Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2009, 02:56   #1361
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Oh ma alle tre di notte ancora parlate di doppiaggio? basta il gioco e' questo e ce lo teniamo cosi tutti, fateci una bella croce sopra oppure aprite un discussione nella sezione off topic o ancora meglio spam
Ho dato un'occhiata al toolset ma nessuno se ne interessa? Se iniziano a nascere video buoni di tutorial come quello che ho postato sopra, un po alla volta ci si riesce a moddare a dovere..vedremo.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 05:20   #1362
MexeM
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
A me non risulta che nemmeno uno abbia detto che non ci capisce niente.
Ti risulta male.

Quote:
Se non si è capito quindi, sei fuori tema. Il problema non è la comprensione.
Altrochè se lo è. Un problema di comprensione del parlato (non dei contenuti del gioco chiaramente data la possibilità di usare sottotitoli): è quello che hai scritto fino alla riga prima...
"Nonostante ciò, un dialogo di un gioco di ruolo a quei livelli mi risulta di difficile comprensione."
Sono parole tue.

Non che ci sia niente di male, ma, ripeto, ormai il danno è fatto, e non è che non lo sappiano che fare il doppiaggio è meglio per accontentare tutti (d'altra parte chi non capisce l'inglese, anche semplicemente quello scritto, c'è: uno stimolo in più per impararlo per come la vedo io). Se non l'hanno fatto hanno i loro motivi, non è che se ne sono dimenticati. C'è poco da stupirsi quindi se ignorano le lamentele in tal senso.

A questo punto non mi sembra il caso di andare oltre con questa discussione, come non mi sembrava nemmeno prima, visto che è quello che ho scritto fin dall'inizio. E poi io non stavo nemmeno più rispondendo a te, avevo infatti evitato di raccogliere le tue provocazioni, pupillo.

Ultima modifica di MexeM : 11-11-2009 alle 05:54.
MexeM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 08:28   #1363
Charlie77
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Sto giocando a Normal ma per me è troppo difficile, la cosa assurda sono i troppi arceri nemici che ti sparano da fuori dalla visuale e non si capisce neppure da dove vengono i colpi, poi se mandi in melee i personaggi iniziano a sparpagliarsi troppo e non si capisce più niente... la telecamera potevano farla meglio, non ci sono visuali veramente utili ai combattimenti.
Lo giocherò quindi easy perchè non è che posso perdere una serata per passare uno scontro dato anche il poco tempo che ho per giocare.

domanda: è possibile resettare i punti talento per cambiarli se uno magari si è sbagliato ad assegnarli?

poi quando prendo le quest non dovrebbe apparire un simbolino sulla mappa che mi dice dove andare per fare la quest?

comunque bel gioco, a parte qualche difetto.
Charlie77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 09:01   #1364
akro
Senior Member

L'Avatar di akro

Iscritto dal: May 2008
Città: Vicenza
magari la domanda è già stata fatta ma si può ritornare sui luoghi della mappa vero?..per esempio posso andare nelle foreste quante volte ne sento il bisogno?
I7 [email protected] Ghz - Thermal Grizzly Kryonaut - Asus ROG Maximus VIII Hero - G.Skill Ripjaws V 16Gb 2666 - Noctua NH-D14 - EVGA G2 850W - CM 690 II Advanced - 3 x Noctua NF-F12 PWM - 1 x Noctua NF-A14 PWM - Samsung SSD 840 PRO - Palit GTX 980TI SJS@1515 - Acer Predator XB271HU G-Sync 165Hz - Logitech G110 -Mouse Logitech G900 Wireless- SteelSeries QcK XXL - Win 10 Pro 64bit - NZXT HUE+ LED Lighting Control - Cuffie HyperX Cloud II - Sony 55XF9005 4K HDR - PS4 Pro
akro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 09:38   #1365
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Le chiacchere stanno a zero: questo è l'RPG più profondo dai tempi di Torment.
Ed ho solo graffiato la superfice.
I dialoghi sono fantastici, è stato fatto un lavoro eccezionale.
Tutte le inutili lungaggini nerdose del sistema D&D sono state eliminate, concentrando l'azione del giocatore sui combattimenti e sui dialoghi: scelta imho eccellente.
Grandissimo gioco, proprio quello che serviva agli amanti degli RPG.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 09:53   #1366
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
Ho dato un'occhiata al toolset ma nessuno se ne interessa? Se iniziano a nascere video buoni di tutorial come quello che ho postato sopra, un po alla volta ci si riesce a moddare a dovere..vedremo.
A me non piace molto moddare il gioco "originale" (in tutti i sensi, anche Oblivion l'ho giocato liscio), ma appena l'avrò finito in tutte le salse, un'occhio al toolset, ce lo dò... è dai tempi di NWN che avrei voglia di fare un bel mod.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 10:01   #1367
elfoscuro
Senior Member

L'Avatar di elfoscuro

Iscritto dal: May 2002
Città: Sassari
qualcuno mi può dire come si accede al fottutissimo social bioware senza il quale non sblocco niente delle cose che ho già pagato? Non c'è verso ne col mio account bioware ne con il mio account ea... se provo a registrarmi riconosce la mail ma se provo a loggarmi ho un bel -Invalid login details- questi sono pazzi da legare. E' solo un mio problema?
elfoscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 10:03   #1368
sirah
Member

L'Avatar di sirah

Iscritto dal: Jan 2005
ciao a tutti, sto giocando a questo stupendo gioco nella versione xbox360 e devo dire ke dopo action-rpg a valanga era ora ke arrivasse un vero rpg anche x le console nextgen! il mio personaggio principale è un nano nobile con le seguenti caratteristike:

livello 7: forza24 destrezza 15 volontà 16 magia 10 astuzia 10 costituzione 23

faccio bene a spendere punti d'ora in avanti solo in forza destrezza e costituzione?
al livello 7 non doveva darmi la possibilità di scegliere 1 specializzazioe ad es bersrek? x il resto come talenti ho scelto guerriero e arma e scudo e come abilità addestramento perfetto e crea trappole, ke ne dite?
sirah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 10:05   #1369
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Charlie77 Guarda i messaggi
Sto giocando a Normal ma per me è troppo difficile, la cosa assurda sono i troppi arceri nemici che ti sparano da fuori dalla visuale e non si capisce neppure da dove vengono i colpi, poi se mandi in melee i personaggi iniziano a sparpagliarsi troppo e non si capisce più niente... la telecamera potevano farla meglio, non ci sono visuali veramente utili ai combattimenti.
E' vero che la telecamera a volo d'uccello non si alza troppo, ma mica potevano mandarla a un'altezza in cui non riuscivi più a distinguere i personaggi. E' lo stesso problema di tutti i giochi Infinity Engine, è facilissimo avere personaggi che combattino fuori dalla telecamera...

Per lo meno in Dragon Age hanno lockato la telecamera in maniera che almeno un personaggio sia sempre visibile al suo interno (ero scettico all'inizio, ma ora mi sembra azzeccata come soluzione per non "perdersi"), cliccando poi sul volto di un PG la telecamera si sposta alla sua posizione. Inoltre, è finalmente totalemtne smooth passare ai tre tipi di visuale. Io in combattimento, scorro continuamente le varie visuali, in modo da poter mirare con i miei arcieri anche ai nemici che sarebbero fuori dalla visuale... o anche solo per osservare sove possano essere altri nemici (la visuale in terza persona è la più adatta per quardarsi intorno e osservare l'ambiente circostante).

Quote:
Lo giocherò quindi easy perchè non è che posso perdere una serata per passare uno scontro dato anche il poco tempo che ho per giocare.
Altrimenti, prova a sfruttare le tattiche, a me hanno aiutato in certi scontri ostici (lo sto giocando a difficile).

Quote:
domanda: è possibile resettare i punti talento per cambiarli se uno magari si è sbagliato ad assegnarli?
No

Quote:
poi quando prendo le quest non dovrebbe apparire un simbolino sulla mappa che mi dice dove andare per fare la quest?
Non necessariamente...
A meno che tu non stia parlando di The Stone Prisoner e Warden's Keep, che allora è un bug e in prima pagina c'è come risolverlo.
Old 11-11-2009, 10:05   #1370
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da akro Guarda i messaggi
magari la domanda è già stata fatta ma si può ritornare sui luoghi della mappa vero?..per esempio posso andare nelle foreste quante volte ne sento il bisogno?
Non per tutte le locazioni...
Old 11-11-2009, 10:07   #1371
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da elfoscuro Guarda i messaggi
qualcuno mi può dire come si accede al fottutissimo social bioware senza il quale non sblocco niente delle cose che ho già pagato? Non c'è verso ne col mio account bioware ne con il mio account ea... se provo a registrarmi riconosce la mail ma se provo a loggarmi ho un bel -Invalid login details- questi sono pazzi da legare. E' solo un mio problema?
Sì, devi loggarti con un account specifico per il social network, quello Bioware non viene usato, quello EA non c'entra nulla.
Old 11-11-2009, 10:18   #1372
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Tutte le inutili lungaggini nerdose del sistema D&D sono state eliminate, concentrando l'azione del giocatore sui combattimenti e sui dialoghi: scelta imho eccellente.
Ma magari è vero!
Beh, cmq son proprio curioso di provarlo (non adesso). Ieri mi son preso GMC per Sins of a Solar Empire e c'era la rece di Dragon Age, dicevano che è difficile e che occorre pianificare. Se è vero questo (se fosse anche solo metà di Throne pf Bhaal!) e se è vero anche quello che dici tu magari non del tutto sarebbe eccezionale(cmq per profondità, dopo Torment, ho trovato notevole anche Kotor2).
Per la lingua: personalmente se ci fosse l'italiano lo giocherei in inglese (come ho fatto col Witcher). Ma son gusti miei...
Old 11-11-2009, 10:20   #1373
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Ma magari è vero!
Beh, cmq son proprio curioso di provarlo (non adesso). Ieri mi son preso GMC per Sins of a Solar Empire e c'era la rece di Dragon Age, dicevano che è difficile e che occorre pianificare. Se è vero questo (se fosse anche solo metà di Throne pf Bhaal!) e se è vero anche quello che dici tu magari non del tutto sarebbe eccezionale(cmq per profondità, dopo Torment, ho trovato notevole anche Kotor2).
Per la lingua: personalmente se ci fosse l'italiano lo giocherei in inglese (come ho fatto col Witcher). Ma son gusti miei...
Uno che ha il nick come il tuo, dovrebbe abbandonare qualunque altra cosa, per giocare a Dragon Age
Old 11-11-2009, 10:21   #1374
elfoscuro
Senior Member

L'Avatar di elfoscuro

Iscritto dal: May 2002
Città: Sassari
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Sì, devi loggarti con un account specifico per il social network, quello Bioware non viene usato, quello EA non c'entra nulla.
Come non c'entra nulla lo dicono loro che puoi usare quello ea . Alla registrazione del social, infatti mi riconosce la mail e mi fa verificare l'account ma poi non mi fa loggare. Mi tocca usare un'altra mail?
elfoscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 10:28   #1375
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Purtroppo sì invece: ho letto proprio di un utente, sul forum dedicato al gioco, che si lamentava di commenti o recensioni negative rimossi... Non è la prima volta che capitano cose simili con titoli di una certa importanza...
Mah, io in piu' di una occasione ho visto commenti negativi nel forum di Bioware (OK, era la sezione dedicata a NWN2, sviluppato da Obsidian, ma il forum lo tengono loro....), e mai una censura.

Bisogna anche vedere che tipo di commenti sono stati scritti.

P.S. in senso generale, non mi riferisco a MJordan.....
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 10:29   #1376
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da elfoscuro Guarda i messaggi
Come non c'entra nulla lo dicono loro che puoi usare quello ea . Alla registrazione del social, infatti mi riconosce la mail e mi fa verificare l'account ma poi non mi fa loggare. Mi tocca usare un'altra mail?
Io creerei un nuovo account (Sign Up) usando la stessa email... se te lo fa fare.
Old 11-11-2009, 10:31   #1377
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da Ashgan83 Guarda i messaggi
C'è poco da restare scandalizzati. Gli unici doppiatori italiani che si attestano sulla sufficienza sono quelli che doppiano i film (alcuni - pochi - sono eccellenti, tipo luca ward), gli altri (telefilm, cartoni, videogiochi) fanno cag*re banane. La leggenda che i doppiatori nostrani siano i migliori del mondo è, appunto, una leggenda.
Pero' in questo forum e' nata una nuova leggenda: quella che i doppiaggi italiani fanno cagare.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
Old 11-11-2009, 10:33   #1378
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Io chi scrive queste cose lo manderei in esilio, con divieto assoluto di rimettere piede sul territorio Italiano...
Come già detto dev'essere una scelta, chi vuole liberissimo di giocarlo in Inglese, ma io sono ITALIANO e vorrei poter pretendere che un progotto comprato in ITALIA sia localizzato anche nella mia lingua natale.
Per me hanno fatto un'ottimo lavoro in Mass Effect, non vedo perchè non avrebbero potuto farlo anche con DAO.

Non è che in parte sarà anche colpa del D2D?
Credo che siano proprio i distributori italiani a investire in una localizzazione completa, e questi perdono sicuramente una grossa fetta di mercato a causa del D2D, cosa che probabilmente li frena ad investire maggiormente nella localizzazione.
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Concordo
Con questa pretesa, l'Italia sarebbe stata esclusa da 30 anni di storia dei videogiochi
Old 11-11-2009, 10:38   #1379
gaxel
Bannato

Ieri mi sono fatto tutta la quest di The Stone Prisoner e poi ho passato un po' di tempo al campo, facendo flirtare l'elfa con Leiliana, ma comunque parlando anche con Morrigan, Shale, Sten, ecc.. (insomma, a momenti ho passato più tempo al campo che a combattere in giro per Ferelden).

Comunque, nella quest per Shale ho provato a usare Alister e la mia elfa per bloccare il passaggio a certi personaggi, in locazioni "strette". Sicuramente, vengono bloccati (e questo succede anche tra personaggi del party), ma alla lunga tendono a riuscire a passare... in casi come questo conviene usare l'abilità del guerriero per attrarre in nemici verso di se.

Mi sono imbattuto anche in 3 incontri casuali: un mercante, uno divertente con una piacevole scenetta, uno bellicoso che però serviva per avviare la quest relativa a un companion. Finora, tutti gli scontri casuali non sono mai stati dei semplici nemici "casuali" in aree "casuali", ma sempre legati a qualcosa di particolare... mi sembra un bella idea, creare n incontri/scontri "casuali", che siano qualcosa di più di quello che si vede di solito, e farli apparire appunto casualmente quando il giocatore viaggia da una locazione all'altra.

Ultima modifica di gaxel : 11-11-2009 alle 10:40.
Old 11-11-2009, 10:43   #1380
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Uno che ha il nick come il tuo, dovrebbe abbandonare qualunque altra cosa, per giocare a Dragon Age
Sicuramente è così! Però mi son preso indietro con gli rpg (colpa di un certo Mount&Blade tra le altre cose), adesso è il turno di NWN2 (e volendo le espansioni del primo che non le ho mai giocate). Ma verrà il momento, verrà...

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Fra 3 giorni, a mezzanotte, Amazon attiv...
Il principale limite del MacBook Neo &eg...
899€ in tutti i colori, crolla il prezzo...
Sempre più pubblicità su Y...
Costo della memoria alle stelle? Non ave...
GPT-5.4 cambia il modo di usare ChatGPT:...
Centinaia di petabyte in una molecola: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian