtà minore è stata fatta solo per licenziare più facilmente le persone. Se è così mi auguro un reintegro delle persone in Eutelia e la confisca dei beni degli affaristi. Mi auguro che scellerati outsourcing verso realtà inconsistenti non si verifichino più.
E' per questo che esistono degli organi di controllo e di garanzia, proprio per tutelare la gente da episodi di questo tipo. Peccato che questi organi abbiano perso di vista da troppo tempo i loro obiettivi...

Ci vuole un governo che faccia una legge seria sul conflitto di interessi (perché situazioni simili son spesso create da conflitti di interessi e "magheggi" nei consigli di amministrazione) e che cominci a favorire un'imprenditoria sana e sfavorire la bancarotta fraudolenta (o tutti questi "bilanci creativi" ), invece che depenalizzarne i reati.
Lilunyel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 23:54   #42
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
la cessione di ramo d'azienda per liberarsi degli esuberi dovrebbe essere perseguibile penalmente visto che aggira in modo palese i diritti garantiti dal contratto di lavoro. Assoldare qualcuno per sgomberare una fabbrica con la forza invece è sicuramente un reato penale... prevedo guai grossi soprattutto per gli eventuali mandanti.
Detto questo leggere analisi basate sul fascismo vs comunismo fa francamente cascare le palle, segno evidente che sepolte le ideologie non restano più molte idee in giro.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 23:58   #43
Fratello Cadfael
Member

L'Avatar di Fratello Cadfael

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Quote:
Originariamente inviato da Capirossi Guarda i messaggi
La violenza non ha colore, inutile chiamarla nera o rossa.
Curioso come si voglia sempre sorvolare sul colore quando viene chiamato in causa il nostro colore....

Quote:
Originariamente inviato da superanima Guarda i messaggi
...
A me sembra soprattutto incredibile che nel 2009 stiamo ancora a difendere l'occupazione delle azienda. Scioperare è un conto, mentre occupare una azienda non è scioperare ma impedire agli altri di lavorare e negare alla proprietà i sacrosanti diritti sui suoi beni.
Hai letto un minimo sugli ultimi mesi di questa azienda e questi lavoratori?
No, perché in realtà pare che sia l'azienda a tenere tutto fermo e ad impedire ai lavoratori di lavorare e tenendoli senza stipendio.
Non avresti fatto una figura migliore evitando di postare?
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 00:09   #44
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Fratello Cadfael Guarda i messaggi
Non avresti fatto una figura migliore evitando di postare?
già anche tu e diversi altri facevate miglior figura a stare zitti, anziché tirare il ballo il fascismo in una vicenda che non ha NIENTE di ideologico. Per cui insomma per me più che preoccuparsi di quello che scrivono gli altri sarebbe meglio rileggersi i propri interventi...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 00:25   #45
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da fransys Guarda i messaggi
1. Domanda, semplice, sai cosa dici?

2. I lavoratori sono vittima di una serie di scatole cinesi atte a sperperare denaro pubblico dato a PMI senza ne' capo ne' coda.

3. I fantastici "imprenditori" si pappano il TFR e gli stipendi dei lavoratori
ah ok, non lo sapevo. Questo però allora non è nemmeno più uno sciopero come è stato detto sopra. I proprietari sono dei farabutti e dovrebbero stare in galera, che ci fanno fuori?
superanima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 00:29   #46
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
ah ok, non lo sapevo. Questo però allora non è nemmeno più uno sciopero come è stato detto sopra. I proprietari sono dei farabutti e dovrebbero stare in galera, che ci fanno fuori?
ma se c'era l'articolo poco prima del tuo primo intervento
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 01:09   #47
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
ma se c'era l'articolo poco prima del tuo primo intervento
beh, nell'articolo di Repubblica, postato all'apertura del thread non si fa alcun cenno al motivo e nemmeno nell'intervento a commento dove anzi si parla di «fabbriche in sciopero». Scusa ma non è che devo leggermi per forza tutto il thread prima di postare.
Anche una maggiore chiarezza all'inizio nella esposizione dei fatti avrebbe aiutato.
superanima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 07:12   #48
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
la cessione di ramo d'azienda per liberarsi degli esuberi dovrebbe essere perseguibile penalmente visto che aggira in modo palese i diritti garantiti dal contratto di lavoro. Assoldare qualcuno per sgomberare una fabbrica con la forza invece è sicuramente un reato penale... prevedo guai grossi soprattutto per gli eventuali mandanti.
Detto questo leggere analisi basate sul fascismo vs comunismo fa francamente cascare le palle, segno evidente che sepolte le ideologie non restano più molte idee in giro.

L'azione era di modalità fascista.
Che è anche un termine per indicare un modo d'agire e non solo prettamente politico.
A meno che tu non lo voglia chiamare "PlutocraticoPadronale coatto" per essere oltre il 900.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 07:13   #49
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Aspettano la prescrizione breve.
Per dire poi che rano innocenti, cicca cicca.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 08:16   #50
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
beh, nell'articolo di Repubblica, postato all'apertura del thread non si fa alcun cenno al motivo e nemmeno nell'intervento a commento dove anzi si parla di «fabbriche in sciopero». Scusa ma non è che devo leggermi per forza tutto il thread prima di postare.
Anche una maggiore chiarezza all'inizio nella esposizione dei fatti avrebbe aiutato.
son 3 misere pagine e non è che ti dobbiamo pregare per farlo, ti sfugge completamente il concetto di buon senso.
questo è il link diretto: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...0&postcount=22
Old 11-11-2009, 08:55   #51
stemanca
Senior Member

L'Avatar di stemanca

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cagliari
Quote:
già anche tu e diversi altri facevate miglior figura a stare zitti, anziché tirare il ballo il fascismo in una vicenda che non ha NIENTE di ideologico. ...
Ma non si tratta di ideologia, bensì di modalità di comportamento, che in questo caso sono evidentemente di stampo fascista.

Credo e spero che questo gesto non passerà liscio, visto che le derive nascono sempre da episodi un po' "border-line", in cui si può interpretare i fatti dicendo "...eh ma non mettiamo in mezzo l'ideologia... in fin dei conti avevano le loro ragioni a fare irruzione..." ecc ecc, aprendo la strada a giustificare azioni ancora più vergognose e spudorate.

STE
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it
stemanca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 09:39   #52
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Scusa ma non è che devo leggermi per forza tutto il thread prima di postare.
ok, quindi abbiamo la conferma che parli per stereotipi senza informarti della realta' dei fatti.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 11:50   #53
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
son 3 misere pagine e non è che ti dobbiamo pregare per farlo, ti sfugge completamente il concetto di buon senso.
questo è il link diretto: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...0&postcount=22
ha sbagliato e l'ha detto, quindi non fare la maestrina e lascialo in pace, quanto al buonsenso e ad accusare la gente di non averlo starei zitto o mi preoccupererei di comunicarlo a tutti gli utenti a cui manca.....e già questo ti impegnerebbe qualche settimana.
Old 11-11-2009, 12:17   #54
kpaso
Bannato

Iscritto dal: Jan 2006
Tipico squadrismo fascista perchè l'ex-amministratore è notoriamente un frequentatore di casa pound. Non ha utilizzato i soliti sottogruppi neonazi degli ultras laziali (solitamente usati per dare pressione ad altre istanze) ma ha chiamato una società che non conosco ma che ha utilizzato sistemi simili...

Piacevole vedere il trattamento riservato alla squadraccia FASCISTA quando è uscita dalla azienda con tutti i dipendenti che li aspettavano all'esterno...

...ehehehehehehe

Mi dicono che qualcuno ha avuto immediato bisogno del PANNOLONE
kpaso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 12:27   #55
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
A me sembra soprattutto incredibile che nel 2009 stiamo ancora a difendere l'occupazione delle azienda.
*

Spero che siano seriamente puniti sia i vigilantes che gli occupanti
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 12:43   #56
lupotto
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
*

I vigilantes sono d'accordo, quanto ai lavoratori che sono vessati da mesi invece direi che dovrebbero esser sostenuti non puniti, ci son padri di famiglia che non chiedono altro che poter svogere il loro lavoro, e di vedersi riconosciuti gli stipendi per cui hanno già lavorato.

Non dimentichiamoci che la disperazione può portare anche un uomo mite a compiere gesti disperati.
lupotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 12:46   #57
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
*

solitamente sono critico (per usare un eufemismo) verso gli occupanti di strade, ferrovie, aziende, ecc.......ma stavolta è stato commesso un abuso nei confronti degli occupanti da parte della proprietà, quindi minimo erano pari.
Old 11-11-2009, 12:47   #58
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Quote:
gli occupanti
perche'?
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 12:48   #59
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
ha sbagliato e l'ha detto, quindi non fare la maestrina e lascialo in pace, quanto al buonsenso e ad accusare la gente di non averlo starei zitto o mi preoccupererei di comunicarlo a tutti gli utenti a cui manca.....e già questo ti impegnerebbe qualche settimana.
non capisco proprio il tuo messaggio e le accuse che mi hai rivolto, se potresti delucidarmi te ne sarei grato
Old 11-11-2009, 12:52   #60
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
6 anni di bla bla poi puff
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Gli utenti Intel possono dire addio all'...
NVIDIA: raggiungeremo almeno 1 triliardo...
Lenovo presenta workstation e server con...
Nuova BMW i3: la Serie 3 elettrica debut...
NVIDIA torna in Cina: stretto un accordo...
Vibe coding nel mirino di Apple: ecco le...
Smart TV QLED 50'' a un super prezzo: 4K...
Horizon Worlds lascia i visori Quest: Me...
Lexar compie 30 anni e cambia le regole ...
Questo SSD fornisce memoria aggiuntiva a...
PlayStation Portal si aggiorna: arriva l...
Akamai, le API nel mirino dei cyber atta...
Spider-Man: Brand New Day, finalmente on...
La serie TV di Hitman è ufficialmente fe...
"Grazie e arrivederci": Sam Al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP