Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-11-2009, 13:03   #1941
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da diSANt Guarda i messaggi
ho creato un piccolo video su la russa e sta storia
se vi interessa

edit

Ho editato il link, che conteneva un'offesa: 5 gg.
nomeutente è offline  
Old 10-11-2009, 13:14   #1942
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
Dream, non è che la gente scende tutta dalla montaglia nel sapone, orsù.
Tutta no infatti, ma penso che quelli verso cui ti scagli te siano una minoranza rispetto a tutti quelli che vorrebbero le aule scolastiche senza alcun simbolo religioso
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline  
Old 10-11-2009, 13:17   #1943
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
"cadaverino appeso" ci chiamo un cadavere appeso, a prescindere da cos'abbia fatto quell'uomo quando non era cadavere.
Se evitassi certe espressioni, sono sicuro che perlomeno si creerebbe un dialogo più costruttivo
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline  
Old 10-11-2009, 13:27   #1944
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Non uccidete (rispondete) un uomo (utente) morto (sospeso).

Tornando *finalmente* in topic resta da chiarire cosa avverrà.
I singoli stati hanno il diritto di ricorrere.
Nel caso in cui l'Italia vinca l'appello il discorso si chiude qui, ma se l'Italia perdesse l'appello l'accordo internazionale obbliga l'Italia ad ottemperare.
E quindi cosa avverrebbe ? Che scenari si aprirebbero ?
Old 10-11-2009, 13:44   #1945
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
CVD !

maro' mi riuscissero col lotto ste previsioni !

C;'.a.z.;'aza
Edita utilizzando la parola "champagne" al posto della parola "pupù".
sider è offline  
Old 10-11-2009, 13:44   #1946
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Non uccidete (rispondete) un uomo (utente) morto (sospeso).

Tornando *finalmente* in topic resta da chiarire cosa avverrà.
I singoli stati hanno il diritto di ricorrere.
Nel caso in cui l'Italia vinca l'appello il discorso si chiude qui, ma se l'Italia perdesse l'appello l'accordo internazionale obbliga l'Italia ad ottemperare.
E quindi cosa avverrebbe ? Che scenari si aprirebbero ?

Inutile senza Shambler il topic morirà.
sider è offline  
Old 10-11-2009, 14:22   #1947
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
attendete cavallerescamente ch'egli sconti la sua pena e torni in campo. poi riprenderete la pugna.
Old 10-11-2009, 14:32   #1948
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi

L'ateo non nega dio: semplicemente non ci crede, che è una cosa ben diversa.
mentre, come da te suggerito, do una ripassata alla storia italiana ti consiglio di controllare il significato di ateismo sul tuo dizionario.

l'ateismo è la negazione dell'esistenza di Dio, se la pensi diversamente allora ti consiglio di scrivere alla Garzanti e suggerire di modificare il significato della parola.

riporto la definizione presa dal sito:

ateismo
s. m. negazione dell'esistenza di Dio o di qualunque realtà trascendente l'uomo | concezione filosofica fondata su tale postulato.

Hoepli invece riporta

ateismo
[a-te-ì-ʃmo]
s.m.
Negazione dell'esistenza di Dio o di qualsiasi entità trascendente
‖ Concezione filosofica che si fonda su tale negazione

chi si professa ateo dovrebbe almeno sapere il significato della parola che lo contraddistingue. C'è una bella differenza tra non credere in Dio e negarne l'esistenza.
ryan78 è offline  
Old 10-11-2009, 14:48   #1949
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quello è il significato odierno, ma non è quello con cui è nato il termine.

Presente cosa fa l'alfa privativo che c'è davanti a "Theos"?
Non è mica "anti", è "a".
lowenz è offline  
Old 10-11-2009, 15:09   #1950
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Quello è il significato odierno, ma non è quello con cui è nato il termine.

Presente cosa fa l'alfa privativo che c'è davanti a "Theos"?
Non è mica "anti", è "a".
si ma la questione intorno al significato è un po' più ampia e poi negare non significa essere contro.

negare l'esistenza di Dio non è essere contro di Dio, se vogliamo utilizzare il vocabolario almeno utilizziamolo come si deve dando il corretto significato alle parole.

anti è un prefisso che (uno dei suoi significati) deriva dal greco antì e significa contro o di fronte

negare invece non significa che sei contro, ma che neghi una cosa, non concedi o rifiuti.

Nel dialogo Le Leggi, Platone propose di introdurre pene severissime per gli atei: l'ateo "pratico" (cioè quello che vive come se non esistesse alcuna divinità) è passibile di condanna al carcere, mentre l'ateo "teorico" (che nega l'esistenza degli dèi sulla base di motivazioni teoriche) deve essere messo a morte: «i colpevoli di tale empietà falsa e menzognera vanno messi a morte non una, ma più volte»

fonte Wikipedia

già si evidenziano due tipologie di ateo, quello pratico e quello teorico. Penso che sia importante almeno conoscere a cosa si appartiene giusto per non fare la fine dei vegetariani che si spacciano tali e poi scopri che mangiano pesce e uova.
ryan78 è offline  
Old 10-11-2009, 15:18   #1951
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Sì ma qui si parla di esistenza (sottinteso).

L'ateo ateista è contro l'idea che Dio esista.
L'ateo "e basta" vive "senza Dio", appunto.
lowenz è offline  
Old 10-11-2009, 15:22   #1952
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Nel dialogo Le Leggi, Platone propose di introdurre pene severissime per gli atei: l'ateo "pratico" (cioè quello che vive come se non esistesse alcuna divinità) è passibile di condanna al carcere, mentre l'ateo "teorico" (che nega l'esistenza degli dèi sulla base di motivazioni teoriche) deve essere messo a morte: «i colpevoli di tale empietà falsa e menzognera vanno messi a morte non una, ma più volte»
Sempre ricordandosi che forse Platone è la persona reale dietro a Socrate che era stato proprio condannato per empietà (per il legame cittadinanza-religione) come racconta lo stesso Platone

Quindi Platone trattatelo con i guanti.....probabilmente era più furbo di quanto si pensi
lowenz è offline  
Old 10-11-2009, 15:27   #1953
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Io sono con quelli che dicono di levare il crocifisso dalle scuole.

Dico che se la religione è una fede, mettere un crocifisso nelle scuole vuol dire indottrinare i bambini ad avere fede nella religione che in questo caso è cristiana. Piu o meno come fanno gli islamici fondamentalisti e non.

Dico che è estremamente necessario levare dalle istituzioni qualsiasi indottrinamento forzato sopratutto se riguarda una religione che richiede "solamente" fede.
Kars è offline  
Old 10-11-2009, 15:30   #1954
Tensai
Senior Member

L'Avatar di Tensai

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
una curiosità.

Vorrei che qualche ateo nella discussione, se ce ne sono , spiegasse qual è il rapporto che ha con i simboli religiosi. Se è ateo, quindi non ha considerazione né per Dio né per vite ultraterrene ecc.... come mai prova tanto fastidio nel vedere un simbolo religioso a scuola o in tribunale? Non è un'accusa, ma vorrei capire se si conferisce alla parola ateo il significato che dovrebbe avere o gli "atei moderni" sono un po' come i vegetariani che però mangiano uova e pesce perché per loro solo la carne è da evitare ...e si spacciano per vegetariani.

non è che parecchi atei sono in verità agnostici? altrimenti non comprendo perché debba dare fastidio una cosa che non esiste.
Perché è un simulacro del controllo della chiesa sul nostro paese.
Tensai è offline  
Old 10-11-2009, 15:33   #1955
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

per tornare in topic
qualche post fa ho dichiarato che a me non fa né caldo né freddo vedere simboli religiosi in strutture statali pubbliche; qualcuno ha risposto che questo è un mio LIMITE. Non sono assolutamente d'accordo sulla parola limite in quanto io sostengo sia la tesi di chi è contro e anche quella di chi è a favore. Mi spiego. Mi rendo conto che la questione è complessa e se in qualche modo lede i diritti di qualcuno è giusto che questo qualcuno venga tutelato, sempre che ci sia una lesione. Dall'altra parte c'è anche una realtà composta da cattolici, indifferenti, ecc..., insomma una buona parte degli italiani se non la maggioranza, che chiede di sospendere questa sentenza per i loro motivi alcuni dei quali andrebbero almeno presi in considerazione.

Io personalmente sto cercando di trovare una soluzione che in qualche modo possa accontentare gli uni e gli altri. La differenza tra me e molti utenti della discussione è che io cerco di essere disponibile a trovare una soluzione accomodante per entrambe le parti essendo io stesso indifferente alla questione, sono super partes. Chi invece sostiene che sia giusto o sbagliato indica una posizione dalla quale non si scosterà mai. Sarà difficile far cambiare idea ad un ateo come farla cambiare ad un cattolico.

Una cosa che poi mi diverte è vedere come ora tutti vanno dietro alla persona che per prima ha avuto il coraggio di esporsi e ha richiesto alla Corte... di valutare la faccenda del crocefisso. Mi chiedo: "ma visto che la questione vi stava e sta tanto a cuore, per quale motivo non vi siete svegliati prima e autonomamente chiedevate le stesse cose alla Corte Europea ...non so dieci anni fa per esempio?"

Tutti che parlano di diritti lesi e nessuno che si è mosso...avete dovuto aspettare il coraggio di una famiglia e poi tutti dietro. Perché quella famiglia ha potuto richiedere un aiuto alla Corte e voi no? Con così tanti esperti della carta dei diritti umani mi risulta difficile credere che nessuno si sia accorto prima della possibilità di fare ricorso...il Joker di "the dark night" saprebbe usare le parole più adatte a questa circostanza.

Con tutti i problemi che ci sono ...
ryan78 è offline  
Old 10-11-2009, 15:38   #1956
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Quote:
Una cosa che poi mi diverte è vedere come ora tutti vanno dietro alla persona che per prima ha avuto il coraggio di esporsi e ha richiesto alla Corte... di valutare la faccenda del crocefisso. Mi chiedo: "ma visto che la questione vi stava e sta tanto a cuore, per quale motivo non vi siete svegliati prima e autonomamente chiedevate le stesse cose alla Corte Europea ...non so dieci anni fa per esempio?"

Tutti che parlano di diritti lesi e nessuno che si è mosso...avete dovuto aspettare il coraggio di una famiglia e poi tutti dietro. Perché quella famiglia ha potuto richiedere un aiuto alla Corte e voi no? Con così tanti esperti della carta dei diritti umani mi risulta difficile credere che nessuno si sia accorto prima della possibilità di fare ricorso...il Joker di "the dark night" saprebbe usare le parole più adatte a questa circostanza.

Con tutti i problemi che ci sono ...
quale è stata questa famiglia che ha fatto ricorso?
Kars è offline  
Old 10-11-2009, 15:44   #1957
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:

Lieto che la cosa ti diverta, ti informo che è necessario avere interesse in prima persona per poter proporre un ricorso: nel mio caso questo interesse non sussisteva ai tempi in cui frequentavo la scuola dell'obbligo (il crocifisso in classe non c'era) e non sussiste ora (non ho figli in età scolastica).
Ciò non toglie che io sia libero di manifestare tutta la mia solidarietà alla famiglia ricorrente, così come di esprimere il mio pieno accordo con la sentenza della CEDU.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline  
Old 10-11-2009, 15:45   #1958
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Sì ma qui si parla di esistenza (sottinteso).

L'ateo ateista è contro l'idea che Dio esista.
L'ateo "e basta" vive "senza Dio", appunto.
io non ho sottinteso nulla visto che ho chiaramente scritto esistenza nel mio post.

seguendo il tuo ragionamento:

allora chi è ateo e basta non ha nemmeno diritto di parlare di Dio altrimenti andrebbe in contraddizione con il significato che tu riporti "vive senza Dio".
Vivere senza Dio presuppone che la tua vita non è minimamente influenzata dalla presenza di Dio e quindi non mi pongo nemmeno il problema della sua esistenza. Nel momento in cui prende parte a discorsi con Dio come soggetto, automaticamente diventa un ateo ateista che nega la sua esistenza e perde il semplice significato di a theos - senza Dio.
Quindi secondo il tuo ragionamento in questa discussione gli atei sono atei ateisti perché in un certo qual modo Dio entra a far parte della loro vita negandone l'esistenza.
è così?
ryan78 è offline  
Old 10-11-2009, 15:47   #1959
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da Kars Guarda i messaggi
quale è stata questa famiglia che ha fatto ricorso?
«È l'unica richiesta arrivataci». Dal 2002, quando la signora finlandese Soine Lautsi fece ricorso contro l'esposizione nelle classi del simbolo del cristianesimo, «non si sono avute - rileva il preside - altre richieste, e questo dimostra che l'integrazione e l'inserimento promossi dalla scuola hanno funzionato».

fonte IlGazzettino
ryan78 è offline  
Old 10-11-2009, 15:50   #1960
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Lieto che la cosa ti diverta, ti informo che è necessario avere interesse in prima persona per poter proporre un ricorso: nel mio caso questo interesse non sussisteva ai tempi in cui frequentavo la scuola dell'obbligo (il crocifisso in classe non c'era) e non sussiste ora (non ho figli in età scolastica).
Ciò non toglie che io sia libero di manifestare tutta la mia solidarietà alla famiglia ricorrente, così come di esprimere il mio pieno accordo con la sentenza della CEDU.
nessuno ti vieta di esprimere la tua solidarietà a chi vuoi tu. Stavo solo facendo delle considerazioni, in tutti questi anni di soprusi e lesioni dei diritti umani altrui nessuno ha mai pensato di rivolgersi alla Corte Europea per difendere i propri diritti lesi e far rimuovere il crocefisso. Probabilmente o non erano tanto lesi oppure mancava il coraggio di esporsi. Sono ipotesi non accuse.
ryan78 è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian