Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2009, 14:54   #801
Davide_T
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Carlo83pc Guarda i messaggi
credo che il limite di livello in questi giochi sia una mezza vaccata...

il livello 22 come limite massimo è una sola...

capisco la rigiocabilità ma avrei preferito un livello superiore subito!

non va piu' l' audio help!!!! in windows va'
Questo gioco ha molto in comune con D&D e un singolo livello puo determinare la vita e la morte, nn credo che 20 o 22 livelli siano pochi considerando che sicuramente ci saranno espansioni che alzeranno il cap. Come successore di BG possiamo anche apettarci di importare il character x dragon age 2
Davide_T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2009, 15:00   #802
wannissimo
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
Esiste
...trovata , installata e tutto ok......grazie
-PC INTEL QUAD Q8200@2,8Ghz -Gigabyte GA-EG45M-DS2H,3 Gb Ram Kingston/ocz 800 mhz,ATI RADEON HD4870 (RV770) Powercolor 1 Gb, SAMSUNG monitor TFT22" WIDE SYNCMASTER T220 (2MS), WINDOWS 7 Ultimate -Acer Aspire one A110L 8GB SSD, 512 MB,Ron's tiny Xp +HUAWEI Internet Key 7,2 Mbs-SAMSUNG R509-XA02IT+WINDOWS 7 Ultimate -CANON EOS 450 D- MWG Zinc II
wannissimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2009, 15:00   #803
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Mde79 Guarda i messaggi
La cosa più vicina che si può fare è la specializzazione del mago "Guerriero Arcano" che attivando un talento ti permette anche di usare come requisito di forza di armi e armature l'attributo di magia
quindi per creare un mago guerriero dovevo partire da un mago, io sono partito da un guerriero
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2009, 15:03   #804
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da shaka444 Guarda i messaggi
non verrai smentito perchè il gioco è tutto così,semplicemente ti capiteranno delle locazioni "grandi" da esplorare tipo la città di denerim e altre piccolissime....anche a me questa cosa nn piace tanto mi sarebbe piaciuto 1000 volte di più qualcosa alla morrowind ma cmq è un piccolo difetto a cui faccio anche a meno per questo capolavoro
Infatti, lo gioco con soddisfazione, ma le DAO II potrebbero pensarci

P:S: il mio guarriero si chiama indovinate come?
Duncan!
Old 08-11-2009, 15:21   #805
Bobs
Senior Member

L'Avatar di Bobs

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Mestre
sarebbe interessante a mio avviso aprire un sondaggio per vedere che tipo di pg viene scelto e preferito in questo gioco...oppure ognuno motiva come mai ha scelto quel personaggio...anche perchè ogni classe ha delle abilità parecchio carine, ad esempio io non scelgo mai ladri o assassini,ma qui mi sembrano fatti bene a sbrega
Lian Li O11 Dynamic / Ryzen 7950X3D / Aorus X670 / Rog 360LC AIO White / 2x32GB G.Skill RGB6400 / WD Black SN850x 2TB m2 / beQuiet 850w modular / / MSI 5080 TI Gaming X / LG Ultrawide 38 / Logitech G915X Wireless / Logitech G502X / Logitech G Pro X 12 Wireless
Bobs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2009, 15:36   #806
Dorim
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Un CAPOLAVORO, questo non e' solo un videogioco e' arte. Un lavoro straordinario.
Dorim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2009, 15:40   #807
Ghiblone
Senior Member

L'Avatar di Ghiblone

Iscritto dal: Aug 2009
Prendete il seguente messaggio come lo sfogo di uno che ha letto il nome "Bioware" e gli si sono drizzate le antenne, e poi ha subito deciso di non comprare questo titolo.

Amo i giochi di ruolo, ma sinceramente appena vedo roba di questo livello artistico (che tra l'altro è pure aggravata dal fatto di porsi vette troppo ambiziose scivolando nel grottesco) provo un senso di repulsione immediato.

Ma perché le software house che fanno i giochi per la piattaforma pc si rifiutano di pagare un artista decente. Ma chi li ha fatti i modelli, chi ha concepito i costumi, chi le architetture. Ma perché hanno una considerazione così bassa di questo aspetto, di questa professionalità... credono che basti riciclare un programmatore/modellatore che si crede artista? Ma non si accorgono della goffaggine, della mancata plausibilità di qualsiasi storia o personaggio in queste condizioni?

Se si perde questo aspetto il gioco diventa numeretti, problem-solving puro. 80 ore di problem-solving.

Sì, lo so, ora mi direte che il succo dell'RPG non è questo etc. etc.
Lo so, lo sappiamo tutti. Ma sinceramente, non passando la vita a giocare, a mettermi su una cosa del genere mi parrebbe di perdere il mio tempo in modo vuoto. E così, dopo aver giocato The Witcher (che alternava cose buone a cose appena sufficienti sotto quel punto di vista) sono ancora a bocca asciutta.
Ghiblone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2009, 15:43   #808
Dorim
Member

Iscritto dal: Mar 2008
... a me il lato artistico piace.. e assai anche.

Comunque ragazzi dove trovo la torre dei maghi ? Da quanto letto la si puo' trovare il curatore per la propria squadra.
Dorim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2009, 16:00   #809
Carlo83pc
Member

L'Avatar di Carlo83pc

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Davide_T Guarda i messaggi
Questo gioco ha molto in comune con D&D e un singolo livello puo determinare la vita e la morte, nn credo che 20 o 22 livelli siano pochi considerando che sicuramente ci saranno espansioni che alzeranno il cap. Come successore di BG possiamo anche apettarci di importare il character x dragon age 2
lo so' ma è esaltante fare i livelli!
Carlo83pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2009, 16:08   #810
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da Ghiblone Guarda i messaggi
Prendete il seguente messaggio come lo sfogo di uno che ha letto il nome "Bioware" e gli si sono drizzate le antenne, e poi ha subito deciso di non comprare questo titolo.

Amo i giochi di ruolo, ma sinceramente appena vedo roba di questo livello artistico (che tra l'altro è pure aggravata dal fatto di porsi vette troppo ambiziose scivolando nel grottesco) provo un senso di repulsione immediato.

Ma perché le software house che fanno i giochi per la piattaforma pc si rifiutano di pagare un artista decente. Ma chi li ha fatti i modelli, chi ha concepito i costumi, chi le architetture. Ma perché hanno una considerazione così bassa di questo aspetto, di questa professionalità... credono che basti riciclare un programmatore/modellatore che si crede artista? Ma non si accorgono della goffaggine, della mancata plausibilità di qualsiasi storia o personaggio in queste condizioni?

Se si perde questo aspetto il gioco diventa numeretti, problem-solving puro. 80 ore di problem-solving.

Lo so, lo sappiamo tutti. Ma sinceramente, non passando la vita a giocare, a mettermi su una cosa del genere mi parrebbe di perdere il mio tempo in modo vuoto. E così, dopo aver giocato The Witcher (che alternava cose buone a cose appena sufficienti sotto quel punto di vista) sono ancora a bocca asciutta.
Pensa che il lato artistico di Dragon Age lo reputo semplicemente perfetto .
Non che valga granchè, ma non lo penso solo io, ma la quasi totalità della stampa specializzata che lo ha recensito.

Evidentemente va a gusti.
Old 08-11-2009, 16:08   #811
IlGranTrebeobia
Senior Member

L'Avatar di IlGranTrebeobia

Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
Quote:

Non ho capito
Old 08-11-2009, 16:09   #812
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:
Originariamente inviato da Dorim Guarda i messaggi
Un CAPOLAVORO, questo non e' solo un videogioco e' arte. Un lavoro straordinario.
Mi sento di quotare.
Old 08-11-2009, 16:13   #813
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Non che valga granchè, ma non lo penso solo io, ma la quasi totalità della stampa specializzata che lo ha recensito.

Concordo pienamente. Le architetture per esempio le trovo perfette, tranne per alcuni esterni un po' sciatti.
E pensare che ci sono anche andato coi piedi di piombo...!
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2009, 16:13   #814
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi

Quoto entrambi.....dragon age si presenta si come un classico del fantasy, ma ci sono scelte stilistiche che lo differenziano dal classico uomini-elfi-nani-orchi , l'unica critica che proprio non mi sento di muovere è appunto sotto l'aspetto stilistico, molto curato , anzi son veramente nulle le critiche soggettive che io potrei smuovere contro questo gioco

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2009, 16:14   #815
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:
... a me il lato artistico piace.. e assai anche.

Comunque ragazzi dove trovo la torre dei maghi ? Da quanto letto la si puo' trovare il curatore per la propria squadra.
Come dove la trovi?
Sta vicino al lago, non ci puoi andare direttamente, devi prima fare scalo ad una location vicina.

Quote:
Originariamente inviato da Ghigi Guarda i messaggi
Fatto. Effettivamente il valore di 16 rimane nell'.ini. Peccato che in-game io non veda differenze sostanziali. Ma la palude magari non è la location migliore per giudicare...
Neanche io vedo differenze sostanziali sinceramente, anzi, le texture in lontananza continuano ad apparire poco nitide. Proverò a forzarlo via CP.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
Old 08-11-2009, 16:14   #816
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Concordo pienamente. Le architetture per esempio le trovo perfette, tranne per alcuni esterni un po' sciatti.
E pensare che ci sono anche andato coi piedi di piombo...!
a bo io sono ancora nella forestuola poco fuori ostregar, e già la trovo molto curata e convincente, poi il pezzo ove entri nell'accampamento passando dal ponte sospeso nella valle............ da foto

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-

Old 08-11-2009, 16:20   #817
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:
Originariamente inviato da Claus89 Guarda i messaggi
a bo io sono ancora nella forestuola poco fuori ostregar, e già la trovo molto curata e convincente, poi il pezzo ove entri nell'accampamento passando dal ponte sospeso nella valle............ da foto
Eeeh non esageriamo!
Si vede che l'engine è vecchiotto e pecca soprattutto sui paesaggi in lontananza, imo.
Old 08-11-2009, 16:30   #818
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Eeeh non esageriamo!
Si vede che l'engine è vecchiotto e pecca soprattutto sui paesaggi in lontananza, imo.
e vabbe si parlava di stile poi io sono di parte

A sto scaricando il ToolSet

Old 08-11-2009, 16:30   #819
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:
Originariamente inviato da Claus89 Guarda i messaggi
Detto fatto!

Old 08-11-2009, 16:48   #820
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Quote:

Gioca a crysis va'

E non nominare quell'abominio di the witcher in questo thread stona proprio con le parole Dragon age origins
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Crollo del mercato PC nel 2026: secondo ...
Come dimostrare che gli agenti di IA fan...
Galaxy AI potrebbe creare app funzionant...
Luce solare anche di notte con i satelli...
The Witcher 4 con ambientazioni da urlo ...
007 First Light e Control Resonant avran...
DLSS 4.5 con Dynamic Multi Frame Generat...
Meta acquisisce Moltbook, il social netw...
Red Hat al MWC 2026: attenzione all'IA n...
Amazon espande 'Paga in Contanti': ora d...
Samsung Galaxy S26 Ultra, promosso ma se...
Gemini sempre più integrato in Go...
NVIDIA investe in Thinking Machines Lab:...
NVIDIA prepara NemoClaw, piattaforma ope...
Samsung testa una batteria da 20.000 mAh...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian