Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2009, 13:54   #2701
ozenit
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Qualcuno che ha effettuato l'aggiornamento firmaware ha perso i dati sul disco?grazie
ozenit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 14:26   #2702
pes5pc
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da ozenit Guarda i messaggi
Qualcuno che ha effettuato l'aggiornamento firmaware ha perso i dati sul disco?grazie
Personalmente non mi pare, ma aspetta altre impressioni.
AMD R7 2700 @ 3.8Ghz 1.25V - Cryorig C7 - Asrock Fatal1ty AB350 Gaming ITX/ac (6.60) - 2x8gb ddr4 G.Skill Trident Z 3200mhz@3200 C16 v1.35- Sapphire Radeon RX 580 4GB Pulse - SSD Samsung 960evo 250gb M.2 - Toshiba 1Tb s-ata III - Samsung 506bb/bebe - Silverstone SX600 G - Silverstone SG05 lite
pes5pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 14:56   #2703
ozenit
Junior Member

Supporto Seagate

Ho contattato il servizio tecnico della Seagate. Mi hanno risposto in pochi giorni. Vi riporto l'email di risposta. Invito qualcuno bravo in inglese a tradurla.

Hello,

I have checked your serial number and it is one of the affected drives.

However, the case will need to be validated. So if you could answer the following questions, I can then validate the case.

Were there any errors before the drive disappeared from the system?
Were there any noises?
Though it is not recognized, does the drive still seem to spin?

Once the case is validated, we can create a case and pass it onto our data recovery service so that they may perform the firmware update for you. Once done, the drive is accessible again your data will still be there.

If you have any further questions, please let us know.

Il mio hard disk è un ST350320AS con firmware SD15. Se mi risolvono il problema in garanzia consiglio a tutti di contattare il servizio clienti dal sito web. Purtroppo non è possibile farlo in italiano ma solo in inglese,francese,spagnolo e tedesco. Vi aggiornerò sui prossimi sviluppi. Mi auguro di essere stato di aiuto.
Old 02-11-2009, 15:32   #2704
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Ho contattato il servizio tecnico della Seagate. Mi hanno risposto in pochi giorni. Vi riporto l'email di risposta. Invito qualcuno bravo in inglese a tradurla.

Hello,

I have checked your serial number and it is one of the affected drives.

However, the case will need to be validated. So if you could answer the following questions, I can then validate the case.

Were there any errors before the drive disappeared from the system?
Were there any noises?
Though it is not recognized, does the drive still seem to spin?

Once the case is validated, we can create a case and pass it onto our data recovery service so that they may perform the firmware update for you. Once done, the drive is accessible again your data will still be there.

If you have any further questions, please let us know.

Il mio hard disk è un ST350320AS con firmware SD15. Se mi risolvono il problema in garanzia consiglio a tutti di contattare il servizio clienti dal sito web. Purtroppo non è possibile farlo in italiano ma solo in inglese,francese,spagnolo e tedesco. Vi aggiornerò sui prossimi sviluppi. Mi auguro di essere stato di aiuto.
Dice questo. più o meno :

"Salve, ho controllato il numero seriale e risulta una delle unità affette.
Il caso ha però necessità di essere validato, quindi se risponderete alle seguenti domande, potrò quindi validarlo.

Ci sono stati errori prima che il disco scomparisse dal sistema?
Ci sono stati dei rumori?
Anche se non è riconosciuto, il disco sembra ancora avviarsi?

Una volta validato il caso, potremo creare il caso e passarlo al nostro servizio di recupero dati cosicchè possano effettuare l'upgrade per lei, una volta fatto il drive sarà accessibile e i vostri dati al loro posto.

Per ogni dubbio, non esitate a chiedere. "

Di fatto quando avranno validato ti daranno un codice da utilizzare poi sul sito i365.

IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 16:44   #2705
ozenit
Junior Member

Grazie per la tradiuzione. Mi hanno appena inviato un'altra email dopo aver risosto alle loro domande:

Hello,

Thank you for sending in a description of your problem.

I will pass this case onto our data recovery department. You may contact them directly with this case number (0065xxxxx) and they can perform the firmware update for you give you more information on sending the drive to them. They prefer that you contact them online via email by creating a case on their website. Here is a link to their online form:

https://services.seagate.com/online_...aspx?lng=en-en

speriamo bene!
Old 02-11-2009, 23:57   #2706
Shinobi_75
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Maledetta Seagate!!!

Girando su Youtube ho trovato il seguente filmato che illustra il metodo artigianale per sbloccare il nostro amico:

http://www.youtube.com/watch?v=29FztWJVxbM

Il video finisce in modo ambiguo, cosa devo fare una volta che il PC riconosce l'HD come si vede nelle scene finali del video? Risvitare la scheda elettronica e togliere il cartoncino per poi riavvitare la scheda e infilare nel case l'HD come se nulla fosse??????
Secondo voi il video rispecchia cosa debbo fare per sbloccarlo in modo esaustivo senza alcuna perdita di dati????

Chiaramente alla fine debbo fare l'update del FW per non incorrere nuovamente nello stesso problema.....

Grazie come al solito per la pazienza......
Shinobi_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 01:37   #2707
fiorefiore
Senior Member

L'Avatar di fiorefiore

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bari
Maledetta Seagate!!!
Il mio HD da un sacco di problemi!
Nessun bad cluster ma è lentissimo!!!A volte va a 100Mb/s e molto spesso a 0.3 MB/s !
Firmware SD46 e nn mi fa ne upgradare e ne downgradare!
Maledetta Seagate!
Ho concluso affari con Julesmarket,Andre_Santarell Cicos, gollum72, Maurizio81,Alecita,thefire1960,pietroimperium,ALESSANDRO1979,Leland Gaunt,franzgranata,Antivirusvivente,Rhadamanthis,Fox66 e tanti altri
fiorefiore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 08:44   #2708
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da fiorefiore Guarda i messaggi
Maledetta Seagate!!!
Il mio HD da un sacco di problemi!
Nessun bad cluster ma è lentissimo!!!A volte va a 100Mb/s e molto spesso a 0.3 MB/s !
Firmware SD46 e nn mi fa ne upgradare e ne downgradare!
Maledetta Seagate!
Magari l'hai già fatto, ma hai provato a sostituire il cavo sata o provarlo su un altra porta sata o a provarlo su un altro pc? ( intendo, sei sicuro che il problema sia il disco e non altro, vero? )

Le seatools le passa?

Comunque sia, un disco che va così piano se è in garanzia, e la lentezza non deriva da altri problemi, secondo me te lo potrebbero sostituire con l'rma ordinaria...
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 19:06   #2709
Ryoma
Member

L'Avatar di Ryoma

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Provincia Di Torino
anche il mio hard disk ha smesso di funzionare.. il bios non lo rilevava più, ho letto l' esperienza da voi postata , e ho aperto il caso con i365.
Fatto tutta la procedura martedì sera del 27/10 alle 19 entro in chat e patapim e patapam mi danno il code della i365;
mattino seguente alle 10 in punto chiama tnt che il giorno successivo sarebbe venuta a ritirare il pacco, pacco spedito e pacco "rientrato alla base" il 3 novembre, con tanto di tracking, sia sul sito della i365 delle loro varie operazioni, sia sul sito della tnt per la tracciatura, con tutti i dati sbloccati.
Vorrei spezzare una lancia in favore della Seagate, partendo dal presupposto CHE IL PROBLEMA L'HANNO CREATO LORO, perchè almeno in fase di garanzia si sono comportati con correttezza, senza dover fare pagare nessuna spesa aggiuntiva sia di trasporto che di ripristino dati, cosa che in molti siti web di e-commerce anche se il prodotto è difettoso le spese di spedizione sono a tuo carico oppure di certi negozianti che se non hanno lo scontrino e sanno che tu hai comprato l'h.d. da loro, manco morti fanno valere la garanzia.
Ciao
Ryoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 22:12   #2710
2ndwing
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Buon giorno a tutti!
Anch'io come alcuni di voi proprio poco fa ho riscontrato un problema: uno dei 2 hd seagate ST3500320AS (serial numb: 6QM0NDCF) collegato in raid 0 viene indicato nel Intel Matrix Storage come "Stato: errore".
Dite che sia dovuto al noto errore di fw? Finora (da quando l'ho comprato a febbraio) ha sempre funzionato perfettamente.
Ho scaricato il file iso del fw aggiornato ma VI chiedo se aggiornando il fw metto in crisi il Raid?? è necessario mandarlo in assistenza o posso rimediare da solo con il cd iso??

Grazie a tutti!
s.o. Windows 7 64b Professional; processore INTEL Q9300; mb ASUS P5Q3; ram 2x2Gb 1600Mhz G.skill; case ENERMAX PHOENIX Black; dissipatore cpu COOLINK SILENTATOR; dissipatore case NOISEBLOCKER VENTOLA BLACKSILENTFAN; scheda video ZOTAC GTX 260; mouse Logitech MX518 Gaming; hdd Seagate Barracude 7200:11 2x500Gb in Raid0 (Tot:1Tb);
2ndwing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 18:22   #2711
2ndwing
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da 2ndwing Guarda i messaggi
Buon giorno a tutti!
Anch'io come alcuni di voi proprio poco fa ho riscontrato un problema: uno dei 2 hd seagate ST3500320AS (serial numb: 6QM0NDCF) collegato in raid 0 viene indicato nel Intel Matrix Storage come "Stato: errore".
Dite che sia dovuto al noto errore di fw? Finora (da quando l'ho comprato a febbraio) ha sempre funzionato perfettamente.
Ho scaricato il file iso del fw aggiornato ma VI chiedo se aggiornando il fw metto in crisi il Raid?? è necessario mandarlo in assistenza o posso rimediare da solo con il cd iso??

Grazie a tutti!
Nessuno che m'aiuti???
s.o. Windows 7 64b Professional; processore INTEL Q9300; mb ASUS P5Q3; ram 2x2Gb 1600Mhz G.skill; case ENERMAX PHOENIX Black; dissipatore cpu COOLINK SILENTATOR; dissipatore case NOISEBLOCKER VENTOLA BLACKSILENTFAN; scheda video ZOTAC GTX 260; mouse Logitech MX518 Gaming; hdd Seagate Barracude 7200:11 2x500Gb in Raid0 (Tot:1Tb);
Old 04-11-2009, 20:49   #2712
2ndwing
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da 2ndwing Guarda i messaggi
Nessuno che m'aiuti???
Ho risolto da solo semplicemente "dicendo" al sistema di considerare "normale" il comportamento...
Adesso non mi da più alcun avviso di allarme e funziona tutto perfettamente , ci credete? é come dire ad uno che ha il raffreddore "NO! tu NON hai il raffreddore!" e lui smette di averlo...
Qualche amico m'ha detto che probabilmente il messaggio di errore era dovuto a qualche anomalia "temporanea" riscontrata...
tutto è bene quello che sembra finire bene...
Old 05-11-2009, 00:23   #2713
fiorefiore
Senior Member

L'Avatar di fiorefiore

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Magari l'hai già fatto, ma hai provato a sostituire il cavo sata o provarlo su un altra porta sata o a provarlo su un altro pc? ( intendo, sei sicuro che il problema sia il disco e non altro, vero? )

Le seatools le passa?

Comunque sia, un disco che va così piano se è in garanzia, e la lentezza non deriva da altri problemi, secondo me te lo potrebbero sostituire con l'rma ordinaria...
Si ho fatto di tutto... il prob è ke in teoria funz... ma va di una lentezza mostruosa. Cmq lo metto in vendità nel mercatino, spiegando ovviamente il difetto, e se qualcuno è capace di sistemarlo buon x lui...
Ho concluso affari con Julesmarket,Andre_Santarell Cicos, gollum72, Maurizio81,Alecita,thefire1960,pietroimperium,ALESSANDRO1979,Leland Gaunt,franzgranata,Antivirusvivente,Rhadamanthis,Fox66 e tanti altri
fiorefiore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 16:21   #2714
ozenit
Junior Member

Grande Seagate!

Stamattina è passato un corriere TNT a ritirare il mio hard disk. Andrà in Olanda con una cosegna espressa e assicurata a carico del destinatario. La i365 (azienda della Seagate) procederà al recupero dei miei dati, al ripristino del funzionamento dell'hard disk e a tutti gli aggiornamenti necessari. Il tutto in garanzia! Complimenti alla Seagate per aver riconosciuto il difetto di produzione e per avermi contattato in modo celere. Hanno ritirato il mio hard disk in soli 5 giorni dalla mia email di reclamo all'ufficio tecnico mettendo in moto tutte le procedure per soddisfare le mie esigenze. Vi aggiornerò al rientro del viaggio in Olanda
Old 05-11-2009, 18:32   #2715
siriobasic
Senior Member

L'Avatar di siriobasic

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Salerno
Quote:
Stamattina è passato un corriere TNT a ritirare il mio hard disk. Andrà in Olanda con una cosegna espressa e assicurata a carico del destinatario. La i365 (azienda della Seagate) procederà al recupero dei miei dati, al ripristino del funzionamento dell'hard disk e a tutti gli aggiornamenti necessari. Il tutto in garanzia! Complimenti alla Seagate per aver riconosciuto il difetto di produzione e per avermi contattato in modo celere. Hanno ritirato il mio hard disk in soli 5 giorni dalla mia email di reclamo all'ufficio tecnico mettendo in moto tutte le procedure per soddisfare le mie esigenze. Vi aggiornerò al rientro del viaggio in Olanda
Scusa mi potresti dire qual'è l'indirizzo email del servizio tecnico? Sono 40 giorni che aspetto la sostituzione dell'hd. Me li voglio mangiare vivi.
Ciao
siriobasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 19:39   #2716
BVR_Squall
Senior Member

L'Avatar di BVR_Squall

Iscritto dal: May 2003
Città: Salerno
urgente

ragazzi ho un bisogno urgente di un aiuto...

mi aiutate a capire questa situazione:

1° screen

2° screen

nel 1° screen di gestione disco di winxp ci sono i due hd montati che sono identici: sono due seagate 7200.11 500GB 32MB di cache...
il primo quello cerchiato in verde è quello che la seagate mi ha dato in sostituzione di quello mio, l'altro l'ho comperato qui sul mercatino per fare un raid0...
premessa: questo secondo è stato utilizzato prima su windows vista e poi montato in un cassettino esterno in un raid su un macosx...

ora, le domande sono:

- come mai sia gestione disco che hdtune (2° screen) lo vedono da 750GB?
- può essere dovuto alla formattazione fatta dal macosx fatta prima di spedirlo?
- potrebbe essere dovuto al macosx che l'ha compresso facendone aumentare la capacità?

non credo sia dovuto alla partizione di protezione GPT, che da quello che ho letto sul web è equivalente al mbr...

l'hd non ha presenta errori dei settori con la scansione approfondita di hdtune, passa tutti i test con il seagate tools da dos, mentre con il seagate tools da windows passa solo quelli rapidi e lo smart, ma non vorrei potesse essere il sistema un pò appesantito...

infine io non l'ho ancora formattato, con una formattazione a basso livello posso risolvere il problema della capacità?

grazie è scusate se mi sono dilungato
BVR_Squall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 19:44   #2717
itjad
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Calabria
Salve a tutti!
Il mio ST3500320AS (barracuda 7200.11 da 500gb) mi ha lasciato, con seatool non riesco a fare niente, o crasha o una volta partito il comando ha problemi di I/O

Ho attivato la procedura di RMA ma, non avendo mai spedito un hd, non so come confezionarlo . Ho letto il pdf della seagate e messo l'hd nella bustina antistatica.
Per la gomma spugna come devo fare, lo avvolgo tutto più volte fino a fare uno spessore di 5 cm (immagino che deve essere coperto da 5 cm di gomma spugna su ogni lato)?

Per lo scatolo posso usare uno di quelli del postacelere?

Vi ringrazio per l'aiuto
Old 05-11-2009, 23:36   #2718
ozenit
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da siriobasic
Me lo comunichi per favore.
Grazie
Ciao..Devi aprire un "caso" cliccando sul link "Register and Submit an Email Case" a questo indirizzo:

https://sso.seagate.com/login.fcc?TYPE=33554433&REALMOID=06-5840631c-6af4-109c-abce-844797340010&GUID=&SMAUTHREASON=0&METHOD=GET&SMAGENTNAME=$SM$xWBXlZIjnEiPbcnLeIz2JD8rtlm97ZY3zeYda%2fDV2bY%3d&TARGET=$SM$https%3a%2f%2fapps1%2eseagate%2ecom%2fcdsso%2fsalesforce%2ejsp%3fsource%3dcasemgmt%26targeturl%3dhttps%3a%2f%2fna1%2esalesforce%2ecom%2fsecur%2flogin_portal%2ejsp%3forgId%3d00D00000000hhzl%26portalId%3d060300000002cxG%26loginType%3d2%26startURL%3d%2f500%2fe

Fammi sapere se ti funziona..ciao
Old 05-11-2009, 23:47   #2719
ozenit
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da itjad Guarda i messaggi
Salve a tutti!
Il mio ST3500320AS (barracuda 7200.11 da 500gb) mi ha lasciato, con seatool non riesco a fare niente, o crasha o una volta partito il comando ha problemi di I/O

Ho attivato la procedura di RMA ma, non avendo mai spedito un hd, non so come confezionarlo . Ho letto il pdf della seagate e messo l'hd nella bustina antistatica.
Per la gomma spugna come devo fare, lo avvolgo tutto più volte fino a fare uno spessore di 5 cm (immagino che deve essere coperto da 5 cm di gomma spugna su ogni lato)?

Per lo scatolo posso usare uno di quelli del postacelere?

Vi ringrazio per l'aiuto
Ciao, io personalmente ho messo l'hard disk in una bustina antistatica che tenevo buttata in uno scatolo. Poi l'ho avvolto con 2 strati di un cartocino liscio da un lato e "bollato" dall'altro. Ho sigillato il tutto con del nastro adesivo "marrone" senza tralasciare nemmeno un angolo. Infine l'ho messo in una scatola 15x20 circa insieme alle stampe che la seagate mi ha indicato di allegare. Ho fatto un altro giro di nastro adesivo ed ho atteso il corriere TNT. La spedizione è a carico della Seagate. Non dimenticare di stamapre i fogli del corriere, sono 5 e vanno tutti firmati. Per ora tutto ok..attendo che ritorna dal viaggio..
Old 06-11-2009, 02:08   #2720
itjad
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Calabria
Quote:
Ciao, io personalmente ho messo l'hard disk in una bustina antistatica che tenevo buttata in uno scatolo. Poi l'ho avvolto con 2 strati di un cartocino liscio da un lato e "bollato" dall'altro. Ho sigillato il tutto con del nastro adesivo "marrone" senza tralasciare nemmeno un angolo. Infine l'ho messo in una scatola 15x20 circa insieme alle stampe che la seagate mi ha indicato di allegare. Ho fatto un altro giro di nastro adesivo ed ho atteso il corriere TNT. La spedizione è a carico della Seagate. Non dimenticare di stamapre i fogli del corriere, sono 5 e vanno tutti firmati. Per ora tutto ok..attendo che ritorna dal viaggio..
Ok, grazie dell'aiuto, mi sei stato molto utile

Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Apple annuncia iPad Air M4: la sorpresa ...
Vivo sorprende al MWC 2026 con l'arrivo ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Messina dice addio ai bus diesel: 29 aut...
La serie Xiaomi 17 arriva in Italia: fot...
Leica Leitzphone: lo smartphone pensato ...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€: 36.000Pa...
NVIDIA mette 4 miliardi di dollari sulla...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian