|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Quote:
E comunque quoto Lowenz, chi ha bisogno di alzare la voce alla prima occasione in genere...
|
|
|
|
#182 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Se organizzo una cena a casa mia, e in una tavolata da 10 c'è anche una sola persona a cui da fastidio il fumo, nessuno fuma. Da te, invece, come funziona? Vi contate, e se i fumatori sono uno in più possono affumicare gli altri senza problemi?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#183 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#184 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
|
|
|
|
|
|
#185 |
|
Senior Member
|
Era un esempio per fargli capire che non sempre la minoranza è in diritto di imporre le sue fisime alla maggioranza.
|
|
|
|
|
|
#186 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
No, dico, in quel caso il bosone boseggia ?
|
|
|
|
|
#187 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se a loro sta bene, e la cosa non infastidisce nessuno degli altri 99, per me non c'è problema.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#188 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
In quel caso gli faccio personalmente l'analisi (sìsì, quella normale eh, non ho bisogno della violenza |
|
|
|
|
|
|
#189 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
|
|
|
|
|
|
#190 |
|
Senior Member
|
Vabbè non cosi piccolo. Comunque Luca è d'accordo quindi ci sarebbe consenso.
|
|
|
|
|
|
#191 |
|
Senior Member
|
Edit: come gli italiani vogliono tenere il Crocifisso, ai tuoi commensali da fastidio di vedere un accoppiamento di quel genere mentre mangiano. Allora chi ha ragione? Fai tacere i commensali gridandogli che sono "sessuofobi"?
|
|
|
|
|
|
#192 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
|
Quote:
Lo sai che se continui cosi' forse é perché non hai argomentazioni?
|
|
|
|
#193 |
|
Senior Member
|
Il paradosso serve per indurre una reazione che faccia uscire la capoccetta dal loop premesse conclusioni nel quale è intrappolata.
|
|
|
|
|
|
#194 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#195 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nei casi di conflitto, come quello che citi e come quello del crocifisso, si sceglie la soluzione che "costa meno": chi può scegliere rinuncia ad un "beneficio" (sigaretta, sesso sul tavolo, crocifisso esposto negli edifici scolastici) per non imporre ad altri un disagio inevitabile (fumo passivo, imbarazzo, sensazione di parzialità statale verso una determinata confessione religiosa).
|
|
|
|
|
|
#196 |
|
Senior Member
|
Si ma la stragrande maggioranza degli italiani il Crocifisso lo vuole tenere e agli immigrati non da fastidio.
Sono i nemici di Cristo e qualche migliaio di comunisti che lo vogliono togliere. |
|
|
|
|
|
#197 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#198 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Ogni volta che lo guarda gli affiorano brutti ricordi...
|
|
|
|
|
#199 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#200 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Comunque qui si tratta di tradizioni popolari, non di rispetto dei diritti umani visto che un crocifisso appeso non lede i diritti di nessuno. Per quanti diversi significati tu gli possa attribuire. Il problema sta tutto lì, nel non voler nemmeno chiedersi quali altri significati possa avere, e perché lì. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:38.