Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-11-2009, 11:39   #281
h.rorschach
Senior Member

L'Avatar di h.rorschach

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da SupeRFayaN Guarda i messaggi
scusa.. pure gli mkv??
certo mkv e' contenitore matroska video, all'interno ci sono flussi x264, di solito
CPU Intel Core i5-13600K GPU NVIDIA RTX 4080 FE 16GB MOBO MSI MAG Z690 Tomahawk COOLER Noctua NH-D15 chromax.black RAM Corsair Vengeance LPX 32GB DDR4-3200 CL16 NVMe Samsung 970 Evo Plus 1TB PSU Corsair RM1000x CASE Fractal North Charcoal NOTE gYwLW3ZvOkk
h.rorschach è offline  
Old 06-11-2009, 12:17   #282
Dueller
Member

L'Avatar di Dueller

Iscritto dal: Jun 2002
ottimo lavoro... non c'e' che dire
Old 06-11-2009, 12:50   #283
CavallinoRampante
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da h.rorschach Guarda i messaggi

Per iPhone sara' pieno di apps che supportano il formato LIRC standard. E ci sono io

non trovo

potresti chiedere negli altri forum please?
CavallinoRampante è offline  
Old 06-11-2009, 13:02   #284
SupeRFayaN
Senior Member

L'Avatar di SupeRFayaN

Iscritto dal: Dec 2003
Città: -=|TV|=-
Quote:
Originariamente inviato da CavallinoRampante Guarda i messaggi
non trovo

potresti chiedere negli altri forum please?
ma scusate.. l'ifono non ha l'irda.... !!
Old 06-11-2009, 17:21   #285
h.rorschach
Senior Member

L'Avatar di h.rorschach

Quote:
Originariamente inviato da SupeRFayaN Guarda i messaggi
ma scusate.. l'ifono non ha l'irda.... !!
azzo, che peccato. vabbe', rimedierai un qualcosa con irda magari anche un vecchio portatile va bene
CPU Intel Core i5-13600K GPU NVIDIA RTX 4080 FE 16GB MOBO MSI MAG Z690 Tomahawk COOLER Noctua NH-D15 chromax.black RAM Corsair Vengeance LPX 32GB DDR4-3200 CL16 NVMe Samsung 970 Evo Plus 1TB PSU Corsair RM1000x CASE Fractal North Charcoal NOTE gYwLW3ZvOkk
h.rorschach è offline  
Old 06-11-2009, 19:45   #286
CavallinoRampante
Member

No infra red
Old 06-11-2009, 23:09   #287
CavallinoRampante
Member

come avete regolato i colori?

forse di fabbrica eì' troppo luminoso....
vorrei modificare qualcosa ma non saprei da dove cominciare, chi mi da un consiglio?
non vorrrei intervenire su un parametro peggiorando le cose :P
Old 06-11-2009, 23:42   #288
oldhacker
Junior Member

seriale, prompt mstar# e "silent nothing"..

ciao,

anche io ho questo bel tv. ho visto che in giro c'e' scritto parecchio.

di recente ho fatto una scoperta curiosa..

ho attaccato un cavo seriale alla RS232, ho dato un paio di ESC subito dopo averlo acceso e mi e' comparso un prompt: mstar#

ho fatto help ed e' partita una pagina di spiegazioni..

ho dato "silent nothing" poi invio per settare delle variabili di ambiente piu' verbose poi ho dato un bel "reboot" e mi son trovato tutta la stampa di uboot e del kernel linux. dopo mi sono stancato..

il tv andava ancora, BTW ma non garantisco per altri che pasticciassero. OK?

BTW ho visto che con il comando mtdinfo si vedono le partizioni della flash. forse in qualcuna c'e' la famosa variabile per il supporto usb.

chissa'! buon divertimento..
oldhacker è offline  
Old 07-11-2009, 09:28   #289
sonosergio
Junior Member

Complimenti h.rorschach, Ottimo lavoro!
Sono in possesso da 2 giorni della LG LF2510 con firmware 3.40
Ho installato Psiloc IrRemote con il profilo suggerito da te, ma niente da fare... il box della password non compare... forse un problema del firmware più vecchio.
Comunque grazie
sonosergio è offline  
Old 07-11-2009, 10:25   #290
CavallinoRampante
Member

e' possibile utilizzare i telecomandi pet tv generici e attivare il menu' nascosto?
quelli che trovano in automatico il codice della tv per intenderci....

purtroppo non ho un palmare....
Old 07-11-2009, 11:08   #291
h.rorschach
Senior Member

L'Avatar di h.rorschach

Quote:
Originariamente inviato da oldhacker Guarda i messaggi
ciao,

anche io ho questo bel tv. ho visto che in giro c'e' scritto parecchio.

di recente ho fatto una scoperta curiosa..

ho attaccato un cavo seriale alla RS232, ho dato un paio di ESC subito dopo averlo acceso e mi e' comparso un prompt: mstar#

ho fatto help ed e' partita una pagina di spiegazioni..

ho dato "silent nothing" poi invio per settare delle variabili di ambiente piu' verbose poi ho dato un bel "reboot" e mi son trovato tutta la stampa di uboot e del kernel linux. dopo mi sono stancato..

il tv andava ancora, BTW ma non garantisco per altri che pasticciassero. OK?

BTW ho visto che con il comando mtdinfo si vedono le partizioni della flash. forse in qualcuna c'e' la famosa variabile per il supporto usb.

chissa'! buon divertimento..
Si', sui datasheet e sui manuali di servizio della tv (che, se trovo, ti linko molto volentieri) e' accennato piu' volte che il dispositivo e' basato su linux 2.6 e quindi rispetta la LHF... oltretutto (e questo ti interessera' piu' del mio raw dump di impulsi LIRC), dato che la tv e' gestita da un firmware opensource, a fondo del manuale di servizio (che avevo trovato e ora non ritrovo) era scritto che LG fornisce il cd con i sorgenti del firmware e dei vari software su richiesta, pagando solo le spedizioni. mi pare Ottimo davvero

Quote:
Originariamente inviato da sonosergio Guarda i messaggi
Complimenti h.rorschach, Ottimo lavoro!
Sono in possesso da 2 giorni della LG LF2510 con firmware 3.40
Ho installato Psiloc IrRemote con il profilo suggerito da te, ma niente da fare... il box della password non compare... forse un problema del firmware più vecchio.

Comunque grazie
a volte non va, fai cosi':
se hai un telefono con tastiera qwerty come me (e71) ricordati di premere il tasto fn, perche' devi premere il bottone 1 e non R. soprattutto (e questo indipendentemente dal telefono che hai), TIENILO PREMUTO mentre muovi il telefono davanti al led della televisione, prima o poi lo legge e ti apre il form con la password, te lo assicuro. in psiloc, prova a cambiare nei settings il metodo di trasmissione, io uso il Method 5 e dopo 1 secondo e mezzo che tengo il telefono vicino ma non troppo al ricevente, appare il menu. continua a provare, funziona, sicuro al 120%

Quote:
e' possibile utilizzare i telecomandi pet tv generici e attivare il menu' nascosto?
quelli che trovano in automatico il codice della tv per intenderci....

purtroppo non ho un palmare....
se e' un telecomando programmabile, si' - il raw dump in formato lirc e' abbastanza indicativo - c'e' scritto tutto il necessario per creare un profilo adatto sul tuo telecomando. sempre che sia programmabile
h.rorschach è offline  
Old 07-11-2009, 11:10   #292
CavallinoRampante
Member

boh... e' di quelli dei centri commerciali generici, quelli che fanno la scansione comunicando con la tv...

la marca e' cobra...
Old 07-11-2009, 11:17   #293
h.rorschach
Senior Member

L'Avatar di h.rorschach

Quote:
boh... e' di quelli dei centri commerciali generici, quelli che fanno la scansione comunicando con la tv...

la marca e' cobra...
allora non credo sia programmabile, purtroppo :/
uhm. vai in un negozio d'elettronica e comprati un trasmettitore infrarossi per porta seriale (pochi euro, non farti fregare), con un cavo seriale adatto per poterlo collegare alla rs232 del tuo pc e tenerlo in mano senza ingombri; poi scaricati winlirc, configura la porta com in uso e utilizza il mio rawdump per crearti un profilo, poi usa winlirc per trasmettere gli impulsi
h.rorschach è offline  
Old 07-11-2009, 11:28   #294
CavallinoRampante
Member

nemmeno sul vecchio pc portatile c'è porta irda...

o racatto un cell con w mobile / symbian....

diversamente dorvo' fare cosi'...

ti cerchero' ancora mi sa heehehe

grazie!!
Old 07-11-2009, 16:25   #295
sonosergio
Junior Member

Quote:
a volte non va, fai cosi':
se hai un telefono con tastiera qwerty come me (e71) ricordati di premere il tasto fn, perche' devi premere il bottone 1 e non R. soprattutto (e questo indipendentemente dal telefono che hai), TIENILO PREMUTO mentre muovi il telefono davanti al led della televisione, prima o poi lo legge e ti apre il form con la password, te lo assicuro. in psiloc, prova a cambiare nei settings il metodo di trasmissione, io uso il Method 5 e dopo 1 secondo e mezzo che tengo il telefono vicino ma non troppo al ricevente, appare il menu. continua a provare, funziona, sicuro al 120%
OK, SEI UN GRANDE, FUNZIONA!
DAMMI IL TUO NUMERO DI CELL E TI FACCIO UNA RICARICA DA 5€ (questo mi posso permettere )

Per chi fosse interessato:
televisore: LG LF2510 firmware 3.40
cellulare: NOKIA N95 con Psiloc IrRemote( metodo di trasmissione Method 1)

Pensi che sia opportuno disabilitare l'aggiornamento automatico del firmware? un firmware nuovo potrebbe portare alla disabilitazione dei film?

ho visto che premendo il tasto menù nel telecomando visualizza i canali televisivi e poi non si può tornare alla visione del film. Esiste qualche tasto che non ho visto?

ANCORA GRAZIE
sonosergio è offline  
Old 07-11-2009, 16:52   #296
h.rorschach
Senior Member

L'Avatar di h.rorschach

Quote:
Originariamente inviato da sonosergio Guarda i messaggi
OK, SEI UN GRANDE, FUNZIONA!
DAMMI IL TUO NUMERO DI CELL E TI FACCIO UNA RICARICA DA 5€ (questo mi posso permettere )

Per chi fosse interessato:
televisore: LG LF2510 firmware 3.40
cellulare: NOKIA N95 con Psiloc IrRemote( metodo di trasmissione Method 1)

Pensi che sia opportuno disabilitare l'aggiornamento automatico del firmware? un firmware nuovo potrebbe portare alla disabilitazione dei film?

ho visto che premendo il tasto menù nel telecomando visualizza i canali televisivi e poi non si può tornare alla visione del film. Esiste qualche tasto che non ho visto?

ANCORA GRAZIE
lol non preoccuparti per la ricarica, vai tranquillo e goditi i film.

aggiornamento automatico non c'e', ti viene comunque proposto se farlo... magari lascia disattivato per sicurezza/paranoia, ma non credo invieranno un firmware nuovo a tutti per questa cosa comunque, quando aggiorni, mantiene le impostazioni e quindi il trick dei divx rimarrebbe comunque... e anche se disabilitassero, ti basterebbe riaprire il menu di servizio dal telefono (dopotutto, i tecnici lg devono avere un modo per aprire quel menu, e gli impulsi sono gli stessi per tutti i modelli).

per quando premi il tasto menu, si', ti riporta alla tv normale. se vuoi cambiare i profili video/audio, premi il tasto A/V mode, i tasti colorati ti servono per pausa-play-forward-rewind e stop; tasto rosso opzioni e basta.
h.rorschach è offline  
Old 07-11-2009, 19:26   #297
oldhacker
Junior Member

Quote:
Si', sui datasheet e sui manuali di servizio della tv (che, se trovo, ti linko molto volentieri) e' accennato piu' volte che il dispositivo e' basato su linux 2.6 e quindi rispetta la LHF... oltretutto (e questo ti interessera' piu' del mio raw dump di impulsi LIRC), dato che la tv e' gestita da un firmware opensource, a fondo del manuale di servizio (che avevo trovato e ora non ritrovo) era scritto che LG fornisce il cd con i sorgenti del firmware e dei vari software su richiesta, pagando solo le spedizioni. mi pare Ottimo davvero
magari la LG fornisse i sorgenti del FW completo. sono sicuro che forniranno solo quelli delle parti con licenza GPL, non certo il programma di navigazione dei menu. che presumo sia "proprietario" e neppure dei driver delle periferiche particolari come il decodificatore MPEG2 ed H264 oppure il pannello.
comunque se qualcuno trova la pagina LG con i sorgenti di "compliancy" con la GPL, ci darei una occhiata volentieri anche per ricredermi.

su dei forum "russi" ho trovato anche una utility per windows, che funziona anche sotto linux, con wine, per decomprimere i file EPK del FW che poi sono i filesystem della flash. qualcosa di interessante si puo' fare, ad es. avere il prompt di root sulla seriale.
un'altra aggiunta che sarebbe fattibile e' poter montare i file .iso presenti nella chiavetta per vedere i "backup" dei propri DVD. ma ci vuole del tempo.
oppure provare a compilare un modulo del kernel per una eventuale chiave wi.fi. chissa'..

ciao
oldhacker è offline  
Old 07-11-2009, 19:29   #298
firemavi
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Ciao
Ho comprato oggi la tv lcd lg 32FL2500 con firmware 3.40, vorrei sapere:
1) Come faccio a controllare se ci sono pixel difettosi? per i monitor lcd ci sono dei programmi appositi, per questo monitor tv come faccio?
2) Vorrei attivare la porta usb, però avrei bisogno di un link alternativo per scaricare i file dei 2 firmware, dato che rapidshare è intasato...
Grazie
firemavi è offline  
Old 07-11-2009, 19:36   #299
GekoPlay
Senior Member

L'Avatar di GekoPlay

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da firemavi Guarda i messaggi
Ciao
Ho comprato oggi la tv lcd lg 32FL2500 con firmware 3.40, vorrei sapere:
1) Come faccio a controllare se ci sono pixel difettosi? per i monitor lcd ci sono dei programmi appositi, per questo monitor tv come faccio?
2) Vorrei attivare la porta usb, però avrei bisogno di un link alternativo per scaricare i file dei 2 firmware, dato che rapidshare è intasato...
Grazie

1) Puoi sempre attaccarlo al pc e usare gli stessi programmi
O puoi anche entrare nel service menù e usare il test apposito.

2) Ti conviene utilizzare l'emulazione del telecomando di servizio, leggiti un po' di post precedenti h.rorschach ha spiegato tutto per bene.

P.S.: ancora non ho ricevuto il televisore dall'assistenza , appena me lo riconsegnano vi faccio sapere, ciao!
GekoPlay è offline  
Old 08-11-2009, 00:02   #300
Keyfaiv
Senior Member

L'Avatar di Keyfaiv

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Quote:
Sono felice di comunicarvi di essere venuto a capo della situazione per i possessori di firmware 3.48

2. Aprite NoviiRemote sul vostro PDA o telefono Nokia (come nel mio caso) e selezionate il profilo LG2 o LG REMOCON
3. Premete il tasto # per andare alla pagina successiva (solo Nokia). Mettete il telefono con la porta IrDA a contatto con il led della TV e premete il tasto 0 (zero)
4. Inserite la combinazione che gia' sapete... 0000
5. BINGO! Ecco il menu di servizio, e senza downgrade o brick! Andate in Tool Option3
6. Settate EMF(JPEG,MP3) a 1 e Divx a HD. Non toccate nient'altro.

Adesso premete il tasto Return/Exit finche' non ritornerete alla normale TV. Spegnete, riaccendete, collegate una chiavetta USB con dei film dentro. Ve la riconoscera' automaticamente e, dopo pochi secondi...
[/url]
Scusa le domande idiote ma.. le operazione che hai fatto.. le hai fatte tutte da cellulare, giusto? i menù del TV li ha navigati con il pad del 6600?
Perché se è così dovrei riuscire a farlo in poco tempo anche io
Quando dici di premere Return/Exit.. dove? con il telecomando o con il telefono? scusa ma.. mi sono perso non il cosa bisogna fare ma con che cosa
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian