Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2009, 01:29   #621
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Mio Dio, questo gioco è una droga!
Sono a circa 3 ore di gameplay e sto ancora facendo il prologo.
Già subito colpi di scena e viulenza!
Il mondo sembra davvero caratterizzato alla grandissima, proprio come in Mass effect.
E' pieno di cose da fare.
Sto godendo...
Per ora l'unica piccola nota negativa è l'impossibilità di disattivare la visuale che si muove spostando il mouse a bordo schermo, ma è un'inezia...
Eccellente traduzione, anche se ci sono una valanga di termini fantasy inventati da capire bene.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit

Ultima modifica di Xilema : 07-11-2009 alle 01:33.
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 02:14   #622
Ghigi
Senior Member

L'Avatar di Ghigi

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Ecco la versione liscia... spartana direi, manualetto, foglietto coi codes, e i 2 dvd ....
Il manuale pure è in b/n.
Desktop: HAF932 - CoolerMaster Silent Pro M 850W - i7 6700k@4,6Ghz (1.260) + Phanteks PH-TC14PE - 2x8Gb Crucial Ballistix Sport DDR4 2400 CL16 (xmp) - Asus Z170 A - Sapphire RX 580 Nitro+ 8G 1411mhz- SSD OCZ Agility 3 120Gb - SSD Crucial MX300 750Gb - TV Sharp LC42X20E
Ghigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 02:17   #623
IlGranTrebeobia
Senior Member

L'Avatar di IlGranTrebeobia

Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Sono arrivato alla Torre dei Maghi... Madonna quant'è difficile sto gioco! Era da tempo che non venivano messe alla prova le mie (scarse ) abilità... Spesso mi riduco ad affrontare i nemici un poco alla volta per non soccombere...
Senza un buon bilanciamento del party e senza una tattica adeguata si fa una pessima fine in una manciata di secondi.
Già, finalmente si deve usare un po' di tattica e di controllo serio, si respira aria di Baldur's Gate (finalmente) misto a kotor con stampo cinematografico alla mass effect, mi sto esaltando ...

Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Eccellente traduzione
Non sono molto d'accordo, meno male che il parlato è in inglese
Old 07-11-2009, 02:20   #624
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da IlGranTrebeobia Guarda i messaggi
Già, si respira aria di Baldur's Gate (finalmente) misto a kotor con stampo cinematografico alla mass effect, mi sto esaltando
Kotor che c'entra? A me basta che sia un unghia di baldur gia mi andrebbe bene, poi per quanto si chiacchieri sulla difficolta' non credo possa essere piu difficile di throne of ball
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 02:24   #625
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
maledetta prole oscura nella foresta , veramente notevoli le potenzialità dell'editor dell'IA dei compagni e di te stesso mentre non ti controlli

Senza tattica non si va da nessuna parte azz....provato sulla mia pelle 2 min fa...

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 02:28   #626
WhiteBase
Senior Member

L'Avatar di WhiteBase

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
E' una fottuta droga!
WhiteBase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 02:29   #627
Davide_T
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
concordo pienamente , l attesa è stata lunga ma è valsa la pena! Sembra il perfetto mix di bg e mass effect, spettacolare, pensate che alla fine del prologo mi sono anche uscite delle lacrimuccie.
Throne of bhall difficile? Oddio una volta che completavi bg1 con tutti i tomi attivati, poi importavi la partita e completavi bg2 al completo trovando sempre tutti i tomi armature e armi e una volta superato il 25° livello diventa tutto troppo semplice. Certo c e da dire che io l ho giocato con il limite di exp disattivato, nn sopportavo l idea di vedere la mia barra di exp ferma.
Bg 1 e 2 l avro finito almeno 7 volte , l ho tutto modificato cn l editor , mostri cambiati e anche item personalizzati. Avevo reso delle battaglie talmente difficile che x uccidere demogorgon ci impiegai 1 giorno intero al livello 40
Davide_T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 02:33   #628
IlGranTrebeobia
Senior Member

L'Avatar di IlGranTrebeobia

Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
Kotor che c'entra? A me basta che sia un unghia di baldur gia mi andrebbe bene, poi per quanto si chiacchieri sulla difficolta' non credo possa essere piu difficile di throne of ball
Kotor è kotor e c'entra sempre

Beh, a difficoltà normale ho già dovuto fare delle parti diverse volte... C'è da dire che sono un po' arrugginito con questo tipo di gameplay
Old 07-11-2009, 02:42   #629
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Quote:
Originariamente inviato da WhiteBase Guarda i messaggi
E' una fottuta droga!
bisognerà creare dei centri di recupero

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-

Old 07-11-2009, 02:46   #630
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Quote:
Originariamente inviato da IlGranTrebeobia Guarda i messaggi
Kotor è kotor e c'entra sempre

Beh, a difficoltà normale ho già dovuto fare delle parti diverse volte... C'è da dire che sono un po' arrugginito con questo tipo di gameplay
ammazza a chi lo dici!

Anche se alla fin fine basta ragionarci su e tutto diviene logico, ovviamente la scelta del party e la distribuzione oculata delle skills sono essenziali....se uno non parte già con l'idea, almeno , delle caratteristiche offensive/difensive del proprio PG andare ab muzzum non paga...

La regolazione dell'IA ripeto è uno strumento molto utile e potente, vale la pena spenderci su tempo e sperimentare tattiche correlate a questa splendida funzione molto avanzata

Old 07-11-2009, 02:50   #631
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Davide_T Guarda i messaggi
concordo pienamente , l attesa è stata lunga ma è valsa la pena! Sembra il perfetto mix di bg e mass effect, spettacolare, pensate che alla fine del prologo mi sono anche uscite delle lacrimuccie.
Throne of bhall difficile? Oddio una volta che completavi bg1 con tutti i tomi attivati, poi importavi la partita e completavi bg2 al completo trovando sempre tutti i tomi armature e armi e una volta superato il 25° livello diventa tutto troppo semplice. Certo c e da dire che io l ho giocato con il limite di exp disattivato, nn sopportavo l idea di vedere la mia barra di exp ferma.
Bg 1 e 2 l avro finito almeno 7 volte , l ho tutto modificato cn l editor , mostri cambiati e anche item personalizzati. Avevo reso delle battaglie talmente difficile che x uccidere demogorgon ci impiegai 1 giorno intero al livello 40
Eccerto se sei fresco di bg2 fare tob non e' un problema, anche se converrai con me che ci sono scontri che durano anche piu di 40 minuti, converrai con me che a volte se non ti si casta una magia al primo colpo e' meglio ricaricare subito lo scontro, si fa prima, converrai con me che se non tocchi bg per un paio di anni e poi ti fai direttamente tob muori al primo scontro o quasi, insomma non credo che tutto questo si trovi in dao, se e' difficile ben venga ma sicuramente non e' difficile quanto tob.
Anzi correggo DAO a livello nightmare non e' difficile quanto tob.

Ultima modifica di City Hunter '91 : 07-11-2009 alle 02:53.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 03:03   #632
Davide_T
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
Eccerto se sei fresco di bg2 fare tob non e' un problema, anche se converrai con me che ci sono scontri che durano anche piu di 40 minuti, converrai con me che a volte se non ti si casta una magia al primo colpo e' meglio ricaricare subito lo scontro, si fa prima, converrai con me che se non tocchi bg per un paio di anni e poi ti fai direttamente tob muori al primo scontro o quasi, insomma non credo che tutto questo si trovi in dao, se e' difficile ben venga ma sicuramente non e' difficile quanto tob.
Anzi correggo DAO a livello nightmare non e' difficile quanto tob.
be si se giochi tob senza toccare i precedenti giochi è normale, ma nn ha senso cmq giocare quell espansione senza aver giocato i prequel. Oltre a essere frustrante diventa anche una eresia. BG va goduto dall inizio alla fine senza lasciarsi nulla alle spalle. Tutta la saga di bg ha 1 ottima calibratura di difficolta ma cmq sia a conti fatti questa di dao è piu alta. Conta che bg 1 e 2 +relative espansioni l ho finite in hard mode e in seguito ho dovuto modificarlo tutto x renderlo ancora piu difficile.

Ultima modifica di Davide_T : 07-11-2009 alle 03:06.
Davide_T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 06:12   #633
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Sono esattamente 3 ore che cerco di sconfiggere 12 dannati scheletri che ti circondano, ma non c'è verso!
Continuano a buttarti a terra e non ti lasciano nemmeno muovere!
Già a livello normale l'esaurimento nervoso ormai è in agguato, non riesco a immaginare a incubo.
Non so quando riuscirò a resistere ancora prima di passare a facile...

P.S. Alla fin ho provato a mettere facile, e li ho uccisi senza che mi facessero un graffio... Avevano pienamente ragione le recensioni che dicevano che a facile era troppo facile e a medio troppo difficile.
Poi sono riuscito a sconfiggerli anche a normale, ma è sopravissuta solo Morrigan che li ha uccisi grazie al suo AOE massivo... Peccato che insieme agli scheletri ha anche ucciso tutto il party...
Beh tutto sommato è una tattica degna di lei!
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 07-11-2009 alle 07:45.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 07:29   #634
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Ho iniziato come umana guerriera con background da nobile (e mi son portato a letto l'elfa ). Ora sono arrivato al primo scontro, incasinato, ma ho alcune domande:
Esiste una sorta di allineamento o reputazione in 'sto gioco? Oppure è tutta una cosa astratta? No perchè visto che viene definito l'erede di baldur's gate (che si rigirerà nella tomba)... E' appena uscito ma ci sarà una "fortezza" come quella che si poteva avere in bg2 o nwn2?
Quante sono le origini? In base a cosa cambiano? Razza, classe e sesso?
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 07:40   #635
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Ho iniziato come umana guerriera con background da nobile (e mi son portato a letto l'elfa ). Ora sono arrivato al primo scontro, incasinato, ma ho alcune domande:
Esiste una sorta di allineamento o reputazione in 'sto gioco? Oppure è tutta una cosa astratta? No perchè visto che viene definito l'erede di baldur's gate (che si rigirerà nella tomba)... E' appena uscito ma ci sarà una "fortezza" come quella che si poteva avere in bg2 o nwn2?
Quante sono le origini? In base a cosa cambiano? Razza, classe e sesso?
Le origini cambiano proprio in base all'origine che scegli (umano nobile, elfo di città o dalish, nano nobile o senzacasta, magi).
Poi ci possono essere dei piccoli ulteriori cambiamenti in base al sesso.

Un vero e proprio allineamento non c'è, a quanto ho visto le azioni buone o malvagie influiscono solo con i rapporti coi membri del party.
Finora non ho nemmeno visto grossi stravolgimenti della trama in base alle scelte, a parte le origini iniziali che però alla fine portano tutte nello stesso punto.
Mi aspettavo un po di più da questo punto di vista, per ora mi sembra un po troppo lineare, ma credo (e spero) che sia ancora troppo presto per parlare.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 08:08   #636
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Finito di scaricare... da steam

Per mettere i sottotitoli in italiano come si fa? Non mi fa cambiare il linguaggio...
Old 07-11-2009, 09:27   #637
Enochian
Senior Member

L'Avatar di Enochian

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Raul Guarda i messaggi
si sarebbe molto comodo poter aumentare quei caratteri minuscoli
pessima poi la scelta di metterli in alto
Approposito, qui c'è il thread con la sottoscrizione per avere un tool che aumenti la dimensione dei caratteri sul loro sito ufficiale:

http://daforums.bioware.com/viewtopi...4078&forum=135

Iscrivetevi!
Enochian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 09:42   #638
Roirei
Senior Member

L'Avatar di Roirei

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Provincia Verona
Su Play.com si trova la versione multilingua con sottotitoli ita?
Old 07-11-2009, 10:14   #639
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Una cosa che trovo alquanto stupida:
Hanno unificato gli inventari con un unico inventario alla Mass Effect... okay fin qui potrei anche accettarlo, non mi piace ma capisco che l'han fatto per rendere la gestione del party meno complessa per il grande pubblico....
"MA".. Mi unisci l'inventario e dal pannello dell'inventario NON posso cambiare personaggio in uso?
Allora a cosa serve? Se per passare un oggetto ad un altro personaggio del party devo comunque chiudere l'inventario, cambiare pg e riaprire l'inventario allora, tanto valeva, avere un inventario cadauno diviso per carichi (guerriero porta di più, mago di meno, etc.).
Così non ha veramente nessun senso.

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 10:17   #640
molochgrifone
Senior Member

L'Avatar di molochgrifone

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Quote:
Originariamente inviato da khoben Guarda i messaggi
ciao purtroppo non è quello il problemna... appena arriva ad un determinato punto dell'installazione(scompattazione) dei file si blocca dando l'errore di installazione fallita
Ciao, qualcun altro ha questo problema? Non si tratta del falso positivo di avira (che ho disabilitato), ma l'installazione segnala proprio installazione fallita per un errore nel file dati. Tenete presento che ho già riscaricato i file di installazione per 3 volte (ci metto poco visto che scarico a 1mb/sec, almeno quello), e sempre lo stesso problema. Secondo voi potrebbe essere un qualche problema di incompatibilità con qualche configurazione particolare hardware e/o software?

Il live support di EA in questo momento è offline tra l'altro, ma non credo mi risolverebbe granché. Ho anche pensato di formattare e reinstallare il SO da capo per installare il gioco come prima cosa

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Crollo del mercato PC nel 2026: secondo ...
Come dimostrare che gli agenti di IA fan...
Galaxy AI potrebbe creare app funzionant...
Luce solare anche di notte con i satelli...
The Witcher 4 con ambientazioni da urlo ...
007 First Light e Control Resonant avran...
DLSS 4.5 con Dynamic Multi Frame Generat...
Meta acquisisce Moltbook, il social netw...
Red Hat al MWC 2026: attenzione all'IA n...
Amazon espande 'Paga in Contanti': ora d...
Samsung Galaxy S26 Ultra, promosso ma se...
Gemini sempre più integrato in Go...
NVIDIA investe in Thinking Machines Lab:...
NVIDIA prepara NemoClaw, piattaforma ope...
Samsung testa una batteria da 20.000 mAh...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian