|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
Quote:
non è che si riduce la lunghezza dei processi, diminuendo la prescrizione eh.... la prescrizione è il tempo in cui bisogna essere giudicati PRIMA CHE DECADA IL REATO,questo non ottimizza mica i tribunali.... quindi l'ampia visione non c'entra nulla con questa legge... il tuo intervento (tdi) sarebbe stato giusto se si fosse detto "un processo sara' terminato entro tot anni... indipendentemente dalla prescrizione"
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Ricordo che ad oggi la prescrizione dipende unicamente dal reato.
Voi vorreste che un omicidio o una frode andassero in prescrizione in 2+2+2 anni ? Anche perché se "sfori" in cassazione anche se sei sotto i sei scatterebbe la prescrizione lo stesso.
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
distruggere un paese sia dal punto di vista del sistema giudiziario sia di quello culturale , perchè ormai è diventato un problema veramente patologico difedere queste porcate per tifo calicistico senza capire lo sfacelo che porterebbe.
TUTTO PER NON FARE PROCESSARE BERLUSCONI. se ha le palle e la dignità silvio si faccia processare in tutti i processi anche quelli prescritti o amnistiati e poi si vedrà. GOVERNO CRIMINALE. NAPOLITANO adesso che farà? |
|
|
|
|
|
#24 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
![]() Quote:
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Napolitano probabilmente si metterà di traverso, anche perché questa è troppo.
Sperando che quelli di AN si ricordino di avere (nominalmente) una coscienza. Penso a come s'incazzeranno i vari elettori che hanno aperto contenziosi...
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Semplicemente CRIMINALE se si devono far saltare INNUMEREVOLI processi (immagino sia anche per i processi in corso altrimenti come fotte quelli di silvio?) salvando innumerevoli delinquenti per lui che NON VUOLE FARSI PROCESSARE.
E niente prese per il culo, questo NON è voler accorciare i processi, ma solo FALCIARLI per salvargli il sedere. Se si volevano accorciare si assumeva il giusto personale (cancelleria), informatizzazione, si studiavano regole apposite per evitare lungaggini, si TOGLIEVANO i cavilli e si fermava la prescrizione al rinvio al giudizio (così nessuno ha interesse a tirarla per le lunghe) invece di fare la cirielli, e POI, solo POI quando la giustizia poteva effettivamente farcela in un limite lo si stabiliva. Comunque attenzione al metodo berlusconi, lui ha messo 190kg di sterco sul piatto "minacciando" di fare un disastro (come per la blocca processi, anche se qui è molto peggio), poi magari ne toglie 20 dicendo "vedi come sono buono, ho fatto un passo indietro ma ora tu (napolitano) me la firmi" (così come successe quando ritirò quella e propose il nodo che riguardava solo lui), e forse tutti ci cascheranno come l'altra volta quando qualche sprovveduto di csx credeva pure di aver avuto una "vittoria". E' un metodo di "ricatto" che forse userà anche stavolta, OCCHIO. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Villabate(PA)
|
Nei paesi seri(cioè in tutti gli altri) la prescrizione viene bloccata quando c'è il rinvio a giudizio. Ed è una regola di semplice buon senso: una volta che il processo è avviato e lo stato ha speso un bel po' di soldi, è giusto che debba terminare con una sentenza.
l'ha detto anche Fini, intervistato da Fazio su rai3(minuto 3:45 circa): http://www.youtube.com/watch?v=mq_invHNG-w |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se arriva questa proprosta NAPOLiTANO DEVE SCIOGLIERE LE CAMERE. |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
può anche fare l italia d oro deve farsi processare e basta.
non ci sono cazzi. |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
CREDERE
OBBEDIRE DELINQUERE (e nel tempo restante, trombare!)
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Comunque io ripeto attenzione e occhi aperti in queste ore e giorni che forse assisteremo ad un nuovo "ricatto" istituzionale, nel senso che lui minaccia di approvare una cosa orribile e catastrofica come questa, poi fa finta di fare un passo indietro proponendo una porcata più "circoscritta". Il csx o parte di questo ci casca pensando di averlo costretto a rinunciare (ma non è vero perchè lui presenta qualcosa che comunque raggiunge il suo "obiettivo") e napolitano firma.
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
A pensarci bene a mio avviso questa è la solita voce da sondaggio.
Sparano ufficiosamente per sondare gli umori dell'urbe.
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Ma infatti il suo obiettivo lo può raggiungere in modi "meno catastrofici" e più subdoli (come modificare la sospensione della prescrizione e poi chiedere ogni volta il legittimo impedimento facendo slittare le udienze)...e per me probabilmente farà una cosa del genere accordandosi insieme a fini/lega e tutti gli altri per la soluzione che può passare più in sordina. Vedremo
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Villabate(PA)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Tra l'altro sono "minacce di carta", perché portare avanti certe proposte di legge sarebbe un suicidio elettorale.
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Secondo me potrebbe usare di nuovo questa tattica...il "lodo" di questo caso potrebbe essere un accorciamento della prescrizione più circoscritto o magari la norma che dicevo sopra per modificarne i criteri di sospensione o ... vedremo cosa si è inventato ghedini. ma comunque rimane uno schifo.
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:06.