|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#641 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
|
Devo dire che andando avanti l'ambientazione mi sta piacendo molto.
Ci sono un sacco di testi da leggere nel codex e per essere un gioco mi pare siano scritti decisamente bene (non so quanto siano tradotti bene, lo gioco in inglese). Il mondo è sicuramente sfaccettato, non troppo scontato e aderisce a tutta una serie di bei cliché del genere (e non lo dico come punto negativo.. anzi, non ci fossero questi cliché non si sarebbe attratti dalla narrazione). Purtroppo devo denotare un COMPLETO rip off (come dicevo nello spoiler poche pagine dietro) di The Wheel of Time di Jordan. Il background pare paro paro preso da quello e coniugato con un'ambientazione Fantasy più classica (maghi, Draghi e Magie semplici). Tutto questo non sarebbe grave, visto che per me Jordan ha scritto la miglior ambientazione Fantasy mai pensata, se non fosse che io amo talmente tanto Robert che il vederne ricalcare le idee senza rendergli omaggio mi fa un pelino storcere il naso Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM [] |
|
|
|
|
|
#642 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#643 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
|
Quote:
Non vedo però perché disabilitare la selezione tramite i tasti Function.. Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM [] |
|
|
|
|
|
|
#644 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ho appena letto dei problemi con Seven 64bit e nella mia pur breve esperienza con questo gioco (
Nessun problema nell'installazione o durante il gioco, qualche leggerissimo antefatto sulle texture vicino ai capelli dei personaggi visibili solamente durante i dialoghi, dopo circa un paio d'ore di gioco nessun problema di instabilità anche durante caricamenti di salvataggi frequenti. Consiglio a tutti, dopo l'installazione, di deframmentare il disco per evitare spiacevoli rallentamenti o blocchi per qualche secondo nei dialoghi.
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright |
||
|
|
|
|
|
#645 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Una domanda:
Ma il secondo disco presente nella versione da 54.99 a cosa serve? EDIT: E' uscita la patch 1.01 di Dragon Age: Origins!!! Clicca qui...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright Ultima modifica di capitan_crasy : 07-11-2009 alle 11:46. |
|
|
|
|
|
#646 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
|
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#647 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2009
|
si ok ma andate avanti nel gioco prima di parlare
NOTE : "Tra i problemi presentati più frequentemente ci sarebbero fastidiosi "crash" di sistema che fanno ritornare il giocatore, senza alcun preavviso, al desktop, soprattutto dopo essere giunti ad Ostagar, una delle prime locazioni del gioco. Tra le manifestazioni di tale conflittualità tra gioco e sistema operativo, ci sarebbero anche alcuni artefatti grafici, fastidiosi e che spesso impediscono di proseguire nell'avventura. A evidenziare tali problemi è intervenuto Matt Peckham, giornalista di PC World, che ha però premesso che il problema potrebbe anche essere legato alla presenza, nella sua configurazione, di due schede video in SLI, ovvero la tecnologia di Nvidia che permette di sfruttare la potenza di due schede video presenti insieme nel computer." Al massimo ci sono gli artefatti ma il resto penso dipenda dallo SLI, ma comunque la patch è già uscita, e nell'elenco dei fix, c'è anche il problemino del carattere statico, che dovrebbe essere risolto. Ultima modifica di GOWMarcus : 07-11-2009 alle 11:58. |
|
|
|
|
|
#648 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Confermo!
Lo sto giocando con la massima minuziosità, controllo ogni centimetro quadrato di mappa (rigorosamente visuale dall'alto)!Non voglio perdermi neppure una quest o un chest! Non sarà perfetto ma è innegabile che è l'rpg che piu si avvicina a quel totem di Baldur's Gate. Non so se avete fatto caso ma nella scheda del personaggio sotto le imprese eroiche è possibile vedere la percentuale di completamento del gioco. |
|
|
|
|
|
#649 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
|
|
|
|
|
|
|
#650 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
E insomma, abbiam tanto parlato di DLC, account, problemi, patch, prestazioni, lancio pessimo e problematiche assortite, ma alla fine questo Dragon Age com'è?
Fermo restando che per valutare un gioco di tale portata servirebbero mesi di gameplay, l'idea rozza e a pelle che mi sono fatto, l'impressione che mi è saltata subito in mente, è stata quella di trovarmi di fronte ad una evoluzione single player di NewerWinter Nights, o meglio, quello che NWN sarebbe potuto essere se non avessero concentrato i loro sforzi sul multi. Tralasciando l'abisso tecnico che li separa, secondo me hanno moltissimi punti di contatto, a partire da cose blande come praticamente gli stessi tasti di comando -il famoso Tab per evidenziare gli oggetti con cui interagire, ok, c'è anche in KotOR e ME-, la stessa visuale a volo d'uccello -in tale modalità, i due giochi sembrano assomigliarsi tantissimo, sembra di rivedere gli stessi assets aggiornati, come piatti, candelieri, cibo, sedie, bauli e via dicendo-, i libri da leggere, presenti anche in NWN, con notizie storiche e culturali sul mondo in questione. Gli NPC, fissi sempre nella stessa locazione, con quelli maggiori che intraprendono dialoghi a parte, e quelli minori -proprio come in NWN-, che se cliccati rispondono con un breve set di farsi preimpostate, dove molto spesso ripetono la stessa tiritera anche tre o quattro volte di seguito, rendendo la cosa ilare. Ecco, da un titolo del quasi 2010 e di tale portata, mi ha lasciato veramente interdetto ritrovare queste meccaniche nei dialoghi: i personaggi, se interpellati anche 10 volte, ripropongono sempre le stesse identiche risposte e non solo, riparlando più volte è possibile esplorare tutto il ventaglio di opzioni saltate al primo dialogo. E' vero che questo accade solo con i dialoghi minori e che non implicano scelte permanenti e bivi fondamentali per la trama, ma è ridicolo chiedere 10 volte a mio padre dove sta Fergus e sentirsi rispondere la stessa frase preimpostata 10 volte. Chiedere a Duncan 10 volte se ha tempo per due domande veloci e sentirsi rispondere sempre le solite risposte, oppure prima dir lui che non vedi l'ora di entrare nei Custodi Grigi, poi dir lui che sei indecisa, poi ridire che non vedi l'ora, poi che sei nuovamente indecidsa Eddai, ma ci voleva così tanto a troncare delle scelte al secondo tentativo di dialogo? Oppure, venti soldati nel castello inizale di famiglia, e tutti che rispondono con la stessa voce sempre e solo Good Mornig Milady, Good Morning Milady, Good Morning Milady, se ci clikki 20 volte fai una sorta di mix da disco Nel 2010 non hanno un software per cambiare almeno tono alla voce per non renderle tutte uguali? Ripeto, queste quisquilie -perchè il potenziale del gioco è ben altro e queste quisquilie rimangono-, si potevano trovare in NWN che di anni ne ha 7 sul groppone, fa specie rivederle in Dragon Age A prescindere da tutto questo, già con Mass Effect si era intuito a che punto di narrazione, profondità, spettacolarizzazione fossero giunti i Bioware, e con Dragon Age, se possibile, sono andati ancora oltre! Il gioco, come detto da molti, è una droga per la storia, la narrazione, l'atmosfera, l'epicità, la varietà delle quest e la profondità dei personaggi -memorabile lo sfottò autocitazionista della primissima quest con i ratti Credo che la mia vita sociale per i prossimi mesi a venire termini qui, e questo è il più bel complimento si possa fare ad una simile opera d'arte di narrazione interattiva.
Questa è poesia! Ultima modifica di Custode : 07-11-2009 alle 12:24. |
|
|
|
|
|
#651 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Drogadrogadrogadrogadrogadrogadrogadrogadrogadroga...
Sono completamente preso dal gioco (che mi gira perfettamente e non mi da alcun problema). Dopo 5 ore di gioco devo ancora procedere
Ci sono tonnellate di informazioni e dialoghi (bene!): Bioware ha fatto un lavoro splendido per creare un sottobosco culturale vasto e "credibile". Fino ad ora non ha nulla da invidiare al mondo di D&D. Mi piace moltissimo l'inventario in comune che snellisce le operazioni di molto... e trovo ottima anche l'assenza della feature "dormire", che imho videoludicamente era un po' fastidiosa: qui si è alzato il livello di difficoltà medio dei combattimenti, puntando tutto sul fatto che si possa morire spesso durante un singolo combattimento... e non sulla lunga distanza. Un po' come i combattimenti di F.E.A.R., tosti e cazzuti. Per ora le uniche due mancanze imho riguardano la possibilità di disattivare lo spostamento delle telecamera puntando il mouse ai bordi e l'impossibilità di skippare i dialoghi (oppure non ho trovato io il tasto giusto?). La grafica non è meravigliosa, ma è comunque piacevole e funzionale al tutto.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
||
|
|
|
|
|
#652 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
|
Quote:
Ora sto provando a riscaricare con il download manager di EA, però mi tocca aspettare due ore che finisca il download. E poi leggo di voi che giocate e rosiko
|
|
|
|
#653 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Quote:
|
|
|
|
#654 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
No ma in compenso niente codici per i dlc da Ea!
Chissa come mai, che cialtroni sonooooo! i soldi li hanno presi però..... aspetto che rispondano.... Poi sul social network ho le scrittine del profilo in spagnolo...mah! |
|
|
|
|
|
#655 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
|
Quote:
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM |
|
|
|
|
|
|
#656 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Non riesco a far camminare il personaggio...mi corre sempre. Il toggle camminata/corsa è settato di default sul diviso del tastierino numerico...ma non succede nulla, il mio personaggio corre solamente.
Adesso sono ancora nel castello, ma quando dovrò esplorare rischiando di far scattare trappole, il camminare diventerà fondamentale. Qualcuno ha lo stesso problema? Riuscite a far camminare il personaggio? |
|
|
|
|
|
#657 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
|
Quote:
Se non ingrandiscono i fonts la mia miopia peggiorerà vertiginosamente. (E dicevano che Risen non era chiaro, dove invece leggevo benissimo boh?! e questo che è allora? EDIT: Ergo, si cammina ma solo premendo WASD (almeno credo) non con i click a meno che non clicchi a 2 cm dal personaggio, a proposito è orribile camminare con i seguaci che ti seguono correndo ogni 3 secondi -.- vabè pazienza.
I7 [email protected], Z87-PRO, 16 GB DDR3 1600Mhz Kingston, Sapphire HD 7970, Samsung SM2333SW, Enermax Pro 82+ 625W, Enermax Uber Chakra, Panasonic SA-AK750 + Logitech X-530, SSD Samsung 830 pro 250 GB, WD 250GB, WD 250 GB, WD 300 GB, Samsung 2.0TB, Windows 7 64bit. Ultima modifica di Joram : 07-11-2009 alle 13:36. |
|
|
|
|
|
|
#658 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#659 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#660 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Ovunque
|
Appena tornato a casa con la mia copia pezzent edition
Un consiglio scarico subito i DLC? ( lo chiedo perchè non riesco più ad aspettare ci voglio gicare subito!!!!!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:25.

...